Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

VIDEO 10 motivi per cui il tifoso juventino ama David Trezeguet

Post in rilievo

4 ore fa, paolohjs ha scritto:

Che ne dici allora di un Buffon 28enne, al top della carriera e protagonista assoluto del mondiale? So che può rappresentare una mosca bianca, ma ovviamente ogni comportamento determina una diversa affezione da parte del tifoso. David, che io ho amato, ha sempre reso pubblici i suoi mugugni anche prima di Calciopoli: ho ricordi vividi di questo atteggiamento sia nel 2003 che nell'estate del 2004

Vale ciò che vale per gli altri. Un mondiale vinto, una vita davanti, santificazione, possibilità di scegliere più tardi ciò che si vuole. 

E il signore guadagnava il doppio di Trezeguet, non dimenticarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Amolajuve68 ha scritto:

Speriamo che viene Icardi. Saranno in tanti a paragonarlo a Trezeguet. Per me diventerà più forte di Trezeguet. Fiuto del goal e colpo di testa formidabili. Un'incubo per chiellini pensa te. Altro che vomito. Il vomito viene a chi non riesce a marcarlo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

 Icardi i piedi che ha trezeguet e la sua "associatività" con l'altro attaccante se la sogna su...può migliorare tantissimo, è forte in area di rigore ma forse (vedo che sei del 68) hai rimosso un attimo la capacità di David nel colpo di testa...io ancora oggi non ho capito se fosse destro o sinistro talmente calciava bene con entrambi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 Icardi i piedi che ha trezeguet e la sua "associatività" con l'altro attaccante se la sogna su...può migliorare tantissimo, è forte in area di rigore ma forse (vedo che sei del 68) hai rimosso un attimo la capacità di David nel colpo di testa...io ancora oggi non ho capito se fosse destro o sinistro talmente calciava bene con entrambi
Come associavità era migliore Trezeguet, ma non di molto, Trezeguet era forte di testa, ma la sua forza era proprio questo, che era ambidestro in maniera eccezionale (cosa non ha in maniera marcata Icardi). Icardi è micidiale proprio nei movimenti alle spalle del difensore, cosa che lo rende imprevedibile, ovviamente con un gioco alle spalle come si deve. E inoltre abbassa la difesa avversaria in maniera più efficace di Trezeguet, in rapporto ai valori del calcio giocato di oggi. Si sono del 68. E dopo Paolo Rossi, (mi vengono ancora le lacrime agli occhi per i goal al Brasile 82) , gli unici che mi hanno stregato come centravanti puri, sono proprio Trezeguet e Icardi. Spero di vederlo alla Juve per questo. Perché la. Juve è una scuola. Se avrà la testa migliorerà in tutto.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Juventus Memories ha scritto:

Vialli ad altissimi livelli duro' solo 2 anni

Vialli ad altissimi livelli c'è stato per tanti anni (Sampdoria compresa e in un calcio molto più competitivo a livello di grandi campioni) e Gianluca, per quanto mi riguarda, se lo mangiava a colazione a Trezeguet, che per me è inferiore pure a Paolo Rossi.

Poi ovviamente il francese è un grandissimo campione, anche se non amo quel tipo di centravanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Argento ha scritto:

Trezeguet... era capace di toccare un solo pallone e risolvere la partita..

 

 

Vero, ma se però quel pallone non arrivava, giocavi quasi con un uomo in meno. Infatti personalmente prediligo centravanti di tipo differente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

david .....l'essenza del centroavanti...

 

tra i piu' forti della storia del calcio nel sul ruolo ci vorrebbe lui oggi a fianco di ronaldo e dybala....altro che icardi e milik

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Vialli ad altissimi livelli c'è stato per tanti anni (Sampdoria compresa e in un calcio molto più competitivo a livello di grandi campioni) e Gianluca, per quanto mi riguarda, se lo mangiava a colazione a Trezeguet, che per me è inferiore pure a Paolo Rossi.

Poi ovviamente il francese è un grandissimo campione, anche se non amo quel tipo di centravanti.

"se lo mangiava a colazione" addirittura? Vialli la freddezza di David, la capacita' di sponda e di proteggere palle e il suo colpo di testa se li sognava... pari punti in acrobazia, Trezeguet meglio nella precisione di tiro, Vialli meglio in dribbling e progressione e piu' carismatico.

