Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Chiellini sull'addio di Conte alla Juve: "Noi della vecchia guardia non l'avremmo fatto andar via. Come Allegri, era giunto al capolinea ma per amore era rimasto"

Post in rilievo

Si riesce a fare polemica anche su un passaggio che in realtà mette a tacere tante malelingue, di presunti litigi, ecc.

Il calcio è fatto soprattutto di testa e motivazioni, evidentemente Conte era esausto, cosi come la squadra. Nulla di differente da ciò che abbiamo detto tutto lo scorso anno di Allegri, che se ne sarebbe dovuto andare l'anno prima. 

I cicli iniziano e finiscono, ci sta.

Non fate i pistocchi...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna che l'Italia ha saltato il mondiale successivo e non quello allora, altri ci saremmo dovuti sorbire chissà quanti altri anni di 5-3-2 e uscite ai gironi di Champions 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, fighters93 ha scritto:

Non prendiamoci in giro, la prima juve di allegri aveva morata in più ed è arrivata in finale di CL. Conte, l’anno precedente,ci ha fatto prima uscire ai gironi contro il Galatasaray,poi in semifinale contro il benfica(per il record di punti). Senza contare le innumerevoli prese per i fondelli e lamenti in conferenza stampa: Le fiat 500 contro i carri armati, i ristoranti da 10 euro etc. Non voglio parlare di juventinità, parliamo di professionismo: allegri è stato MOLTO più professionale del suo predecessore. 

Sono d’accordissimo con te per quanto riguarda il modo insopportabile di lamentarsi di Conte, sui risultati di Allegri a cui aggiungerei anche il merito  di far giocare tutti insieme Pirlo, Pogba, Marchisio e Vidal (cosa che con Conte era di fatto impossibile). 
 

Ciò non toglie che Conte avrà sempre la mia gratitudine, per averci riportato dove meritavamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Steve Rogers ha scritto:

Chiellini è quello che "la juve deve vincere 1-0"...questa è la mentalità dei senatori...simboli di un fallimento europeo continuo. Spero in de Ligt-Demiral titolari per l'anno prossimo

Considerato che la Juve ha vinto 2 CL in 60 anni di storia della coppa, si capisce che la mentalità di Chiellini ha influenzato la Juve ancora prima che nascesse allora.

Tra l'altro la Juve ha una grandisisma mentalità nel rgagiungere le finali (lì i "senatori" non riescano ad influenzare evidentemente e prevale la grande mentalità dei tifosi), poi in finale però prevalgono loro e si perde.

Molto logico ed intelligente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Conte fosse andato via a Maggio invece che a Luglio sono abbastanza sicuro che oggi sarebbe stato il nostro allenatore di nuovo. Lo smacco di andarsene il primo giorno del ritiro è qualcosa che il presidente (giustamente) non può tollerare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Filippo Pippo Lero ha scritto:

Sono d’accordissimo con te per quanto riguarda il modo insopportabile di lamentarsi di Conte, sui risultati di Allegri a cui aggiungerei anche il merito  di far giocare tutti insieme Pirlo, Pogba, Marchisio e Vidal (cosa che con Conte era di fatto impossibile). 
 

Ciò non toglie che Conte avrà sempre la mia gratitudine, per averci riportato dove meritavamo. 

Juve Real 2-2 del 2013, Vidal_Pirlo_Pogba sulla linea mediana e Marchisio avanti...miglior juve della stagione...Conte una cosa aveva capito meglio di Allegri, Vidal trequartista è stato un spreco perdendo dinamismo e corsa a centrocampo e Marchisio, per caratteristiche, era più adatto a giocare dietro e con le 2 punte...ma Allegri era quello di Emanuelson trequartista quindi non mi sorprendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Considerato che la Juve ha vinto 2 CL in 60 anni di storia della coppa, si capisce che la mentalità di Chiellini ha influenzato la Juve ancora prima che nascesse allora.

Tra l'altro la Juve ha una grandisisma mentalità nel rgagiungere le finali (lì i "senatori" non riescano ad influenzare evidentemente e prevale la grande mentalità dei tifosi), poi in finale però prevalgono loro e si perde.

Molto logico ed intelligente.

