Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Braghin: "Agnelli continuerà ad appoggiare il nostro progetto di crescita graduale. Scudetto? Accetteremo le decisioni del consiglio federale. Sul mercato è presto per le top"

Post in rilievo

Stefano Braghin, ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport, parlando così di tanti temi in ottica bianconera. Di seguito riportate le sue dichiarazioni:

 

RIPRESA SERIE A FEMMINILE – «Il calcio femminile ha una sua struttura, una peculiarità tipica di un processo iniziato da poco. Ha una fragilità strutturale che può essere evidente con una crisi del genere. L’andamento del virus, le difficoltà economiche e non ultimi i protocolli stringenti mettono il sistema in grossa difficoltà per una ripartenza in tempi immediati. Posto che la decisione spetti solo al Consiglio Federale, da dentro il sistema colgo le difficoltà di una ripresa immediata. Noi lasciamo la decisione al Consiglio Federale: qualunque sia, ne prenderemo atto. Quanto abbiamo fatto in questa stagione è scritto e rimane, spetta al Consiglio Federale decidere se sarà premiato o meno»

 

JUVENTUS WOMEN – «In questo momento il progetto segue un suo corso a cui avevamo dato inizio nel 2017: una crescita graduale con investimenti, senza però perdere di vista il fatto che il femminile ora non genera ricavi e il club deve autosostenersi. La società non ha intenzione di cambiare la strategia di crescita, ma va proporzionata al mercato».

 

ALZARE L’ASTICELLA – «Crediamo molto nella gradualità e nella sostenibilità del progetto, però senza mai fermarci. Abbiamo un’area dedicata solo per le ragazze a Vinovo e sappiamo che sono aspetti che portano punti. Le buone strutture sono la base. La nostra idea per la prossima stagione sarà consolidare quello che abbiamo che è patrimonio importante, cercando di aggiungere alla rosa qualche caratteristica tecnica che ci manca. Dico sempre che ogni calciatrice mette il suo pezzo per farci vincere il campionato e che certi equilibri non vanno modificati. Anche perché ho sperimentato che le giocatrici forti ti fanno vincere le partite, ma i campionati li conquisti con la forza del collettivo. Abbiamo trovato un’alchimia molto forte e quindi la tocchiamo con cautela: pochissimi interventi e molto mirati».

 

TOP STRANIERE – «Nel breve periodo sicuramente no, anche se ormai il livello raggiunto delle nostre straniere è di assoluta caratura internazionale. La top attuale ora come ora è inavvicinabile per inquadramento professionale e per norme: in un sistema calcio più forte a livello normativo e di ricavi ci saranno le condizioni».

 

CHAMPIONS LEAGUE – «La Juventus deve diventare pericolo per chi la incontra, nel giro di due tre anni se lavoreremo bene lo potremo diventare».

 

FUTURO – «Sono molto legato a questo progetto e a questo società che mi ha dato privilegio di essere parte della storia del calcio. Ho ricevuto più di quanto ho dato, intendo continuare a lavorare alla Juventus per ripagare in parte la grande fiducia che questo club mi ha concesso».

 

Juventusnews24

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, capisco male io, o dice che Caruso potrebbe andare in prestito e che arriveranno almeno due, dicendo un paio, di straniere?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/5/2020 Alle 14:16, SuperGobbo94_ ha scritto:

Quindi, capisco male io, o dice che Caruso potrebbe andare in prestito e che arriveranno almeno due, dicendo un paio, di straniere?!

Non potrebbe, va sicuramente in prestito, l’ha menzionata espressamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/5/2020 Alle 21:52, Juventus1977 ha scritto:

Non potrebbe, va sicuramente in prestito, l’ha menzionata espressamente.

E chissà a chi "caaa...spita"(cit.) pensava quando ha fatto il suo nome visto che:

 

1. Caruso a memoria è ancora la prima in quanto a presenze con la JW, quindi di minutaggio ne ha avuto sbafo

2. Poco prima di lui ha parlato il procuratore dicendo che le sue assistite sarebbero rimaste ancora alla Juve 

3. prima di darla anche solo in prestito deve passare sul mio cadavere sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi   sa   che  la  prossima  stagione    il  famoso  trio  delle  "marmocchie"   si   riformerà    a   Verona  uum  ....   peccato  ,  perché   secondo  me   meriterebbero  comunque  di  militare  in  una  squadra  con  qualche  ambizione  maggiore    (  perlomeno  Benny   e  Arianna  per  quanto  hanno  già  dimostrato  ... senza  alcuna  cattiveria  verso  Sofia , naturalmente  ) ...

p.s.   x   @Chemical Brother   :    comunque  massimo  rispetto  per   il  glorioso   HV  ,  ovviamente  !  ;) ...ih..ih....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Mi   sa   che  la  prossima  stagione    il  famoso  trio  delle  "marmocchie"   si   riformerà    a   Verona  uum  ....   peccato  ,  perché   secondo  me   meriterebbero  comunque  di  militare  in  una  squadra  con  qualche  ambizione  maggiore    (  perlomeno  Benny   e  Arianna  per  quanto  hanno  già  dimostrato  ... senza  alcuna  cattiveria  verso  Sofia , naturalmente  ) ...

p.s.   x   @Chemical Brother   :    comunque  massimo  rispetto  per   il  glorioso   HV  ,  ovviamente  !  ;) ...ih..ih....

