Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

CT: "Bentancur, un colpo in leasing. La Juve ha trovato un’intesa col Boca sulla base di altri 2 milioni da versare alla società argentina ogni anno fino al 2026"

Post in rilievo

1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

In quel momento peró non possiamo negare che ci hanno preso per il bavero. 
 

Tevez se ne voleva andare ad ogni costo e non avrebbe cambiato idea per niente al mondo. 
Diciamo che loro ottennero subito ció che volevano e noi stiamo iniziando ora a riscuotere la nostra parte. 

A ridaje, noi la nostra parte l'abbiamo incassata sia da Tevez (un giocatore che se avessimo dovuto pagare per il rendimento avuto dovevamo pagare 60/70 milioni - che non avevamo ovviamente all'epoca ... -) sia da Bentancur oggi. Sul campo. E non ci abbiamo rimesso niente economicamente (a parte i conti degli apprendisti dirigenti).

Il calciomercato non é come viene presentato una guerra a chi ce l'ha più grosso o dove vince chi grida di più o prende per il bavero l'altro, é fatto di accordi (la Juve ha anche mantenuto buoni rapporti col Boca che sono utili anche oggi).

I dirigenti della Juve, da una situazione difficile (inevitabile ed accetatta quando abbiamo preso Tevez...si sapeva che era un giocatore così...anche dalla Cina é voluto venire via presto) hanno strappato una soluzione intelligente. Che viene criticata da chi a me troppo intelligente non sembra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé fai un nome, prendi la rosa del Boca e dimmi chi avresti preso.

Le opzioni erano talmente strafinte che una l'abbiamo concretizzata.

La percentuale di rivendita era un falso problema perché la Juve mica prende i giocatori per venderli (e se proprio andava male i 9 milioni li recuperavi perché difficilmente in un calcio in cui lemina viene ceduto a 20 milioni Bentancur andava di certo a valerne meno di 18).

Non arrivi a capire che all'epoca non avevamo affatto il coltello dalla parte del manico (come non ce l'avremmo oggi se per dire Higuain volesse tornare al River - cosa che sarebbe sì abastanza rovinosa... -) e i nostri dirigenti, che peraltro andrebbero elogiati anche se avessero preso letetralmente nulla da Tevez perché é stato un acquisto strepitoso, hanno adottato una soluzione intelligente e che ci ha fatto non perdere economicamente (anzi guadagnare) e avere grandi risultati tecnici.

Ma se sei troppo miope da capirlo anche di fronte ai fatti, amen, se c'eri te o il dirigente kazzuto dei tuoi sogni (magari quel Galliani che a Tevez ha solo pagato una cena) Tevez lo cedevi per 40 milioni e Bentancur in regalo.

La parte del biglietto della lotteria non si capisce: se per te Tevez (ceduto a 9 milioni dal City due anni prima) poteva valere cifre iperboliche si vede che non hai ben capito come funziona il mercato.

Chi avrei preso? Magari nessuno al momento, ma avrei preteso che, in cambio di quello che al momento era uno dei più forti giocatori al mondo, ci fosse data un'opzione vera, non una per la quale poi abbiamo dovuto contrattare e farci tirare il prezzo (a dimostrazione che era soltanto finta) quando si è trattato di esercitarla. Avrebbero dovuto dire che accettavano di non farsi pagare al momento ma che avremmo dovuto avere il diritto di prenderci un giocatore gratuitamente (o quantomeno ad un prezzo "politico" prefissato) e che sarebbe dovuto arrivare senza se e senza ma.

 

Abbiamo concretizzato l'opzione? E ci mancherebbe altro. Dopo la firma di quel contratto tutti i membri del CdA del Boca hanno dovuto farsi visitare in blocco da un oculista per gravi problemi alla vista.

 

Quanto alla tua dichiarazione "La percentuale di rivendita era un falso problema perché la Juve mica prende i giocatori per venderli" fa già ridere così, e praticamente come comicità è pari a quelle scritte dagli interisti e messe di diritto nella prima pagina del Circo. 

