Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Pirlo e il trasferimento dal Milan alla Juve: "Fu una decisione giusta. In quattro anni ho vinto quattro Scudetti, Coppe Italia e ho fatto una finale di Champions"

Post in rilievo

Il Milan lo dava praticamente per giocatore finito. La sua oltre ad essere stata una decisione giusta è stata anche una bella rivincita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Conta, ma se Enrique al Barcellona vince la Champions, ed alla Roma fa schifo, probabilmente sono ancora i giocatori a fare maggiormente la differenza.

 

L'allenatore conta, ma un giocatore forte emerge, come è sempre successo. Magari non al 100%. Ma si capisce.

 

Se fa le bizze o è discontinuo(Ortega Recoba etc) sono problemi suoi, se è scarso tecnicamente idem.

Stamattina ti va di contestare qualsiasi cosa scrivo (fatto anche in altro topic). Francamente io dò più credito a quello che dice Andrea Pirlo, che all'opinione di un tifoso. Con tutto il rispetto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che giocatore, che classe. Il Maestro. 

La nostra seconda squadra la valuta una giovanile oppure è una sfida che lo può far iniziare col calcio quello vero?

La serie C non è una passeggiata, Gattuso ha scelto di imparare li, non la Cina o non un grande club come Inzaghi che poi si è ritrovato a ripartire dalla Serie b perchè nessuno credeva nelle sue capacità. Sarei felicissimo di vedere il Maestro con la nostra U23.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Blackdemon ha scritto:

Mmmh quindi niente percorso interno alla juve partendo dalla u-23 mi pare di capire. Peccato, non vedo l'ora di vederlo all'opera da allenatore

non è detto...l'under23 gioca in c.. Penso che  Pirlo si riferisca alle giovanili tipo i primavera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ullio ha scritto:

non è detto...l'under23 gioca in c.. Penso che  Pirlo si riferisca alle giovanili tipo i primavera

E' un po' ambiguo in effetti.

Penso anch'io che non voglia allenare nelle giovanili, spero si faccia andar bene l'U23, sono pur sempre professionisti.

Io comuqnue un po' di gavetta gliela consiglierei, molti suoi coleghi si sono bruciati per aver voluto partire subito dai livelli alti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Deborah J ha scritto:

Quanto manca Pirlo a questa Juve. Che giocatore straordinario... @@

pirlo è uno dei pochi giocatori che potresti mettere in qualsiasi formazione in qualsiasi epoca con qualsiasi compagni e funzionerebbe sempre.

 

un giocatore straordinario, non ce ne sono tanti cosi.

 

orgoglioso di averlo visto con la nostra maglia ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Deborah J ha scritto:

Stamattina ti va di contestare qualsiasi cosa scrivo (fatto anche in altro topic). Francamente io dò più credito a quello che dice Andrea Pirlo, che all'opinione di un tifoso. Con tutto il rispetto. 

Dove avrei contestato?

 

Io ho sempre pensato che i giocatori contano più dell'allenatore. Ci sono campioni la pensano in un modo e in un altro, non esiste una verità assoluta. 

 

C'erano dei premi nobel che sostenevano la vitamina C curasse il c.ancro o cose simili.

 

Il principio di autorità non funziona nella scienza.

 

Si può traslare nel calcio lo stesso principio: puoi aver anche vinto trenta palloni d'oro, ma non sei comunque portatore di verità assoluta.

 

Non lo è nessuno.

 

La diatriba su 'conta più l'allenatore o giocatori' è vecchia come il mondo, c'era prima della nostra esistenza e ci sarà anche successivamente, Perché è impossibile trovare una verità assoluta.

 

Ci sono solo opinioni, la mia è sempre stata quella, quindi non vedo come ribadire lo stesso concetto da sempre sia contestare.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Dove avrei contestato?

 

Io ho sempre pensato che i giocatori contano più dell'allenatore. Ci sono campioni la pensano in un modo e in un altro, non esiste una verità assoluta. 

 

C'erano dei premi nobel che sostenevano la vitamina C curasse il c.ancro o cose simili.

 

Il principio di autorità non funziona nella scienza.

 

Si può traslare nel calcio lo stesso principio: puoi aver anche vinto trenta palloni d'oro, ma non sei comunque portatore di verità assoluta.

 

Non lo è nessuno.

 

La diatriba su 'conta più l'allenatore o giocatori' è vecchia come il mondo, c'era prima della nostra esistenza e ci sarà anche successivamente, Perché è impossibile trovare una verità assoluta.

 

Ci sono solo opinioni, la mia è sempre stata quella, quindi non vedo come ribadire lo stesso concetto da sempre sia contestare.

 

 

"Contestare" inteso (in questo caso) come mettere in dubbio le parole di Pirlo che io ho avvallato. 

Se lui non è portatore di verità assoluta, non lo sei neanche tu... con una "piccola" differenza lui ha detto qualcosa che è inerente al suo lavoro... tu esprimi una tua opinione in merito (legittima), da chi il calcio lo vive da fuori, quindi tra voi due con tutto il rispetto, do più credibilità a quello che dice lui.

