Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

vecchiazebra

Sondaggio giochino tifoserie

Sondaggio/giochino tifoserie  

  1. 1. Quella che sopportate di meno

    • Milan
      2
    • Inter
      80
    • Napoli
      44
    • Roma
      6
    • Lazio
      1
  2. 2. Quella più decisiva nel fattore campo

    • Milan
      6
    • Inter
      11
    • Napoli
      82
    • Roma
      22
    • Lazio
      12
  3. 3. Se foste costretti a gemellarvi con una di queste quale scegliereste

    • Milan
      19
    • Inter
      0
    • Napoli
      4
    • Roma
      39
    • Lazio
      71
  4. 4. Contro quale di queste godreste di più a vincere lo scudetto all'ultima partita al 90 esimo

    • Milan
      3
    • Inter
      112
    • Napoli
      12
    • Roma
      5
    • Lazio
      1
  5. 5. Tifosi più sfigati/frustrati (tra le grandi tifoserie), millennio 2000-2020

    • Romanisti (troppe volte hanno assaporato la vittoria vincendo pochi trofei)
      33
    • Napoletani, tra retrocessioni, fallimenti, serie C, almeno i romanisti sono stati sempre in A e hanno lo scudetto 2000.
      100


Post in rilievo

1. Napoli

2. Roma

3. Roma

4. inter

5. napoletani

 

A pensarci bene, soprattutto considerando la prima domanda, ho votato napoletani. Ho riflettuto che in fondo sono loro i meno sopportabili. Non so se dipenda dalla contesa sul campo degli ultimi anni, dal loro continuo riferimento alla Juve anche quando si parla di cose molto lontane dal calcio. Forse dipende anche dal fatto che tra inter e interisti detesto più la squadra (e la società). E di conseguenza dovendo fare una graduatoria di tifosi al momento vengano dietro ai partenopei.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) l'Inter, anche se il Napoli segue di poco. Boriosi, spesso ignoranti, insopportabili.

 

2) dico Inter anche qua, scoccia ammetterlo ma hanno una gran curva e San Siro è veramente una bolgia, quando spinge. Ed anche numericamente sono da applaudire, sempre tantissimi. Mi stupisco di chi possa votare Napoli onestamente, quelli che appena la partita scende di importanza lasciano lo stadio mezzo vuoto. Mah.

 

3) la Lazio, che peraltro mi è simpatica più o meno da sempre.

 

4) ovviamente l'Inter, ci mancherebbe.

 

5) domanda posta male per me. Più "sfigati" penso siano i romanisti, nel senso di risultati: tante volte vicini, tante volte rimasti scottati all'ultimo.

Frustrati sono i napoletani, che non sono mai stati nessuno e pensano di essere un top team nel gotha del calcio, si inventano complotti e vedono nemici ovunque, quando semplicemente sono una squadra media, come tante altre, e senza la storia di tante altre (tipo Bologna, Torino o Genoa per dirne alcune). Fallimenti, anni anonimi ecc sono semplicemente la norma per le squadre come loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, glc_1912 ha scritto:

1) l'Inter, anche se il Napoli segue di poco. Boriosi, spesso ignoranti, insopportabili.

 

2) dico Inter anche qua, scoccia ammetterlo ma hanno una gran curva e San Siro è veramente una bolgia, quando spinge. Ed anche numericamente sono da applaudire, sempre tantissimi. Mi stupisco di chi possa votare Napoli onestamente, quelli che appena la partita scende di importanza lasciano lo stadio mezzo vuoto. Mah.

 

3) la Lazio, che peraltro mi è simpatica più o meno da sempre.

 

4) ovviamente l'Inter, ci mancherebbe.

 

5) domanda posta male per me. Più "sfigati" penso siano i romanisti, nel senso di risultati: tante volte vicini, tante volte rimasti scottati all'ultimo.