 

Sul fatto che "tanto con Bentancur avresti comunque recuperato i 9 milioni" continui a dimostrare di non capire nulla di economia. Se regali Tevez in cambio di Bentancur, con Bentancur non devi recuperare i soldi, spesi, ma devi recuperare il valore di Tevez. Vogliamo dire che Tevez ne valeva 15? Ne abbiamo aggiunti altri 15 tra pagamento iniziale e bonus vari? Il totale fa 30, non 9. E a quel punto avevamo pagato soltanto il 50% del suo valore. A quei tempi con 60 milioni ci compravi un giocatore affermato, fra i più forti al mondo, mica un diciassettenne argentino (o uruguayano, ma aveva giocato sempre in Argentina, quindi rimarrei su quelli per un confronto) che non aveva mai messo piede in Europa. Il contratto è stato fatto in modo tanto eccezionale che, se Bentancur fosse stato venduto per trenta milioni (cifra già molto importante all'epoca) alla Juve non sarebbe rimasto assolutamente nulla, e anzi avremmo perso gratuitamente il cartellino di Tevez. Un affare tanto geniale da poter essere pensato soltanto da un Garrison.

 

Sulla valutazione di Tevez: Al tempo si parlava di 25 milioni. Nell'esempio qui sopra parlo di 15. Se secondo te andava bene cederlo a zero e sarebbe stato comunque un affare da premio Nobel per l'economia, non so più che dire. Immagino che per te anche la cessione da parte dell'inter di Cannavaro alla Juve in cambio di Carini e di Pirlo al Milan in cambio di Guly siano stati degli affaroni altrettanto clamorosi, quindi te lo lascio credere e vado a dar da mangiare alla gatta, che per lo meno certe cavolate non le ha mai dette e di certo si rifiuterebbe di scriverle perché a tutto c'è un limite . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fritz1108 ha scritto:

Ricordiamo che qui dentro c'è chi sostiene che la cessione di Tevez è stata un capolavoro......

Ancora oggi lo affermano, ma loro sono loro e noi non siamo un caz.o.(cit)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Eric C ha scritto:

Secondo me la questione è semplice:

 

- la Juve era alle strette e si è vista obbligata a fare le volontà di Tevez;

- il Boca, forte di ciò, ci ha rifilato 2 pippe e 1 giocatore con potenziale, ma ovviamente alle sue condizioni;

- quel giocatore si è rivelato promettente e ha reso il tutto meno amaro.

 

Non vedo grosse responsabilità della dirigenza, se non quella di aver sottoscritto l'accordo del 50% con una società che è molto scaltra su queste cose

Si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al di là di queste manovre (2 mln l'anno nel bilancio della Juve spariscono) Bentancur ad oggi per me è l'unico centrocampista sicuro di restare (anche solo per questa clausola che obbliga a dare il boca la metà dell'eventuale acquisto) e comunque perché se lo merita

 

il resto andrebbe stravolto parecchio, terrei anche matuidi come riserva e uno tra rabiot e ramsey, resto da riorganizzare tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Chi avrei preso? Magari nessuno al momento, ma avrei preteso che, in cambio di quello che al momento era uno dei più forti giocatori al mondo, ci fosse data un'opzione vera, non una per la quale poi abbiamo dovuto contrattare e farci tirare il prezzo (a dimostrazione che era soltanto finta) quando si è trattato di esercitarla. Avrebbero dovuto dire che accettavano di non farsi pagare al momento ma che avremmo dovuto avere il diritto di prenderci un giocatore gratuitamente (o quantomeno ad un prezzo "politico" prefissato) e che sarebbe dovuto arrivare senza se e senza ma.

 

Abbiamo concretizzato l'opzione? E ci mancherebbe altro. Dopo la firma di quel contratto tutti i membri del CdA del Boca hanno dovuto farsi visitare in blocco da un oculista per gravi problemi alla vista.

 

Quanto alla tua dichiarazione "La percentuale di rivendita era un falso problema perché la Juve mica prende i giocatori per venderli" fa già ridere così, e praticamente come comicità è pari a quelle scritte dagli interisti e messe di diritto nella prima pagina del Circo. 

