Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Argento

Fiorentina, Barone: "5 sostituzioni? Contrari a cambiare le regole in corsa"

Recommended Posts

''Le cinque sostituzioni? Sono contrario a cambiare le regole in corsa''. Lo ha detto il direttore generale della Fiorentina Joe Barone intervenendo a Radio Anch'io Sport. ''Già i giocatori in questo periodo sono sottoposti mentalmente a forte stress per tutte le voci che si rincorrono - ha aggiunto il dirigente viola - La posizione della Fiorentina è che vogliamo mantenere le stesse regole di quando abbiamo iniziato il campionato''. (ANSA)

Avevo anticipato in altre discussioni che ci sarebbe stata polemica anche sulla possibilità di portare a 5 le sostituzioni.. 

La motivazione non è tuttavia assurda..al di là del discorso stress, le squadre hanno strutturato la propria rosa tenendo conto anche delle regole iniziali.. il cambio potrebbe sfavorire alcuni team e avvantaggiare altri.. Che ne pensate?

PS: Ovviamente nell'ottica che si riprendano le competizioni

Beh le regole iniziale prevedevano che si giocasse in primavera e non in estate, che non ci fosse una "pausa" di 3 mesi.

Qualcuno dica a Barone che è già tutto falsato, e pensasse alla carriera dei suoi tesserati, secondo lui sarà facile giocare con temperature alte, ogni 3 giorni, dopo 3 mesi di quasi inattività?

• Mi Piace 5

In estate giocare stabilmente ogni tre giorni per due mesi è quasi impossibile senza rischiare infortuni o partite clamorosamente sotto ritmo (che già in Italia è quello che è)

Con 5 sostituzioni si salvaguardano sia le gambe dei giocatori che lo spettacolo, per quanto possibile 

E' vero che le condizioni sono cambiate e giocare in estate ogni 3 giorni richiede delle deroghe sulle sostituzioni, è altrettanto vero che ci sono squadre con una rosa più ampia e competitiva che sono più avvantaggiate rispetto a chi aveva costruito una squadra pensando di giocare ogni 7 giorni... è chiaro che a questo punto l'eventuale ripresa delle competizioni è sempre più dettata da una necessità economica, pur ridimensionando il valore sportivo  

Quando a metà stagione nell'annata 2000/2001 cambiarono in corsa la regola sugli extracomunitari in campo, che passarono magicamente da 3 a 4, se ne sbatterono la ciolla del fatto che le campagne acquisti fatte in estate considerando un massimo di 3 "extra" avrebbero sfavorito certe squadre e favorito spudoratamente altre.Ma lo fecero tranquillamente, con Nakata che segnò a Torino il primo gol della rimonta della Roma in uno scontro diretto cruciale.Ed oltretutto quella porcheria di 20 anni fà andava a favorire solo certe squadre, mentre questa delle sostituzioni sarebbe equa per tutti.

• Mi Piace 4

Purtroppo riprendere con le stesse regole non è possibile, giocare ogni 3 giorni in piena estate non è come giocare da settembre a maggio. Posso capire il suo discorso, ma solo in parte. Che si facciano più cambi a partita in corso, o che vengano schierate formazioni diverse a inizio partita, per forza di cose gli elementi della rosa dovranno ruotare in qualche modo, quindi in ogni caso ci saranno i pro e i contro per tutti.

Non è obbligato a usarle se non vuole  uum

Ecco n'altro genio .... 

