Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

- IL CAPITANO - DYBALDO -

Come è vista la Juventus all'estero, in Francia in questo caso, con l'aiuto dell'informazione italiana

Recommended Posts

3 minuti fa, l0r3nzo ha scritto:

Io non so dove tu viva in Francia, io abito a Parigi da 6 anni e tutta sta roba non la vedo. Tra l'altro basta ascoltare le telecronache di Bein Sport per rendersi conto della qualità differente rispetto alle telecronache italiane. Ed, onestamente, gli elogi ai nostri giocatori, visti spesso come Campioni che formano una squadra quasi impossibile da battere, si sprecano. 

La partita col Lione la vidi su Bein e fu una serie di elogi ed, al tempo stesso, di esaltazione perché il piccolo Lione era riuscito nell'impresa di battere la grande Juve.

Per quanto riguarda l'articolo postato non c'è nulla contro la juve, dicono solamente che ad oggi i 3 cambi han favorito la Lazio ma i 5, visto che noi abbiamo una seconda squadra che potrebbe gareggiare in serie A, potrebbero favorirci. La Lazio 5 cambi non li ha la Juve (e pure la Roma, citata nell'articolo) si. 

Onestamente si cerca la polemica nel nulla

parlo francese visto che sono francese eh... non mi sto inventando nulla per piacere ! Già una cosa ti volevo dire la partita LIONE JUVENTUS non si è potuta vedere su Beinsport visto che ha perso i diritti della champions in Francia andati da 1 anno e mezzo a RMC SPORT ;) 1 cosa questa. Seconda cosa non mi sembra di aver detto che beinsport è AntiJuventina !!! tutt'altro ho detto che non voglio disdire l'abonnamento perchè la qualità dei commentatori/telecronisti mi sembra ottima e anche c'è n'è uno che si chiama PHILIPPE GENIN che ha una simpatia per la Juve da quando ci giocava Michel Platini ... seconda cosa. Terza Cosa per quanto riguarda l'articolo scusa ma la redazione del sito Beinsport non mi sembra molto professionale, diciamo che non mi sembra troppo giusto chiedere ai lettori se è un vantaggio i 5 cambi partita per la Juve ?  parlando nelle domanda di FAVORIRE la Juventus.. citando tra l'altro Beppe Bergomi piu interista non si puo scusa eh... pero io sono contento di essere abbonato a Beinsport l'ho già detto nei post precedenti... mi sembra un po facile prendersela con me... io parlo e leggo francese visto che SONO FRANCESE dunque non accetto lezioni da questo punto di vista.. se vuoi puoi rileggere i miei post precedenti amico... la Juve lo so che è MOLTO amata in Francia.... forse tu ci vivi da 7 anni qua io sono 27 anni quasi 28 che vivo in Francia sono accanto all'Italia visto che abito Nizza dunque penso di avere maggiori informazioni sulla mentalità dei francesi nei confronti della Juve del calcio italiano in generale... il mondiale vinto nel 2006 è stato un inferno per noi Italiani qua... perchè io facevo il tifo per la NAZIONALE ITALIANA... non puoi sapere quello che mi hanno detto per 10 anni delle cose che non potrei dire in un Forum di calcio... gelosia invidia e cattiveria verso i discendenti di italiani che vivono in Francia... il mondiale del 2006 vinto contro la Francia è stata una rivincita sociale e sentimentale... ma che ve lo dico a fa' ?

2 minuti fa, Son Goku ha scritto:

é quel giornalista tifoso del real che nel 2015 aveva esultato quando loro  ci beccarono in semifinale

infatti alla fine abbiamo esultato NOI ;) bella rivincita anche quella...

41 minuti fa, - IL CAPITANO - DYBALDO - ha scritto:

scusa ma cosa ha detto ?

Che sogna il ritorno di Cristiano al Real perchè noi avremo problemi economici legati al virus , come se fossimo l'unico club al mondo ad averli haha

7 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma comunque non per difenderlo ma Bergomi faceva un discorso tecnico, siccome la Juve ha la panchina più lunga potrebbe esserne avvantaggiata, tutto lì.