Dalla Juve dovrebbero uscirne, mi dicono, circa 14 dell'area giovanile, molte in direzione Florentia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Mi   sa   che  la  prossima  stagione    il  famoso  trio  delle  "marmocchie"   si   riformerà    a   Verona 

Glionna e Cantore difficilmente resteranno a Verona e ripeto, quella di Braghin su Caruso mi sembra una cosa fin troppo buttata lì e non confermata dai fatti, dimenticando altri nomi che avrebbero si bisogno di minutaggio, a differenza di Arianna.

 

Ammetto che mi ha insinuato il dubbio, anche perchè tendo a fidarmi poco della politica di mercato della Juve in generale, ma sarebbe davvero assurdo e inaccettabile mandarla anche solo in prestito (dove poi?) con questa non motivazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Glionna e Cantore difficilmente resteranno a Verona e ripeto, quella di Braghin su Caruso mi sembra una cosa fin troppo buttata lì e non confermata dai fatti, dimenticando altri nomi che avrebbero si bisogno di minutaggio, a differenza di Arianna.

 

Ammetto che mi ha insinuato il dubbio, anche perchè tendo a fidarmi poco della politica di mercato della Juve in generale, ma sarebbe davvero assurdo e inaccettabile mandarla anche solo in prestito (dove poi?) con questa non motivazione. 

Chissà qual è il pensiero di Guarino.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Chemical Brother ha scritto:

Dalla Juve dovrebbero uscirne, mi dicono, circa 14 dell'area giovanile, molte in direzione Florentia.

Bè ,  a   queste  14   potremmo  aggiungerne   quelle  altre  7- 8  che  abbiamo  già  dato  in  prestito  in  giro    e   mettere  su  una  JW   U23    in  serie   A  !!   .muttley  ..ih..ih..
Dopotutto  penso  che   tale  squadra   potrebbe  essere  benissimo  più  competitiva  di  squadracce  tipo  Orobica   o  Tavagnacco  ( di  quest'anno ) ....

 

1 ora fa, kalus ha scritto:

Chissà qual è il pensiero di Guarino.......

mah ... credo  che  in  fondo  sia  uguale  a  quello  di ogni  altro/a  allenatore/trice   , ovvero  :  "  se   mi  devono  vendere/togliere    una giocatrice  ne  vorrei  al  suo  posto  semplicemente   un'altra  più  forte ...."  ;)
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Tavagnacco  ( di  quest'anno )

Non è male, anzi. Hanno diverse straniere interessanti e, in particolare, una - due che potrebbero giocare anche da noi. Una, forse, anche titolare. Infatti, non mi spiego quella classifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Bè ,  a   queste  14   potremmo  aggiungerne   quelle  altre  7- 8  che  abbiamo  già  dato  in  prestito  in  giro    e   mettere  su  una  JW   U23    in  serie   A  !!   .muttley  ..ih..ih..
Dopotutto  penso  che   tale  squadra   potrebbe  essere  benissimo  più  competitiva  di  squadracce  tipo  Orobica   o  Tavagnacco  ( di  quest'anno ) ....


 

Ma senza scherzi, creare già fin d'ora una squadra U23 femminile sarebbe un'ottima cosa, sia per piazzare le nostre ragazzine che se no non trovano spazio nella formazione maggiore, sia per rafforzare il movimento femminile in Italia. Ormai la Serie A è composta da formazioni che dipendono dai maggiori club di Serie A, e quindi il rafforzamento si è consolidato, ma le serie inferiori sono formate da società piuttosto improvvisate, mi pare. Per dare una continuità al tutto secondo me bisognerebbe appunto ricorrere a questa opportunità. Si potrebbe costituire una Serie C senza problemi economici e con strutture valide, e magari anche una parte della Serie B.

