Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

25 aprile 1995 - 25 aprile 2020: Andrea Fortunato sempre nei nostri cuori

Post in rilievo

Candido, il fratello, ha provato a tenere viva la sua memoria lavorando come agente.Ha seguito Maresca e Liverani, poi ha smesso quando, dice, ha capito che i procuratori stavano cominciando a comprare le procure dei ragazzi pagando le famiglie. «La malattia è stata dura – riflette oggi - ma sono stati più duri gli anni dopo la morte. Recentemente ho pensato a quanto tempo ci è voluto per non svegliarmi ogni giorno con il suo pensiero in testa. Vent’anni. I miei genitori probabilmente non hanno mai smesso». Dal 25 aprile 1995, nulla succede più in fretta. (GdS)

 

Altruista, leale, coraggioso: campione e amico

Andrea era un bravissimo ragazzo. Leale, altruista, coraggioso, curioso e simpatico. Era anche un ottimo calciatore con un enorme potenziale e un futuro da giocatore della Nazionale. Per me non era semplicemente un collega ma anche un amico. Adesso è uno dei miei angeli custodi... Andrea, mi manchi.

Gianluca Vialli

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus sul suo sito ufficiale, ricorda Andrea Fortunato con questo messaggio:

 

25 anni senza Andrea

 

Sono passati 25 anni dalla tragica scomparsa di Andrea Fortunato, ma il suo ricordo è sempre vivo nel cuore di tutti noi.

È infatti impossibile dimenticare non solo un promettente calciatore ma anche un ragazzo solare e pieno di vita qual era Andrea. Terzino sinistro di grande cuore e facilità di corsa, con grintapersonalità e atteggiamento positivo ha coperto la nostra corsia sinistra.

Con la stessa positività che lo caratterizzava ha affrontato la tremenda malattia che, purtroppo, lo ha portato via prematuramente. Nonostante gli anni passino e Andrea non sia più fisicamente tra di noi, ne ricorderemo per sempre la sua gentilezza d’animo e la serenità che trasmetteva a familiari e compagni. 

Ciao, Andrea. Per sempre con noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La morte di Andrea Fortunato per me fu un duro colpo.

Lo avevo visto giocare tutte le domeniche per due o tre anni nel mio Como, era fortissimo ed ero davvero contento che fosse arrivato a giocare nella mia Juve.

Ero sicuro che ne stesse uscendo, poi arrivò quella tristissima notizia

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una perdita enorme, nonostante siano passati già 25 anni il ricordo è sempre vivo in tutti noi.

Mi piace ricordare oltre alla persona anche il grande giocatore che poteva diventare (talento ne aveva tanto) ma purtroppo è andata così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Andrea,mi piace ricordarti quando adolescente "sfottevi" il tuo compagno di camera granata al convitto Don Guanella di Como,tu con il poster di Michel e lui con quello di Junior..Per Sempre nei Nostri Cuori❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ricordo male ci fu un momento in cui pareva essersi ripreso quasi del tutto, e volle andare ad assistere allo stadio un Samp/Juve al Marassi. 

 

P.S. Quanto è * Cuadrado?Non so se avete letto il suo commento su IG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, esnaider81 ha scritto:

Se non ricordo male ci fu un momento in cui pareva essersi ripreso quasi del tutto, e volle andare ad assistere allo stadio un Samp/Juve al Marassi. 

 

P.S. Quanto è * Cuadrado?Non so se avete letto il suo commento su IG

Si è già scusato...capita dai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, esnaider81 ha scritto:

P.S. Quanto è * Cuadrado?Non so se avete letto il suo commento su IG

No. E poi scrivere un commento così non ha senso. O riporti ciò che ha scritto, ovviamente se in qualche modo ha a che fare con l'argomento di questo topic, o non lo riporti per nulla.

Detto ciò, andando sul suo IG, ho visto solo la storia dove si scusa. Ma non so a che post si faccia riferimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LadyJay ha scritto:

No. E poi scrivere un commento così non ha senso. O riporti ciò che ha scritto, ovviamente se in qualche modo ha a che fare con l'argomento di questo topic, o non lo riporti per nulla.

Detto ciò, andando sul suo IG, ho visto solo la storia dove si scusa. Ma non so a che post si faccia riferimento.

 

 

 

 

EWd-Ih-a-Wo-AI-40-G.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Argento ha scritto:

Il sabato successivo i ragazzi gli dedicarono la vittoria di Firenze, una gran partita con un gol spettacolare di Vialli !!

 

Nell'occasione non ricordo come si comportarono i tifosi viola.. se mostrarono solidarietà (mmmhh), se furono indifferenti, oppure se gioirono dell'evento.. Ricordo uno striscione becero nel derby, ma dei viola non ho memoria... Qualcuno ricorda meglio?

 

Ero allo stadio quel giorno. In curva ferrovia, c’era uno striscione con scritto “due maglie ci dividono, ma il dolore ci unisce”. Nel minuto di silenzio, tutto lo stadio a applaudito. Detto ciò era il minimo, per la morte di un ragazzo troppo giovane, anche se purtroppo non è sempre così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.