Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juvecentus84

Valentino Rossi miglior atleta italiano di sempre secondo Eurosport. Siete d'accordo?

Post in rilievo

Il 21/4/2020 Alle 20:16, Peppe Juve46 ha scritto:

Negli ultimi 6 anni nel mondiale è arrivato 2 volte secondo,1 volta terzo,1 volta quinto ed 1 volta settimo. Questi sono risultati che la stragrande maggioranza dei piloti li fa a malapena in una carriera .

 

Concordo ma fa ugualmente "effetto" vedersi continuamente battere da un giovane pischello. 

Avesse smesso 6 anni fa almeno uno adesso si farebbe la domanda: chi è più forte tra Rossi e Marquez? Impossibile stabilirlo in quanto hanno gareggiato in due "epoche" diverse. 

Invece, continuando a gareggiare, l'abbiamo scoperto...Marquez é molto più forte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Concordo ma fa ugualmente "effetto" vedersi continuamente battere da un giovane pischello. 

Avesse smesso 6 anni fa almeno uno adesso si farebbe la domanda: chi è più forte tra Rossi e Marquez? Impossibile stabilirlo in quanto hanno gareggiato in due "epoche" diverse. 

Invece, continuando a gareggiare, l'abbiamo scoperto...Marquez é molto più forte. 

Non ha senso quello che hai scritto. Ovvio che Marquez oggi è il pilota più forte ed è entrato di diritto nella cerchia dei migliori di sempre,ma a favore di Valentino Rossi c’è anche il fatto di esserlo diventato passando dalla moto che stradominava da un decennio ad una che l’anno prima era salita una sola volta sul podio,in più lo ha fatto attraverso 3 differenti classi 500,MotoGP 1000 e MotoGP 800. Marquez potrà dimostrare di essergli superiore nel momento in cui farà la stessa scelta. Ma già passare oggi alla Yamaha o alla Ducati non sarebbe la stessa cosa che fece Valentino,dovrebbe passare alla Suzuki,cosa che Marquez si vede bene dal fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valentino Rossi è stato nelle moto quello che Jordan è stato nel basket e Pelè nel calcio...

Ha portato la MotoGp, e la moto in generale, in un'altra dimensione! Esiste platealmente un Prima di Rossi - un durante e dopo Rossi...

Per l'Italia avere uno sportivo di tale calibro dovrebbe essere solo che un onore...io vivo di calcio, ma dalla 125 all'apice della carriera Rossi ha regalato gioie indescrivibili...Il mondiale dei record con la Yamaha è stato come veder comporre la più grande sinfonia di tutti i tempi...

per non citare quando, alla Honda, vinceva le gara andando più piano per giocare con gli avversari e all'ultimo giro gli dava 4 secondi e faceva le ultime curve derapando a 200 all'ora

 

Menzione d'onore per Pantani, l'unico sportivo italiano della storia moderna (per non citare Coppi che ha gareggiato troppe generazioni fa) ad avere "unificato" l'Italia del tifo...

 

Ma si potrebbe andare avanti per ore...la Pellegrini poi, che ha praticamente riscritto le leggi fisiche del nuoto, ora poi al canto del cigno sta regalando emozioni senza senso

 

Grande Yuri Chechi, ma io metto davanti a lui Igor Cassina, che riuscí  a prendere l'oro olimpico nonostante i giudici corrotti sfoderando un esercizio che ha scritto la storia

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sta particolarmente simpatica, ma la Pellegrini per la continuità di vittorie credo sia qualcosa di unico, almeno nella storia dello sport italiano 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Non ha senso quello che hai scritto. Ovvio che Marquez oggi è il pilota più forte ed è entrato di diritto nella cerchia dei migliori di sempre,ma a favore di Valentino Rossi c’è anche il fatto di esserlo diventato passando dalla moto che stradominava da un decennio ad una che l’anno prima era salita una sola volta sul podio,in più lo ha fatto attraverso 3 differenti classi 500,MotoGP 1000 e MotoGP 800. Marquez potrà dimostrare di essergli superiore nel momento in cui farà la stessa scelta. Ma già passare oggi alla Yamaha o alla Ducati non sarebbe la stessa cosa che fece Valentino,dovrebbe passare alla Suzuki,cosa che Marquez si vede bene dal fare.