 

E' ovvio che nessuno è portatore di verità assoluta... per farti un esempio (visto tu ne hai fatto uno su una brutta malattia io lo faccio più leggero ma calzante) se uno è pasticciere sa bene come si prepara il pan di spagna e può permettersi di dare la sua ricetta con sicurezza... poi ovvio ci saranno altri pasticcieri che fanno le varianti, tipo al posto del limone mettono la vanillina.... ma la base è comunque quella. Poi c'è a chi riesce meglio. Per dire che ognuno sa quello che dice quando parla del suo mestiere.

 

L'allenatore conta, eccome se conta...e fa la differenza. Altrimenti Kropp e Guardiola sarebbero valutati allo stesso modo di Montella (il primo che mi è venuto in mente).  Ovvio che se hai una squadra di scarponi non puoi rendere al massimo, ma se alleni una grande squadra la fai fruttare al meglio.  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Deborah J ha scritto:

"Contestare" inteso (in questo caso) come mettere in dubbio le parole di Pirlo che io ho avvallato. 

Se lui non è portatore di verità assoluta, non lo sei neanche tu... con una "piccola" differenza lui ha detto qualcosa che è inerente al suo lavoro... tu esprimi una tua opinione in merito (legittima), da chi il calcio lo vive da fuori, quindi tra voi due con tutto il rispetto, do più credibilità a quello che dice lui.

 

E' ovvio che nessuno è portatore di verità assoluta... per farti un esempio (visto tu ne hai fatto uno su una brutta malattia io lo faccio più leggero ma calzante) se uno è pasticciere sa bene come si prepara il pan di spagna e può permettersi di dare la sua ricetta con sicurezza... poi ovvio ci saranno altri pasticcieri che fanno le varianti, tipo al posto del limone mettono la vanillina.... ma la base è comunque quella. Poi c'è a chi riesce meglio. Per dire che ognuno sa quello che dice quando parla del suo mestiere.

 

L'allenatore conta, eccome se conta...e fa la differenza. Altrimenti Kropp e Guardiola sarebbero valutati allo stesso modo di Montella (il primo che mi è venuto in mente).  Ovvio che se hai una squadra di scarponi non puoi rendere al massimo, ma se alleni una grande squadra la fai fruttare al meglio.  

 

Ma certo che conta. Però per me 'fino ad un certo punto'

 

 

Per dire Van Basten rimane comunque Van Basten con qualunque allenatore.

 

Peluso rimane Peluso.

 

Sul fatto Pirlo dica questo, mi fa piacere  lui, senza dubbio dall'interno ha 'vissuto' l'impatto dei suoi allenatori. E non si mette in dubbio questo.

 

Ci saranno altri giocatori la pensano in altro modo, e anche loro sono 'all'interno'.

 

 

Ripeto:la diatriba su il ruolo e l'importanza dell'allenatore/giocatori nel calcio è vecchia come il mondo, se lo è è perché non credo esista una risposta definitiva, né penso esisterà mai.

 

Ce chi dirà conta poco, chi il 30%, chi il 60%_ chi il 100%_ questo tra i comuni mortali e gli stessi addetti ai lavori.

 

Si possono solo esporre le proprie opinioni(sia tra i comuni mortali che tra gli addetti ai lavori), non credo si avrà mai una risposta universale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Ma certo che conta. Però per me 'fino ad un certo punto'

 

 

Per dire Van Basten rimane comunque Van Basten con qualunque allenatore.

 

Peluso rimane Peluso.

 

Sul fatto Pirlo dica questo, mi fa piacere  lui, senza dubbio dall'interno ha 'vissuto' l'impatto dei suoi allenatori. E non si mette in dubbio questo.

 

Ci saranno altri giocatori la pensano in altro modo, e anche loro sono 'all'interno'.

 

 

Ripeto:la diatriba su il ruolo e l'importanza dell'allenatore/giocatori nel calcio è vecchia come il mondo, se lo è è perché non credo esista una risposta definitiva, né penso esisterà mai.

 

Ce chi dirà conta poco, chi il 30%, chi il 60%_ chi il 100%_ questo tra i comuni mortali e gli stessi addetti ai lavori.

 

Si possono solo esporre le proprie opinioni(sia tra i comuni mortali che tra gli addetti ai lavori), non credo si avrà mai una risposta universale.

Certo, Van Basten rimane Van Basten con qualsiasi allenatore (peccato non giochi più da anni)... ma se gli affianchi giocatori non consoni, cosa vuoi che faccia da solo se tu allenatore disponi in campo una formazione a casaccio? Oltre al colpo personale non può andare da nessuna parte. 

Peluso rimane Peluso...ma se lo metti in campo con una formazione giusta ti rende al meglio... Padoin e Birindelli docet. 

 

Vedi poi alcuni cambi rivoluzionano le partite... in meglio o in peggio. Lì è l'allenatore che decide. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Luxor ha scritto:

Quella notte di Berlino doveva essere la chiusura di un cerchio...