Che tutto sommato potrebbe anche essere vero, eh.

Mica voleva denunciare chissà che complotti...

Garrison ti rispetto per quello che dici e pensi... pero non saremo MAI d'accordo sotto questo aspetto.. forse sono piu giovane di te forse faro un ragionamento sbagliato io... forse sono un * ... tutto quello che vuoi... pero scusa ma anche se una parte di ragione ce l'ha Beppe Bergoma non mi sembra giusto ogni volta andare a rimarcare FAVORI per la Juve... dovresti saperlo da Juventino quanto me anche se molto diversi... che ogni volta che c'è l'occasione passa sempre il messaggio in Italia che la Juve è potenzialmente aiutata, favorita, avvantaggiata e che questo messaggio arriva in altri paesi non trovo questo giusto e leggitimo scusa eh... io interpreto la Juventinità in modo diverso e forse piu passionale dalla tua... abbiamo emozioni e sentimenti diversi sulla Juve ed è giusto che sia cosi pero la Juve forse la dovremmo proteggere un po di piu da questi idioti... l'articolo in se non ha niente di grave... ma uno non legge l'articolo e vede solo IL TITOLO dice ecco la Juve è favorita... stessa storia di sempre... stessa malizia stesse cose di sempre.. forse tu col tempo ti sei abituato a questo... io contrariamente a te Non mi abituero mai a vedere la Juve attaccata e infangata anche se in parte minima... perchè c'è gente stupida che crede davvero a queste cose !

7 minuti fa, - IL CAPITANO - DYBALDO - ha scritto:

parlo francese visto che sono francese eh... non mi sto inventando nulla per piacere ! Già una cosa ti volevo dire la partita LIONE JUVENTUS non si è potuta vedere su Beinsport visto che ha perso i diritti della champions in Francia andati da 1 anno e mezzo a RMC SPORT ;) 1 cosa questa. Seconda cosa non mi sembra di aver detto che beinsport è AntiJuventina !!! tutt'altro ho detto che non voglio disdire l'abonnamento perchè la qualità dei commentatori/telecronisti mi sembra ottima e anche c'è n'è uno che si chiama PHILIPPE GENIN che ha una simpatia per la Juve da quando ci giocava Michel Platini ... seconda cosa. Terza Cosa per quanto riguarda l'articolo scusa ma la redazione del sito Beinsport non mi sembra molto professionale, diciamo che non mi sembra troppo giusto chiedere ai lettori se è un vantaggio i 5 cambi partita per la Juve ?  parlando nelle domanda di FAVORIRE la Juventus.. citando tra l'altro Beppe Bergomi piu interista non si puo scusa eh... pero io sono contento di essere abbonato a Beinsport l'ho già detto nei post precedenti... mi sembra un po facile prendersela con me... io parlo e leggo francese visto che SONO FRANCESE dunque non accetto lezioni da questo punto di vista.. se vuoi puoi rileggere i miei post precedenti amico... la Juve lo so che è MOLTO amata in Francia.... forse tu ci vivi da 7 anni qua io sono 27 anni quasi 28 che vivo in Francia sono accanto all'Italia visto che abito Nizza dunque penso di avere maggiori informazioni sulla mentalità dei francesi nei confronti della Juve del calcio italiano in generale... il mondiale vinto nel 2006 è stato un inferno per noi Italiani qua... perchè io facevo il tifo per la NAZIONALE ITALIANA... non puoi sapere quello che mi hanno detto per 10 anni delle cose che non potrei dire in un Forum di calcio... gelosia invidia e cattiveria verso i discendenti di italiani che vivono in Francia... il mondiale del 2006 vinto contro la Francia è stata una rivincita sociale e sentimentale... ma che ve lo dico a fa' ?

infatti alla fine abbiamo esultato NOI ;) bella rivincita anche quella...

