Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Bernardeschi, stagione no anche per colpe non sue. Sarri non lo vede e può entrare in uno scambio. Il tecnico ama gli specializzati e lui ha bisogno di giocare"

Recommended Posts

Per me è sacrificabile se si arriva a un buon scambio, però bisogna dire che quest’anno Bernardeschi ha giocato quasi sempre in un ruolo dove non può giocare: trequartista!

faccio fatica a capire chi altro lo "vedrebbe" un giocatore cosi... molto limitato tatticamente non fa mai lo cosa giusta quando ha la palla tra i piedi, ha doti tecniche discrete ma manca l'intelligenza calcistica e la personalita', sarri gli ha dato tante e forse troppe opportunita' altro che non vederlo...lo ha visto fin troppo.

meglio per tutti se va in un altra squadra, anche per lui

E' un esterno comunque, non un trequartista..

Questa stagione con Sarri lo ha dimostrato. Ha bisogno della linea laterale come riferimento.

• Mi Piace 1

1 ora fa, alex65viareggio ha scritto:

Pero mi stuzzica

Dato che alcuni giornali ne parlano, ipotizzando una soluzione alla Zambrotta

Zambrotta aveva caratteristiche differenti, era meno tecnico, ma più tosto e con un passo diverso rispetto a Bernardeschi, il quale nasce mezzala offensiva (nelle giovanili) e poi viene inventato punta esterna e con buoni esiti alla Fiorentina.

Io sono dell'avviso che soffra la complessità tattica della Juve, dovuta al fatto che CR7 e mettiamoci pure Dybala non rientrano praticamente mai in copertura e nemmeno vanno a pressare, questo impone agli altri di garantire compiti spesso diversi dalle loro caratteristiche; tuttavia non si può negargli l'impegno agonistico che ha sempre profuso nel rincorrere gli avversari a discapito di una maggiore lucidità tecnica.

• Mi Piace 3

incredibile la buona stampa di cui gode

nn segna in campionato da un anno e mezzo

nn fa un assist in campionato da un anno

spesso titolare sino a dicembre

media voto quest'anno 5.42

ma la colpa nn è mai sua

altri al suo posto sarebbero massacrati

comunque bene così, + ne parlano bene + sarà facile piazzarlo

• Mi Piace 1

Sarri l'ha anche bruciato con la sua idea di farne un centrocampista (così come ha bruciato Can), dal trequartista nell'orrido 4312 alla mezzala, idea questa che mi piaceva, ma essendo un esperimento ha portato a un utilizzo sempre più marginale del ragazzo fino alla sua totale esclusione, anche visto il contesto col neo allenatore e l'esigenza di vincere a denti stretti schierando i veterani. Il corso che stava intraprendendo il 33 è stato sospeso senza giudizi ed ora è in attesa di una destinazione. Anche lui ormai è a secco, meglio farci cassa per qualcun altro più affidabile e lasciarlo crescere altrove.

Credo che solo le ragazzine da social network siano rimaste dalla sua parte, giocatore mediocre. Anche l'anno scorso era stato nullo, ma viene ricordata solo la partita contro l'Atletico e non tutte le altre; scorsa stagione chiusa con ben 2 gol in campionato contro Chievo e Frosinone nelle prime giornate...ma di che stiamo parlando?

Si è praticamente fatto 5 mesi da titolare o quasi..mica colpa di nessuno se a certi livelli è una mezza pippa 

5 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Zambrotta aveva caratteristiche differenti, era meno tecnico, ma più tosto e con un passo diverso rispetto a Bernardeschi, il quale nasce mezzala offensiva (nelle giovanili) e poi viene inventato punta esterna e con buoni esiti alla Fiorentina.

Io sono dell'avviso che soffra la complessità tattica della Juve, dovuta al fatto che CR7 e mettiamoci pure Dybala non rientrano praticamente mai in copertura e nemmeno vanno a pressare, questo impone agli altri di garantire compiti spesso diversi dalle loro caratteristiche; tuttavia non si può negargli l'impegno agonistico che ha sempre profuso nel rincorrere gli avversari a discapito di una maggiore lucidità tecnica.

Quindi non sei d'accordo

9 hours ago, Domingo En Fuego said:

Io ripartirei anche da lui.

Non è un campione e forse non lo diventerà mai ma nella rosa ci sta benissimo e non costa uno sproposito come presunti titolari che giocano meno e peggio.

Se c'è una lista di partenti, lui non è nemmeno tra i primi cinque.

Va Zambrottizzato. 

Berna terzino sx e si vola. 

15 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Quindi non sei d'accordo

Ho esposto il mio pensiero a riguardo del problema Bernardeschi e di quali potrebbero essere i motivi per un rendimento al di sotto delle aspettative.

Non escludo che possa tornare utile sperimentandolo da esterno basso, o anche da esterno di centrocampo a sinistra di un ipotetico centrocampo a quattro o a cinque; a suo favore va detto che con la nazionale ha giocato buone partite da interno, pertanto non vedo perché non possa farlo pure alla Juve, dal momento che da mezzeali non è che mi abbiano entusiasmato troppo i vari: Rabiot, Matuidi, Ramsey.

• Mi Piace 1

23 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Ho esposto il mio pensiero a riguardo del problema Bernardeschi e di quali potrebbero essere i motivi per un rendimento al di sotto delle aspettative.

Non escludo che possa tornare utile sperimentandolo da esterno basso, o anche da esterno di centrocampo a sinistra di un ipotetico centrocampo a quattro o a cinque; a suo favore va detto che con la nazionale ha giocato buone partite da interno, pertanto non vedo perché non possa farlo pure alla Juve, dal momento che da mezzeali non è che mi abbiano entusiasmato troppo i vari: Rabiot, Matuidi, Ramsey.

Comunque Bernardeschi lo vedo strano, poco reattivo addirittura talvolta mi sembra che non riesca a stare in piedi

Della serie Barcollo ma non mollo...

Ho la sensazione che non faccia una vita da atleta

Lo so alla Juve l’avrebbero già spedito altrove sin dal primo giorno 

pero’....

• Mi Piace 1