Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Broke.

È meglio Del Piero, è meglio Totti

Recommended Posts

Recentemente, in una diretta Instagram tra Del Piero e Ronaldo, il Fenomeno ha detto questa cosa che condivido al 100%:

Per me tuTotti, Maldini e Raul dovevate vincere il Pallone d'Oro. Anche Roberto Carlos che è arrivato secondo dietro di me per due volte lo meritava, lui è stato un altro grande giocatore

In particolare mi soffermo sui primi 2, due grandi, enormi, NUMERI DIECI. Ora, vi chiedo ti togliervi le vesti del tifoso e rispondere al seguente quesito: chi è stato più forte, completo, determinante tra i due (tralasciate l'aspetto umano, parliamo di sport qui)? Totti? Del Piero? Non abbiate paura di essere giudicati .ghgh 

Parto io: ho sempre ritenuto che Totti fosse un gradino sopra ad Alex.

Edited by Broke.

Giocatori diversi, potevano tranquillamente giocare insieme. 

Totti comunque era superiore, anche se di poco. 

Adesso, Nate Fisher ha scritto:

Giocatori diversi, potevano tranquillamente giocare insieme. 

Totti comunque era superiore, anche se di poco. 

Ho visto questo video oggi (il secondo), palla irreale di Totti. 

Per me Totti calcisticamente é fortissimo, forse più uomo assist di Del Piero.
Però ritengo Alex più forte, e anche più completo.
Ma comunque due grandissimi talenti, di quelli puri.

2 minuti fa, Broke. ha scritto:

Ho visto questo video oggi (il secondo), palla irreale di Totti. 

Come visione di gioco e terzo occhio Totti è stato uno dei migliori della storia, pochi rivali da quel punto di vista. 

Del Piero era molto più dribblatore e veloce (quello pre infortunio). La differenza tra i due l'ha fatta il club in cui hanno giocato. 

• Mi Piace 1

Come talento Totti aveva qualcosina in più di Alex.

Ma Del Piero gli è superiore complessivamente perchè aveva attitudine a vincere ogni domenica, ad leader carismatico, essere professionista serio per 20 anni. 

In generale meglio Del Piero per me... Premetto che secondo me Totti era fortissimo, ma nella Roma ha trovato il suo ambiente e la sua dimensione ideale. Mi sono sempre chiesto, in un’altra squadra avrebbe fatto lo stesso? 

Totti era più forte fisicamente e meno "verticale" alla porta, tutto qua. Del Piero ha praticamente giocato due carriere, questo è un dato che va preso in considerazione.

• Mi Piace 1

Questi passaggi smarcanti sono poesia, voto Totti... Senza contare che si è evoluto da rifinitore a punta

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

2 minuti fa, Eric C ha scritto:

Questi passaggi smarcanti sono poesia, voto Totti... Senza contare che si è evoluto da rifinitore a punta

Ho sempre in mente questo goal. Genio

• Mi Piace 3

Senza nessun dubbio Del Piero. Faceva tutto (destro, sinistra, di tacco, dribbling, assist) e contro tutti. La cosa che distinge maggiormente Del Piero e Totti e che Alex e stato sempre decisivo quando contava.

@Broke. se vuoi puoi anche mettere l'assist geniale di Del Piero per Marchisio in Juve-Fiorentina, fra 5 giocatori Viola. 

• Mi Piace 10

2 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Senza nessun dubbio Del Piero. Faceva tutto (destro, sinistra, di tacco, dribbling, assist) e contro tutti. La cosa che distinge maggiormente Del Piero e Totti e che Alex e stato sempre decisivo quando contava.

@Broke. se vuoi puoi anche mettere l'assist geniale di Del Piero per Marchisio in Juve-Fiorentina, fra 5 giocatori Viola. 

Visto e rivisto, quello di Totti per Mancini non lo ricordavo sefz 

Molto meglio Del Piero.

Fino all'infortunio il confronto sarebbe stato improponibile, poi ovviamente Del Piero non si e' mai espresso su quei livelli e tecnicamente Totti sara' anche stato superiore, ma se poi ti esprimi ad alti livelli solo contro il Chievo, l'Inter e il Parma, poco importa che tu sia un potenziale fuoriclasse.

