Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Il Real Madrid progetta una copertura globale per il Santiago Bernabeu

Recommended Posts

Da TMW

Probabilmente gli stadi in futuro prevederanno una chiusura integrale, ma al momento sono pochi gli impianti con una copertura totale. Proprio per questo motivo Florentino Perez, presidente del Real Madrid, ha chiesto un progetto che rivoluzionasse totalmente il Santiago Bernabeu: come riportato da AS, l'idea del nuovo stadio è stato presentata da un team composto da tre società. Ci sarà un rivestimento esterno, ma la rivoluzione riguarderà il tetto richiudibile in 15 minuti, per riparare il terreno di gioco dagli agenti atmosferici.

Premesso che mi stupisce ci stia pensando il Madrid (non mi risulta città particolarmente colpita dagli eventi atmosferici...a sentire la moglie di Zidane c'era pure il mare), quella degli stadi coperti "a chiamata" tipo centrale di Wimbledon moderno mi é sempre sembrata un'idea costosa ma affascinante.
Specialmente per gli Stadi del Nord ed Est Europa, permetterebbe di giocare anche in condizioni metereologiche severe all'esterno (compresa neve o grande freddo visto che ho sentito si può anche riscaldare non disperdendo la temperatura) ed anche in pieno inverno.

Spero che prenda piede, come idea.

3 ore fa, garrison ha scritto:

metereologiche

Meteorologia... da "meteo" (in realtà  da meteora )sefz

Poi brontolano se l'europa non gli da i soldi a fondo perduto
Quel che è mio è mio quel che è tuo si fa a mezzo

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Il 29/4/2020 Alle 22:10, Tarmako78 ha scritto:

Ah bene,li faremo così anche in italia,nel 2150.....

Gran battuta, eh.

• Confuso 1

Le famose squadre in crisi economica per colpa del virus. Questi fanno la copertura e prendono pure Pogba e Mbappė

34 minuti fa, Robbyy ha scritto:

Gran battuta, eh.

Purtroppo non è una battuta,già oggi siamo indietro di 50/60 anni a livello impianti sportivi

magari non ci hai mai fatto caso...

1 ora fa, Tarmako78 ha scritto:

Purtroppo non è una battuta,già oggi siamo indietro di 50/60 anni a livello impianti sportivi

magari non ci hai mai fatto caso...

Si certo complimenti per l'analisi.

• Confuso 1

Da TMW
Probabilmente gli stadi in futuro prevederanno una chiusura integrale, ma al momento sono pochi gli impianti con una copertura totale. Proprio per questo motivo Florentino Perez, presidente del Real Madrid, ha chiesto un progetto che rivoluzionasse totalmente il Santiago Bernabeu: come riportato da AS, l'idea del nuovo stadio è stato presentata da un team composto da tre società. Ci sarà un rivestimento esterno, ma la rivoluzione riguarderà il tetto richiudibile in 15 minuti, per riparare il terreno di gioco dagli agenti atmosferici.

Premesso che mi stupisce ci stia pensando il Madrid (non mi risulta città particolarmente colpita dagli eventi atmosferici...a sentire la moglie di Zidane c'era pure il mare), quella degli stadi coperti "a chiamata" tipo centrale di Wimbledon moderno mi é sempre sembrata un'idea costosa ma affascinante.
Specialmente per gli Stadi del Nord ed Est Europa, permetterebbe di giocare anche in condizioni metereologiche severe all'esterno (compresa neve o grande freddo visto che ho sentito si può anche riscaldare non disperdendo la temperatura) ed anche in pieno inverno.
Spero che prenda piede, come idea.

Il problema sono gli alti costi per fare il tetto stile Wimbledon.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

1 ora fa, LE6END ha scritto:

Le famose squadre in crisi economica per colpa del virus. Questi fanno la copertura e prendono pure Pogba e Mbappė emoji3.png

Bhé il progetto é antecedente al cv, non so se verrà confermato anche dopo.

