Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Amarcord - 13 Maggio 2012 , l'ultima di Alessandro Del Piero con la maglia della Juventus allo Stadium

Post in rilievo

Grande Sir Alex

Tornando sul confronto Alex-Francesco, dico che prima di quell'infortunio di Udine, Del Piero era appena sotto di un PELO DI T... solo a Ronaldo

Dopo il rientro, se pur agevolato per ovvi motivi(sponsor tra tutti) ha continuato a segnare e nonostante Totti(un grandissimo del calcio italiano) sia il marcatore più forte del calcio moderno della serie A, Del Piero se ne andò in B vincendo la classifica marcatori e quei goals, credo 20/21 gli avrebbe fatti anche in serie A

Quindi.....................Siamo alla pari

Sono stati due grandissimi calciatori italiani. Forse il romano più simpatico, dato che alcuni EX quando diramano la formazione più forte, il giocatore più forte...sir Alex viene poco nominato, credo più che altro, ripeto, per simpatia

Di fatto,come detto da Cannavaro, entrambi avevano la possibilità di vincere il Pallone d'oro nel 2006(Del Piero ancora prima) MA uno giocò poco (adp), l'altro non stava in piedi(ft). Alex poi fini' addirittura in B assieme a SuperGigi. Altro candidato al pallone d'oro. Invece fini' al napoletano che si era accasato a Madrid a giocare nel potentisimo Real

Lo sfogo era obbligato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che pianto quel giorno. Incredibile come siano passati già 8 anni. Avevo 14 anni ai tempi e vedere ritirarsi (o quasi) il calciatore che più amavo e che mi fece innamorare della Juventus e del calcio fu davvero triste -.-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo quel giorno più che altro per la festa scudetto che segnava la Rinascita della Juventus.

3 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Io ho pianto di più settimana scorsa a sentirgli confermare al panzone di stagioni macchiate...

Un teatrino squallido. L’ennesimo.

I giocatori passano, la Juve resta.

Ma fra i giocatori che passano alcuni non si sentono in dovere i montar teatrini come quello di Del Piero.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero presente allo stadio

Fu bello perché totalmente spontaneo! 

Non piansi ma fu un momento indelebile

 

Di quel giorno ho anche un altro bellissimo ricordo: quando tutto lo stadio spinse Barzagli a tirare il rigore del definitivo 3-1 perché era l’unico mi pare a non aver segnato in quella fantastica stagione

 

In quegli anni andare allo stadio era formidabile...nonostante le vittorie quello spirito totalmente spontaneo, genuino e ruspante si è purtroppo perso. Ho continuato e continuo ad andare allo stadio ma dico lo stesso che peccato!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stata la mia seconda volta allo stadium da Roma (la prima è stata l'inaugurazione).

Mia moglie mi aveva fatto un cofanetto per la befana con 2 biglietti per una partita qualunque di quella stagione, decisi per l'ultima senza sapere ne che avremmo vinto lo scudetto, ne che fosse stata l'ultima partita di Alex.

Quando l'ho saputo non ero molto triste perchè comunque si sa, tutto ha una fine.. ma in quel momento ho inaspettatamente pianto.. 

E' vero quando in un video che ho visto Caressa dice che quel giorno si piangeva non tanto per l'addio quanto perchè Alex ha segnato un'era... un passaggio da ragazzino a uomo (almeno per me..) 

 

Devo dire che ancora oggi da allora quando vedo questo video mi vengono le lacrime agli occhi e sinceramente ricordo tutto quello che ha dato per la juve..ed anche quanto la juve ha dato a lui... lo porterò sempre nel cuore perchè è un pezzo della mia giovinezza.. da quando calciavo..o meglio provavo a calciare le punizioni alla del piero a quando, diventato uomo, ho fatto vedere a mio figlio chi era Alessandro Del Piero...Grazie mille immenso capitano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno saluto al calcio giocato in grande stile e grande classe come ogni cosa che ha fatto nella sua carriera. 

Ne piagnucolamenti (Totti) ne contestazioni (Maldini), giusto quello di Zanetti è paragonabile. 

 

Capitano torna presto ti vogliamo dirigete❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ricordo bene quel giorno... stavamo andando al concerto dei Metallica a Udine e prima di arrivare allo stadio ci siamo fermati in un bar  e proprio in quel momento c'è stata la sostituione di Del Piero.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei momenti più intensi della nostra storia, chiunque in quel giro di campo si è commosso.

Al di la del protagonista, a me è proprio passata davanti la vita del periodo 1993-2012, ha iniziato che ero un ragazzetto di 13 anni e facevo le medie e ha finito che ne avevo 32 ed ero un uomo sposato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimarrà per sempre mio Capitano. Ho pianto come un bimbo quel giorno e per una settimana ero sempre triste.

 

*Se non vogliono metterlo come dirigente, e lo dico da anni, perchè non lo mettono come Global Ambassador della Juve? Io che vivo all'estero vi assicuro che Del Piero = Juventus e Juventus = Del Piero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero resterà una leggenda bianconera... ma il modo in cui è finita ha un pizzico di amaro.

 

Voleva un altro anno di contratto quando ormai giocava col contagocce... quel giro di campo è stato più una dimostrazione verso la dirigenza per dire: guardate, io sono la Juve, sicuri che non volete darmi un altro anno di contratto?"

 

Ad oggi non lo vedo molto legato ai nostri colori e questo fa male!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sconvolgente come il tempo passi velocemente.

Un battito di ciglia e puff...sono già passati otto anni.

Giornata sicuramente storica quella; una festa sobria ma molto, molto intensa.

Fortunati i presenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

Bellissimo avervi assistito dal vivo

 

simbolo dell'epurazione agnelliana 

Epurazione un corno . Ricordati sempre dove erano gli agnelli durante e dopo calciopoli e ricordati sempre chi è che nasconde gli scudetti quando la nazionale gioca allo stadium. In quel periodo contava MOLTO di più il capitano della squadra che tutta la dirigenza messa assieme. Puoi parlare di come fosse un giocatore ormai al tramonto(e ti do ragione), ma non di epurazione..come se fosse un peso anche solo averlo come ambasciatore. Poteva e DOVEVA essere gestita meglio la situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.