Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Chiellini: "L'alcol il punto debole di Vidal. A Miami era brillo, Conte voleva punirlo, ma in allenamento diede 20 mt a tutti sugli allunghi. Era un trascinatore e un combattente"

Post in rilievo

Il 15/5/2020 Alle 14:25, CR50 ha scritto:

Vedere The Last Dance per credere

Bellissima serie-documentario, la sto guardando anch'io, fra 2 giorni escono 2 nuove puntate (credo le ultime), fa capire come la mentalità vincente, perfezionista e di dedizione maniacale al lavoro accomuni tutte le squadre, campioni e allenatori che poi sono diventati "epocali", ascolti le parole di Jordan e ti sembra sentire parlare Cristiano Ronaldo e capisci perchè uno come Phil Jackson sia un allenatore che è arrivato a vincere 11 titoli NBA facendo 3 three-peat e sfiorandone un 4°.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/5/2020 Alle 14:35, fino allafine ha scritto:

Ma come fai a dire ste cose riferite ad un tuo compagno? Saranno * suoi

Secondo me l' ha fatta fuori dal vaso. Chi non si riconosce nella logica del " certe cose restano nello spogliatoio" o concetti simili, si colloca fuori dalle "regole non scritte", Poi è vero che se ne parla anche fuori dall' ambiente e certe "imprese" dell' un tizio o dell' altro sono più che note, ma un conto è dirlo tra addetti ai lavori o roba simile, un altro conto è pubblicare ste' cose su un libro. E' un po' come se lui facesse torto alla sua storia di calciatore,  uscendo dal comune contesto delle "regole non scritte". Potrebbe essere una manovra pubblicitaria per promuovere il libro. Se non siete d'accordo, ditelo pure, non mi offendo. E' solo la mia impressione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Però ragazzi le frasi si leggono nei contesti.

 

Chiellini racconta in sostanza che Ramos è un cinico che va oltre. Dal suo punto di vista (cioè dal punto di vista di Ramos e dei suoi interessi) quello fu un colpo decisivo di un maestro del cinismo, della furbizia e della slealtà.

Questo è Ramos. E anche qui dentro ho letto gente che lo esalta per i suoi attributi e perchè farebbe di tutto per vincere.

 

 

No, calma, il contesto è proprio quello, Chiellini letteralmente esalta in ogni passaggio Ramos definendolo miglior difensore al mondo (il che è anche corretto) ed esaltando le sue caratteristiche di essere decisivo negli appuntamenti che contano anche per la sua diabolica capacità di infortunare gli avversari, e definisce un colpo da maestro l'infortuno di Salah, una cosa immonda.

 

E' proprio il contesto nel quale si esprime, quello di un'apologia, che connota in modo vergognosamente antisportiva la sua posizione. Avrebbe potuto scrivere che è il migliore nonostante alcune sue cattive procedure, invece lo esalta come migliore ANCHE per quelle procedure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Letto tutto, è imbarazzante.

Poi se devo azzerare il mio intelletto per difendere a spada tratta l'idolo della mia squadra in modo cieco e acritico, allora no, non fa per me.

Non devi azzerare nulla. E' l'esatto contrario.

Se ci si vuol fermare alla superficie e seguire la scia dell'insulto o della critica ok, ma se si vuole andare oltre non è impossibile capire che definire Ramos un maestro dell'astuzia e del cinismo non è una vergogna: Ramos è questo. Un cinico che se ne frega della correttezza e farebbe di tutto pur di vincere.