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Il problema sono gli alti costi per fare il tetto stile Wimbledon.

E' senz'altro costosissimo, però se ci pensi in nazioni come Germania o Russia (lasciando perdere i campionati scandinavi in cui non c'é una passione per il calcio che giustifichi simili spese) potrebbe permettere di giocare pressoché sempre, evitando lunghe pause invernali.

E' senz'altro costosissimo, però se ci pensi in nazioni come Germania o Russia (lasciando perdere i campionati scandinavi in cui non c'é una passione per il calcio che giustifichi simili spese) potrebbe permettere di giocare pressoché sempre, evitando lunghe pause invernali.
In effetti è strano che squadre tipo Bayern Monaco e Zenith (per citarne due) non l'abbiano mai preso in considerazione....
O magari l'hanno fatto, ma magari per come è strutturato il loro stadio non è possibile farlo?

1 ora fa, Robbyy ha scritto:

Si certo complimenti per l'analisi.

2 ore fa, Robbyy ha scritto:

Gran battuta, eh.

Ti rispondo con la tua stessa simpatica e profonda risposta 👍

🤦🏻‍♂️

3 ore fa, LE6END ha scritto:

Le famose squadre in crisi economica per colpa del virus. Questi fanno la copertura e prendono pure Pogba e Mbappė emoji3.png

Vabé non è che ora devono pensare a far quadrare i conti, il virus rallenterà tutti di parecchio, magari se avevano in mente di fare la cosa per il 2026 (dico a caso), la faranno nel 2030, fa strano anche dire 2030. .ghgh

5 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

In effetti è strano che squadre tipo Bayern Monaco e Zenith (per citarne due) non l'abbiano mai preso in considerazione....
O magari l'hanno fatto, ma magari per come è strutturato il loro stadio non è possibile farlo? emoji848.png

Bhe le opere sono di sicuro costosissime, proprio perché deve adattare le coperture. Forse costa meno costruire uno stadio ex novo.

Se non sbaglio Florentino Perez ha chiesto ed ottenuto circa un anno fa un prestito di 500 milioni da una banca Americana proprio per rimettere a nuovo il Bernabeu. 

Un altro pianeta... .ghgh

A madrid non ne capisco l'utilità, non ricordo partite pesantemente condizionate dalla pioggia, e poi per me una certa pioggia rende le partite più affascinanti.

Discorso diverso dall'utilità è invece quello del prestigio, una miglioria che renderebbe ancora di più quello stadio affascinante e iconico in tutto il mondo.

Hanno veramente soldi da buttare, fare il tetto è una cosa è probabilmente molto cara, ma perse che hai bisogno anche di aggiungere una ventilazione, climatizzazione nel stadio quando è chiuso o non ce n’è bisogno? 

è un bel po' che ne parlano, ricordo progetti come quello di questa foto ormai vecchi 10 anni se non di più

bernabeu1.jpg

penso sarebbe una cosa + di prestigio che di effettiva necessità

12 ore fa, biturbo ha scritto:

Hanno veramente soldi da buttare, fare il tetto è una cosa è probabilmente molto cara, ma perse che hai bisogno anche di aggiungere una ventilazione, climatizzazione nel stadio quando è chiuso o non ce n’è bisogno? 

Mah, penso che il tetto si utilizzi solo d'inverno, quando piove o nevica (se é mai nevicato a Madrid...ma é nevicato ad Itsanbul quindi...), ergo la temperatura é di per sé fresca non necessitando climatizzazione, ma sono solo congetture.

1 hour ago, garrison said:

Mah, penso che il tetto si utilizzi solo d'inverno, quando piove o nevica (se é mai nevicato a Madrid...ma é nevicato ad Itsanbul quindi...), ergo la temperatura é di per sé fresca non necessitando climatizzazione, ma sono solo congetture.

Ok grazie magari ė solo la copertura!

Come ricordato dall'autore del topic in un post sopra, la cosa era nota da mesi. Perchè Tmw la riporta nuovamente ora?