Ma guarda che anche Roma e Napoli arrivano seconde in campionato...ma sono tutt'altro che compagini vincenti...capita la stagione, ci è arrivato anche il Tottenham. Fermo restando che non erano le ultime 2 quelle da vincere, ma noi abbiamo perso finali dove eravamo nettamente più forti...al Real e al Barcelona non succede, e non si tratta di fortuna ma di mentalità...
Secondo te uno del Real si permetterebbe mai a dire le cose che dicono Chiellini o Buffon? Secondo te al Real quanto sarebbe durato Allegri? 
Prima ci liberiamo di Buffon, Bonucci e Chiellini e meglio è...
Tutta la gratitudine di questo mondo ma si deve andare avanti...dobbiamo prendere d'esempio i migliori e non restare su una strada che ce ne ha portate 2 in 60 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Se Conte fosse andato via a Maggio invece che a Luglio sono abbastanza sicuro che oggi sarebbe stato il nostro allenatore di nuovo. Lo smacco di andarsene il primo giorno del ritiro è qualcosa che il presidente (giustamente) non può tollerare. 

Allora per fortuna che ha lasciato a luglio.

6 minuti fa, Steve Rogers ha scritto:

Juve Real 2-2 del 2013, Vidal_Pirlo_Pogba sulla linea mediana e Marchisio avanti...miglior juve della stagione...su una cosa aveva capito meglio di Allegri, Vidal trequartista è stato un spreco perdendo dinamismo e corsa a centrocampo e Marchisio, per caratteristiche, era più adatto a giocare dietro e con le 2 punte...ma Allegri era quello di Emanuelson trequartista quindi non mi sorprendo

Vidal trequartista è stato uno spettacolo.

Marchisio seconda punta nel 3-5-1-1 .asd

una cosa nefanda .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Se Conte fosse andato via a Maggio invece che a Luglio sono abbastanza sicuro che oggi sarebbe stato il nostro allenatore di nuovo. Lo smacco di andarsene il primo giorno del ritiro è qualcosa che il presidente (giustamente) non può tollerare. 

forse non sarebbe arrivato Allegri che in punta di piedi con la stessa squadra ha raggiunto il punto più alto della Juve post calciopoli, con quel 2014-15 sono arrivati poi i veri investimenti che hanno fatto crescere la Juve di parecchio. Forse se Allegri avesse preso in mano a Giugno non l'avrebbe gestita come bene ha fatto il primo anno, pensa se poi avessero preso Mancini .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Dio buono, il 2013\14 è stata la peggior annata degli ultimi 10 anni e non lo avreste mandato via? AHAHAHHAHAHAHA

Provinciali come Andognio. La BBC deve togliersi dai cohones.

21 minutes ago, Steve Rogers said:

Juve Real 2-2 del 2013, Vidal_Pirlo_Pogba sulla linea mediana e Marchisio avanti...miglior juve della stagione...Conte una cosa aveva capito meglio di Allegri, Vidal trequartista è stato un spreco perdendo dinamismo e corsa a centrocampo e Marchisio, per caratteristiche, era più adatto a giocare dietro e con le 2 punte...ma Allegri era quello di Emanuelson trequartista quindi non mi sorprendo

Le porcherie tattiche di Conte nell'ultimo anno sono qualcosa di agghiacciande.

Terzi in un girone con kebabbari e boscaioli.

Usciti in semifinale contro un Benfica ridicolo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Steve Rogers ha scritto:


Tutta la gratitudine di questo mondo ma si deve andare avanti...dobbiamo prendere d'esempio i migliori e non restare su una strada che ce ne ha portate 2 in 60 anni

.quoto ero anch'io per un ritorno di Conte, mi fa impazzire come vive le partite, però ha dimostrato pure quest'anno come in campo europeo deve fare il salto di qualità, non può essere sempre sfortuna se fai discrete partite con grandi squadre (es. con la Juve il Real, con l'Inter il Barcellona) e raccogli al massimo un pareggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Allora per fortuna che ha lasciato a luglio.

Vidal trequartista è stato uno spettacolo.

Marchisio seconda punta nel 3-5-1-1 .asd

una cosa nefanda .asd

Secondo me ha fatto la peggior stagione da trequartista🤣
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RLP✰✰✰RLP✰✰✰ ha scritto:

.quoto ero anch'io per un ritorno di Conte, mi fa impazzire come vive le partite, però ha dimostrato pure quest'anno come in campo europeo deve fare il salto di qualità, non può essere sempre sfortuna se fai discrete partite con grandi squadre (es. con la Juve il Real, con l'Inter il Barcellona) e raccogli al massimo un pareggio.