Frustrati sono i napoletani, che non sono mai stati nessuno e pensano di essere un top team nel gotha del calcio, si inventano complotti e vedono nemici ovunque, quando semplicemente sono una squadra media, come tante altre, e senza la storia di tante altre (tipo Bologna, Torino o Genoa per dirne alcune). Fallimenti, anni anonimi ecc sono semplicemente la norma per le squadre come loro.

Sul punto 5 hai perfettamente ragione,sintesi perfetta di quello che è!!!!

Romanisti sfigati,oltre al campionato pensate anche alla finale coppa campioni a roma persa ai rigori...

Vesuviani in parte frustrati,un'altra parte invece,completamente alienati.

Perché,mentre i frustrati vorrebbero ma non sono,e sanno che non saranno mai,gli alienati vivono un mondo calcistico tutto loro,dove siccome hanno avuto maradona allora loro sono uno club al pari di real,juve,milan,bayer,Barcellona,liverpool e united.si sono inventati una rivalità contro di noi,cosa assolutamente non corrisposta tranne che dagli juventini di napoli e provincia,e pure in quel caso parecchi non se li cagano proprio...

In fine chiudo ricordando una cosa che mi diceva sempre mio zio,i napoletani sono passati dal cantare chi non salta è salernitano a chi non salta è juventino,ma se lo fai presente o negano o fanno i vaghi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, glc_1912 ha scritto:

 

5) domanda posta male per me. Più "sfigati" penso siano i romanisti, nel senso di risultati: tante volte vicini, tante volte rimasti scottati all'ultimo.

Frustrati sono i napoletani, che non sono mai stati nessuno e pensano di essere un top team nel gotha del calcio, si inventano complotti e vedono nemici ovunque, quando semplicemente sono una squadra media, come tante altre, e senza la storia di tante altre (tipo Bologna, Torino o Genoa per dirne alcune). Fallimenti, anni anonimi ecc sono semplicemente la norma per le squadre come loro.

si vabbè i romanisti, non hanno vinto, e invece i napoletani cosa hanno vinto a parte la coppetta Italia? L'ultimo scudetto nel '90

 

Napoli calcio dal 1997 al 2008 :

1997-1998 retrocesso in serie B

1998--1999 9 in serie B

1999-2000 4 in serie B

2000-2001 17 in A, retrocesso in B

2001-2002, 5 in B

2002-2003  16 in B

2003-2004 14 esimo in B

2004-2005 fallito, arriva 3 in serie C

2005-2006 1 in C

2006-2007 2 in B

dal 1997 al 2007 i napoletani non vedono mai una coppa europea, dopo il 2007 tra Napoli e Roma più o meno si equivalgono alcuni anni meglio il Napoli altri la Roma

 

Roma calcio dal 1997 al 2008

1997-1998  4 in A

1998-1999 5 in A, gioca in UEFA

1999-2000 6 IN a, gioca in UEFA

2000-2001 VINCE LO SCUDETTO

2001-2002 2 IN A, vince supercoppa e gioca in champions

2002-2003 8 in a, gioca in champions

2003-2004 2 in a, gioca in Uefa

2004-2005 8 in A gioca in Champions

2005-2006 2 in A gioca in Uefa

2006-2007 2 in A gioca in champions e vince coppa italia.

 

Romanisti tutti gli anni disputano coppe europee.

 

Dai, come fai a paragonare le due situazioni =?  :))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vecchiazebra ha scritto:

si vabbè i romanisti, non hanno vinto, e invece i napoletani cosa hanno vinto a parte la coppetta Italia? L'ultimo scudetto nel '90

 

Napoli calcio dal 1997 al 2008 :

1997-1998 retrocesso in serie B

1998--1999 9 in serie B

1999-2000 4 in serie B

2000-2001 17 in A, retrocesso in B

2001-2002, 5 in B

2002-2003  16 in B

2003-2004 14 esimo in B

2004-2005 fallito, arriva 3 in serie C

2005-2006 1 in C

2006-2007 2 in B

dal 1997 al 2007 i napoletani non vedono mai una coppa europea, dopo il 2007 tra Napoli e Roma più o meno si equivalgono alcuni anni meglio il Napoli altri la Roma

 

Roma calcio dal 1997 al 2008

1997-1998  4 in A

1998-1999 5 in A, gioca in UEFA

1999-2000 6 IN a, gioca in UEFA

2000-2001 VINCE LO SCUDETTO

2001-2002 2 IN A, vince supercoppa e gioca in champions

2002-2003 8 in a, gioca in champions

2003-2004 2 in a, gioca in Uefa

2004-2005 8 in A gioca in Champions

2005-2006 2 in A gioca in Uefa

2006-2007 2 in A gioca in champions e vince coppa italia.