Giorgio non ha scritto che lo condivide o vorrebbe essere come lui: lo ha semplicemente descritto come faremmo io e te che ne disprezziamo questa antisportività.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un maremmano..toglietegli la vanga dalle mani e ha finito.

 proprio nella marenna toscana in un amichevole tanti anni fa un energumero mi spacco il ginocchio perche completamente fuori tempo.

il bello che venne in ospedale a trovarmi e dirmi che era un normale contrasto di gioco..

peccato che la mia rotula non esisteva piu.

e gente cosi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

No, calma, il contesto è proprio quello, Chiellini letteralmente esalta in ogni passaggio Ramos definendolo miglior difensore al mondo (il che è anche corretto) ed esaltando le sue caratteristiche di essere decisivo negli appuntamenti che contano anche per la sua diabolica capacità di infortunare gli avversari, e definisce un colpo da maestro l'infortuno di Salah, una cosa immonda.

 

E' proprio il contesto nel quale si esprime, quello di un'apologia, che connota in modo vergognosamente antisportiva la sua posizione. Avrebbe potuto scrivere che è il migliore nonostante alcune sue cattive procedure, invece lo esalta come migliore ANCHE per quelle procedure.

Io la leggerei diversamente.

Lo definisce il migliore e ne sottolinea la tendenza a spingersi oltre dipingendolo come un cinico, astuto che non si fa scrupoli.

Quante volte hai letto qui dentro gente esaltarlo definendolo uno con gli attributi che sa come vincere? E quante volte invece hai letto insulti a Chiellini perchè troppo buono e corretto?

E' ovvio che quei colpi scorretti di Ramos siano decisivi. Dirlo non significa condividerli: è il suo "stile", il suo "modus operandi".

 

Tu sicuramente no, ma in molti c'è tanta ipocrisia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Io la leggerei diversamente.

Lo definisce il migliore e ne sottolinea la tendenza a spingersi oltre dipingendolo come un cinico, astuto che non si fa scrupoli.

Quante volte hai letto qui dentro gente esaltarlo definendolo uno con gli attributi che sa come vincere? E quante volte invece hai letto insulti a Chiellini perchè troppo buono e corretto?

E' ovvio che quei colpi scorretti di Ramos siano decisivi. Dirlo non significa condividerli: p il suo "stile", il suo "modus operandi".

 

Tu sicuramente no, ma in molti c'è tanta ipocrisia.

Ascolta, l'astuzia è una cosa, un tempo si chiamava "il mestiere".

Includerci il cagionare infortuni agli avversari comporta un'enorme forzatura, non necessaria.

Se mi dici che Montero era un grande perchè falloso e scorretto posso condividere o non condividere.

Se mi dici che Ramos è un grande perchè è stato un maestro a infortunare un avversario (perchè questo dice testualmente), no, mi spiace.

Stai esaltando una cosa che è antisportiva oltre la decenza, ma davvero dobbiamo giustificare e cercare di interpretare una roba così squallida?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Ascolta, l'astuzia è una cosa, un tempo si chiamava "il mestiere".

Includerci il cagionare infortuni agli avversari comporta un'enorme forzatura, non necessaria.

Se mi dici che Montero era un grande perchè falloso e scorretto posso condividere o non condividere.

Se mi dici che Ramos è un grande perchè è stato un maestro a infortunare un avversario (perchè questo dice testualmente), no, mi spiace.

Stai esaltando una cosa che è antisportiva oltre la decenza, ma davvero dobbiamo giustificare e cercare di interpretare una roba così squallida?

Eh ma se la metti così è ovvio che la trasformi in un'affermazione assurda e squallida.

Non è che ha scritto che è un grande perchè ha fatto del male ad un avversario: ha scritto che è un cinico e che è andato oltre procurando volontariamente un infortunio ad un avversario temibile pur di vincere.

Trovo la tua lettura forzata e volta a criticare Chiellini ad ogni costo. C'è molto di più prima di quel "fu un colpo da maestro".

 

Comunque vabbè ormai credo che siano stati superati tutti i limiti (non parlo di te).

Credete pure a quel che vi pare, io di certo non mi metterò ad insultare una persona corretta, stimabile e intelligente. Le parole purtroppo sono un'arma (non dimentichiamo tra l'altro che non ha scritto direttamente lui di suo pugno: mi spiace che Giorgio debba essere sottoposto a tutto questo. E' evidente quello che si sta cercando di fare e il fatto che pure gli juventini partecipino a questo gioco mi infastidisce sul serio...ma ormai la macchina del fango è partita e non la fermerà più nessuno).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, italiauno61 ha scritto:

Sai su questo siamo d'accordo.