Appunto è questione di mentalità...e Andonio ha dimostrato che quella europea gli manca...forse mi spiego perchè la Juve di Lippi perse tutte quelle finali...i giocatori italiani di quella juve (e di questa)se la fan sempre sotto...Zidane o Deschamps hanno vinto qualcosina anche fuori dalla Juve sia come giocatori che come allenatori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Ma Dio buono, il 2013\14 è stata la peggior annata degli ultimi 10 anni e non lo avreste mandato via? AHAHAHHAHAHAHA

Provinciali come Andognio. La BBC deve togliersi dai cohones.

Le porcherie tattiche di Conte nell'ultimo anno sono qualcosa di agghiacciande.

Terzi in un girone con kebabbari e boscaioli.

Usciti in semifinale contro un Benfica ridicolo.

 

Concordo, sempre fermo sul 352, ha dato tutto se stesso per il record di punti...avesse messo la stessa rabbia, foga e determinazione in quella EL oggi avremmo 1 trofeo internazionale in più!
L'unica partita decente fu il 2-2 con il Real e guarda caso era 4-3-3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'allenatore è un calciatore+.

 

Questo è un passaggio dirimente che spesso viene travisato.

Il management di un'azienda è su un piano differente, soprattutto in un'azienda strutturata e moderna nel proprio settore come la Juventus.

 

La Juventus ha procedure standard e riproducibili. Queste valgono con Conte, con Allegri, con Sarri.

Sono fondamentalmente dei team leader. Non influenzano se non limitatamente al buon senso di alcune scelte, le dinamiche aziendali.

Conte, come il 95% degli ex calciatori (ragazzini ignoranti di strada bravi a giocare a pallone e che vivono di intortamenti da tifosotti sottosviluppati e rapper sfigati su "nemici immaginari e guerre da combattere ovunque"), non è che non accetta, proprio non CAPISCE cosa sia un'azienda e quali gerarchie, procedure e dinamiche abbia. La sua limitatezza portò al crash, poi ha riverberato lo stesso copione e quest'anno ha cominciato anche all'Inter, dove io non scommetterei un euro sul "triennio", dopo 2 anni si arriverà a rottura.

Allegri è nel 5%. E' anche lui un calciatore ignorantello di strada, ma ha avuto l'acume di capire come funziona una realtà lavorativa.

Sarri, da ex impiegato di banca, arriva con la giusta forma mentis, pur avendo altri limiti, e infatti ha smesso subito di fare il Sarri per gran parte del suo lavoro e ha cominciato a fare l'Allegri 2.0.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come è andata.....meno male che non c'eravate....

 

Molti non si rendono conto ma noi quell'anno abbiamo veramente sfiorato il triplete.....c'è mancato veramente pochissimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Rambo87 ha scritto:

Anzichè continuare ad attaccare dopo tanti anni come delle zitelle acide, non possiamo finalmente rispettare un allenatore come Antonio Conte, che NON ci ha lasciato con mala fede (e le parole di Chiellini ne sono un'ennesima riprova), ci ha fatto risorgere e dato tanto, esattamente come Allegri, e pure con una squadra qualitativamente inferiore rispetto a quella a disposizione di quest'ultimo?

 

Ok che la riconoscenza non è più di moda, ma almeno il rispetto, considerando anche i risultati avuti, quanto meno è d'obbligo.

Io uno che dice queste cose non lo voglio neanche come magazziniere:

 

https://www.tuttojuve.com/primo-piano/conferenza-live-conte-vincero-la-champions-ma-con-questa-juve-non-e-possibile-avanti-se-ci-sara-qualcosa-di-intrigante-o-staro-due-tre-mesi-a-casa-zid-189193

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Steve Rogers ha scritto:

Appunto è questione di mentalità...e Andonio ha dimostrato che quella europea gli manca...forse mi spiego perchè la Juve di Lippi perse tutte quelle finali...i giocatori italiani di quella juve (e di questa)se la fan sempre sotto...Zidane o Deschamps hanno vinto qualcosina anche fuori dalla Juve sia come giocatori che come allenatori...

no aspetta, Conte ci ha rimesso un'emorragia in una gamba la prima volta e da vecchietto ha preso una traversa nell'ultima, perdiamo le finali perché l'ambiente intorno prepara la partita di m... ed è stato così anche nelle ultime 2 finali. Poi col Benfica potete dire quello che volete, ma le 2 vaccate solite all'andata son di Bonucci e al ritorno abbiamo giocato solo ad una porta con un fallo di mano netto netto su Llorente non dato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Andrea18ct ha scritto:

ma di che mentalità europea parlate? Poi attaccare proprio la BBBC che quell'anno fu eccezionale.. non ho parole 

