Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

[AUDIO] 11 Maggio 2014 : il goal di Osvaldo all'Olimpico raccontato da Zampa

Post in rilievo

Quel record onestamente lo odio, perché inevitabilmente lo associo a una possibile coppa europea buttata nel water.

Ok, sì, era solo la UEFA, ma intanto è un trofeo europeo -ed eravamo digiuni da 17 anni- e ti avrebbe fatto giocare la supercoppa europea (quindi potenzialmente 2 trofei europei in saccoccia).

 

Tuttavia, quel gol mi fece ridere come un matto, perché fu proprio una beffa clamorosa che neppure il più sadico avrebbe potuto pensare. haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Io ancora mi incazzo per quella stagione. 
Avremo fatto pure "er record" ma io volevo quella EL, a tutti i costi. La finale era pure in casa nostra .doh 

 

Anch'io sono convito che se avessimo vinto l'Europa League la finale di Champions della stagione successiva sarebbe andata diversamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' sicuramente un goal beffardo come pochi, giusto coronamento di un campionato strepitoso e schiaffo morale per i romanisti che denigravano le nostre vittorie. 

Tuttavia, quell'annata la assocerò sempre alle figuracce nelle coppe europee. L'uscita dalla Champions fu veramente indecorosa, mentre quell'Europa League ( in cui eravamo noi il "carroarmato") con la finale in casa era da vincere. Purtroppo chi stava in panca ha considerato più importante una statistica sui punti finali di un campionato che la vittoria di un trofeo europeo, di cui eravamo ( e siamo, ahimè) a digiuno da parecchi anni.

Basti vedere la formazione che è scesa in campo contro il Benfica all'andata: Barzagli e Llorente in panchina,  Cacerès e Vucinic titolari. Ricordiamo che il montenegrino, dopo il caos che era scoppiato a seguito del mancato scambio Vucinic-Guarin, era stato messo ai margini della squadra, subentrando nei minuti finali di partite già vinte o in cui eravamo in emergenza infortuni. Difatti, al da Luz giocò in maniera indecente. 

Prendiamo, ora, in considerazione la partita di campionato " in mezzo" alla doppia semifinale di Europa League,  la trasferta contro il Sassuolo, 34esima giornata . Prima di questa partita, il distacco sulla Roma, seconda, è di ben 8 punti. Mancavano 4 giornate alla fine, il distacco era veramente rassicurante. Tra l'altro, nelle partite restanti, avremmo dovuto affrontare, in casa, Atalanta ( che non era quella di adesso ovviamente, chiuse il campionato con l'11esimo posto) e Cagliari, due compagini già salve e senza obiettivi. 

Purtroppo a Conte ( e a molti tifosi juventini)  la partita dell'Olimpico contro la Roma alla 37esima e le dichiarazioni battagliere di Garcia facevano venire la strizza, così, contro il Sassuolo, vai con i titolari. Tra l'altro gli unici risparmiati ( Bonucci e Lichtsteiner; Vidal entrò negli ultimi 5 minuti perché rientrava da un infortunio) subentrarono quando la partita ormai era stata indirizzata e il Sassuolo ormai stava crollando dopo un primo tempo ad alti livelli.

Così, sotto una pioggia battente e con una partita dispendiosissima,  la squadra compie l'epica impresa di conservare l'esiguo vantaggio di 8 punti; Conte, con tanto di cappellino e k-way ,esulta come un pazzo al fischio finale : ora la squadra può stare tranquilla, le partite casalinghe contro Cagliari e Atalanta non fanno più paura! 

Ritorno contro il Benfica: nonostante lo svantaggio dell'andata ( sconfitta per 2-1), Conte conferma il 3-5-2. Nonostante appaia palese che il Benfica stia catenacciando senza vergogna, il 3-5-2 rimane, con Cacères, Bonucci e Chiellini che se la passano da soli, marcando il nulla assoluto. Le idee sono 0, si cerca ossessivamente Pirlo anche quando è distantissimo dall'azione, insomma il solito copione delle partite europee di quell'anno, non sto qua a rivangare.  Solo quando i portoghesi rimangono in 10, Conte inserisce un altro attaccante , Giovinco, al posto di Bonucci ( ma tipo 10 minuti dopo l'espulsione eh), ma ormai è troppo tardi. Ovviamente , proporre sin da subito ( o perlomeno appena capito l'andazzo della gara)  il tridente pesante Giovinco-Llorente- Tevez richiede una capacità di lettura della gara, abilità del tutto assente in Conte.