Me le sono pure viste ieri quelle 2 partite , indimenticabili 

• Grazie 1

Adesso, Son Goku ha scritto:

Che sogna il ritorno di Cristiano al Real perchè noi avremo problemi economici legati al virus , come se fossimo l'unico club al mondo ad averli haha

ecco un esempio del messaggio che è passato in Spagna e che vi posso assicurare è passato anche in Francia... l'unico club al mondo che avrà problemi con il coronavirus è la Juventus... tutti gli altri club al mondo non avranno NESSUn problema... qua in Francia un mese fa ho visto un articolo sulla probabili sanzioni della Uefa contro la Juve per il mancato rispetto del FAIR PLAY FINANZIARIO.... invece non ho visto nessun articolo per l'Inter ed il PSG ... PSG che tra l'altro i suoi proprietari finanzano il terrorismo islamico nel mondo ;) ma questo nessuno lo dice.. lo stato del Qatar è molto ricco e potente... hanno comprato Neymar e Mbappè nel 2017-2018 nella stessa sessione di mercato non avendo i soldi necessari... pero solo la Juve avrà problemi di fair play finanziario e adesso parlano di problemo economici/finaziari con la crisi coronavirus.... per l'Inter tutto va bene! RIDICOLI ...

27 minuti fa, - IL CAPITANO - DYBALDO - ha scritto:

perchè c'è gente stupida che crede davvero a queste cose !

Ma se é stupida crederà pur sempre a quello che vuole.

E te ti fai problemi per questo?

L'opinione altrui già conta poco, figuriamoci quello della "gente stupida".

Quanto ai giornalisti cercano apposta la polemica, arrabbiarsi non ha senso, basta ignorarli.

• Mi Piace 1

Io ricordo che anni fa un noto giornale francese sbugiardò i media italiani dicendo che non capiva il perché di tutto quel clamore dopo quel famoso Juve Roma( col gol di Bonucci al 90'). Ricordo le parole di klopp o Turan dopo che ci hanno affrontato. A me sembra che all estero godiamo di molta stima. 

1 ora fa, - IL CAPITANO - DYBALDO - ha scritto:

ecco un esempio del messaggio che è passato in Spagna e che vi posso assicurare è passato anche in Francia... l'unico club al mondo che avrà problemi con il coronavirus è la Juventus... tutti gli altri club al mondo non avranno NESSUn problema... qua in Francia un mese fa ho visto un articolo sulla probabili sanzioni della Uefa contro la Juve per il mancato rispetto del FAIR PLAY FINANZIARIO.... invece non ho visto nessun articolo per l'Inter ed il PSG ... PSG che tra l'altro i suoi proprietari finanzano il terrorismo islamico nel mondo ;) ma questo nessuno lo dice.. lo stato del Qatar è molto ricco e potente... hanno comprato Neymar e Mbappè nel 2017-2018 nella stessa sessione di mercato non avendo i soldi necessari... pero solo la Juve avrà problemi di fair play finanziario e adesso parlano di problemo economici/finaziari con la crisi coronavirus.... per l'Inter tutto va bene! RIDICOLI ...

Il fair play finanziario  dopo aver condannato il City , condannerà pure quei delinquenti dei proprietari del psg , non ti preoccupare

• Mi Piace 1

Leggendo con una certa frequenza il principale forum del Manchester United non posso che confermare (almeno limitatamente a quella realtà), diciamo che la nostra reputazione non è tra le migliori.

26 minuti fa, Son Goku ha scritto:

Il fair play finanziario  dopo aver condannato il City , condannerà pure quei delinquenti dei proprietari del psg , non ti preoccupare