Sul fatto che per elogiarlo abbia dovuto rimarcare un suo difetto che, SECONDO ME, poteva evitare di mettere nero su bianco in questo momento, resto della mia opinione.

 

Indirettamente ha fatto la sponda alla società Juventus. Il succo era grande giocatore ma con dei “vizi” quindi non è che la Juventus è stata matta a venderlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Barney Panofsky ha scritto:

Altro falso storico. Vidal a Berlino era fuori posizione, da trequartista, e doveva rincorrere la gente fino alla propria area, per compensare compagni che passeggiavano, pirlo in primis (purtroppo non ne aveva più), ma anche pogba. 

Giocò in pantofole, insieme a tevez. Entrambi sapendo che dovevano essete venduti. In quel centrocampo giocavano anche marchisio e pogba. E il compito sporco dietro era rimasto a farlo marchisio insieme a pogba (che essendo instancabile faceva agilmente le due fasi). Vidal è stato messo in quella posizione perché in grado di fare molto male con le sue incursioni e per evitare di sfiancarlo a dovere fare box to box. E invece si rivelò un vero e proprio fallimento perché non ci stava con la testa

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

l'indementicato Cartello sudamericano... Vidal Tevez Pereira e Caceres ahah 

 

Chissà quanti ne avranno fatti sparire 🤐

Isla.

Chissà quante bevute in disco 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, buran ha scritto:

maperpiacere ramos senza la copertura del real della spagna  sarebbe stato un calciatore di 2 divisione.

Chiellini o Bonucci nel real che gioca con 8 giocatori offensivi non sarebbero quelli visti alla Juve.

Ramos è il più forte in Europa, decisivo in attacco ( vedi finale ) e dietro ( vedi ad esempio espulsione ridicola presa e pagata ad amaro prezzo nel ritorno dell’Ajax dal Real). 
 

 

Resta il fatto che il Chiello sta roba non avrebbe mai dovuta dirla, ne quella di Arturo e sinceramente neanche quella su Balotelli e Melo. 
I Panni sporchi si lavano in famiglia, quando aver studiato non vuol dire nulla, tolto il calcio dimostra di valere ben poco.

Dubito che uno come Mandzukic potrebbe scrivere sta roba. Un Vialli, un Montero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Arturo si sapeva da tempo e sapevamo benissimo anche del perchè della cessione e del perchè di un prezzo relativamente basso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/5/2020 Alle 14:22, Broke. ha scritto:

Cosa vuoi dire a una persona così, che tra l’altro porta gioia nel gruppo oltre a essere un trascinatore, un combattente e un grande campione?

niente, che vuoi dire, dopo 1 anno l'hanno svenduto... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zebralcolica ha scritto:

Chiellini o Bonucci nel real che gioca con 8 giocatori offensivi non sarebbero quelli visti alla Juve.

Ramos è il più forte in Europa, decisivo in attacco ( vedi finale ) e dietro ( vedi ad esempio espulsione ridicola presa e pagata ad amaro prezzo nel ritorno dell’Ajax dal Real). 
 

 

Resta il fatto che il Chiello sta roba non avrebbe mai dovuta dirla, ne quella di Arturo e sinceramente neanche quella su Balotelli e Melo. 
I Panni sporchi si lavano in famiglia, quando aver studiato non vuol dire nulla, tolto il calcio dimostra di valere ben poco.

Dubito che uno come Mandzukic potrebbe scrivere sta roba. Un Vialli, un Montero. 

e talmente forte e cattivo con i deboli che quando ha beccato il centravanti pazzo dell atletico piangeva come un bambino e scappava..

