Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Chemical Brother

Juve, il sorpasso: entro l’estate sarà il marchio italiano #1 su Instagram. E su Facebook in aprile...

Post in rilievo

"I bianconeri, già nella top 100 mondiale, in due mesi dovrebbero superare Gucci. Uno studio spagnolo attesta: nel mese scorso è stato il secondo club mondiale per interazioni sul social più antico. Primo il Liverpool, battuti Real, Lakers, Yankees e il resto dello sport


Il Liverpool, poi la Juve: numero 2 nel mondo dello sport mondiale davanti allo United, terzo, al Real Madrid, quarto, ma anche ai colossi degli sport americani come Lakers e Yankees, alle squadre più seguite in India e in Africa. Un sito spagnolo, Deportes y Finanzas, qualche giorno fa ha calcolato la classifica dei club di tutto il mondo per interazioni su Facebook, non il social più di moda ma quello con più storia. La graduatoria colpisce perché la Juventus è seconda con 7,6 milioni di interazioni in un mese, davanti al Real Madrid che pure ha molte più persone che lo seguono su FB: 111 milioni contro i 41 milioni della Juve.


ANCHE IL CRICKET...—   Rapide considerazioni. Primo: il calcio monopolizza la classifica. Il primo club non calcistico sono i Mumbai Indians (cricket, decimi), la prima franchigia Nba sono i Los Angeles Lakers, undicesimi. Secondo: la sorpresa maggiore, secondo una prospettiva calcistica, è il Raja Casablanca, club marocchino, sesto assoluto. Terzo: nella stessa classifica, a marzo la Juventus era quarta... oltre che nona su Instagram e 18esima per interazioni su Twitter.


LA SFIDA CON GUCCI—   Instagram, a proposito. La Juventus in estate dovrebbe diventare il marchio italiano più conosciuto nel mondo ed è abbastanza clamoroso, considerando quante eccellenze italiane facciano impazzire cinque continenti. Al primo posto, da tempo, c’è la moda con Gucci: è 79esimo nella classifica degli account più seguiti con quasi 40,4 milioni di follower. La Juventus è 85esima, seconda tra gli italiani, a quasi 39,5 milioni. La Juve però, anche in questi tempi di coronavirus cresce di circa 20-25mila follower al giorno, più o meno il triplo rispetto a un giorno medio di Gucci. Il calcolo allora è semplice: in un paio di mesi, in tempo per l’inizio dell’estate, la Juventus dovrebbe sorpassare. E se poi ricominciasse il campionato...


EFFETTO CR7—   Analizzare i motivi di questa presenza social della Juve meriterebbe un libro, più che un articolo. Di sicuro, il club da anni si dedica a Facebook, Twitter, Instagram con un gruppo di persone dedicate: non è stato il primo club italiano a interessarsi concretamente ai social ma nell’ultimo periodo ha puntato molto su una media house capace di produrre contenuti in molte lingue. Il grande acceleratore poi è ovviamente l’uomo col 7: Cristiano Ronaldo nei suoi due anni juventini è diventato l’uomo - non lo sportivo - più seguito al mondo su Instagram e la crescita non sembra fermarsi. Naturale che la Juve ne abbia ampiamente beneficiato. "

 

gazzetta.it

 

 

I triplettari de sta ceppa dove stanno?

E i meravigliosi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai dai dai .... sosssoldi !! (cit.)

 

 

P.S. siamo troppo avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando ci chiediamo:

ma perchè facciamo scelte di campo piu' che discutibili? ma perchè continuiamo con questa politica di giocatori famosi, anche molto pagati, ma dal rendiento nettamente basso ? 

quando ci chiediamo il perchè di una poolitica palesemente poco sensata sul lato tecnico, QUESTA è la risposta. Ci puo' piacere o meno, ma la juventus in questa fase è in continua espansioe e sta cercando di andare a prendersi fette di mercato un po in tutto il mondo per far si che, da qua a 3-4-5 anni, il gap con barca e real si sia quantomeno accorciato. Stiamo aumentando i costi pensando che, da qui a , non so quanti anni, verosimilmente, aumenterà anche il fatturato.

