Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nate Fisher

Campionati europei: tutte le date per la ripartenza del calcio [In aggiornamento]

Recommended Posts

ALBANIA - Si considera di riprendere il 20 maggio
ARMENIA - Si pensa di ripartire il 23 maggio
ANDORRA - In attesa di una decisione ufficiale
AUSTRIA - Si riprende a inizio giugno, a porte chiuse. La particolarità del protocollo: in caso di positività, anche i compagni saranno messi in quarantena ma - previo tampone negativo - potranno comunque allenarsi e disputare partite
AZERBAIJAN - Si pensa di ripartire il 14 maggio
BIELORUSSIA - Campionato iniziato il 19 maggio
BELGIO - La prima a prendere posizione, campionato cancellato: decisione ratificata dopo i rinvii dell'Assemblea
BOSNIA - Si pensa di riprendere a giugno
BULGARIA - Ripartenza tra il 5 e il 12 giugno
CIPRO - Si pensa di ripartire il 9 giugno 
CROAZIA - Si pensa di riprendere il 6 giugno 
DANIMARCA - Si riparte il 28 maggio con chiusura prevista il 26 luglio
ESTONIA - Inizio fissato per il 19 maggio
FAR OER - Campionato iniziato il 9 maggio
FINLANDIA - Si considera di riprendere a luglio
FRANCIA - Campionato cancellato il 30 aprile, titoli assegnati e retrocessioni ufficializzate. Si riparte nel 2020/21, al netto dei ricorsi.
GALLES - Si pensa di ripartire il 2 giugno
GEORGIA - Ancora nessuna decisione
GERMANIA - Il primo campionato big che svolta: si riparte il 16 maggio, il termine della stagione è fissato per il 27/28 giugno. 
GIBILTERRA - Campionato cancellato
GRECIA - Si pensa di riprendere il 6 giugno
KAZAKISTAN - Si torna in campo il 31 maggio
KOSOVO - Si pensa di riprendere il 30 maggio
INGHILTERRA - Via libera dal 1 giugno, ma i club pensano al 12
IRLANDA - Inizio previsto prima di luglio
ISLANDA - Si riparte il 13 giugno
ISRAELE - La ripresa il 30 maggio
ITALIA - Obiettivo ripartire a metà giugno, questa potrebbe essere la settimana decisiva: prima il via agli allenamenti di gruppo, poi attenzione al protocollo e alla curva dei contagi.
LETTONIA - Si pensa di ripartire a giugno
LITUANIA - Si riparte il 29 maggio
LUSSEMBURGO - Campionato cancellato
MOLDAVIA - Inizio fissato il 20 giugno
MONTENEGRO - Si riparte il 2 giugno
NORVEGIA - Si ricomincia il 16 giugno
OLANDA - Campionato cancellato senza assegnazione del titolo ma c'è un ricorso dell'Utrecht
POLONIA - Si riparte il 29 maggio
PORTOGALLO - Ripresa fissata per il 30 maggio, la serie B non riprenderà
REPUBBLICA CECA - Si ricomincia il 29 maggio
ROMANIA - Si torna in campo il 5 giugno
RUSSIA - Si pensa di riprendere tra il 21 e il 28 giugno
SCOZIA - I campionati di seconda, terza e quarta divisione sono stati dichiarati chiusi. Si attende la decisione della SPFL sulla Scottish Premiership
SERBIA - Si riprende il 30 maggio
SLOVACCHIA - Si pensa di ripartire a giugno
SLOVENIA - Ancora nessuna decisione
SPAGNA - Ripresa fissata per l'8 giugno
SVEZIA - Si pensa di riprendere il 14 giugno
SVIZZERA - Si riparte l'8 giugno
TURCHIA - Si riprende il 12 giugno
UCRAINA - Si ricomincia il 28-29 maggio
UNGHERIA - Si riparte il 23 maggio

SportMediaset

• Mi Piace 1

Quoto

C'è la data di ripartenza della Liga. Non ancora ufficialmente, ma il tecnico del Leganés, Javier Aguirre, fa sapere a Marca Claro che i club sono stati informati: "Il 20 di giugno riparte la Liga e terminerà il 26 luglio. Sono molto contento. Domani ricominciamo ad allenarci".