Marquez se lascia la Honda rischia la stessa fine di Vettel quando lasciò la Red Bull, parere mio personale 

Lo stesso Hamilton credo abbia una paura tremenda ad abbandonare la Mercedes per lo stesso motivo, quantomeno il tedesco ha avuto le palle di provarci ad uscire dalla comfort zone, Rossi invece lo ha fatto vincendo pure, qualcosa che lo rende ancor più straordinario 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non mi sta particolarmente simpatica, ma la Pellegrini per la continuità di vittorie credo sia qualcosa di unico, almeno nella storia dello sport italiano 
Sarà che non sta simpatica neanche a me,anche se esulto quando vince perché tifo sempre per gli atleti italiani,però nello stesso sport c'è gente che ha fatto molto più di lei ... faccio fatica invece a trovare qualcuno che ha fatto più di Rossi a livello mondiale nelle moto,altri hanno segnato epoche ma quanto lui,non di più

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Sarà che non sta simpatica neanche a me,anche se esulto quando vince perché tifo sempre per gli atleti italiani,però nello stesso sport c'è gente che ha fatto molto più di lei ... faccio fatica invece a trovare qualcuno che ha fatto più di Rossi a livello mondiale nelle moto,altri hanno segnato epoche ma quanto lui,non di più

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Però la Pellegrini ha iniziato a vincere a 16 anni e a 31 anni è diventata ancora campionessa del mondo, un età altissima per il nuoto...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Però la Pellegrini ha iniziato a vincere a 16 anni e a 31 anni è diventata ancora campionessa del mondo, un età altissima per il nuoto...
Si si fenomenale,niente da dire eh,figuriamoci,ma ci sono nuotatori anche attuali che hanno vinto più di lei e per lo stesso lasso di tempo o magari atleti che hanno concentrato le loro vittorie magari in un tempo minore ma hanno vinto il triplo in qualsiasi disciplina del nuoto,dalla rana,al dorso,allo stile libero ... lei sempre nella stessa disciplina praticamente,ha variato solo dai 400 ai 200 stile

Ma ripeto,è una fuoriclasse incredibile,non voglio toglierle niente,qui si parla di mostri sacri dello sport e anche lei lo è

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il migliore é Pantani, che riusciva a tenerti incollato allo schermo in uno sport dove, a livello televisivo, la noia la fa da padrone

Nel 2000 andò più forte in salita di Armstrong nonostante l'americano assumesse sostanze dopanti in maniera programmata

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/4/2020 Alle 17:48, LiamBrady10 ha scritto:

Per niente d'accordo, Agostini ha vinto molto più di lui. Per me, è solo  un prescritto cartonato di *... 

Ok per il prescritto di * ma Agostini poteva correre contemporaneamente più categorie, Rossi no, ecco perché Ago ha più titoli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a livello di titoli c'è poco da dire... ma non lo definirei uno sportivo in senso lato... quando non ha avuto un mezzo predominante non ha vinto più un fico secco.

La Pellegrini e Tomba invece hanno vinto solo con le loro capacità.

Avrei visto bene una finale tra questi due. Quando vai a vedere le statistiche di Tomba fanno paura ed anche il medagliere della Pellegrini è mostruoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Pantani e Tomba gli stanno sopra. Le emozioni che ho provato per loro non le ho mai provate per Rossi. 
Pantani. Tomba....Leggendari. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/5/2020 Alle 22:21, onekiddu ha scritto:

Sarà che non sta simpatica neanche a me,anche se esulto quando vince perché tifo sempre per gli atleti italiani,però nello stesso sport c'è gente che ha fatto molto più di lei ... faccio fatica invece a trovare qualcuno che ha fatto più di Rossi a livello mondiale nelle moto,altri hanno segnato epoche ma quanto lui,non di più