 

Romanisti tutti gli anni disputano coppe europee.

 

Dai, come fai a paragonare le due situazioni =?  :))

Scusami, ma il mio commento che hai quotato l'hai letto?

Perché se l'hai letto, mi sa che non l'hai capito eh .ghgh

 

È esattamente quel che ho scritto io: i romanisti spesso se la sono giocata, ma sono sfigati e non hanno mai vinto praticamente niente (spesso per sfortuna); i napoletani non sono nessuno, non si sono praticamente mai giocati nulla, sono dei pervenue dei piani alti e si atteggiano a squadrone di grande lignaggio sulla base delle loro fantasie, e sono solo dei frustrati con manie di protagonismo e una malsana ossessione per la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Scusami, ma il mio commento che hai quotato l'hai letto?

Perché se l'hai letto, mi sa che non l'hai capito eh .ghgh

 

È esattamente quel che ho scritto io: i romanisti spesso se la sono giocata, ma sono sfigati e non hanno mai vinto praticamente niente (spesso per sfortuna); i napoletani non sono nessuno, non si sono praticamente mai giocati nulla, sono dei pervenue dei piani alti e si atteggiano a squadrone di grande lignaggio sulla base delle loro fantasie, e sono solo dei frustrati con manie di protagonismo e una malsana ossessione per la Juventus.

e vabbè, ho capito, ma sono pur sempre la quarta tifoseria d'Italia come numero di tifosi, eppure hanno viaggiato per anni tra la B e la C, in tal senso sfigati anche i tifosi (che non sono responsabili delle magagne della società ) ..😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/5/2020 Alle 06:54, SuperEagle ha scritto:

Da tifoso del Napoli, immedesimandomi in uno juventino, sono costretto a condividere tutte le osservazioni lette......sisi

Ci sono degli ottimi programmi di protezione testimoni. Nuova casa, nuova identità, cancellazione di tutto quello che era il vecchio SuperEagle.

si soffre un po’ ...  ma se ci tieni alla pelle ...

 

Riguardo al sondaggio:

roma

napoli

non ho né gemelli né tantomeno cugini

roma (ca va sans dire)

roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il male (calcistico, si intende) che si può volere al Napoli, se proprio devo scegliere, preferisco giocarmi lo scudetto con loro, anche a livello di tifoseria, per il semplice motivo che per lo meno non hanno infettato tutti i gangli vitali dei media sportivi con loro rappresentanti e/o tifosi, se escludiamo Varriale, come invece hanno fatto i maledetti prescritti e i milanisti.

 

Le recriminazioni e i piagnistei dei napoletani restano per fortuna confinati all'interno di qualche tv locale: gli interisti della redazione della Gazzetta ci hanno mandato in serie B con le loro sentenze anticipate, i milanisti delle redazioni sportive Mediaset hanno per anni orientato le moviole per creare il famoso "sentimento popolare" e per far squalificare nostri giocatori grazie a prove tv farlocche, insomma parliamo proprio di due mondi differenti.

 

I napoletani si sono trovati la scusa dei Savoia per dare un risvolto "storico" ad una rivalità mai nata sul campo per nostra manifesta superiorità: quei maledetti dopo ventidue anni riempiono ancora l'homepage della schifezza di colore rosa con sei (sei!) link per Iuliano-Ronaldo e continuano ad orientare l'opinione pubblica, per non parlare dei vari Pistocchi, Ziliani ecc., in servizio permanente per Mediaset.

