Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Matri annuncia il ritiro: "Ho realizzato i sogni che avevo da bambino. Scudetto 2012 indimenticabile, la Juve ti fa sentire a casa" Grazie di tutto Mitra!

Post in rilievo

 

ROMA - "Posso dire di aver realizzato i miei sogni. Quando mi sono affacciato a questo sport, non pensavo che avrei avuto una carriera del genere e che avrei vinto tre scudetti. Non posso lamentarmi di come è andata. Adesso però smetto". Lo ha annunciato Alessandro Matri, 35 anni, ex attaccante di Juventus e Milan. Il giocatore nella stagione in corso ha cominciato a Brescia per poi rientrare nel mercato di gennaio al Sassuolo e quindi svincolarsi. Oggi la decisione di appendere gli scarpini al chiodo.


"Mancati stimoli"
"Sono arrivato a prendere questa decisione visto come sono andati i primi sei mesi con il Brescia - ha aggiunto Matri a Sky Sport -. Successivamente sono venuti a mancare un po' di stimoli e dal campo ho avuto risposte non positive. Non avevo più voglia di essere sopportato e non fa parte del mio carattere restare in una piazza dove non posso dare ciò che serve. Dopo che sono rimasto svincolato di richieste ne sono arrivate poche e non ero convinto di nessuna di queste. Ho preferito evitare figuracce. Mi mancherà la vita da calciatore, ma solo un'occasione importante poteva farmi ripartire".


"Indimenticabile scudetto Juve 2012"
Il 6 maggio del 2012 la Juventus festeggiava il primo scudetto dopo calciopoli e la conseguente retrocessione in B. Decisiva la vittoria di Trieste sul Cagliari e la contemporanea sconfitta del Milan nel derby contro l'Inter: "Sono ricordi indelebili, impossibile non emozionarsi ancora a rivedere le immagini - ha raccontato Matri, all'epoca bianconero - sono già passati otto anni, anche se sembra ieri". A Torino era arrivato nel gennaio del 2011 dopo una prima parte di stagione a Cagliari. Venti i gol totali alla fine di quell'annata: "La mia migliore, ne segnai 11 in rossoblù e poi non accusai il passaggio alla Juventus. Mi sentii subito a casa, uno di loro. E feci 9 gol in 16 partite". In totale Matri ha segnato 92 gol in serie A, per lui anche 7 presenze e un gol in nazionale.

 

Repubblica

 

 


 

 

 

Alessandro Matri sta parlando ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve: 

Ti emoziona ancora vedere le immagini di otto anni fa, del primo scudetto di una lunga serie per la Juventus?

"Beh si. Sono ricordi sempre indelebili ed è impossibile non emozionarsi. Sono passati già otto anni sembrava ieri, però è impossibile non emozionarsi". 

 

Nel 2011 avevi fatto moltissimi gol con la Juventus...

"Si quella è stata la mia annata migliore, anche perché avevo fatto tre anni a Cagliari e mi ero ambientato nella squadra e fino a gennaio feci 11 gol. Poi la cosa positiva fu che non ho sentito tanto il cambio di squadra, la Juve mi fece sentire subito a casa e feci 9 gol in 16 partite. Diciamo che per uno che cambia squadra a gennaio è importante non senatrice subito il cambio e questo mi ha aiutato ad inserirmi nella Juve e a sentirmi uno di loro".

 

Ti aspettavi di più?

"Quando passi da una squadra comunque blasonata come il Cagliari alla Juventus sai che ci può stare l'alternanza e la concorrenza con gli altri compagni e ci può stare anche di giocare e sotto certi punti di vista rendere meno. Diciamo che qualche gol in più me lo aspettavo anche io. Non ho rimpianti, ma a chi non sarebbe piaciuto fare qualche gol in più". 

 

Hai esaudito i sogni del Matri bambino? Hai qualche sogno nel cassetto da realizzare?

"Io si credo di aver realizzato i miei sogni. Quando mi sono affacciato al calcio professionistico difficilmente credevo di avere una carriera del genere e di arrivare a vincere tre scudetti. Quindi non mi posso lamentare e penso di aver esaudito tutti i miei sogni. Adesso ho rescisso con il Brescia però adesso credo di smettere. Non credo di continuare e sono arrivato a prendere questa decisione visto come sono andati i primi sei mesi, poi sono venuti a mancare un po' di stimoli. Credo che quando un giocatore non ha più certe risposte debba pensare bene al suo futuro è questa è la mia decisione". 

 

Qual è stato il tuo gol più importante?

"Io do tanta importanza a tutti i miei gol perché ho fatto tanta fatica a farli. Però indubbiamente il gol in finale di Coppa Italia contro la Lazio è quello che ha per me un valore speciale rispetto agli altri perché ci ha permesso di vincere la decima Coppa Italia. E ho avuto la fortuna di farlo io ed è quello che mi è rimasto più impresso nella testa". 

 

C'è qualche allenatore che ti è rimasto nel cuore?

