Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

VIDEO Ronaldo racconta il 5 maggio a Del Piero: "Ogni anno vedo le foto del mio pianto, non passa. 1998? Alex meritavi il Pallone d'Oro. Quello che è successo non è colpa vostra"

Post in rilievo

Ronaldo racconta il 5 maggio a Del Piero: "Ogni anno vedo le foto del mio pianto. 1998? Alex meritavi il Pallone d'Oro. Tutto quello che è successo non è colpa vostra, non avevate bisogno di aiuti"

 

 - Alessandro Del Piero e Ronaldo hanno chiacchierato in diretta su Instagram tra battute e aneddoti. L'ex attaccante brasiliano dell'Inter è tornato sul famoso 5 maggio 2002: "Avevo capito che il mio futuro era lontano da Cuper. Il 5 maggio è arrivato dopo, l’abbiamo persa noi quella partita. Eravamo primi, la Lazio non si giocava nulla, ma in quelle settimane sono uscite troppe cose strane. Si parlava di Nesta all’Inter come affare fatto, siamo andati rilassati all’Olimpico e abbiamo perso per l’atteggiamento, troppe distrazioni. È una ferita che rimane, ogni anno le mie foto che piango, non passa". Ronaldo, poi, ha aggiunto: "Del Piero, Maldini, Totti, Raul e Roberto Carlos, a voi manca il Pallone d’Oro, lo avreste meritato". 

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma al "quello che è successo non è colpa vostra" li ha sputato almeno in cam ?

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è colpa nostra. Ci siamo fatti fregare da morattolo, tronchettolo & compagni, se non è una colpa questa.

Anzi gli abbiamo pure dato la benedizione.

Loro che hanno sempre rubato, dai caffè di Herrera in poi, hanno vinto poco e passano per onesti.

Noi ci siamo fatti la B con una squadra da CL e siamo ladri da sempre.

  • Mi Piace 14
  • Grazie 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Ronnie puoi sukare a vita. Lo scudetto perso il 5 maggio è esattamente identico a quello del 1998: potevate vincere anche quello, non fu un rigore non dato a determinare la vostra sconfitta, furono le due partite successive giocate male perchè eravate "tristi". 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL CALCIO❤️ 

 

Li ho amati alla follia, i primissimi ricordi di calcio che ho erano quelli di alex .... poi pero' è arrivato il fenomeno, ero già diventato juventino ma il fenomeno mi ha completamente rapito. L'ho sempre sognato con la nostra maglia , pero', vabbè. 

Un chiaro inno a cio' che sarebbe potuto essere ma che invece è stato solo in minima parte. Paradossalmente, un giocatore perdente nell'animo, aspetto che ne facilitava molto l'immedesimazione, lo rendeva molto umano e piu' amabile. Il calciatore piu' dotato della storia del calcio.... non tiratemi in ballo ronaldinho o altri che mi triggero, la completezza di repertorio del fenomeno non ce l'ha mai avuta nessuno. 

 

Io non ho mai visto i piu' forti centrali della storia COSI' umiliati ... cioè umiliati, potrei dire dribblati ma NO !!! UMILIATI, ridicolizzati .... cioè io ho visto nesta a fine carriera, contro il barcellona, annullare completamente messi .... e ho visto nesta, nel pieno dell'età, contro ronaldo, nel pieno dell'età, RIDICOLIZZATO !!!! UMILIATO !!!! sembrava bonucci in champions league ... Ho visto nesta in esaurimento nervoso, l'ho visto toccare i punti più bassi della sua gloriosa carriera, raschiare il fondo del barile, tentare, come ultima spiaggia, di snervare ronaldo insultando e punzecchiandolo manco fosse Armando Izzo o il peggiore dei centrali di periferia. maldini idem, puyol, cannavaro, stam .... ragazzi CANNAVARO !!! I piu' grandi centrali della storia presi e esposti a pubblico ludibrio, umiliati, derisi pubblicamente, figure pitetose in mondovisione, gente che trovava i soldi per terra .... ma non i giochetti idioti alla neymar eh, robe serie !!!! era uno che badava al sodo !!! il numero te lo faceva per saltarti, ti umiliava per fare gol non ti umiliava tanto per umiliarti. Lui voleva segnare, se ti dribbla bene, se no non c'è problema ti tirava delle mine allucinanti da lontano, oppure molto piu' pane al pane vino al vino, andava in velocità e tanti saluti...cioè ragazzi ronaldo era questo 