24 minuti fa, Black and White Stripes ha scritto:

Di Arturo si sapeva da tempo e sapevamo benissimo anche del perchè della cessione e del perchè di un prezzo relativamente basso.

e gia che si sapeva ,non riusciva a centrare una galleria..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Al Galoppo ha scritto:

No, calma, il contesto è proprio quello, Chiellini letteralmente esalta in ogni passaggio Ramos definendolo miglior difensore al mondo (il che è anche corretto) ed esaltando le sue caratteristiche di essere decisivo negli appuntamenti che contano anche per la sua diabolica capacità di infortunare gli avversari, e definisce un colpo da maestro l'infortuno di Salah, una cosa immonda.

 

E' proprio il contesto nel quale si esprime, quello di un'apologia, che connota in modo vergognosamente antisportiva la sua posizione. Avrebbe potuto scrivere che è il migliore nonostante alcune sue cattive procedure, invece lo esalta come migliore ANCHE per quelle procedure.

Condivido tutto, parola per parolo. Ramos rise sfacciatamente in Tv alla domanda sull' infortunio procurato a Salah. Sostanzialmente lo rivendicò. Chiellini che fa "apologia" di scorrettezze ( la perfida e abiminevole sceneggiata che provocò l' espulsione di Cuadrado a Cardif ) e violenze ( Salah pare non sia stato l'unico a rimetterci) si crea una brutta fama anche comne autore di libri. La cosa grave è che è anche molto intelligente ed istruito, quindi è consapevole, dlla sua "apologia" ( termine azzeccatissimo ) di nefandezze assortite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

E ovviamente ci si ferma solo a "colpo da maestro"..ghgh

Leggere tutto?

Nooo, per carità...non sia mai.

 

Ma cosa siete diventati?

Ricordati, buffon, bonucci, chiellini e delpiero ogni qual volta parleranno verranno sempre attaccati dal pseudotifoso juventino, perché? Non saprei. Una cosa è sicura se qst cosa l'avesse detta cr7 nessuno avrebbe detto niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/5/2020 Alle 09:27, Broke. ha scritto:

Resto del parere che questi particolari, riferiti ad atleti ancora in attività, non vadano sbandierati ai 4 venti. Chiellini perde ancora un'altra occasione per tacere

Ma che gli è preso così all'improvviso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre a non aver scritto nulla di "sputtanante" e che non fosse da tempo immemorabile di dominio pubblico https://www.melty.it/aurturo-vidal-ubriaco-in-discoteca-le-foto-a135030.html  Chiellini ha avuto parole di elogio e di affetto nei confronti del suo ex compagno di squadra, alcuni commenti mi sembrano assolutamente fuori luogo. A me sembra che piu' che sputtanarlo lo abbia difeso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/16/2020 at 10:50 AM, Barney Panofsky said:

Ex calciatore? Ogni volta che é in campo il Barcellona cambia marcia. Il fatto che non si veda di buon occhio con il tecnico non significa niente, Vidal é ancora un calciatore di livello altissimo. 

Eh giustamente ce lo vorrebbero appioppare assieme a Rakitic per Pjanic sefz

Chissà perché sefz

Giocatore forte all'apice fisico, appena è finita la benza (2016 per la precisione) sono venute fuori le magagne tattiche e tecniche.

Ma poi basta guardare due foto, 2013 vs 2015. Il secondo sembra il doppio rispetto al primo.

L'anno di Allegri era gonfio e lento, i primi due anni a Torino era uno spaghetto tra un po'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/5/2020 Alle 15:15, buran ha scritto:

è un maremmano..toglietegli la vanga dalle mani e ha finito.

 proprio nella marenna toscana in un amichevole tanti anni fa un energumero mi spacco il ginocchio perche completamente fuori tempo.

il bello che venne in ospedale a trovarmi e dirmi che era un normale contrasto di gioco..

peccato che la mia rotula non esisteva piu.

e gente cosi..

Cosa c’entra la maremma con livorno? Siamo a un centinaio di km...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.