Il calcio è pieno di partite che nel primo tempo vanno in un modo e nel secondo in un altro, non credo che quella di Cardiff sia tutto sto mistero

già nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo hanno cominciato a maltrattarci......

mezz'ora siamo durati....poi son girati schiaffoni a destra e a manca senza neanche capire da dove arrivavano

semplicemente andavano al doppio di noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, RLP✰✰✰RLP✰✰✰ ha scritto:

no aspetta, Conte ci ha rimesso un'emorragia in una gamba la prima volta e da vecchietto ha preso una traversa nell'ultima, perdiamo le finali perché l'ambiente intorno prepara la partita di m... ed è stato così anche nelle ultime 2 finali. Poi col Benfica potete dire quello che volete, ma le 2 vaccate solite all'andata son di Bonucci e al ritorno abbiamo giocato solo ad una porta con un fallo di mano netto netto su Llorente non dato. 

Si la traversa di Conte mi fa ancora rabbia ma non penso sia solo questione di prepararle male le finali. Non è possibile che 7 sconfitte siano frutto di partite preparate male. Secondo me l'ambiente juve dice indirettamente ai giocatori che arrivare in finale è già positivo e comunque le parole di Chiellini e Buffon sono proprio il simbolo di una mentalità perdente in europa. 
Quando noi eravamo i più forti (73, 83, 97 e 98) abbiamo perso, mentre Real o Barcelona non hanno mai perso da favoriti! E' chiaro che in Spagna hanno una mentalità vincente. Per questo io non credo tanto all'ItalJuve...se fosse per me darei un'anima di base spagnola alla Juve...altro che Zaniolo e Tonali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, 12r56 ha scritto:

Quindi, quello che crede alle favole ( le tre pappine che ci hanno rifilato) sarei io, mentre quelli che credono alla "nota" lite scoppiata negli spogliatoi credono ai fatti.

E vabbe'...

io non ho giocato in serie A......e nemmeno ho mai fatto una finale champions.....ma qualche anno nei più miserabili spogliatoi di provincia li ho passati

..e credere che una squadra si afflosci in quel modo per una discussione negli spogliatoii non esiste proprio.....anzi...in una finale champions l'adrenalina dovrebbe essere a mille (a me succedeva anche per la finale del torneo della porchetta)......e al massimo rientri nervoso, con le palle girate, con la voglia di spaccare tutto......ma mai molle e rassegnato come noi in quel secondo tempo

 

la verità è che siamo arrivati li in quella finale con una rosa e una condizione atletica troppo inferiore a quel Real....e non siamo riusciti a sopperire a questa differenza con la forza mentale e con un po di fortuna che in queste partite a noi gira sempre la faccia

loro erano più forti si.....ma ad ogni tiro alla cazzona che hanno fatto è arrivata la deviazione che gli ha fatto uscire il gollonzo.......noi quando siamo arrivati alle finali con la squadra nettamente più forte abbiamo sempre avuto la sfiga puntata contro e ci è sempre girato tutto storto......ammmesso e non concesso che molte le abbiamo giocate male....ma in una finale di champions giocare bene conta nulla......con un po di buona sorte avremmo potuto avere 5 o 6 Champions e sta maledizione non esisterebbe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Steve Rogers ha scritto:

Si la traversa di Conte mi fa ancora rabbia ma non penso sia solo questione di prepararle male le finali. Non è possibile che 7 sconfitte siano frutto di partite preparate male. Secondo me l'ambiente juve dice indirettamente ai giocatori che arrivare in finale è già positivo e comunque le parole di Chiellini e Buffon sono proprio il simbolo di una mentalità perdente in europa. 
Quando noi eravamo i più forti (73, 83, 97 e 98) abbiamo perso, mentre Real o Barcelona non hanno mai perso da favoriti! E' chiaro che in Spagna hanno una mentalità vincente. Per questo io non credo tanto all'ItalJuve...se fosse per me darei un'anima di base spagnola alla Juve...altro che Zaniolo e Tonali 

73 no però .ghgh comunque la nostra storia è un po' strana, nel senso che fino a metà anni 60' molti giocatori preferivano uscire subito dalla coppa perché avevano paura dell'aereo .doh ma vabbè! Sulle sconfitte da favorite ci son state anche per loro, penso al 4-0 del 1994 o il Real che perse con Benfica e Inter. Se la nostra storia fosse iniziata in quel 1973 si può parlare di una finale ogni 3-4 anni e le vittorie ci sono.