 

Direi che è giusto un attimino differente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/5/2020 Alle 12:26, Mark92 ha scritto:

mhmm ... boh non saprei. 

In realtà a me sportivamente il napoli fa proprio schifo, cioè non è che la detesto, io detesto piu' il milan sportivamente parlando, prchè è l'unco rivale che ,sin da bambino ho realmente vissuto .... il napoli francamente mi fa solo ribrezzo, pagherei volentieri dazio lasciandogli 6 punti all'anno ogni anno pur i non avere nulla a che fare con quella banda di scappati di casa, mi fanno proprio schifo. Cioè sono antisportivo e classista me ne rendo conto, ma mi fa proprio schifo il pensiero che gente come mario rui e insigne calpestino il prato dello stadium , sono sincero. Non li voglio !!! Non è che li odio, semplicemente mi spiace, ogni anno, prende atto del fatto che esistono. Credo che l'esistenza di una società come il napoli calcio , di personaggi come delamentis, sia la cartina di tornasole di molte cose che non vanno nel mondo. In un mondo ideale una società simile non dovrebbe esistere. Che non vuol dire che non debba esistere una squadra di calcio a napoli, ma vuol dire che non dovrebbe essere cio' che è il napoli calcio oggi.

 

Per il resto credo che per i tifosi del napoli si debba parlare proprio degrado mentale, subumanesimo, di sottosviluppo .... eh mi dispiace ma non ho mai conosciuto nessuno come loro. Sono l'emblema delle peggiori caratteristiche dell'italiano medio ossia , in una parola sola: 

DERESPOSABILIZZAZIONE 

non è mai colpa mia, è sempre colpa dello stato, è sempre colpa di qualcun altro, gli altri non fanno nulla per me ..... c'è sempre questo minimo comune denominatore filosoficamente parlando in ogni aspetto della loro vita. 

Nessuno come loro riesce ad esacerbare gli aspetti peggiori degli italiani. E basta col FolKlOrEH o con l'attaccamento alla terra .....se entri allo stadio con sciarpe e bandiere con lo stemma dei borbone sei un ritardato !!!! non uno che ama napoli !!!!

In questa quarantena sono entrato nei meandri delle tesi di quei sottosviluppati dei neoborbonici e..... che dire ? resto francamente senza parole. 

Loro utilizzano una tesi demenziale , ossia quella neoborbonica, per giustificare ogni aspetto dello scibile umano  e quindi anche per giustificare la loro frustrazione calciastica. Sono talmente stupidi da non capire:

1) che la tesi neoborbonica fa acqua da tutte le parti storicamente parlando .... quindi già si questo aspetto, volendo eludere pr un secondo dal calcio, sei un demente se dici certe cose

2) IN PIU', utilizzano questa tesi da ritardati, per giustificare il fatto che perdono ogni volta contro la juve .... perchè non si sa bene per quale motivo, la juve, e non altre squadre appartenenti al regno dei savoia come il genoa (col quale sono gemellati) o il torino al quale strizzano l'occhio, ma ripeto, SOLO LA JUVENTUS, è stata disegnata a tavolito per essere la squadra degli italiani ecc..

Veramente no ho mai visto nessuno ridicolizzarsi ed essere cosi' moralmente indegni come i neoborbonici. 

Disse bene Barbero quando ebbe il coraggio di dire che i neoborbonici "portavano avanti queste idee per fini immondi" .... tradotto soffiavano su una popolazione che già di suo, viveva una condizione di disagio fomentando tesi che non stavano ne in cielo ne in terra. 