e qui era già parecchio sovrappeso, da li a 2-3 anni si sarebbe ritirato de calcio che conta, ah ed era post 3 infortunio, arriva la palla ...difensori: Thuram e Cannavaro ... no per dire eh. Tiene botta su thuram, inizia a correre, cannavaro ha circa 6-7 metri di vantaggio .... Al 3 tocco se l'allunga passando davanti a cannavaro di 1-2 metri e recuperandogli circa 10 metri PALLA AL PIEDE EH .... a cannavaro !!!! cioè cannavaro eh !!!! Non un difensore roccioso e lento .... CANNAVARO !!!! si fa 60 metri di campo in 6 secondi palla al piede..... na roba vergognosa, imbarazzante. 

eh e ripeto ... tutto questo post 10000simo infortunio e quando iniziava già ad essere fuoriforma. No dai, una roba improponibile...

Non sono d'accordo con alex sul suo gol piu' bello, non è quello contro il compostela, è questo contro il valencia

2:08 Facciamo un gioco: dimentichiamoci per un secondo che stiamo giocando a calcio ok? Lasicate perdere la palla !!!! immaginate che stiamo giocando ad acchiapparella e immaginate che ronaldo debba passare la linea dei difensori ok ? E' IMPOSSIBILE !!!!! e ripeto LASCIATE STARE LA PALLA !!!! quello è il meno !!! (in realtà no pero' mettiamolo da parte se no veramente diventa un macello) ma non è proprio fisicamente possibile prendere 6 metri all'intera difesa , MA SOPRATUTTO PASSARE IN MEZZO !!!!! cioè li non puoi passare !!!! cioè li in mezzo non ci passa nemmeno un giocatore di football americano che deve andare a fare touchdown. Cioè no !!!! NO !!!!! NO !!!! non puoi !!! non è possibile !!!! non si puo' !!!! non c'entra niente il calcio, li parliamo di fisica. Piu' di un millennio di studi, di scoperte, di teorie, di lavori, le intuizioni, i sacrifici di una vita dei vari Newton,  Einsten e colleghi .... il tutto, preso, appallottolato e gettato nel water. Roba che se lo vedesse Fabiola Gianotti prenderebbe e si dimetterebbe da direttrice del CERN.... Guardi questo gol e poi fai una conferenza stampa e dici "ho detto solo caz-ate in tutta la mia vita, arrivederci e grazie, vado a zappà la terra" .... Mega onesto, sarebbe la cosa più dignitosa da fare. 

 

Poi non è il piu' forte della storia perchè nel calcio c'è anche altro. E li poi diventa complicato sviscerare la questione, perchè : che vuol dire essere forti ? eeee li si apre una discussione dalla quale non esci piu'. Per me il piu' forte della storia è CR7. Per farvi capire la cosa è emblematica un'intervista di capello a sky che forse aiuta a separare i due piani

https://video.sky.it/sport/calcio/altro/capello-il-piu-forte-che-io-abbia-allenato-ronaldo/v389794.vid

Cioè lui dice "il piu' forte che ho allenato è Ronaldo (il fenomeno) nonostante abbia dovuto mandarlo via da madrid per vincere lo scudetto

Guradate che fa riflettere come cosa eh. Cioè tu sei uno dei piu' forti calciatori della storia, ma non solo non mi fai vincere, ma devo addirittura cacciarti per assicurarmi di vincere. Fa riflettere eh.... il calcio è meraviglioso per questo. 