Aziendalmente non ho nulla da rimproverare....

1) perchè non ci capisco nulla

2) perchè mi fido di A.A.

3) perchè se ci penso non vedo altre soluzioni

 

L'idea è : "al momento la priorità è l'aspetto aziendale" ... andiamo avanti per i prossimi 2-3-4 anni a vincere i nostri campionati, in champions l'obbiettivo è l'ottavo. Tra 5-6 anni se e quando saremo tra le 1-2-3 maggiori società per fatturato inizieremo a poterci permettere di mettere le esigenze di campo al primo posto. Volendo potremmo farlo pure adesso ma credo che il discorso sia che , se ora non curiamo questi aspetti, magari vinciamo pure una champions, ma rischiamo seriamente di perdere un treno che conduce a stare stabilmente tra le 2-3 top società per fatturato nei prossimi 10-15 anni. 

sono progetti molto ambiziosi lungimiranti e coraggiosi da parte di agnelli,lo ringraziero' sempre e sono contento di avere un filantropo come andrea alla guida della juve.... certo poi pero' non posso fare a meno di notare che, ad oggi, c'è il rovescio della medaglia di questa strategia !!! cioè queste necesità societarie, che è giusto seguire, ti portano a far si che, lato campo,  ti ritrovi bonucci fino a  37 anni, ti ritrovi a non saper piu' a chi dare pjanic e higuain, continui con questa squadra di ex calicatori, mantieni la stessa ossatura da ormai nemmeno mi ricordo piu' quanto tempo...cioè iniziano le stagioni che sai già cosa aspettarti, sai che, verosimilmente, vincerai lo scudetto e sulla champions stendi un velo pietoso. ..... ok aspettiamo 3-5 anni e vediamo dove saremo. Pero', diciamo che, come strategia societaria , per quanto ambiziosa, ti uccide completamente la libidine per l'aspetto sportivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La crescita su Instagram è stata paurosa, dettata in gran parte da Cr7.

Ricordo che prima del suo arrivo avevamo circa 10/12 mln di followers. In meno di due anni ora ne abbiamo quasi 40 mln.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Mark92 ha scritto:

quando ci chiediamo:

ma perchè facciamo scelte di campo piu' che discutibili? ma perchè continuiamo con questa politica di giocatori famosi, anche molto pagati, ma dal rendiento nettamente basso ? 

quando ci chiediamo il perchè di una poolitica palesemente poco sensata sul lato tecnico, QUESTA è la risposta. Ci puo' piacere o meno, ma la juventus in questa fase è in continua espansioe e sta cercando di andare a prendersi fette di mercato un po in tutto il mondo per far si che, da qua a 3-4-5 anni, il gap con barca e real si sia quantomeno accorciato. Stiamo aumentando i costi pensando che, da qui a , non so quanti anni, verosimilmente, aumenterà anche il fatturato.

Aziendalmente non ho nulla da rimproverare....

1) perchè non ci capisco nulla

2) perchè mi fido di A.A.

3) perchè se ci penso non vedo altre soluzioni

 

L'idea è : "al momento la priorità è l'aspetto aziendale" ... andiamo avanti per i prossimi 2-3-4 anni a vincere i nostri campionati, in champions l'obbiettivo è l'ottavo. Tra 5-6 anni se e quando saremo tra le 1-2-3 maggiori società per fatturato inizieremo a poterci permettere di mettere le esigenze di campo al primo posto. Volendo potremmo farlo pure adesso ma credo che il discorso sia che , se ora non curiamo questi aspetti, magari vinciamo pure una champions, ma rischiamo seriamente di perdere un treno che conduce a stare stabilmente tra le 2-3 top società per fatturato nei prossimi 10-15 anni. 