Da un punto di vista normativo sarebbe fattibile o, come temo, bisognerebbe introdurle ex novo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Ma senza scherzi, creare già fin d'ora una squadra U23 femminile sarebbe un'ottima cosa, sia per piazzare le nostre ragazzine che se no non trovano spazio nella formazione maggiore, sia per rafforzare il movimento femminile in Italia. Ormai la Serie A è composta da formazioni che dipendono dai maggiori club di Serie A, e quindi il rafforzamento si è consolidato, ma le serie inferiori sono formate da società piuttosto improvvisate, mi pare. Per dare una continuità al tutto secondo me bisognerebbe appunto ricorrere a questa opportunità. Si potrebbe costituire una Serie C senza problemi economici e con strutture valide, e magari anche una parte della Serie B.

Da un punto di vista normativo sarebbe fattibile o, come temo, bisognerebbe introdurle ex novo?

Fare una U23, o squadra B, vuol dire far saltare i campionati primavera.

Penso che la Juve stia facendo come nel maschile o forse anche meglio (o peggio): incetta delle migliori giovani e poi si permette di scegliere chi vuole, il resto un giorno sarà plusvalenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chemical Brother ha scritto:

Fare una U23, o squadra B, vuol dire far saltare i campionati primavera.

Penso che la Juve stia facendo come nel maschile o forse anche meglio (o peggio): incetta delle migliori giovani e poi si permette di scegliere chi vuole, il resto un giorno sarà plusvalenza.

Ma che plusvalenze vuoi fare, se sono dilettanti, e anche come professioniste cambierebbe ben poco?

Qui bisogna semplicemente darsi da fare per far crescere il movimento e recuperare il gap verso i campionati esteri.

Quanto al far saltare i campionati primavera, non capisco a che cosa tu ti riferisca. Perché dovrebbe essere differente rispetto ai maschi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Ma che plusvalenze vuoi fare, se sono dilettanti, e anche come professioniste cambierebbe ben poco?

Qui bisogna semplicemente darsi da fare per far crescere il movimento e recuperare il gap verso i campionati esteri.

Quanto al far saltare i campionati primavera, non capisco a che cosa tu ti riferisca. Perché dovrebbe essere differente rispetto ai maschi?

Questione di numeri.

In Germania credo sia così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Glionna potrebbe addirittura fare ritorno a casa @Paolo Bosco

 

 

 

Grazie  Gianni  ....   sinceramente  però   non   saprei  dove  potrebbe   trovare  più   spazio  nella  JW   attuale  ...  contando   BB11 , Girelli ,  Cernoia ,  Staskova  ,  Maria  Alves  ,  Zamanian   ( e   magari   pure  Bragonzi  ,  come  spero  e  mi  auguro  nel  prossimo  futuro  della  JW  :d  )  direi  che  la  davanti  ce  ne  sono  un  po'  tantine  ... quindi  temo  sarebbe  inutile   riportare  a   casa  Benny   per  poi  farle  giocare  ogni  tanto  10  min.  da  subentrata .... secondo  me  a  questo punto  a   lei  servirebbe  giocare  in  una  squadra  tipo   Inter  o  Milan  ( anche  se  ovviamente  non  mi  farebbe  piacere  vederla  in  campo  con   quelle  maglie  .stomale ) .

L'articolo  cita   una  possibilità   di  prestito  al  Napoli  ...  bè ,  la  cosa  personalmente  mi  troverebbe  parecchio  ostile  ,   soprattutto   per  due  motivi :
1°)  innanzitutto  leggere  :  "  il  Napoli , società  con  la  quale  il  club  bianconero  ha   rapporti   eccellenti  .."    personalmente   mi  fa  RABBRIVIDIRE  !! :upss: ...ih..ih..
2°)  Al  di  la  del  fatto  che  probabilmente  a  lei  farebbe  comunque  piacere  giocare  con  quella  ( orribile )  maglia  per  ragioni  di  tifo  ,  ma  mi  spiegate  quale  sarebbe   in  effetti  tutto  sto  "salto  di  qualità "  ??? .boh ... secondo  Braghin  il  Napoli  femminile  neo-promosso    varrebbe   di  più  dell'attuale   Verona  ?? uum  (  a  me  non  pare  proprio  ... a  meno  di  clamorosi  acquisti  nella  prossima  campagna  trasferimenti  ..)  . PURTROPPO  ,  a  quanto  ne  so  io   ,  il  presidente  del  napule  femminile   stravede   da  tempo   per  Asia  Bragonzi  ( e  daje  torto  !  )  e  temo  stia  già  facendo  pressioni  per  averla  presto  tra  le  sue  fila   ...