 

mannaggia alla miseria...

Purtroppo abbiamo incontrato Messi all'apice della carriera con Neymar e Suarez anche loro al top.

Quel Barcellona era ingiocabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, djgiorgio91 ha scritto:

Sia sempre benedetto quel giorno...

 

Prima intervista di Andrea Pirlo - Juve News - Notizie sulla Juventus

Fantastica espressione di Pirlo "mi sono svegliato 6 minuti fa".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, juventudes ha scritto:

Purtroppo abbiamo incontrato Messi all'apice della carriera con Neymar e Suarez anche loro al top.

Quel Barcellona era ingiocabile.

Vero era ingiocabile, ma per 15/20 minuti avevamo l'inerzia dell'incontro dalla nostra parte e beccammo goal in contropiede....bastava un briciolo di buona sorte e andare in vantaggio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ullio ha scritto:

non è detto...l'under23 gioca in c.. Penso che  Pirlo si riferisca alle giovanili tipo i primavera

 

10 ore fa, ullio ha scritto:

non è detto...l'under23 gioca in c.. Penso che  Pirlo si riferisca alle giovanili tipo i primavera

 

10 ore fa, garrison ha scritto:

E' un po' ambiguo in effetti.

Penso anch'io che non voglia allenare nelle giovanili, spero si faccia andar bene l'U23, sono pur sempre professionisti.

Io comuqnue un po' di gavetta gliela consiglierei, molti suoi coleghi si sono bruciati per aver voluto partire subito dai livelli alti.

 “Allenerai la Juve U23?” e l’ex centrocampista risponde così: “No. Ho un sacco di richieste. Seriamente, ho già lo staff pronto perché magari dall’estero mi chiamano prima.

 

Intervista del 29 marzo u.s. al Corriere dello Sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Luxor ha scritto:

Quella notte di Berlino doveva essere la chiusura di un cerchio...

 

mannaggia alla miseria...

la nostra storia e' fatta di tante belle favole che non hanno avuto il lieto fine e sempre per quella coppa li, sarebbe stato fantastico vincerla nel 2015 a nemmeno 10 anni da calciopoli, una coppa inaspettata che ci avrebbe ripagato di una delle tante perse e che avremmo meritato, come contro Amburgo e Dortmund, altre due favole finite male, ci sarebbe voluta un po' di fortuna, dopo il pareggio di Morata il barcellona era un pugile che aspettava solo il ko, ma l'arbitro non ha dato il rigore su pogba e tevez ha sbagliato un gol che uno come lui non poteva proprio sbagliare e poi abbiamo preso il loro contropiede e proprio perche' noi in quella coppa di fortuna non ne abbiamo nel finale ci hanno fatto pure il terzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fenomeno assoluto.

Calcisticamente era il mio giocatore preferito dopo Del Piero anche quando non era da noi.

All'epoca giocava ancora da trequartista. 😄

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 4/21/2020 at 9:14 PM, dragon89 said:

Eh ma c'è poco da ridimensionare,quella vittoria è stata una delle più entusiasmanti ed emozionanti della nostra storia e quella juve una delle migliori per gioco e coesione,dire il contrario significa essere fuori dal mondo e credo che non ci sia juventino vero che non abbia la pelle d'oca al ricordo.

Peccato che sia durata solo un anno,a livello di gioco e peccato per l'ego sproporzionato di conte.

Quanto mi irritava che ogni anno, nel momento dei festeggiamenti, faceva capire, facendo con una faccia molto scura, che non era sicuro sarebbe rimasto l'anno successivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che giocatore...peccato solo che il meglio lo ha dato con il Milan, da noi i primi due anni ottimi ma gli ultimi due ragazzi camminava in campo...l'ultimo anno poi non ne parliamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, rens73 ha scritto:

Quanto mi irritava che ogni anno, nel momento dei festeggiamenti, faceva capire, facendo con una faccia molto scura, che non era sicuro sarebbe rimasto l'anno successivo. 

Se parli di conte direi proprio che era irritante in molti atteggiamenti,io l'ho stimato tanto,ero uno dei pochi che ne sponsorizzava l'arrivo post del neri,ma non credevo fosse cosi tanto tifoso esclusivamente di sé stesso...secondo me questo atteggiamento alla lunga lo danneggerà,troppo menefreghista,troppo concentrato su sé stesso e la pressione di dover dimostrare di essere un grande allenatore ha rovinato un giocattolo entusiasmante, perché anche se si è vinto negli anni successivi di quella juve emozionante e spensierata se n'è persa traccia,ha preferito la strada sicura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/4/2020 Alle 21:56, Luxor ha scritto:

Quella notte di Berlino doveva essere la chiusura di un cerchio...

 

mannaggia alla miseria...

Miseria? 

Se quell'asino di chackir fischia rigore a 15 minuti dalla fine eravamo a quota 3 , dopo aver giocato probabilmente contro la squadra più forte della storia in finale di champions

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.