me lo auguro di cuore... perchè la Ligue 1 come dire campionato ridicolo dove non c'è manco un po di emozione o lotta al vertice... almeno in Serie A c'è stata la lotta tra Juve Milan Poi Juve Napoli poi Juve Roma poi Juve Napoli di nuovo.. adesso Lazio e Inter.. in bundesliga c'è il Borussia dortmund contro il Bayern anche se qua ci sarebbe da dire... in Francia a parte il Monaco fenomenale dei giovani campioni Mbappè Bernardo Silva Lemar Bakayoko Falcao Sidibè etcc.. che hanno vinto il titolo nel 2017 quando poi gli abbiamo eliminati in semi finale di champions con  doppietta del pipita Higuain ho goduto troppo... non sopporto l'arroganza e i leccaculo francesi che ti fanno un giorno i complimenti e l'indomano ti criticano e condananno a morte... non tutti sono cosi pero c'è tanta ipocrisia verso il calcio italiano e anche tanta invidia... il Psg prima di quest'anno era da 5 anni che non passava gli ottavi di champions .... quest'anno il borussia si è suicidato.. hanno preso in giro Haaland dopo la partita... totale mancanza di rispetto ai giocatori del Borussia.... i paragini sono ancora piu arroganti di interisti e milanisti MESSI INSIEME..senza pero aver MAI VINTO NULLA in Europa ;) non li sopporto proprio i paragini... per loro esiste solo PARIS il resto è solo meerda... arroganza incredibile prima dell'era del Qatar Sport Investment nessuno se li cagava... mazzata doppie mazzata contro di noi :)

Io i francesi non li calcolo proprio... da spagnolo posso assicurarvi che hanno un odio innato verso di noi e verso gli italiani. Ne dicono e fanno di cotte e di crude contro la mia gente e miei compaesani atleti, come lo fanno anche verso gli italiani. Possono dire quel che vogliono, anche riguardo il mangiare la Spagna e l'Italia sono 10 spanne sopra.

• Grazie 1

C’è una sola risposta da dare ed è vincere e convincere in Champions !!! 

Qui in Svizzera, ci sono canali a pagamento che danno la Serie A e in questo momento fanno rivedere le partite e stravedono per la lazio. Peccato che ci sia sto virus, perchè se andiamo avanti e vinciamo le scudetto, se ne usciranno con degli alibi...

Aaaaahhhhh ma senza sosta per colpa del virus vi rompivamo il * a casa vostra e lo vincevamo noi lo scudo !!!!

Speriamo che si riparte e che Sarri trova questa benedetta formazione tipo e asfialtamo tutti !!!!

Per farvi sta tranquilli vi posso assicurare che in Lettonia sanno che la Juve ruvva .sisi  E che la inda è onesta.

4 ore fa, ago85 ha scritto:

La Juventus paga il fatto di non aver mai difeso la sua immagine e non aver usato tutti i suoi strumenti a disposizione per farsi valere.

Galliani umiliò se stesso ma anche Alciato solo per aver sbagliato il numero di qualche migliaio di telespettatori. 

Ferguson rifiutò per anni di rilasciare interviste a un emittente inglese. 

Noi abbiamo permesso che tutti gli emuli di Candido Cannavò gettassero per anni accuse e offese senza che nessuno muovesse un dito.Il risultato fu calciopoli!

In Italia nessuno si permette a fare anche solo un rigo polemico su Napoli,Milan e Inter.

Noi siamo continuamente esposti alla gogna mediatica. 

Forse il motivo è che tutte le testate che parlano male della Juventus sono le prime a riempirsi la bocca di miele quando si parla della Ferrari....che per la famiglia è molto più importante. 

Andasse a quel paese la ferrari, perdenti come i prescritti.

6 ore fa, LE6END ha scritto:

Già è troppo ascoltare le minghiate di Bergomi in italiano, figurati se dobbiamo pure leggerle in francese. La Juve avvantaggiata dai 5 cambi (ipotetici)? Allora facciamo giocare la Juve in 10 .doh

Fuori contesto sembra una rosicata ma è indubbio che più cambi agevolino una rosa più profonda.

Quello che fa storcere il naso è la frequenze e tempestività con cui fanno notare quanto una novità possa agevolare la Juventus piuttosto che altri.

Purtroppo è il modo in cui funziona l'informazione in generale.
La stampa estera mica manda un inviato in Italia per rimanere aggiornata, si informa tramite la stampa italiana.
Che informazione potrà mai arrivare?