 

Sul fatto che "tanto con Bentancur avresti comunque recuperato i 9 milioni" continui a dimostrare di non capire nulla di economia. Se regali Tevez in cambio di Bentancur, con Bentancur non devi recuperare i soldi, spesi, ma devi recuperare il valore di Tevez. Vogliamo dire che Tevez ne valeva 15? Ne abbiamo aggiunti altri 15 tra pagamento iniziale e bonus vari? Il totale fa 30, non 9. E a quel punto avevamo pagato soltanto il 50% del suo valore. A quei tempi con 60 milioni ci compravi un giocatore affermato, fra i più forti al mondo, mica un diciassettenne argentino (o uruguayano, ma aveva giocato sempre in Argentina, quindi rimarrei su quelli per un confronto) che non aveva mai messo piede in Europa. Il contratto è stato fatto in modo tanto eccezionale che, se Bentancur fosse stato venduto per trenta milioni (cifra già molto importante all'epoca) alla Juve non sarebbe rimasto assolutamente nulla, e anzi avremmo perso gratuitamente il cartellino di Tevez. Un affare tanto geniale da poter essere pensato soltanto da un Garrison.

 

Sulla valutazione di Tevez: Al tempo si parlava di 25 milioni. Nell'esempio qui sopra parlo di 15. Se secondo te andava bene cederlo a zero e sarebbe stato comunque un affare da premio Nobel per l'economia, non so più che dire. Immagino che per te anche la cessione da parte dell'inter di Cannavaro alla Juve in cambio di Carini e di Pirlo al Milan in cambio di Guly siano stati degli affaroni altrettanto clamorosi, quindi te lo lascio credere e vado a dar da mangiare alla gatta, che per lo meno certe cavolate non le ha mai dette e di certo si rifiuterebbe di scriverle perché a tutto c'è un limite . 

😃

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

A ridaje, noi la nostra parte l'abbiamo incassata sia da Tevez (un giocatore che se avessimo dovuto pagare per il rendimento avuto dovevamo pagare 60/70 milioni - che non avevamo ovviamente all'epoca ... -) sia da Bentancur oggi. Sul campo. E non ci abbiamo rimesso niente economicamente (a parte i conti degli apprendisti dirigenti).

Il calciomercato non é come viene presentato una guerra a chi ce l'ha più grosso o dove vince chi grida di più o prende per il bavero l'altro, é fatto di accordi (la Juve ha anche mantenuto buoni rapporti col Boca che sono utili anche oggi).

I dirigenti della Juve, da una situazione difficile (inevitabile ed accetatta quando abbiamo preso Tevez...si sapeva che era un giocatore così...anche dalla Cina é voluto venire via presto) hanno strappato una soluzione intelligente. Che viene criticata da chi a me troppo intelligente non sembra.

Rispetto la tua opinione anche perché vedo che ti stai surriscaldando e non mi va di litigare. 
 

Non mi e ti reputo poco intelligente per il solo fatto che non la pensiamo allo stesso modo. 
 

In quel momento il Boca aveva il coltello dalla parte del manico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pablito77! ha scritto:

Rispetto la tua opinione anche perché vedo che ti stai surriscaldando e non mi va di litigare. 
 

Non mi e ti reputo poco intelligente per il solo fatto che non la pensiamo allo stesso modo. 
 

In quel momento il Boca aveva il coltello dalla parte del manico. 

Non mi stò scaldando e non mi riferisco a te (ma a quelli che parlano di dirigenti plurivincenti che hanno raggiunto livelli stratosferici nella propria professione come gente con l'anello al naso...da internet).

Io ho fatto un post analizzando dei fatti, non delle opinioni.

Poi l'ho detto anch'io che nell'affare specifico il coltello dalla parte del manico l'aveva il Boca, quindi era oltremodo stupido voler fare i gradassi o pretendere l'impossibile.

