Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Hoolk

16 maggio 1982: arriva la seconda stella

Post in rilievo

Il regalo d'addio di Brady... 

Per chi non lo sa, è questa la causa della rivalità coi violacei

 

Se non erro il Bologna retrocesse per la prima volta nella sua storia alla fine di questo campionato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentito oggi a sportmediaset, hanno fatto un bel servizio amarcord. 

Certo che sono passati 38anni e nessuna delle milanesi è riuscita ancora a conquistarla, noi a momenti arriviamo a 4 e loro ferme a 1, anzi 5 stelle considerando anche la coppa Italia.... 

Che pena mi fanno 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RogerWaters ha scritto:

Il regalo d'addio di Brady... 

Per chi non lo sa, è questa la causa della rivalità coi violacei

Anche la finale Uefa del 1990 con contemporaneo trasferimento di Baggio ci mise del suo.

Per il 1982 si lamentano di un gol annullato, ma mi pare di aver letto che ci fu carica sul portiere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Anche la finale Uefa del 1990 con contemporaneo trasferimento di Baggio ci mise del suo.

Per il 1982 si lamentano di un gol annullato, ma mi pare di aver letto che ci fu carica sul portiere....

La causa scatenante fu questo campionato, in particolare proprio l'ultima giornata e un'altra partita che vincemmo sempre 1-0 con rigore di Brady (se non sbaglio contro i prescritti) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Il regalo d'addio di Brady... 

Per chi non lo sa, è questa la causa della rivalità coi violacei

 

Se non erro il Bologna retrocesse per la prima volta nella sua storia alla fine di questo campionato 

e ricordo che a fomentare la piazza  viola furono allora anche personaggi extra calcio come  il fiorentino doc Zeffirelli buonanima 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello ma a me ha fatto impressione quando Martellini dice che i prossimi tesserati stranieri per la Juve del prossimo anno saranno Platini e Boniek.

Allora non sapevano che Le Roy sarebbe diventato una delle Stelle più amate di sempre da noi Gobbi!

 

Forza Juve, sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me rimane lo scudetto più bello. Chi non c'era non può capirlo per il semplice fatto che nessun ragazzo può capire cosa era il calcio e l'Italia nel 1982. È come quando i miei mi parlano del boom economico.. Non avendolo vissuto non posso capire 

22 ore fa, RogerWaters ha scritto:

La causa scatenante fu questo campionato, in particolare proprio l'ultima giornata e un'altra partita che vincemmo sempre 1-0 con rigore di Brady (se non sbaglio contro i prescritti) 

Esatto Juve Inter 1 a zero.. A poche giornate dalla fine 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, ronny80 ha scritto:

Anche la finale Uefa del 1990 con contemporaneo trasferimento di Baggio ci mise del suo.

Per il 1982 si lamentano di un gol annullato, ma mi pare di aver letto che ci fu carica sul portiere....

Gol di graziani a Cagliari.. Gol annullato per carica di Bertoni al portiere sardo.. Ci sono le immagini.. Con le regole dell'epoca era fallo, oggi si vedono certe cariche che il fallo di Bertoni sarebbe acqua fresca 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saxon ha scritto:

Gol di graziani a Cagliari.. Gol annullato per carica di Bertoni al portiere sardo.. Ci sono le immagini.. Con le regole dell'epoca era fallo, oggi si vedono certe cariche che il fallo di Bertoni sarebbe acqua fresca 

i viola dicono che c'era un rigore di brio, quantomeno dubbio!738150340_catanzarovjuve4.thumb.jpg.4a5cb60806e77a15f09e03ba78bef708.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per me rimane lo scudetto più bello. Chi non c'era non può capirlo per il semplice fatto che nessun ragazzo può capire cosa era il calcio e l'Italia nel 1982. È come quando i miei mi parlano del boom economico.. Non avendolo vissuto non posso capire 
Esatto Juve Inter 1 a zero.. A poche giornate dalla fine 
Già proprio così, io avevo 14 anni e ancora oggi mi vengono i brividi... Poi il mondiale fu qualcosa di incredibile mai più provata una felicità del genere... E tutto nel segno del mitico blocco Juventino... Comunque Brady era veramente un fuoriclasse, ci rimasi molto male, poi Platini rimargino' subito la ferita... [emoji16]

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel campionato lo ricordo solo per le ultime giornate

Mio padre impazzito di gioia per il "comportamento signorile di Brady" 

 

Quello fu l'inizio del l'avvicinamento al mondo juve

Avevo 7 anni

La Juve conquista la stella. La cosa mi intriga. Poi inizia il mondiale e ritrovo quei campioni in campo 

 

Diventano i campioni di tutto. A settembre il mio cuore di bambino batteva già a strisce bianconere 

E il mio caro papà che mi raccontava le gesta di Sivori e Charles... 

 

38 anni di tifo

Grazie papà 😭🥰

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensare che ci abbiamo messo 24 anni per vincerne altri 9 

 

E poi 14 anni per altri 8, con la farsa di mezzo 

 

Pensavamo di affossarci e invece ci han regalato un ritmo 3 volte maggiore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Juventus Memories ha scritto:

i viola dicono che c'era un rigore di brio, quantomeno dubbio!738150340_catanzarovjuve4.thumb.jpg.4a5cb60806e77a15f09e03ba78bef708.jpg

Eh si credo che il fallo si potesse fischiare. Erano comunque altri tempi senza var e rigori se ne fischiavano pochi in genere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Juventus Memories ha scritto:

i viola dicono che c'era un rigore di brio, quantomeno dubbio!738150340_catanzarovjuve4.thumb.jpg.4a5cb60806e77a15f09e03ba78bef708.jpg

scusami ma postare un fermo immagine del genere è ridicolo. Ho visto il video e dal vivo fu una cosa ridicola, un corpo a corpo di 1 secondo senza fallo. Non era assolutamente rigore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Vendetta Bianconera ha scritto:

scusami ma postare un fermo immagine del genere è ridicolo. Ho visto il video e dal vivo fu una cosa ridicola, un corpo a corpo di 1 secondo senza fallo. Non era assolutamente rigore

ho il video ancora inedito di una tv privata di catanzaro e ti assicuro che e' rigore. 

ma i viola devono solo tacere perche' se arrivarono fino alla fine e' per vari aiuti arbitrali quell'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.