Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Black&White1977

Chiellini si racconta: "Odio sportivamente l'Inter. Balotelli e Felipe Melo il peggio del peggio"

Post in rilievo

Giorgio Chiellini si racconta. Il difensore e capitano della Juventus ha concesso una lunga intervista a La Repubblica, durante la quale ha presentato la sua autobiografia, in uscita nei prossimi giorni. Tanti i temi toccati: aneddoti legati alla sua carriera, tra cui avversari più e meno amati, poi anche del futuro fuori dal campo. 

 

Sulla sua autobiografia che uscirà martedì, con ricavato destinato agli Insuperabili, la "sua" squadra di disabili, di cui dice: è umiliante trattarli da diversi o pensarli moralmente migliori. "Se gli si mostra pietà si irrigidiscono, invece hanno la forza di scherzare su loro stessi. E sono capaci di farti domande cattivissime, perché non hanno tabù".

VOGLIA DI RICOMINCIARE - “Devo confessarlo: a casa con le mie tre donne, mia moglie e le due bambine, sono stato benissimo. E quando la Juve mi ha richiamato alla Continassa mi è piombata la tristezza addosso. Però mi è bastato uscire con la macchina allo svincolo di Venaria perché mi si riaccendesse subito qualcosa. È stato bello ricominciare”.

RIPRENDERA’ IL CAMPIONATO? - “Non ne ho idea. Questa pandemia ci sta insegnando a vivere il presente, ad adattarci a cambiamenti quotidiani, a ragionare su un futuro di due mesi al massimo. Avevamo comunque bisogno di ripartire, non è semplice e l’ho notato in compagni più giovani di me. Se penso a tre mesi senza tifosi mi passa la voglia. Ci vorrà una forza mentale sovrumana e difatti mi chiedo: ma perché lo devo fare? Ma anche: e perché no? È il nostro lavoro e dobbiamo adattarci, come anche a tutto il resto”.

SU ALLEGRI - Chiellini parla dei tabù che ci sono nei bar di Livorno: "Allegri ne è il classico frequentatore. Lui entra e gli dicono: non capisci ’na seg@, ma perché fai gioca’ il Chiellini, fa proprio ca’are . A Livorno c’è un’irriverenza naturale di cui a Torino non c’è traccia”.

SU BALOTELLI E FELIPE MELO - Mi hanno deluso veramente. Confermo quanto scritto in ‘Io, Giorgio’. Balotelli è una persona negativa, senza rispetto per il gruppo. In Confederations Cup contro il Brasile, nel 2013, non ci diede una mano in niente, roba da prenderlo a schiaffi. Per qualcuno era tra i primi cinque al mondo, io non ho mai pensato neppure che potesse essere tra i primi dieci o venti. Uno anche peggiore era Felipe Melo: il peggio del peggio. Non sopporto gli irrispettosi, quelli che vogliono essere sempre il contrario degli altri. Con lui si rischiava sempre la rissa. Lo dissi anche ai dirigenti: è una mela marcia".
Chiellini assicura che non ci sono strascichi nel rapporto con Balotelli: "Non ho rancore né mi interessa averne, se mi toccherà condividere qualcosa con loro lo farò. Non sono il miglior amico di tutti, però loro sono gli unici due ad essere andati oltre un limite accettabile. Per come sono fatto, il problema non è se giochi bene, male o se qualche volta fai serata, ma se manchi di rispetto e non hai dentro niente. Una volta va bene, se è ricorrente no”.

SUL MODO DI STARE IN CAMPO - Chiellini racconta il suo modo di stare in campo: “A inizio carriera ero un cavallo pazzo, le mie partite erano tutto un correre e un battagliare, un duello a tutto campo basato sulla mia prepotenza fisica. Solo dopo sono diventate una sfida lucida con l’attaccante. Posso essere str*nz*, sì, ma cattivo no, anche se mi è capitato di fare del male. Su Bergessio, nel 2013, feci un intervento sconsiderato e mi dispiacque tanto, gli chiesi scusa mille volte anche se non potevo ridargli il pezzo che gli avevo rotto. Lui stette fuori tre mesi e al ritorno scatenò una caccia all’uomo contro di me, finché a furia di gomitate si fece espellere. In ogni caso, anche in trance adrenalinica non mi mai è passato per la testa: ‘Adesso entro e gli faccio male”.