Del Piero avra' reso meno di quello che valeva in nazionale, ma vogliamo parlare di Totti con la maglia azzurra? Ricordato per sputi e rigori.

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

La viscerale antipatia per un avversario spesso sleale e meschino mi impediscono di essere obiettivo.

Di sicuro per valori umani e mentalità Del Piero era di 4 categorie superiore.

Solo per questo nessun D.S. o allenatore sano di mente avrebbe mai preferito Totti a Del Piero dovendo scegliere fra i 2.

• Mi Piace 3

Il Del Piero del 97/98 ha ben pochi eguali giusto Ronaldo gli era un pelo avanti 

Oltre al fatto che nel 96 meritava il pallone d'oro che diedero a Sammer .doh

• Mi Piace 2

3 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Il Del Piero del 97/98 ha ben pochi eguali giusto Ronaldo gli era un pelo avanti 

Oltre al fatto che nel 96 meritava il pallone d'oro che diedero a Sammer .doh

.ok

Totti ha avuto una carriera in crescendo, calcando palcoscenici meno prestigiosi di Alex

Alex pre infortunio se lo mangiava a colazione a Totti, solo Ronaldo il fenomeno era piu' forte

Post infortunio era li, forse con Totti un po' piu' mobile e messo centroavanti rendeva di piu'

Comunque per me tra Totti e Del Piero, scelgo Pirlo ahah

• Grazie 1

Del Piero avanti.
Di un po'...non dico di tanto, ma un po'.

- In campo praticamente è sempre stato corretto. Conta? conta eccome nella carriera di un giocatore.

- Nelle punizioni è stato forte e completo; punizioni a giro ma anche dalla distanza (Totti re delle mine dal limite..ma in quella a giro per me era meno bravo...giocatore di potenza).

- Gol: abbastanza/tanti.

- Ha subito un infortunio pesantissimo dal quale ha saputo reinventarsi. Non fu lo stesso Del Piero ma rimase a galla, restando un grandissimo giocatore nel panorama internazionale.
- Ha giocato più e più volte, da protagonista, in partite importantissime in coppa con la Juventus. Vincendo anche una edizione della CL.

L'aspetto europeo di Alex credo che nel totale sia quello che più segna la distanza.

Ha segnato una epoca, ha dato un marchio alla competizione. Con una giocata.

Totti questo mi pare non l'abbia fatto.

Magari non solo per demeriti suoi, sia chiaro.

Purtroppo per lui la Roma non ha la forza sportiva della Juventus.

• Mi Piace 2

4 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Totti questo mi pare non l'abbia fatto.

Il cucchiaio

• Mi Piace 1

Difficile, Del Piero era più veloce e prolifico(anche se Totti non era male neanche qui) Totti però lo reputo un pò più completo

Nel dubbio Baggio.sisi

• Mi Piace 2

Innanzitutto bisogna considerare una cosa. Un conto è giocare per una squadra che tutti gli anni deve lottare per vincere il campionato e lottare con le più grandi d’Europa,un altro è concorrere per il piazzamento e la lotta per 2-3 campionati in 20 anni. Altrimenti anche Di Natale e Signori sono meglio di Del Piero. Sulla somma dei gol segnati in Italia più o meno si equivalgono,Totti qualcuno in più,ma anche tanti rigori in più,mentre in Europa e soprattutto con la Nazionale Del Piero ha fatto meglio. Tornando al discorso sul club in cui si è militato,mentre Del Piero ha avuto come concorrenza di reparto Baggio prima e Ibra,Mutu,Salas dopo, oltre che ai Di Vaio,Miccoli e svariate altre seconde linee,Totti non ne ha avuta quasi per nulla. In molti dicono che Totti sarebbe potuto finire in una grande d’Europa,però questo non vuol dire che in una grande avrebbe fatto bene a prescindere. In tanti sono stati fortissimi in squadre dove i meccanismi erano sempre gli stessi e come hanno cambiato squadra o campionato non hanno mantenuto le attese. Quindi per me non solo Totti non è al livello di Del Piero,ma neanche ci si avvicina. Semplicemente perché non ha mai giocato in una grande. Se poi vogliamo mettere i palmares a confronto,non c’è partita.

• Mi Piace 9