La Juve quando prese Tevez lo sapeva già che sarebbe stato problematico convincerlo a restare (già alal fine del primo anno si parlava di un possibile addio), han fatto una scommessa, anche azzardata (al City se la ridevano presumo...) e l'hanno centrata pienamente, tenendo in conto che la fine del rapporto poteva essere ostico e sono riusciti a non perderci, né economicamente né tecnicamente.

Tra l'altro se i dirigenti della Juve sono "criticabili" mi chiedo come definire quelli cinesi che lo hanno pagato, gli han dato uno stipendio allucinante (più di Ronaldo oggi alal Juve) e lo han visto di fatto fuggire dopo poco più di un anno sempre per tornarsene al Boca gratuitamente in prestito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bomberone1 ha scritto:

Quindi Betancur prima o poi sarà ceduto, il messaggio è chiaro..

Altrimenti non si capisce perchè si pagheranno 12 milioni di euro per una cessione che non si sa se puo' avvenire o meno..ridicolo....

Non sarebbe manco male l’idea di arrivare fino al 2026 e poi cederlo... a quel punto avresti un giocatore che ha giocato fino ai 30 per te e ti ha dato il meglio, e cedendolo il ricavato è tutto tuo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Non mi stò scaldando e non mi riferisco a te (ma a quelli che parlano di dirigenti plurivincenti che hanno raggiunto livelli stratosferici nella propria professione come gente con l'anello al naso...da internet).

Io ho fatto un post analizzando dei fatti, non delle opinioni.

Poi l'ho detto anch'io che nell'affare specifico il coltello dalla parte del manico l'aveva il Boca, quindi era oltremodo stupido voler fare i gradassi o pretendere l'impossibile.

La Juve quando prese Tevez lo sapeva già che sarebbe stato problematico convincerlo a restare (già alal fine del primo anno si parlava di un possibile addio), han fatto una scommessa, anche azzardata (al City se la ridevano presumo...) e l'hanno centrata pienamente, tenendo in conto che la fine del rapporto poteva essere ostico e sono riusciti a non perderci, né economicamente né tecnicamente.

Tra l'altro se i dirigenti della Juve sono "criticabili" mi chiedo come definire quelli cinesi che lo hanno pagato, gli han dato uno stipendio allucinante (più di Ronaldo oggi alal Juve) e lo han visto di fatto fuggire dopo poco più di un anno sempre per tornarsene al Boca gratuitamente in prestito...

Il fatto è che hai citato me per primo, ma io non ho mai scritto che i nostri dirigenti furono dei fessi e tantomeno fatto allusioni in tal senso. 
Concordiamo sul fatto che il Boca in quel momento aveva il coltello dalla parte del manico e che giocó bene le sue carte. 
Il mio primo post era ironico riguardo tutta la macchinosità delle percentuali e delle varie postille. Era una battuta. 
Poi che i fatti che tu riporti siano tangibili e fungano da testimonianza che in ogni caso la Juve con le prestazioni di Tevez ci guadagnó, sono inconfutabili. 
 

Speriamo sia così anche per Bentancur e che rimanga a lungo con noi, o che almeno non se ne vada prima della scadenza di quella clausola che fa 50% a cranio del ricavato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zoff70 ha scritto:

Ma non è più facile non venderlo,invece di trovare queste formule astruse ? sefz

La penso come te, però il mercato è pazzo, metti caso che tra 2 anni il real ti offre 120mln per Rodrigo che si fà?!

Io non lo cederei mai, però bisogna vedere che ne pensa la società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perché i dirigenti della Juventus vengano trattati come se provenissero dalla montagna del sapone e poi vai a vedere da dove siamo partiti e dove siamo arrivati sia a livello economico che di risultati sportivi e ti accorgi che forse quelli che scherniscono non hanno la minima idea di quello che scrivono e si sentono in diritto di criticare dall'alto di non si sa quale esperienza, è come se io che sono in grado di starnare un pollo in maniera valida pensassi di essere in grado di operare a cuore aperto una persona. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Astarac ha scritto:

Ma non basterebbe semplicemente tenersi Bentancur e lasciare il Boca a bocca asciutta?

evidentemente meglio dare 12 milioni in 5-6 anni che 30-40 prima di quella data.il giocatore se rimane integro ed esplode un giorno ,magari per esigenze di bilancio o volonta del giocatore,verra venduto e non possono permettersi di dare il 50% al Boca.io trovo stiano lavorando bene nel rimediare a un contratto capestro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi abbassata del 10%, quindi non vedo l’affare da parte nostra.