Nei 90 minuti non ci sono amici. Mi ricordo una volta contro Pazzini, uno con cui sono cresciuto assieme: portava la maschera protettiva sul viso e gli ho dato fastidio apposta per tutta la partita, toccandogliela. Lui mi mandava a quel paese ma sapeva meglio di me che sarebbe andata così, difatti poi alla fine ci siamo parlati come se nulla fosse. Nessuno mi ha fatto perdere le staffe? Quando ero giovane ero io che volevo innervosirmi, cercavo di continuo lo scontro. Sono una persona razionale, ma quando ho iniziato a giocare con gli adulti ha cominciato a venire fuori da dentro, come qualcuno che prima non c'era e che fuori dal campo non esiste. Nell'età giovanile non riuscivo a domare questa parte di me. Ma poi ho saputo cambiare. In Serie A sono stato espulso due volte soltanto? Sono stato bravo a controllarmi. L'unico rosso diretto l'ho preso per un fallo di reazione su Morfeo: lui mi ha dato un calcio, io ho sbroccato, fuori tutti e due. Nel sottopassaggio poi ci siamo guardati e ci siamo detti: ma siamo proprio due scemi. Non sono uno di quelli a cui si tappa la vena e ci ricascano".
 

SULL’INTER - Nel libro Chiellini dice chiaramente ‘Odio l’Inter’: “Penso che la gente capirà cosa intendo dire, che non verrò interpretato male. Io odio sportivamente l’Inter come Michael Jordan odia i Pistons, non posso non odiarla, ma il 99,9 per cento delle volte che ho incontrato fuori dal campo persone con cui mi sono scannato in partita, ci siamo fatti due risate. Difatti il messaggio che mi ha fatto più piacere, quando mi sono rotto il ginocchio, è stato quello di Javier Zanetti. L’odio sportivo è quello che ci spinge a superare l’avversario: se gli si dà il giusto significato, è una componente essenziale dello sport”.

SU HIGUAIN - Chiellini parla poi di compagni di squadra odiati quando erano avversari: “Higuain, ma conoscendolo mi ha sorpreso: i 9 sono egoisti, fanno un mestiere a parte, però lui ha un lato generoso, giocherellone. È un ragazzo impegnativo perché devi coccolarlo, stimolarlo. Ha bisogno di affetto per alimentare le potenzialità incredibili che ha. Tornerà? Lo aspettiamo”.

SUL FUTURO DOPO IL CALCIO - Chiellini spiega i programmi per quando appenderà gli scarpini al chiodo: “Ho una visione di come dovrà evolversi il calcio, non so se tra cinque o dieci anni, ma non ancora le competenze per svilupparla. Mi vedo dietro una scrivania, non come ds o talent scout ma con un ruolo gestionale. Vorrei occuparmi di politica sportiva, se non fosse che è una parola che mi spaventa e che quello è un campo minato. Nel libro dico che mi piacerebbe lavorare all’Eca, ma era solo per dare un’idea: di sicuro, mi piacerebbe contribuire a riformare del calcio”.

COLLEGHI CON INCLINAZIONI POLITICHE -Khedira è intelligente e riflessivo come pochi, scommetto che diventerà una persona importante in Germania. Poi ho conosciuto Kompany, che ha personalità e cultura e intanto per cominciare sta facendo l’allenatore-giocatore all’Anderlecht. Un altro che mi sembra intelligente è Fabregas, me ne sono reso conto dopo aver letto una sua riflessione su Conte e Sarri”.

SUL TAGLIO DEGLI STIPENDI - “Ho fatto solo da tramite. La volontà era di trovare una soluzione che aiutasse il club in un momento di difficoltà e desse un esempio alla nazione, perché non è vero che noi calciatori viviamo fuori dal mondo. Non è stato facile mettere d’accordo 25 persone, ma è stato un gesto di grande maturità da parte nostra”.

IL RITO PRIMA DI OGNI PARTITA - Il capitano della Juve svela infine un rito che non manca mai prima di ogni partita: “Una lunga doccia. È il mio rito per gestire lo stress emotivo. L’ultimo momento per stare solo con me stesso e ascoltare il mio corpo. Ne ho necessità”.

 

calciomercato.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché dare spazio a Balotelli o Felipe Melo? .uhm 

 

A proposito di Melo, l'altro giorno, ho visto un video in cui gli chiedevano Juve o Galatasaray, lui ha risposto senza pensarci "Galatasaray" facendo una faccia "schifata" come per dire "devo anche dirtelo?".