Attaccanti opposti insomma

Rossi io l'ho sempre trovato sopravvalutato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande David, il chirurgo. Un gol in uno degli ultimi roma-Juve quasi dal limite di lato e marcato da un difensore lo sa solo lui come ha fatto a infilarla tra portiere e palo dove non co passava nemmeno una mela

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shingo Tamai ha scritto:

Vero, ma se però quel pallone non arrivava, giocavi quasi con un uomo in meno. Infatti personalmente prediligo centravanti di tipo differente.

171 goal, straniero più prolifico della Juve. Quel pallone arrivava spesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Erictheking ha scritto:

171 goal, straniero più prolifico della Juve. Quel pallone arrivava spesso

Infatti, ciò conferma la mia tesi. Evidentemente, però, nella finale Champions del 2003 quel pallone non dev'essere arrivato, tranne che sul dischetto del rigore dopo le ore 23...

 

PS: come ho già detto, il campione non si discute; ma, personalmente, preferisco tutta la vita un altro tipo di centravanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è stato il mio giocatore preferito, seguo la Juve da quando arrivò lui praticamente. Goffo da vedere palla al piede, ma spettacolare ed efficace nelle giocate di prima. Le combinazioni con Del Piero sono da scuola calcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma di cosa stiamo parlando. Dopo Charles il miglior centravanti straniero a mani basse, i numeri stessi lo confermano, gli occhi ci mostrano le abilità tecniche rarissime per un bomber come lui(testa, destro, sinistro, acrobazia), più una buona qualità nel.gioco di squadra, raro per quel tipo di giocatore.

 

Criticare Trezeguet è da manicomio, tso.

 

Non ti piace soggettivamente ok, altro non ha senso.

 

Vialli era forte, ma sono giocatori diversi. Vialli era un 9e mezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Vialli era forte, ma sono giocatori diversi. Vialli era un 9e mezzo.

Infatti gli attaccanti più forti sono stati i 9 e mezzo, ad esempio Cruijff, Van Basten, Careca

 

PS: tanto ho capito che ti riferivi a me 😁

Comunque ho detto e ribadisco che il campione Trezeguet non si discute, come non si discutono le sue straordinarie capacità di buttarla dentro .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il gioco al volo di piede di Trezeguet è sempre stato qualcosa di inarrivabile, mai visto un giocatore riuscire a fare quello che faceva lui.
a questo univa l'essere forte nel colpo di testa, nel gioco acrobatico, nel posizionamento in campo.

 

Era un centravanti perfetto, ed era il perfetto complemento di Del Piero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Infatti gli attaccanti più forti sono stati i 9 e mezzo, ad esempio Cruijff, Van Basten, Careca

 

PS: tanto ho capito che ti riferivi a me 😁

Comunque ho detto e ribadisco che il campione Trezeguet non si discute, come non si discutono le sue straordinarie capacità di buttarla dentro .ok

Ma anche Vialli molto forte eh. Essendo di Genova lo so bene, è dura. Forse il fatto Vialli, come Mancini, non abbia mai fatto molto in nazionale incide sul.Bilancio. forse Trezeguet ha avuto più continuità nella doppia decade 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Erictheking ha scritto:

171 goal, straniero più prolifico della Juve. Quel pallone arrivava spesso

Ma soprattutto lui lo ficcava dentro .

Su 2 palle gol 1 finiva in rete.

Superpippainzaghi ne faceva uno ma ne sbagliava sette

( Questo solo x fare notare la piccola differenza tra 2 attaccanti, apparentemente simili)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SSS71 ha scritto:

Ma soprattutto lui lo ficcava dentro .

Su 2 palle gol 1 finiva in rete.

Superpippainzaghi ne faceva uno ma ne sbagliava sette

A dire il vero Inzaghi aveva una innata capacità di farsi sempre trovare al momento giusto nel posto giusto. Quindi, pur con una tecnica inferiore, ha fatto cose mirabili. Non so come facesse ad avere quella intuizione. Forse un patto col diavolo(che poi fece, letteralmente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.