ora .... sulla parte sportiva, facciamo che sorvoliamo, ci sta che lo prendi in cu-o con la regolarità di un orologio svizzero, posso anche arrivare a capire che rosichi e ok .... ma tu cavolo, hai una serie infinita di problemi, fai cag-re come comune, sei civilmente parlando una città del 3 mondo, e a cosa ti appelli ? al movimento neoborbonico ? cioè ma sei ritardato o cosa ? cioè veramente per te i problemi che vive il tuo territorio sono legati a garibaldi ? Cioè questa è gente che VERAMENTE, riconduce ogni problema che vive, alla questione meridionale in salsa neoborbonica ..... non stanno bene eh

se vuoi ti link un imbarazzantissimo confronto totalmente asimmetrico tra un mammifero subumano neoborbonico e un essere umano dotato di pollice opponibile come Alessandro Barbero 

La cosa bella è che , fortunatamente, molti napoletani si iniziano a vergognare di certe minch-ate .... la soluzione per sperare in un mondo migliore è solo questa. Una presa di distanza delle persone da certi millantatori 

 

Il movimento neoborbonico non è un opinione, è come l'essere no vax, è come il terrapiattismo, è la cartina di tornasole di un subumanesimo che in italia dilaga .... non è un caso che certe str0nzate trovino spazio solo in siti complottisti e che spammano fake news come byoblu, appena incotri persone serie come Barbero vieni fuori per il clown che sei.... purtroppo giusto su byoblu puo' essere accolta una serie simile di str0nzate.

I neo borbonici si affermano in questo ambiente, nell'ambiente dei no vax, dei complotti 5g, dei terrapiattisti, dei sovranisti ecc... delle trasmissioni locale campane con alvino e chiariello ..... con Angelo Forgione .... 😂😂😂😂😂😂😂😂è l'unico ambiente in cui trovano spazio. Mi dispiace per i napoletani dotati di pollice opponibile che devono vedersi rappresentati da questi mammiferi , veramente .... avete la mia solidarietà. 

Poi , per carità , questo atteggiamento, è un atteggiamento che troviam anche nel resto d'italia, sicuramente in minima parte rispetto a napoli eh, pero' va detto che il vittimismo e lo scarica barile lo troviamo anche nel resto d'italia per cui faccio tranquillamente mea culpa da italiano. Diciamo che noi siamo i napoletani d'eruopa. Nel senso che in europa ci vedono come dei sottosviluppati che non vogliono prendere atto dei problemi strutturali che ci portiamo dietro da anni e che incolpano altri di colpe che sono ESCLUSIVAMENTE nostre.Gli europei contestano a noi gli stessi atteggiamenti che noi contestiamo ai napoletani, siamo i napoletani d'europa. I napoletani per sentirsi meglio nei nostri confronti e vivere piu' serenamente senza dover fare i conti con la loro incapacità di organizzarsi efficentemente, si sono inventati il movimento neoborbonico, noi italiani, per sentirci meglio nei confronti dell'europa, ci siamo inventati il sovranismo e l'antieuropeismo ....Sono semplicemente due modi diversi di soddisfare lo stesso bisogno , cioè la voglia di non fare i conti con la realtà, di non entrare nel merito della critica, di offendersi e gridare al vittimismo senza analizzare nel merito cio' che viene contestato,  di deresponsabilizzarsi, due favolette differenti per non prendere atto della deprimente realtà.... sono semplici str0nzate che ci si racconta tra ritardati, come incontri uno che ha la 3 media già certe argomentazioni diventano imporponibili. 

 

E' per qusto che schifo i tifosi del napoli, schifo il napoli calcio a livello sociale, non c'entra nulla lo sport,  sono la massima espressione di un atteggiamento mentale che detesto e disprezzo.

no ma non era inteso in termini politici ..... intendevo fascisti come metodo. Sono veramente la feccia.

Guarda te lo dico da persona che ha messo Napoli e i tifosi del napoli come risposte al sondaggio di chi detesto di più: non hai capito niente.

Ma proprio niente. 

E sei anche inutilmente offensivo dimostrandoti molto ignorante e superficiale e incarnando a pieno lo stereotipo del fascistello leghista ignorante che nella propria vita non è mai uscito dal proprio orticello di casa.

Spero solo che tu abbia 12 anni e non di più. 

Saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Guarda te lo dico da persona che ha messo Napoli e i tifosi del napoli come risposte al sondaggio di chi detesto di più: non hai capito niente.