Io ho passato la mia infanzia a sperare di vedere ronaldo alla juve, ora, a distanza di 20 anni, mi rendo conto che, per il bene della juve, era meglio non avere un calciatore simile. Vedetela come una sorta di darwinismo applicato al calcio. Mi rendo conto che contano altri parametri per valutare OGGETTIVAMENTE E INEQUIVOCABILMENTE la forza di un giocatore, ed ecco perchè, ad oggi, dico che CR7 è di gran lunga il miglior calciatore di sempre, perchè nessuno ha inciso come lui, cosi' tanto, per cosi' tanto tempo.

 

Pero' poi, restano le emozioni, restano azioni che, ad oggi, ancora non hai mai piu' visto fare in un campo di calcio. Inizio a vedere quella velocità, magari anche piu' velocità di quella di ronaldo, ma non c'è piu' la tecnica. Forse mbappe!!! pero' di ronaldo ha solo la velocità ,non li manda al bar come li mandava ronaldo. E' stato il mio superereo insieme a Del Piero da bambino. Poi del resto, delle polemiche, delle dichiarazioni, non me n'è mai fregato nulla. 

 

  • Mi Piace 7
  • Grazie 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, lorenzo7 ha scritto:

E cosa ha risposto Alex dopo quella * del "non è colpa vostra"?

Guarda dal minuto 37... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero purtroppo è sempre stato un democristiano paraguru da questo punto di vista, ha cercato l'ampio consenso popolare evitando di entrare nel merito ed esporsi su determinate questioni di parte

  • Mi Piace 17

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Guarda dal minuto 37... 

Ora lo guardo tutto grazie 😉

Perché anche godersi la faccia di Ronaldo quando parla del 5 maggio non è male... 😁

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Black Sabbath ha scritto:

Stavolta la risposta di Del Piero non mi è piaciuta.

È una *, per questo è stato silurato da AA che ovviamente non ci pensa minimamente ad offrirgli un posto in dirigenza, di persone così non ne abbiamo bisogno

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I tifosi è bene che rimangano tifosi e sguazzino nel limbo di sfottò e, purtroppo, anche peggio.

 

L'onestà intellettuale è propria di uno 0,1% delle persone, ancor meno dei tifosi.

 

Del Piero è stato un grande calciatore e non deve sacrificare certo la sua "onestà intellettuale" per strizzare l'occhio a mandrie di tifosi belanti che, rinunciato a ragionare, vivono in funzione del negare evidenze e usare doppiopesismi. Non sono mai stato tenero con Del Piero per la figuraccia del video-elemosina nel 2012, ma in linea generale si è sempre espresso con sobrietà e mantenendo un certo stile. Lui è Del Piero, non è "Juventus", non deve allinearsi ad alcuna comunicazione da Istituto Luce.

 

Anche Ronaldo perlomeno in questa chat si mantiene sobrio, in pratica si dicono a vicenda "peccato ci siano stati episodi arbitrali" e non si capisce perchè dovrebbero negare che ci siano stati.

 

Poi un conto è dire, come faccio io: "si ci sono stati errori arbitrali e io godo anche il doppio perchè voi rosicate il triplo con gli errori arbitrali". Un conto è il negazionismo. Gli errori arbitrali fanno parte del gioco, il mio scudetto 98 vale quanto la Champions dell'Inter 2010, il problema del tifoso belante (che è poi il sempliciotto che al decerebrato interista sceglie di insultarlo "prescritto", ovvero l'unico insulto che non può permettersi e che si fa mettere scioccamente sotto scopa, ma non ci arriva) è nell'incoerenza di chi svaluta un trofeo altrui con le stesse motivazioni con cui un altro svaluta un proprio trofeo. Le vittorie sono tutte vittorie, questo è quanto.

  • Mi Piace 11
  • Grazie 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dedicato agli antijuventini che da sempre  considerano blasfemo paragonare Del Piero a Ronaldo.

