Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

Rovesciata di Del Piero e colpo di testa di Trezeguet: 15 anni fa il gol decisivo a San Siro che ipotecò il 28° scudetto

Post in rilievo

Di questa partita ho grandiosi ricordi perché ero in Erasmus, non seppi il risultato fino al giorno dopo ed ero convinto che avremmo perso 3-0.

 

Ma l'apoteosi fu Milan - Liverpool, l'unico italiano in mezzo a tantissimi studenti stranieri che non capivano come potessi esultare così tanto per Gerrard & Co.

 

Credo il mio anno perfetto :)

 

il calcio fu solo un contorno ovviamente ma , per quel poco che seguì, fu uno scudetto assolutamente inaspettato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È incredibile come certe emozioni legate alla Juventus ti facciano ricordare giornate e piccoli dettagli di tanti anni fa..

 

Ad esempio ricordo che al fischio finale di questa partita, uscendo dal bar dissi: ".. e questi perdono pure la finale di Champions.." tra le occhiatacce dei tifosi milanisti...

 

Bhe'.. sapete tutti com'è andata.. 🤭

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quelle settimane, tra la nostra vittoria e la figuraccia di Istanbul, feci rimpiangere amaramente ai miei compagni di classe (quasi tutti milanisti, io ero l'unico juventino) le prese in giro per Manchester. Ho rischiato seriamente le mazzate, tra l'altro 😊

Quoto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, davjuve ha scritto:

Quel Milan fortissimo non vinse nulla per due anni di fila. Incredibile: incredibile nel senso che il calcio non è una scienza esatta e bisognerebbe recriminare e piagnucolare meno.

Esatto e aggiungo che Ancelotti è sopravvalutato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LE6END ha scritto:

.ghgh

 

Come gli altri 37 .sisi

 

In quella partita, Il "buon" Collina riuscì a non espellere Nesta, già ammonito, per un fallo intenzionale, con palla ampiamente fuori portata, su Camoranesi che lo aveva saltato di netto. 

Fosse successo a maglie invertite...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello fu uno scudetto meraviglioso per tanti aspetti. Ricordo con piacere anche un altro gol super decisivo di Nedved all'Olimpico contro la Lazio.

Juve totalmente incerottata in avanti, senza Trezeguet e Ibra e con Del Piero uscito per infortunio dopo pochi minuti.

In avanti giocano Olivera, Camoranesi, Nedved e il Panterone Zalayeta. Eppure la vinciamo ugualmente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Juve★★★ ha scritto:

Quello fu uno scudetto meraviglioso per tanti aspetti. Ricordo con piacere anche un altro gol super decisivo di Nedved all'Olimpico contro la Lazio.

Juve totalmente incerottata in avanti, senza Trezeguet e Ibra e con Del Piero uscito per infortunio dopo pochi minuti.

In avanti giocano Olivera, Camoranesi, Nedved e il Panterone Zalayeta. Eppure la vinciamo ugualmente.

 

Che giocatore Pavel, a trovarne uno così oggi in quel ruolo con quella prepotenza atletica e tecnica faresti nottata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.