E niente, passano gli anni ma ancora mi brucia. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gol in se è una beffa per i romanisti e una goduria per noi ma la campagna europea lascia l'amaro in bocca e non mi fa godere appieno di quella stagione. L'EL andava vinta, o almeno onorata. Assurdo non fare un gol in casa contro il Benfica...con, in campo, 9/11 di quelli che 12 mesi dopo avrebbero giocato una finale di champions...La Juve comunque ha fatto capire perchè non vince in europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Io ancora mi incazzo per quella stagione. 
Avremo fatto pure "er record" ma io volevo quella EL, a tutti i costi. La finale era pure in casa nostra .doh 

 

Tra l'altro con il Benfica dominammo in lungo e in largo sia andata che ritorno. Fu quello che mi mandò in bestia, uscire così, un conto è subire ed uscire, un altro è dominare così e avere tutto che gira contro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei momenti più goduriosi di questi anni sefz

 

Comunque ragazzi, guardiamo in faccia la realtà. Quella finale di EL non è stata raggiunta non perché Conte avrebbe preferito il record, e neanche perché avrebbe messo una formazione ridicola (era la titolare, tolto Caceres per Barzagli). Non abbiamo superato il Benfica perché sia il gioco che la mentalità di Conte (all'epoca, ma forse anche oggi) sono limitanti nel contesto di una competizione ad eliminazione diretta, che si tratti di EL o di UCL.

La prova l'abbiamo avuta 12 mesi dopo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso sia stata la stagione piu noiosa della mia vita.

le partite erano soporifere...ed era tutto finito a febbraio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Io ancora mi incazzo per quella stagione. 
Avremo fatto pure "er record" ma io volevo quella EL, a tutti i costi. La finale era pure in casa nostra .doh 

 

Ringrazia quello strazio di allenatore e la sua difesa a 5 .doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Hoolk said:

penso sia stata la stagione piu noiosa della mia vita.

le partite erano soporifere...ed era tutto finito a febbraio.

 

Beh la stagione era finita, di fatto, a dicembre. 

Essere finiti terzi in quel girone già era un mezzo fallimento, se poi ci aggiungiamo il non aver voluto nemmeno impegnarsi in EL... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Beh la stagione era finita, di fatto, a dicembre. 

Essere finiti terzi in quel girone già era un mezzo fallimento, se poi ci aggiungiamo il non aver voluto nemmeno impegnarsi in EL... 

 

ma infatti a me la stagione dei 102 punti non fa ne caldo ne freddo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Hoolk said:

ma infatti a me la stagione dei 102 punti non fa ne caldo ne freddo.

 

Idem, le stagioni belle di questo decennio sono sicuramente altre. 

2014-15 su tutte. Una Juventus praticamente identica se escludiamo Pereyra, Evra e Morata. E quel Coman. Ma 100 volte più divertente e vincente. 

 

2013-14 sarà ricordata, dal sottoscritto, solo per lo scempio nostro ad Istanbul e lo schifo in EL. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, F.C. JUVENTUS ha scritto:

“Li mortangherieri” (Super Cit.) 

ahahahahahah

 

22 minuti fa, Hoolk ha scritto:

ma infatti a me la stagione dei 102 punti non fa ne caldo ne freddo.

 

problema tuo che evidentemente non sai godertela

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Ancora non me lo spiego quelle decisioni di Conte di preferire il record in campionato (con scudetto già conquistato) all'Europa League….son sicuro che se avessimo vinto l'Europa League poi, negli anni successivi, NON avremmo perso quelle due finali di Champions poiché con la vittoria in Europa League avremmo rotto la maledizione di non vincere da anni e anni in Europa...e invece niente. Con quella decisione si è capito perché la Juventus non vince in Europa...preferisce i campionati anche quando lo scudetto l'hai già vinto da un pezzo.

secondo me conte non ha preferito lo scudo all'EL... secondo me lui aveva serie difficoltà a giocare in europa.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Ancora non me lo spiego quelle decisioni di Conte di preferire il record in campionato (con scudetto già conquistato) all'Europa League….son sicuro che se avessimo vinto l'Europa League poi, negli anni successivi, NON avremmo perso quelle due finali di Champions poiché con la vittoria in Europa League avremmo rotto la maledizione di non vincere da anni e anni in Europa...e invece niente. Con quella decisione si è capito perché la Juventus non vince in Europa...preferisce i campionati anche quando lo scudetto l'hai già vinto da un pezzo.

Non fu una decisione di X. Mise la società davanti alla scelta: con la rosa che ho, volete lo scudetto al 100% oppure me la gioco anche per la EL? Gli dissero lo scudetto e agì di conseguenza.

Che fosse una decisione condivisa e non del solo X è ampiamente documentato.

2 ore fa, Fabiuski ha scritto:

Il gol più bello dei gol inutili... Fu una comica!

L'unico gol per cui in vita mia abbia riso invece che esultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Lpiemunteisa said:

Non fu una decisione di X. Mise la società davanti alla scelta: con la rosa che ho, volete lo scudetto al 100% oppure me la gioco anche per la EL? Gli dissero lo scudetto e agì di conseguenza.

Che fosse una decisione condivisa e non del solo X è ampiamente documentato.

L'unico gol per cui in vita mia abbia riso invece che esultato.

Ma avevamo 8 punti di vantaggio e due gare abbordabilissime in casa contro Cagliari e Atalanta...

Suvvia... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.