Ad ogni modo i francesi, con tutti i loro difetti, li ho sempre visti rispettare la Juve.

• Mi Piace 1

Anche su questo forum ho visto scritto "Ladrid" o "Uefalona" ecc.

L'ignoranza, evidentemente, non ha confini.

15 ore fa, ago85 ha scritto:

La Juventus paga il fatto di non aver mai difeso la sua immagine e non aver usato tutti i suoi strumenti a disposizione per farsi valere.

Galliani umiliò se stesso ma anche Alciato solo per aver sbagliato il numero di qualche migliaio di telespettatori. 

Ferguson rifiutò per anni di rilasciare interviste a un emittente inglese. 

Noi abbiamo permesso che tutti gli emuli di Candido Cannavò gettassero per anni accuse e offese senza che nessuno muovesse un dito.Il risultato fu calciopoli!

In Italia nessuno si permette a fare anche solo un rigo polemico su Napoli,Milan e Inter.

Noi siamo continuamente esposti alla gogna mediatica. 

Forse il motivo è che tutte le testate che parlano male della Juventus sono le prime a riempirsi la bocca di miele quando si parla della Ferrari....che per la famiglia è molto più importante. 

Io mi sono convinto che la contrapposizione juventini - anti juventini faccia gioco a tutti, alimenta polemiche quindi interesse quindi una copia di giornale in più venduta o un click su internet.

La Ferrari invece deve essere orgoglio nazionale, quindi di tutti.

Secondo me la Juve sbaglia come società con questo atteggiamento, ma non comando io.

Sono quasi 20 anni che per motivi di lavoro sono spesso all'estero e devo dire che in generale c'è grande rispetto per la "Old Lady", mi è capitato pochissime volte di dover entrare in discussione con qualcuno e praticamente sempre a causa di farsopoli, che è mooooolto difficile da spiegare agli stranieri, per il resto ho sentito dire più o meno le stesse cose di tutte le grandi e potenti squadre europee, solo che noi, giustamente, facciamo più caso a quando ci toccano la nostra Juve.

Per farvi un esempio, ultimamente ho a che fare con uno spagnolo super tifoso dell'Atletico, non avete idea di quante me ne dice sulle, a suo dire, malefatte del Real.......tutto il mondo è paese...😂

18 ore fa, - IL CAPITANO - DYBALDO - ha scritto:

esattamente... è una cosa che comincia a stancare un po tutti noi... adesso ci si mette a sporcare l'immagine/reputazione con questa * antiJuventine anche in Francia e altri paesi... è veramente troppo ! Dopo il 2006 esigo una società che protegga la nostra storia le nostre vittorie la nostra immagine.... io ho perso tanto amici per difendere la Juventus a oltranza... non sapete la sofferenza anche qui in Francia durante quel periodo...

Io ho amici inglesi tifosi del Chelsea che ogni settimana mi scrivevano "Avete rubato pure oggi?"

Ormai il messaggio divulgato sapientemente nel mondo è questo e la società ora DEVE intervenire.  Anche in Europa si spiega il perchè gli arbitri nel dubbio ci diano sempre contro, a cominciare dal fallo su Pogba nella finale di berlino. Se arbitri contro non succede nulla, se dai un qualcosa a favore, anche se giustamente, scoppia il putiferio.

Viaggio tantissimo per lavoro in tutta Europa, e noi prima come italiani e poi come juventini siamo visti mediamente male. Purtroppo per il calcio, non fanno altro che tradurre ciò che tutti i quotidiani sportivi e no, dicono di noi il lunedì. Quindi il marcio viene dal nostro interno.

1 ora fa, eli2000 ha scritto:

Io ho amici inglesi tifosi del Chelsea che ogni settimana mi scrivevano "Avete rubato pure oggi?"