Nella stagione 97-98 furono i più forti del mondo e fecero meglio anche di Zidane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex non ha torto "C'era una tensione che arrivava da altre parti, non solo dall'Inter, quello è sicuro. Tutte le squadre erano sempre sotto tensione perché appena c'era un intervento scoppiavano le polemiche."

Ronaldo"5-Maggio si parlava di Nesta all'inter ,Moratti ci ha creduto e ci siamo tutti rilassati" 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza tra un buffone come Ronaldo e campioni veri come Vieri, sheva, Inzaghi... In quelle dirette nessuno ha mai parlato di calciopoli. Tutti a dire quanto fossero forti le squadre in quel momento. Quanti giocatori forti giocassero in serie a. Di quanto fosse difficile vincere. Non mi sorprende che un ex interista tocchi quell' argomento.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi dico una cosa, a me le lacrime di Ronaldo non mi hanno mai fatto piacere, perchè per i campionissimi ho sempre avuto tanto rispetto, anche se rivali. Ma riguardo  gli arbitri, o quello che lui chiama "da dietro" non sa un azzo. E Alex con quello che ha rappresentanto per la juve e per quello che rappresenta ancora oggi, poteva essere più deciso nella risposta. Campionato macchiato cosa? si allinea a quella stampa in cui un errore pro juve è gigante, e l'errore pro altri, va discusso mezza giornata e poi dimenticato, facendo restare solo gli errori a favore nostro. E' una cosa voluta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The JoKer ha scritto:

Caro Ronnie puoi sukare a vita. Lo scudetto perso il 5 maggio è esattamente identico a quello del 1998: potevate vincere anche quello, non fu un rigore non dato a determinare la vostra sconfitta, furono le due partite successive giocate male perchè eravate "tristi". 

Più che altro lo persero molto prima dello scontro diretto, quando dilapidarono un discreto vantaggio di punti con le sconfitte casalinghe contro il Bari e il Bologna (avessi detto Barca e Real) !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, paolohjs ha scritto:

Mamma mia Alex...fai proprio di tutto per allontanarti dalla Juve e da noi tifosi

Ma cosa ha fatto di così eclatante? Doveva fare lo sguaiato in stile ultrà e fare una guerra?

Del Piero è una persona sobria... non ha mai fatto teatrini come altri. Mica ha detto è tutto vero... ognuno ha i suoi modi, il suo non essere sguaiato non significa essere meno juventino di tanti altri che parlano solo per compiacenza alla massa. Parlare di lui come uno che fa di tutto per allontanarsi dalla Juve è alquanto sbagliato. Agnelli è in buoni rapporti con l'Inter... e ha fatto di tutto per far si che in Champions ci andassero quattro squadre, inclusa l'Inter. Ha rapporti amichevoli con il cinese... quindi, dovremmo dire che anche lui fa di tutto per farsi odiare dai tifosi? I calciatori (molti), i presidenti dei club e affini... non sono come noi tifosi sempre sul piede di guerra. Guardano oltre. 

  • Mi Piace 19

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, re david ha scritto:

Vi dico una cosa, a me le lacrime di Ronaldo non mi hanno mai fatto piacere, perchè per i campionissimi ho sempre avuto tanto rispetto, anche se rivali. Ma riguardo  gli arbitri, o quello che lui chiama "da dietro" non sa un azzo. E Alex con quello che ha rappresentanto per la juve e per quello che rappresenta ancora oggi, poteva essere più deciso nella risposta. Campionato macchiato cosa? si allinea a quella stampa in cui un errore pro juve è gigante, e l'errore pro altri, va discusso mezza giornata e poi dimenticato, facendo restare solo gli errori a favore nostro. E' una cosa voluta.

Macchiato da singoli episodi (cosa innegabile) errore o meno che fosse, ha comunque creato tutto quello che sappiamo.

Ha detto una cosa giusta. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra questo e Chiellini che afferma di odiare l'inter Ravezzani si starà già sfregando le mani........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.