Noi abbiamo da sfatare solo la finale di champions league e giocare la partita come l'unica veramente giocata con 2 palle grandissime: quella del 1996. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Steve Rogers ha scritto:

Ma guarda che anche Roma e Napoli arrivano seconde in campionato...ma sono tutt'altro che compagini vincenti...capita la stagione, ci è arrivato anche il Tottenham. Fermo restando che non erano le ultime 2 quelle da vincere, ma noi abbiamo perso finali dove eravamo nettamente più forti...al Real e al Barcelona non succede, e non si tratta di fortuna ma di mentalità...
Secondo te uno del Real si permetterebbe mai a dire le cose che dicono Chiellini o Buffon? Secondo te al Real quanto sarebbe durato Allegri? 
Prima ci liberiamo di Buffon, Bonucci e Chiellini e meglio è...
Tutta la gratitudine di questo mondo ma si deve andare avanti...dobbiamo prendere d'esempio i migliori e non restare su una strada che ce ne ha portate 2 in 60 anni

Sinché si pensa che le coppe si perdono (o si vincono) per la "mentalità" non si farà molta strada. Contano solo i giocatori forti e ben amalgamati.

L'Ajax ha sempre avuto una mentalità offensiva, che sembra l'unica cosa che conta in Europa (ma é un'evidente stupidata), dopo il boom degli anni '70 ha cominciato a cedere sempre quelli forti e, malgrado la mentalità, non ha combinato pressoché nulla...l'anno scorso con giocatori forti finalmente é arrivato in semifinale.

Poi li ha venduti e quest'anno é stato già eliminato ai gironi.

Ma la mentalità é sempre rimasta la stessa.

Come il Milan, e la sua mentalità "offensiva" berlusconiana per anni ha avuto campioni ed ha vinto tutto, poi é passato ad avere i Muntari e gli Emanuelson e non é riuscito manco a qualificarsi agli ottavi di Europa League.

Infine il Real, per un decennio eliminazioni agli ottavi, poi finalmente acquistano i giocatori giusti da abbinare agli attaccabnti (Casemiro Kroos Modric) e vincono coppe su coppe...ma la mentalità era la stessa prima e dopo, i giocatori no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso sempre grato ad antonio conte, gran parte del merito va a lui se ci siamo rialzati e siamo ritornati vincenti, andatevi a vedere il discorso che fece il primo anno durante l'allenamento, da pelle d'oca. Come tutti ha dei pregi e dei difetti, io in ogni caso rispetto le sue scelte e gli sarò per sempre grato, grazie ANDONIO. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Che è quello che "qualcuno" diceva all'anno scorso, nel tripudio del forum per cui mandato via allegri tutto si sarebbe magicamente risolto...

Allegri che non faceva che ripetere a modo suo, tra le altre cose, una massima di Boskov: " La zona? Un brocco resta brocco anche se gioca a zona. Dov'è lo spettacolo? ".

Poi vabbè, abbiamo aggiunto gente come Rabiot alla rosa sefz

Allegri ha detto che da novembre pensava già alla nuova juve......scordandosi forse che sarebbe stato meglio pensare a quella di quell'anno ed evitare di proporre certi spettacoli, che fosse fuori giri l'anno scorso lo si evince anche da quello che diceva ad ogni intervista....

Un anno storto capita, fine motivazioni, rapporti logorati, routine...lo si accetta....ma adesso non si può venirmi a dire che la colpa dello scempio dell'anno scorso è solo della squadra e l'allenatore ne ha subito le conseguenze senza colpe

 

Ognuno si prenda le proprie responsabilità e chi è pagato 7,5 milioni netti e fa giocare la squadra in quel modo di responsabilità ne ha, la rosa era quella e la conosciamo con i suoi pregi e i suoi limiti.....ma era ed è la miglior rosa per distacco della serie A sia come qualità che come quantità e quindi era lecito aspettarsi di non vedere partite raccapriccianti come quelle che abbiamo visto in campionato....e forse neanche di prendere una lezione di calcio come quella che abbiamo preso dai ragazzini olandasi......

 

a...ma ecco....il calcio è semplice.....l'Ajax ha fatto quattro ripartenze.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.