• Mi Piace 1

La Liga dovrebbe iniziare il 20 giugno e finire il 26 luglio. 

Oggi in Spagna c'è stata la ripresa degli allenamenti. 

2 minuti fa, garrison ha scritto:

Anche per la Polonia ufficiale dal 29 maggio.

Chi manca? 

Ad occhio noi, Inghilterra e Portogallo (che però è semi ufficiale). Secondo me se ripartono tutti, la Francia potrebbe fare dietrofront. 

3 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Al momento, la ripartenza della spagna al 20 giugno sembra ufficiale tanto quanto quella dell'Italia.

La Ligue1 ha fermato il campionato in via definitiva, la Bundesliga torna in campo tra 10 giorni mentre la Premier League è ancora in sospeso ma verso il sì. Adesso arrivano novità importanti anche per la Liga dalla Spagna, in questo senso per la ripresa del campionato. Lo rivela a sorpresa a Marca l’allenatore del Leganés, Javier Aguirre: “Posso dirvi che ci hanno comunicato ufficialmente che la Liga si giocherà, si tornerà in campo”, le sue parole.

6 minuti fa, Nate Fisher ha scritto:

La Ligue1 ha fermato il campionato in via definitiva, la Bundesliga torna in campo tra 10 giorni mentre la Premier League è ancora in sospeso ma verso il sì. Adesso arrivano novità importanti anche per la Liga dalla Spagna, in questo senso per la ripresa del campionato. Lo rivela a sorpresa a Marca l’allenatore del Leganés, Javier Aguirre: “Posso dirvi che ci hanno comunicato ufficialmente che la Liga si giocherà, si tornerà in campo”, le sue parole.

Confermo che, secondo me, la dichiarazione, oggi, di una ripartenza della del campionato spagnolo il 20 giugno (tra 42 giorni grosso modo) rende la ripartenza del campionato iberico "ufficiale" tanto quanto lo è una ripartenza del campionato Italiano.

2 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Confermo che, secondo me, la dichiarazione, oggi, di una ripartenza della del campionato spagnolo il 20 giugno (tra 42 giorni grosso modo) rende la ripartenza del campionato iberico "ufficiale" tanto quanto lo è una ripartenza del campionato Italiano.

Magari non sarà il 20 ma sarà il 15, il 17 o il 18. Non mi sembra molto importante conoscere la data precisa. 

Fatto sta che la Federazione ha avvisato che il campionato ripartirà a giugno, direi che è diverso dalla nostra situazione. In Italia per ora si sa solo che il 18 maggio inizieranno gli allenamenti di gruppo. 

24 minuti fa, Nate Fisher ha scritto:

Magari non sarà il 20 ma sarà il 15, il 17 o il 18. Non mi sembra molto importante conoscere la data precisa. 

Fatto sta che la Federazione ha avvisato che il campionato ripartirà a giugno, direi che è diverso dalla nostra situazione. In Italia per ora si sa solo che il 18 maggio inizieranno gli allenamenti di gruppo. 

Direi che fare annunci in grande anticipo serve a poco, (che poi e un anticipazione fatta da un persona che probabilmente avrebbe dovuto evitare visto che competerebbe ad alltri)

annunciare una ripartenza oltre metà giugno, oggi o fra due settimane non cambia nulla,

come non avrebbe cambiato nulla (in realtà sarebbe stata una cosa molto più intelligente) se la Francia avesse aspettato ad ufficializzare la chiusura del campionato.

Poi speriamo che ci siano le condizioni che permettano a tutti di ripartire, sarebbe un buon segno in generale.