Ma proprio niente. 

E sei anche inutilmente offensivo dimostrandoti molto ignorante e superficiale e incarnando a pieno lo stereotipo del fascistello leghista ignorante che nella propria vita non è mai uscito dal proprio orticello di casa.

Spero solo che tu abbia 12 anni e non di più. 

Saluti.

ma guarda c'è poco da sperare ....c'è scritto l'anno di nascita .... ci puoi arrivare. Ti do un suggerimento, devi fare, 2020-1992 .... nn è difficile.

certo certo .... hai capito tutto proprio 🤣🤣🤣🤣, specie la parte sull'europa ... si si , proprio leghista-fascista .... magari pure grillino. 

Guarda i miei supereroi sai chi sono ? Bagnai, Fusaro, Malvezzi, e tutti sti subumani di quell'area, ho tutti i loro poster in camera !!!! è claudio borghi della lega 😂😂😂😂😂😂😂 , che non capisce la differenza tra il 18% di 100 e il 3% di 1000 e che si spaccia per professore di economia., lui poi è proprio il numero 1.  Io mi rifaccio proprio a quel mondo li .... eh si. Il mio idolo è Forgione che pensa che i problemi del sud italia sono dovuti ai savoia che non vogliono riconoscere che i bucatini alla amatriciana sono un piatto del sud italia (roba che io ironizzo ma quello veramente passa la vita a scrivere articoli simili eh)  ......AHAHHAHAHAHAHAHAHAHA

è proprio questo che si evince dal mio messaggio eh, hai capito tutto !!! .... No ma CONTINUIAMO EH !!!! continuiamo a crogiolarci nel nulla intriso di becerume ..... vai vai !!!! faremo strada cosi' !!!

mannagia che spettacolo che siete.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mark92 ha scritto:

ma guarda c'è poco da sperare ....c'è scritto l'anno di nascita .... ci puoi arrivare. Ti do un suggerimento, devi fare, 2020-1992 .... nn è difficile.

certo certo .... hai capito tutto proprio 🤣🤣🤣🤣, specie la parte sull'europa ... si si , proprio leghista-fascista .... magari pure grillino. 

Guarda i miei supereroi sai chi sono ? Bagnai, Fusaro, Malvezzi, e tutti sti subumani di quell'area, ho tutti i loro poster in camera !!!! è claudio borghi della lega 😂😂😂😂😂😂😂 , che non capisce la differenza tra il 18% di 100 e il 3% di 1000 e che si spaccia per professore di economia., lui poi è proprio il numero 1.  Io mi rifaccio proprio a quel mondo li .... eh si. Il mio idolo è Forgione che pensa che i problemi del sud italia sono dovuti ai savoia che non vogliono riconoscere che i bucatini alla amatriciana sono un piatto del sud italia (roba che io ironizzo ma quello veramente passa la vita a scrivere articoli simili eh)  ......AHAHHAHAHAHAHAHAHAHA

è proprio questo che si evince dal mio messaggio eh, hai capito tutto !!! .... No ma CONTINUIAMO EH !!!! continuiamo a crogiolarci nel nulla intriso di becerume ..... vai vai !!!! faremo strada cosi' !!!

mannagia che spettacolo che siete.

 

 

 

I napoletani sono una cosa i tifosi del Napoli sono un’altra e i neo borbonici sono un’altra ancora, tanto quanto gli abitanti di Roma sono una cosa i tifosi della Lazio sono un’altra cosa e i neofascisti un’altra ancora. Lo stesso esempio potrei fartelo con i siciliani e la mafia o con i veneti e la lega. 

 

Se riuscissi a capirlo per decenza dovresti cancellare il tuo sproloquio sui “ritardati” e capire che questo è un forum di calcio e si parla di calcio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

 

 

I napoletani sono una cosa i tifosi del Napoli sono un’altra e i neo borbonici sono un’altra ancora, tanto quanto gli abitanti di Roma sono una cosa i tifosi della Lazio sono un’altra cosa e i neofascisti un’altra ancora. Lo stesso esempio potrei fartelo con i siciliani e la mafia o con i veneti e la lega. 