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Ahhh Onekiddu...il ruo amore per Rossi ti rende cieco per vedere che ci sono stati campioni italiani più grandi di lui. Sto parlando in primis di Tomba e di Pantani capaci di attirare l'attenzione dei mass media e del pubblico non appassionato di questi sport. Entrambi dei mostri sacri che verranno ricordati per sempre, capaci di spostare eventi in tv pur di vederli in diretta competere per vincere. Per me tra Tomba e Pantani è una dura lotta. Amo entrambi per quello che mi hanno dato. La Pellegrini grande atleta, antipatica ma aveva fior fior di sfidanti...Rossi al massimo si trovava Gibernau. 😛

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Ahhh Onekiddu...il ruo amore per Rossi ti rende cieco per vedere che ci sono stati campioni italiani più grandi di lui. Sto parlando in primis di Tomba e di Pantani capaci di attirare l'attenzione dei mass media e del pubblico non appassionato di questi sport. Entrambi dei mostri sacri che verranno ricordati per sempre, capaci di spostare eventi in tv pur di vederli in diretta competere per vincere. Per me tra Tomba e Pantani è una dura lotta. Amo entrambi per quello che mi hanno dato. La Pellegrini grande atleta, antipatica ma aveva fior fior di sfidanti...Rossi al massimo si trovava Gibernau. [emoji14]

 

Non ha vinto mondiali trovandosi sulla sua strada anche gente come Biaggi,Lorenzo e Stoner ? Non li ha vinti con continui cambi di regolamento e con continui cambi di moto per anni ed anni ? Bisogna essere obbiettivi,anche Marco e Alberto hanno regalato emozioni fortissime al pubblico italiano,e non solo,certo,ma a livello di risultati come possiamo avvicinarli ai più grandi di sempre nei loro sport ?

 

Tu confronta il palmares del Pirata con merckx ( o contador se vogliamo restare esclusivamente nella categoria grandi giri,sennò potremmo citare Agostini che nelle moto poteva correre in più categoria contemporaneamente ) quello di Tomba con hirscher ... poi prendi Rossi e fallo con tutti quelli che vuoi e vedrai la differenza,quello intendo io

 

Poi certo,Pantani è stato sfortunato sennò chissà cosa avrebbe potuto vincere,però è andata così ... Tomba era incredibile ma ci sono stati al mondo sciatori più forti di lui

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/5/2020 Alle 13:43, Txarren ha scritto:

Ok per il prescritto di * ma Agostini poteva correre contemporaneamente più categorie, Rossi no, ecco perché Ago ha più titoli 

Siccome l'ho visto scrivere da più utenti volevo precisare che al giorno d'oggi il fatto di correre in una sola categoria è una SCELTA dei piloti e non un OBBLIGO.

Ovviamente oggi sarebbe troppo.dispendioso sia per il numero elevato di Gp che vengono disputati sia per la differenza molto marcata tra una categoria e l'altra ma per regolarmento non è vietato, c'è solo il limite di età max per la moto 3 mi pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei, "di tutti i tempi" è complesso. Comunque per restare nel campo delle due ruote Tony Cairoli ha vinto lo stesso numero di mondiali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tantissime leggende, difficile fare solo un nome... Forse direi Coppi, ma visto che si parla di grandissimi atleti, un posticino

nel tabellone per Reinhold Messner e Walter Bonatti quelli di Eurosport potevano pure trovarlo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe troppo facile oggi ripartire con la polemica. Fatto sta che negli ultimi 11 anni ha vinto qualcosa come 10 gare. Ora ha una certa età, giusto che appenda il casco al chiodo ma per altri due anni toccherà sorbirci che la yamaha non lo supporta più. Anzi ha già iniziato con la lagna...stop. E' stato un grandissimo pilota nel primo decennio degli anni 2000 ma per me le leggende sono altre...tipo Armin Zoeggler. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/4/2020 Alle 12:17, alex65viareggio ha scritto:

Qualcuno sa dirmi di FONTANA!!! Chi È 

Addirittura Nibali già tra i grandi...

Comunque, VALENTINO ci può stare 

Sono d’accordo La finale contro Tomba ci sta

Nibali addirittura?

 

Vuelta

Giro 

Tour 

Sanremo 

Lombardia 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.