La Germania se lo può permettere vista la sua efficienza ospedaliera e governativa che le permette di avere pochi contagiati e pochissimi morti. 

Italia e Spagna no.

• Mi Piace 1

41 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

difatti

Quoto

Aguirre: "In Spagna si riprende il 20 giugno". Ma la Liga: "Non c'è alcuna data"

l allenatore del Leganès sulla ripresa del campionato spagnolo: "Si ricomincia il 20 giugno e si finisce in cinque settimane". Ma la Liga frena: "Non c'è ancora alcuna data, aspettiamo indicazioni dal Governo"

fonte skysport di stamattina

Quali siano gli interessi di chi spinge per non giocare ancora non è dato saperlo, altrimenti  bisognerebbe scendere nel complottismo più bieco.

• Mi Piace 1

A questo punto l'Italia la diamo semiufficiale o ufficiale?

Forse gia più ufficiale della Spagna visto che ha parlato è la sottosegratario alla salute e non un allenatore di club.

Comunque per molti stati penso che la situazione si in divenire, finchè nei si è prossimi a scendere in campo tutto potrebbe cambiare da un giorno all'altro.

5 ore fa, davjuve ha scritto:

Quali siano gli interessi di chi spinge per non giocare ancora non è dato saperlo, altrimenti  bisognerebbe scendere nel complottismo più bieco.

nessun interesse, populismo

Spadafora e quelli della sua corrente vivono di questo (salvo poi.... vabbè viste le cose recenti su Alfonso B siamo chiari .ghgh )

29 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

populismo

il populismo semmai è proprio il voler aprire a tutti i costi, visto che nessuno vuole rimanere chiuso in casa, anzi, il contrario.

• Mi Piace 2

2 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

il populismo semmai è proprio il voler aprire a tutti i costi, visto che nessuno vuole rimanere chiuso in casa, anzi, il contrario.

beh una cosa la stanno aprendo vedo ai più meritevoli che sciolgono i bambini nell'acido .ghgh per quelli son andati senza problemi

Al di la di battute (oddio, battute mica tanto ma paradossali dati di fatto) Spadafora è populista spinto, come motivazione di non ripartire parlava di tifosi che non vogliono la ripartenza

che c'è di più populista di ciò?

11 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

stiamo chiusi per 12 mesi allora...

se non vuoi uscire puoi rimanere tappato a casa.

ma non potete segregare chi non la pensa come voi.

2 minuti fa, Hoolk ha scritto:

stiamo chiusi per 12 mesi allora...

se non vuoi uscire puoi rimanere tappato a casa.

ma non potete segregare chi non la pensa come voi.

guarda che io non ho mica detto che dobbiamo stare chiusi in casa, ma che "di populista" queste scelte hanno ben poco

10 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

guarda che io non ho mica detto che dobbiamo stare chiusi in casa, ma che "di populista" queste scelte hanno ben poco

la gente vuole tornare a vivere

pure durante la guerra sotto le bombe la gente cercava di distrarsi.

1 minuto fa, Hoolk ha scritto:

la gente vuole tornare a vivere

pure durante la guerra sotto le bombe la gente cercava di distrarsi.

Certo, perché una bomba poteva caderti in testa sia che stavi chiuso in casa a pregare, che al cinematografo.

Il problema è che, in questo caso, le “bombe” sono proprio le persone che cercano di distrarsi.

• Mi Piace 2

Il 8/5/2020 Alle 14:24, davjuve ha scritto:

Magari solo il buonsenso.

18 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Certo, perché una bomba poteva caderti in testa sia che stavi chiuso in casa a pregare, che al cinematografo.

Il problema è che, in questo caso, le “bombe” sono proprio le persone che cercano di distrarsi.

Amico mio, mi sa che questo lo capiamo in pochi.

Non hanno capito che distratti o non distratti cambia poco.

Un virus non è una depressione o un altro male psicologico, da cui basta distrarsi per stare meglio.