"Allegri è un po' il mio padre calcistico nel senso che lo ha avuto al Cagliari, al Milan e alla Juventus e mi ha sempre trasmesso fiducia ed è riuscito a farmi rendere al meglio. Ho avuto anche la fortuna di essere allenato da mister Conte che credo che sia un altro fenomeno calcistico e devo dire che con De Zerbi nonostante non abbia giocato tanto ho instaurato un rapporto di guerra e amore nel senso che molte volte discutevamo su delle sue scelte. Io a volte la pensavo in maniera diversa ma ho costruito un bel rapporto di stima e di lealtà e credo che queste siano le cose più importanti nel calcio". 

 

In cosa Allegri è diverso dagli altri? 

"Secondo me lui non vuole adattare tanto i giocatori alla sua idea. Lui secondo me è il numero uno a sfruttare le caratteristiche dei giocatori che ha. Non è uno di quelli che cambia le caratteristiche dei giocatori. Se a me piace andare in profondità lui mi chiede di andare in profondità. Poi è normale che a volte mi chieda di andare incontro. Però lui sfrutta la meglio le qualità dei giocatori e credo che faccia rendere al meglio i giocatori".

 

I gol più belli con la Juve?

"Ce ne sono tre o quattro che mi sono rimasti nel cuore. Quello con il Milan nell'anno dello scudetto 2012 che valse l'1-1 a San Siro e fu decisivo per il campionato. E mi spiace che fu oscurato un po' dal gol non gol di Muntari che ha aperto le polemiche e del quale ancora si parla. Poi credo che un altro gol importante sia quello che ho fatto dopo pochi mesi che ero arrivato alla Juve contro l'Inter che vincemmo 1-0. E segnare in uno Juve - Inter fu di una bellezza incredibile, anche perché fu la prima vittoria casalinga della Juve contro l'Inter dopo calciopoli. Il gol contro il Milan fu importante perché non permise al Milan, se non sbaglio di andare a +7 e noi rimanemmo a -5 e poi il Milan perse con Fiorentina e Bologna e questo ci permise di superarli. Quindi indubbiamente è un gol improntare. Il Milan è stata la mia mamma calcistica, la Juventus, invece, è la donna della quale mi sono innamorato, perché è dove mi sono espresso al meglio. Al Milan non sono riuscito ad esprimermi al meglio e mi sono auto caricato di responsabilità. Non sono stato in grado di reggere le pressioni che San Siro e il Milan ti danno. Andare via dal Milan fu una pugnalata però decisi io di andare via. Chiesi a Galliani di farmi andare via perché stavo male". 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa sentire vecchio vedere Matri ritirarsi... .ghgh 

 

Grazie di tutto! .ok 

Penso che la Juve dei primi 4-5 anni di scudetti sia quella alla quale più mi sono affezionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravo ragazzo

stile da juventino vero.

complimenti ai genitori ad aver cresciuto un ragazzo a modo ed educato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventudes ha scritto:

Mi fa sentire vecchio vedere Matri ritirarsi... .ghgh 

 

Grazie di tutto! .ok 

Penso che la Juve dei primi 4-5 anni di scudetti sia quella alla quale più mi sono affezionato

maaaaaaaaaaaaaamma mia .... la vera ferita che m'ha lasciato questa quarantena è esattamente questa !!!! 🤣

 

ho riflettuto su quanto sono vecchio. Mi ricordo quando sono usciti i topic sulle disastrose juventus post calciopoli ..... e riflettevo che, oh sono passati piu' di 10 anni, a me pare ancora ieri ... sono vecchio !!! ma proprio vecchio male, vecchio brutto .... non so come sia potuto succedere, che poi se ci ripenso mi rendo conto che è anche da parecchio che sono diventato vecchio, cioè non è che sono diventato vecchio da adesso  !!!! è semplicemente che solo adesso me ne sono reso conto 

 

che tristezza 😂

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti Lovvo Mitra

 

Primo perchè mi hai fatto godere come un riccio con i tuoi goals

Secondo perchè ti sei bombato una gnocca pazzesca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Errr pucho.... che esultanza spettacolare mio dio quando segnava lo imitavo a casa mia moglie si spaccava...meno male che adesso esulto come cr7 siiiiiuuuuu

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Madó,sembrava ieri quando lo prendemmo dal Cagliari l'ultimo giorno del mercato invernale 2011.

Ricorderò sempre con affetto il gol che ci ha portato la 10a Coppa Italia dopo 20 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei trascinatori del primo scudetto, indimenticabile il secondo goal contro l'Udinese in uno Stadium sotto una bufera di neve.

Gli ultimi anni giocó pochissimo, ma mai una parola fuori posto, e sempre pronto quando chiamato in causa, come nella finale di Coppa Italia contro la Lazio.

 

Grazie Mitra .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un esempio di professionalità per tutti,mai una polemica,mai una scusa,dal punto di vista caratteriale un giocatore stile Juve al 100%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando segnava lui era sempre qualcosa di speciale! Noi gli abbiamo voluto bene e lui ha voluto bene a noi. Grazie Mitra! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.