Il campionato riprende per far vincere lo scudetto alla Lazio. Le 5 sostituzioni sono invece un regalo alla Juve, visto che ci saranno almeno 5 infortuni. Va bene così? .ghgh

ma non esiste nessun cambio di regole in corsa. esiste una pandemia e un gioco che ( se va bene ) sarà giocato ogni 3 giorni e mette tutti nella condizione di cambiarne 5.

ora... che la fiorentina avesse una rosa inferiore era noto anche prima.. quindi cambiarne 3 o 5 nulla cambia rispetto alla competitività della squadra. cambia invece sul preservare da infortuni giocatori già a rischio covid.

e comunque, se si continua a guardare al proprio orticello, non si fa che confermare che le società non sono pronte a dotarsi di regole condivise per giocare.

ognuno segue la regola che a LUI conviene di più.

se è questo il livello di discussione in lega calcio.. forse un pietoso silenzio sarebbe opportuno. magari diventa più facile ottenere di ripartire, perchè ogni dichiarazione fa pendere la bilancia verso la chiusura.

il problema non si pone perché la stagione non verrà mai finita

a volte mi stupisco che qualcuno possa seriamente pensare che ci sia il verso di giocare restanti 124 partite!

anche riniziando a metà giugno e giocando ogni 3/4 giorni, si finirebbe verso il 10 agosto e tutto dovrebbe andare liscio, ma tutto liscio non può andare perché a quanto pare i giocatori, senza nemmeno aver ripreso, ancora si contagiano...

• Mi Piace 1

Il 14/5/2020 Alle 10:55, Juvecentus84 ha scritto:

a volte mi stupisco che qualcuno possa seriamente pensare che ci sia il verso di giocare restanti 124 partite!

anche riniziando a metà giugno e giocando ogni 3/4 giorni, si finirebbe verso il 10 agosto e tutto dovrebbe andare liscio, ma tutto liscio non può andare perché a quanto pare i giocatori, senza nemmeno aver ripreso, ancora si contagiano...

Aspetta che la Lazio superi la Juve in classifica e vedrai come Lotito sbraiterà per interrompere il campionato, ovviamente nel nome della salute, bene preziosissimo....

2 hours ago, juventusueberalles said:

Aspetta che la Lazio superi la Juve in classifica e vedrai come Lotito sbraiterà per interrompere il campionato, ovviamente nel nome della salute, bene preziosissimo.... 

Se ci facciamo superare in classifica dalla lazio siamo dei polli noi visto che tra le due rose non c'è paragone.

• Mi Piace 2

ha ragione.

ogni societa ha costrutito le rose in base a vari criteri.

non si puo cambaire in corsa

Il 14/5/2020 Alle 10:55, Juvecentus84 ha scritto:

Ma infatti, o si cambia il protocollo, oppure si impone perlomeno ai giocatori una clausura assoluta fino al termine della stagione.Se viceversa tu poni come condizione che se anche solo uno si infetta tutta la squadra va in quarantena per due settimane, e contestualmente lasci liberi i giocatori di potersi andare a fare i càzzi loro nel tempo libero, è finita.

5 sostituzioni sono troppe, poi non capisco, da tre si passa subito a 5, comunque le regole in corsa non si possono cambiare ma e' anche vero che e' un anno particolare.

3 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Se ci facciamo superare in classifica dalla lazio siamo dei polli noi visto che tra le due rose non c'è paragone.

Ah ma questo è sacrosanto, però io sono un tipo molto curioso. Grazie a Dio questa curiosità è destinata a restare tale 😂

Le regole sono già state cambiate per cause di forza maggiore.

Mettiamoci in testa che questo campionato verrà portato a termine (sempre che ci si riesca) SOLO per questioni economiche.

Di sportivo non c'è più nulla, cambiassero pure tutte le regole che vogliono, voglio proprio vedere chi avrà il coraggio di festeggiare l'eventuale scudo.

• Mi Piace 1

Il 12/5/2020 Alle 10:47, Argento ha scritto:

La motivazione non è tuttavia assurda..al di là del discorso stress, le squadre hanno strutturato la propria rosa tenendo conto anche delle regole iniziali.. il cambio potrebbe sfavorire alcuni team e avvantaggiare altri.. Che ne pensate?

Penso che già in condizioni normali queste lagne non avrebbero avuto senso.... Figurarsi in questo periodo con tutti i problemi (veri) che ci sono....

Cosa ci sarebbe di male su queste 5 sostituzioni?