 

Che giocatore fallito .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Felipe Melo è uno dei giocatori più ridicoli che abbiano mai vestito la nostra maglia. Un esaltato che gioiva platealmente per una scivolata riuscita.

Veder giocare al suo posto il Vidal della stagione 2011/12 è stata una gioia per gli occhi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno spaccato del professionista serio: dedizione, lavoro e anche malizia.

Detto questo, alle nullità balotelli e melo non avrei dedicato alcuna parola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Balotelli rimane un mistero.

Da anni la peggiore delle mele marce, insopportabile e sleale come nessuno, continua trovare società disposte a farlo giocare.

Incredibile.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Altair ha scritto:

“Lo dissi anche hai dirigenti”

 

chi ha scritto questo articolo? 

un famoso tiktoker

1 minuto fa, actarus7 ha scritto:

Balotelli rimane un mistero.

Da anni la peggiore delle mele marce, insopportabile e sleale come nessuno, continua trovare società disposte a farlo giocare.

Incredibile.

 

fosse almeno molto forte ci sarebbe almeno una spiegazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, actarus7 ha scritto:

Balotelli rimane un mistero.

Da anni la peggiore delle mele marce, insopportabile e sleale come nessuno, continua trovare società disposte a farlo giocare.

Incredibile.

 

Raiola ha fatto i miracoli finché ha potuto. Ora infatti, Balotelli, è finito a retrocedere col Brescia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Altair ha scritto:

“Lo dissi anche hai dirigenti”

 

chi ha scritto questo articolo?  

Articolo preso dal sito Calciomercato.com

Autore anonimo

Topic editato e sfondone corretto. 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adoro le persone che parlano chiaro e senza political correct .allahovviamente i pennivendoli e i tifosi avversari in particolare i cartonati lo massacreranno .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Raiola ha fatto i miracoli finché ha potuto. Ora infatti, Balotelli, è finito a retrocedere col Brescia.

Un giocatore demotivato che "distrugge" gli spogliatoi non avrebbe una spiegazione nemmeno al Brescia.

Ci poteva cascare solo quel depensante di Cellino.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Balotelli rimane un mistero.

Da anni la peggiore delle mele marce, insopportabile e sleale come nessuno, continua trovare società disposte a farlo giocare.

Incredibile.

 

Non è un mistero,in questo paese ipocrita con un political correct disgustoso se fai parte di una minoranza e nel caso di Balotelli ovviamente mi riferisco al colore della pelle sei quasi un essere da adorare e che ha ragione a prescindere anche se sei un demente come nel caso di Mario .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

2 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Un giocatore demotivato che "distrugge" gli spogliatoi non avrebbe una spiegazione nemmeno al Brescia.

Ci poteva cascare solo quel depensante di Cellino.

 

 

L'ha preso solo perché Balotelli è di Brescia.. Se no, non l'avrebbe preso. Comunque, voglio proprio vedere dove va l'anno prossimo.

11 minuti fa, Zizou_Legend ha scritto:

Capità, la collaborazione con il viscido Crosetti ? 😶

Va di moda tra i nostri capitani.. sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me è sempre stato scarso.

un altro che dentro non ha nulla è cassano

pero rispetto a balotelli le doti le aveva.

ma era una testa di * ed è rimast tale

e quando vedo che ci sono trasmissioni che lo invitano per espriremere i suoi pensieri aulici rimango basito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Black&White1977 ha scritto:

Khedira è intelligente e riflessivo come pochi

Giorgio, lo sai che per questa frase devi il copyright ad Allegri? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di fatto ha affossato Sarri se condivide ciò che disse Fabregas: “Sarri? Ha le sue tattiche e muore con quelle. Diciamo che non è molto flessibile ma è un brav’uomo con un grande cuore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Un giocatore demotivato che "distrugge" gli spogliatoi non avrebbe una spiegazione nemmeno al Brescia.

Ci poteva cascare solo quel depensante di Cellino.

 

 

Infatti i pochi punti che ha, il Brescia li ha fatti quasi tutti quando questo elemento era indisponibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza peli sulla lingua.

 

Duro in campo, ma il giusto...stando sempre nelle regole.

 

 

Degno Capitano della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.