Ormai il messaggio divulgato sapientemente nel mondo è questo e la società ora DEVE intervenire.  Anche in Europa si spiega il perchè gli arbitri nel dubbio ci diano sempre contro, a cominciare dal fallo su Pogba nella finale di berlino. Se arbitri contro non succede nulla, se dai un qualcosa a favore, anche se giustamente, scoppia il putiferio.

volevo arrivare proprio qui....sarà molto difficilr vincere in Europa con arbitri stranieri che NON amano la Juventus e non capiscono cosa abbiamo dovuto subire ogni volta che andremo in Finale di champions... per me il fattore arbitri volente o nolente ci penalizza TANTO sia contro il Barça nel 2015 sia contro il Real Madrid nel 1998 sia contro il Borussia nel 1997 e anche un po contro il Milan nel 2003... poi dopo il 2006 come dici tu gli arbitri hanno vissuto e sentito di quella farsa (scandalo) e per età adesso arbitrano o hanno finito di arbitrare... psicologicamente in a eventuale altra finale contro il Liverpool/bayern/psg/barça/real/City ... la Juve non potrà avere manco un solo rigore..anche se solare ! Trovo INGIUSTO che l'Inter invece è stata stra aiutate nel vincere la champions del 2010 perchè c'è anche da dire che in Europa l'Inter è vista (grazie ai media italiani sopratutto Gazzetta) come un club regolare bello pulito onesto etc... invece la Juventus siamo visti come quelli che non vincono mai in Europa e se vinciamo in Italia passa il messaggio che gli arbitri italiani ci favoriscono per una questione di potere di carriera di lega calcio Juventina di tante cose che comincio a stufarmi di dover spiegare agli idioti .. mi dispiace tanto che alcuni non hanno capito che i nostri insucessi in Europa provengono da tanti fattori calcistici ma anche dal fattore della nostra cattiva reputazione-immagine dal 2006... hai detto tutto!

Arbitri Francesi, Spagnoli, Tedeschi, Inglesi... anche nella finale di Cardiff contro il grande Real di Zidane.. abbiamo meritato di perdere certo ma il cartellino rosso a Cuadrado è semplicemente scandaloso.. io ho maturato l'idea che nella Uefa ci siano persone che assolutamente NON vogliono vedere la Juventus vincere un trofeo importante come la champions ! Per una questione di immagine... sono degli uomini gli arbitri come i dirigenti della Uefa sono persone come noi sentono leggono parlano, dunque psicologicamente c'è paura a dare qualcosa a noi anche se lo meritiamo. La Famiglia Agnelli-Elkann dovrebbe avere un certo peso nel cercare di contrastare questo sentimento antiJuve o comunque questa sensazione che la Juve non è il club preferito per vincere in Europa... perchè comincio a dubitare che vinceremo mai la champions con questi arbitraggi ANTI Juve sopratutto in finale.. poi possiamo parlare di mentalità difensiva/offensiva  di preparazione tattica motivazionale tecnina.. non dico che abbiamo perso le finali solo per colpa della nostra reputazione pero dopo il 2006 c'è la sensazione che ogni volta che faremo un grande cammino in champions ci sarà sempre qualcuno o qualcosa che ci impedirà di poter vincere l'eventuale finale... questa sensazione non mi piace proprio per niente. C'è il rischio cosi che un giorno quando la Juve non dominerà piu in Italia un club di milano dunque il Milan o L'Inter arriva prima o poi di nuovo in finale di champions e loro la possono vincere perchè sono ben visti dai dirigenti e arbitri internazionali.. è un ingiustizia bella e grossa e ti diro anche di piu, se l'Inter o il Milan rivincono la champions prima di noi, viveremo l'inferno calcisticamente parlando perchè rafforzerebbe l'idea che la nostra Juve vince solo in Italia perchè in Europa non ci sono gli arbitri Juventini e inversamente il Milan o L'Inter vincono tanto in Europa perchè in Italia non possono vincere per colpa della cupola Juventina... non lo sopporterei ! CI dobbiamo fare una bella svegliati e entrare cattivi e assattanati nella prossima finale di champions che giocheremo... basta brutte figure e poca grinta e paura che vediamo in ogni finale dobbiamo vincere in Europa come in Italia contro tutto e tutti !