sono progetti molto ambiziosi lungimiranti e coraggiosi da parte di agnelli,lo ringraziero' sempre e sono contento di avere un filantropo come andrea alla guida della juve.... certo poi pero' non posso fare a meno di notare che, ad oggi, c'è il rovescio della medaglia di questa strategia !!! cioè queste necesità societarie, che è giusto seguire, ti portano a far si che, lato campo,  ti ritrovi bonucci fino a  37 anni, ti ritrovi a non saper piu' a chi dare pjanic e higuain, continui con questa squadra di ex calicatori, mantieni la stessa ossatura da ormai nemmeno mi ricordo piu' quanto tempo...cioè iniziano le stagioni che sai già cosa aspettarti, sai che, verosimilmente, vincerai lo scudetto e sulla champions stendi un velo pietoso. ..... ok aspettiamo 3-5 anni e vediamo dove saremo. Pero', diciamo che, come strategia societaria , per quanto ambiziosa, ti uccide completamente la libidine per l'aspetto sportivo.

Mah i giocatori a cui ti riferisci tu non spostano una cippa al livello di marketing. Chi sposta è soprattutto Ronaldo e poi n volte più indietro c'è Dybala. Gli altri spostano poco o nulla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Juve★★★ ha scritto:

La crescita su Instagram è stata paurosa, dettata in gran parte da Cr7.

Ricordo che prima del suo arrivo avevamo circa 10/12 mln di followers. In meno di due anni ora ne abbiamo quasi 40 mln.

Ronaldo mi pare ne abbia 130 milioni di follower. Dybala 38 milioni e la juve 39 milioni.. Pensate se si aggiungesse pogba 😱

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E mentre mezza italia antijuventina canta

"co-co-co-come mai la champions league tu non la vinci mai nemmeno con CR7"....

....noi in pratica spendiamo 30 milioni a stagione per far si che i ricavi dagli sponsor aumentino nel presente e nel futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero che c'è un gruppo di persone che lavora sui social, però mi sembra abbastanza chiaro che la sferzata l'ha data Cristiano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Mah i giocatori a cui ti riferisci tu non spostano una cippa al livello di marketing. Chi sposta è soprattutto Ronaldo e poi n volte più indietro c'è Dybala. Gli altri spostano poco o nulla 

si ma non è un aspetto che riguarda solo i social .... passa prevalentemente attraverso i social, ma passa anche attraverso una politica di aumento dei costi, di ingaggi pesanti ecc...ci sono tutta una serie di manovre necessarie, aziendalmente, in questa fase, che pero' sul campo sono alquanto discutibili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juve★★★ ha scritto:

La crescita su Instagram è stata paurosa, dettata in gran parte da Cr7.

Ricordo che prima del suo arrivo avevamo circa 10/12 mln di followers. In meno di due anni ora ne abbiamo quasi 40 mln.

E' impressionante che Dybala abbia quasi lo stesso numero di followers della Juve: lui 38.1m, la Juve 39.4m.

Anche questo influisce molto al successo social bianconero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paperotto73 ha scritto:

Ronaldo mi pare ne abbia 130 milioni di follower. Dybala 38 milioni e la juve 39 milioni.. Pensate se si aggiungesse pogba 😱

potrebbe essere un motivo in più che spinga la società a riprenderselo.. magari.. son tanti soldi per riportarlo alla juve però avere lui, ronaldo e dybala.. 

certo sono cose che col calcio hanno poco a che fare.. però a noi andrebbe bene lo stesso sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Capital STEEZ ha scritto:

Imparagonabili con prescrittume vario. Dobbiamo diventare il Bayern d’Italia e lasciare agli altri le briciole una volta ogni decennio. 

Manco ogni secolo io voglio lasciare le briciole alla feccia dei nostri avversari in Italia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq avranno cambiato il SMM di Twitter.

Perché è molto più presente , attivo.
Inoltre i video sono molti e fatti molto bene

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Icarius ha scritto:

Manco ogni secolo io voglio lasciare le briciole alla feccia dei nostri avversari in Italia.

 

Bravo! I campionati vanno stravinti sempre!! E gli altri devono leccare la sarda! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.