Non sono un portento in matematica, ma non vedo dov’è il guadagno se non pagare 12mln al Boca lasciandogli il 40% sulla futura rivendita e l’incognita stessa della cessione .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la formula con cui l'acquistammo/prenotammo, mi riporta a mente le perla dei giornalai

nonostante un comunicato ufficiale juve che spiegava x filo e x segno i termini della ricompra

i catzari giornalai se ne fregarono della ricompra e lo spacciarono come nuovo acquisto milan

 

Il Milan ha preso Bentancur dal Boca per 15 milioni.

 
Ultim'ora da Carlo Laudisa della Gazzetta dello Sport: il Milan ha preso il centrocampista Bentancur dal Boca per 15 milioni di euro. La Juve aveva un'opzione per 10 milioni di euro di euro. Ma grazie al rialzo a 15, il Milan si è aggiudicato il giocatore.
 
Premium Sport: la Juventus non ha intenzione di esercitare il diritto di opzione sul giocatore, pertanto il Milan dovrebbe avere via libera per concludere l'operazione.


Sky : "Juve non intenzionata ad esercitare la prelazione col Boca, Bentancur sempre più vicino al Milan"



Pedullà: Il Milan ha fatto uno sforzo superiore alla Juventus offrendo 15 milioni,la Juventus ha l'opzione per il giocatore a 10 milioni da esercitare entro il 2017, questi 5 milioni offerti dal Milan sono per giocare d'anticipo puntando sul fatto che oggi la Juventus ha altre necessità. In tal caso comunque nonostante l'opzione i bianconeri devono pareggiare l'offerta in questo caso di 15 milioni, ora bisogna capire se la Juventus pareggerà l'offerta del Milan magari lasciando il giocatore ancora al Boca fino a Giugno 2017.
 
Di Marzio rivela quello che è il nuovo Mr X dell'estate milanista. Grazie al lavoro di tutta la squadra di calciomercato, è venuto a galla quello che è l'obiettivo principale del Milan: Rodrigo Bentancur, talento 19 enne del Boca Juniors. E' lui il calciatore al quale il Milan vuole affidare le chiavi del centrocampo.

I rossoneri hanno già comunicato al Boca la volontà di acquistarlo e il prezzo è di 15M.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi fa affari con la Juve ottiene sempre il meglio nella maggior parte dei casi. Fregare la dirigenza Juve è una boccata d'aria fresca rispetto a quando tratti con club più difficili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, F.C. JUVENTUS ha scritto:

Comunque versammo 10 milioni per Bentancour e sommando i 12 che daremo scaglionati alla fine lo pagheremo complessivamente 22 min, mi sembra comunque un ottimo prezzo per lui e senza sarà finalmente senza clausola.

Infatti io non la vedo come una cosa negativa. Ok che lo continuiamo a pagare fino al 2026, ma parliamo di un centrocampista che se ahimè un giorno sarà ceduto, in cassa ti porta parecchi soldi. É  una pezza che secondo me che ci sta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, badboy ha scritto:

Ancora oggi lo affermano, ma loro sono loro e noi non siamo un caz.o.(cit)

Gli venderemo il ghiaccio come agli eschimesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, pasquale90 ha scritto:

La penso come te, però il mercato è pazzo, metti caso che tra 2 anni il real ti offre 120mln per Rodrigo che si fà?!

Io non lo cederei mai, però bisogna vedere che ne pensa la società.

Mi pare che il ragazzo qui dentro sia iper valutato.Evidentemente le urla di Adani fanno più effetto che guardare il campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.