 

p.s.:    maremma  bu'aiola  ,  se  penso  ad  una  possibile  coppia  d'attacco  Glionna  - Bragonzi   con  la  maglia  di  quei  ciucci   partenopei   mi  viene   da  impiccarmi  al  lampadario  !!  :o  ...  ditemi   che  si  tratta   soltanto  di   un   terribile   INCUBO !!! .diablo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

secondo  Braghin  il  Napoli  femminile  neo-promosso    varrebbe   di  più  dell'attuale   Verona  ?? uum  (  a  me  non  pare  proprio

Secondo me, questo Napoli, e anche rinforzato, è più forte di questo Hellas Verona. Ma, ripeto, il "questo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

Secondo me, questo Napoli, e anche rinforzato, è più forte di questo Hellas Verona. Ma, ripeto, il "questo".

...  secondo  me   sul  tuo  giudizio  pesa  anche  un   tantino  la  tua  "storica  e  consolidata  SIMPATIA "   verso  la  società  H. Verona ,  vero  Matty  ??  .muttley ...ih...ih...
 

Comunque ,  scherzi  a  parte ,  anche  se  cosi  fosse   non   penso  che   comunque   sarebbe  poi  cosi  tanto  più  forte  ,  e  soprattutto  mi  rimane  il  dubbio  appunto  su   dove  sarebbe  questo  gran  " salto  di  qualità "  per  Benny    in  tal  caso    uum   ..  tutto  qui ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

...  secondo  me   sul  tuo  giudizio  pesa  anche  un   tantino  la  tua  "storica  e  consolidata  SIMPATIA "   verso  la  società  H. Verona ,  vero  Matty  ??  .muttley ...ih...ih...
 

Comunque ,  scherzi  a  parte ,  anche  se  cosi  fosse   non   penso  che   comunque   sarebbe  poi  cosi  tanto  più  forte  ,  e  soprattutto  mi  rimane  il  dubbio  appunto  su   dove  sarebbe  questo  gran  " salto  di  qualità "  per  Benny    in  tal  caso    uum   ..  tutto  qui ... 

Pensavo per il secondo portiere del Napoli 😄 Comunque, con l'Hellas Verona, alla fine, nessun problema. Si chiama Hellas ora, quindi è la sezione femminile della maschile e non più AGSM. Ma certo, se dovessero retrocedere non mi dispiacerebbe affatto, ugualmente. 

Non sarebbe un grandissimo salto di qualità, ma reputo l'Hellas Verona, a parte per tre - quattro giocatrici, più forte solo dell'Orobica, nell'attuale Serie A, potenzialmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

Pensavo per il secondo portiere del Napoli 😄 Comunque, con l'Hellas Verona, alla fine, nessun problema. Si chiama Hellas ora, quindi è la sezione femminile della maschile e non più AGSM. Ma certo, se dovessero retrocedere non mi dispiacerebbe affatto, ugualmente. 

Non sarebbe un grandissimo salto di qualità, ma reputo l'Hellas Verona, a parte per tre - quattro giocatrici, più forte solo dell'Orobica, nell'attuale Serie A, potenzialmente.

Come livello di competitività preferivo l'AGSM sinceramente, tralasciando tutti gli altri discorsi. E conosco anche delle persone a cui sono ancora legato, veri sportivi.

A me dispiacerebbe sì se retrocedessero, avendo la figlia che milita attualmente nell' HVW.

Ti do ragione per quanto riguarda il livello attuale della squadra. D'altronde se i fondi vanno a finire nel maschile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Chemical Brother ha scritto:

Come livello di competitività preferivo l'AGSM sinceramente, tralasciando tutti gli altri discorsi. E conosco anche delle persone a cui sono ancora legato, veri sportivi.

A me dispiacerebbe sì se retrocedessero, avendo la figlia che milita attualmente nell' HVW.

Ti do ragione per quanto riguarda il livello attuale della squadra. D'altronde se i fondi vanno a finire nel maschile...

A livello di rosa, ovviamente l'AGSM era più forte. Le giocatrici dell'AGSM erano e sono molto più forti. Per tua figlia, dispiacerebbe anche a me per voi ovviamente. Ma non è detto che tua figlia debba rimanere lì a vita. Contattiamolo il Brago, dai! :) 

Eh, lo so. Sono d'accordo, infatti. Proprio così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

A livello di rosa, ovviamente l'AGSM era più forte. Le giocatrici dell'AGSM erano e sono molto più forti. Per tua figlia, dispiacerebbe anche a me per voi ovviamente. Ma non è detto che tua figlia debba rimanere lì a vita.Contattiamolo il Brago, dai! :) 

Eh, lo so. Sono d'accordo, infatti. Proprio così.

Eeehh, magari...

Poi va a finire che va alla concorrenza e se ne pentono. Perdono il Dybala al femminile .uff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, johnmalkovich ha scritto:

Si sa qualcosa sulla ripresa definitiva o meno della stagione?

Lunedì dovrebbero decidere, non tutte le squadre sono d'accordo per la ripresa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.