 

Se riuscissi a capirlo per decenza dovresti cancellare il tuo sproloquio sui “ritardati” e capire che questo è un forum di calcio e si parla di calcio.

 

ma infatti la mia speranza sono i tifosi del napoli che prendono distanze da certi dementi ... 

 

pero' , ti ripeto, di tifoserie che vanno allo stadio con gli stemmi delle vecchie case regnanti pre unità d'italia conosco solo loro .... poi se me ne fai vedere altri ti dico tranquillamente che sono dei ritardati pure loro sai che problema c'è ?

Io per esempio sono di roma ...  e mi vergono dello schifo della curva della lazio. Poi fortunatamente non tutti i laziali vanno appresso a quella gente. Ma PURTROPPO devo prendere atto che c'è un marciume vomitevole nelle tifoserie della capitale ..... ai funerali di Diabolik c'erano tifosi della roma .... della roma .... cioè c'è stata quasi una processione nel luogo del delitto .... ecco puo' farmi schifo questa gente e chi gli va appresso ? posso avere il desiderio di sotterrari ? posso sentire una sensazione di schifo da romano, oppure, se qualcuno mi fa notare lo schifo che c'è a roma , devo offendermi come un ritardato e rievocare la gloria dell'impero romano pur di non riconoscere un degrado socio/culturale che porta molti tifosi a difendere uno spacciatore internazionale di cocaina legato alla criminalità organizzata ? Posso dire che mi vergogno di essere romano ? poi fortunatamente ce ne sono altri come me che quando vedono certe scene si vorrebbero sotterrare ... e ok, ma cambia poco.

posso almeno provare schifo per la feccia del pianeta ? posso almeno dire le cose come stanno e prendere le distanze dallo schifo che vedo ?

 

se una città , come napoli, con i problemi che ha napoli, vota un sindaco che pensa a fare i tweet contro la juve per acquistre popolarità, posso dire che per me quella popolazione è una popolazione di sottosviluppati ? lo penso della mia popolazione quindi non vedo perchè non possa pensarlo di altre.

 

Iniziamo a fare qualcosa noi e a riconoscere lo schifo che c'è in italia senza accampare scuse o rievocare improbabili fasti di un passato glorioso (secondo noi) ....Se tutto il mondo ci critica dicendoci da anni, SEMPRE LE STESSE COSE, forse 2 domande dovremmo farcele !!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma lo spirito del mio post non era quello di alimentare odio nei confronti delle tifoserie, -fermo restando che ognuno poi esprime

 le sue opinioni- né di generalizzare.

 

Non a caso non ho usato il termine odiare, ho detto qual è la tifoseria che "sopportate di meno", anche la domanda su contro quale squadra godreste più a vincere lo scudetto all'ultima giornata era mera goliardia, rivalità calcistica.

 

Anche l'ultima domanda, dire quali sono  i tifosi più sfigati, frustrati, tra le grandi squadre non era offensiva.

 

Non era sfigati in senso negativo, non a caso non ho messo interisti, milanisti, perché comunque negli ultimi anni o comunque nel ventennio hanno vinto champions ed altri titoli, i laziali pure hanno vinto qualcosa.

 

Era proprio nel senso di tifoseria sfortunata (e la frustrazione è anche una conseguenza). I romanisti un po' perché hanno addentato per anni la vittoria senza acciuffarla, avendo vinto ben poco.

 

I napoletani perché oltre ad aver vinto poco e nulla si sono fatti almeno un decennio di inferno/purgatorio, ricordo il loro rosicamento mentre tutte le grandi giocavano contro il Barcellona, loro affrontavano Albinoleffe e Salernitana.

Si sono fatti due anni di C ed un fallimento che in teoria si poteva pure evitare perché alla Lazio col doppio dei debiti consentirono di spalmare i debiti

 

😎😉

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.