Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Rux

Gravina: "Stiamo valutando un cambio di format per la stagione 2020/21". Siete d'accordo?

Play-off scudetto  

  1. 1. Sareste d'accordo per una modifica DEFINITIVA della Serie A con i play-off scudetto? (Non per quest'anno, ma per i campionati futuri)

    • 30
    • No
      491


Post in rilievo

Ricorda molto la motivazione per cui nel 1984 vennero introdotti i play off nella pallavolo femminile... per cercare di fermare l'Olimpia Teodora (che comunque non batté ciglio e vinse 11 Scudetti consecutivi, fino al 1991), non sanno più come fermarci e cercano di inventarsi format che diano più "brio" al campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, miticoedgar ha scritto:

In B non funziona così. Da sempre chi è avanti in classifica va avanti anche col pareggio dopo i T.S., idem per la finale . E poi in B, la terza e la quarta attendono le vincenti  degli spareggi tra 5.a e la 8.a e tra la 6.a e la 7.a per disputare semifinali e finali. Così avrebbe un senso anche la "regular season" che resta il miglior sistema in assoluto  per stabilire chi è CAMPIONE D' ITALIA . I play off, se proprio li vogliono fare , li facciano per le qualificazioni europee. Anche così renderebbero più interessante il finale di stagione, visto che accedere alla Champions ti garantisce una enormità di quattrini rispetto a chi invece non ci va.

La tua proposta comunque zoppica perché non renderebbe interessante anche la lotta per il 6° posto,  che garantirebbe di giocarsela con la 3.a classificata , cosa che in caso di vittoria e approdo in semifinali varrebbe la champions league.vquindi una lotta che coinvolgerebbe sino alla fine anche chi poi , magari solo all' ultima giornata arriva solo al 7.mo o anche all' 8° posto.  Quindi, 8 squadre con possibile obbiettivo scudetto sino all' ultima giornata non sarebbe male, cos' come la lpotta per il 2° che garantisce semifinali e champions. Con il sistema aperto alla 6.a posizione e ai play out, quasi sicuramente trovi l' ultima giornata con quasi tutte gare interessanti per mi verdetti finali.

Ho escluso quinta e sesta perché se stanno a 25 o 30 punti dalla prima e/o dalla seconda, come spesso succede, dare loro pure la chance di giocarsi uno scudetto mi sembra francamente azzardato. Meglio allora le prime 4 che quantomeno comunque entrano in Champions. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Steve Rogers ha scritto:

Devono inventarsi qualcosa per non farci vincere...prima farsopoli ora questo...italia mia come sei messa male

Approfittare di una tragedia di queste proporzioni per nutrire la loro immensa frustrazione 

È allucinante e indegno e meschino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, garrison ha scritto:

In realtà stravolgeva molto + le regole quella del retropassaggio, i p.o. sono solo un format del torneo (ai mondiali ne sono cambiati almeno 5/6 eh....).

Bhé basta provare, che paura c'é? Se poi non piace/non funziona, si torna indietro.

In Serie B ha funzionato alla grande e nessuno pensa di tornare indietro.

Poi se proprio si vuole si possono mettere dei correttivi, ad esempio se la prima é avanti di 20 punti i p.o. scudetto non si fanno e si fanno solo per l'accesso alla CL.

Il paragone con la maratona c'entra poco.

Lo sport é ANCHE spettacolo, se non sopratutto...lo sport professionistico esiste grazie al pubblico, se questo non ci fosse i giocatori sarebbero dilettanti ed allora giocherebbero solo per il gusto di superarsi...dal momento che invece il pubblico c'é, per me introdurre strumenti per renderlo più spettacolare non é certo un tradimento dello spirito sportivo.

Comunque stai tranquillo, mio malgrado, la stragrande maggioranza dei calciofili é iper-conservatrice e dello spettacolo in senso assoluto se ne sbatte, l'importante é che vinca la propria squadra.

cambiare la regola sul retropassaggio non ha cambiato l'equazione squadra più forte = squadra campione, sono due cose completamente diverse..

in serie B funziona che le prime due vanno in serie A, dalla terza all'ottava fanno i playoff sempre se la terza non ha troppi punti di vantaggio..quindi ci sono i correttivi che hai proposto e pure più rigidi..pensi possano funzionare in serie A? dopo 38 partite una squadra che magari ha fatto la champions o l'europa league deve farsi pure i playoff per sapere se arriverà terza od ottava? e sei sicuro che sia così interessante e spettacolare vedere per esempio un roma-atalanta per sapere chi è quinto e chi è sesto?

lo spettacolo non deve mai essere messo davanti al fatto che alla fine il più bravo deve essere premiato..andare contro questo punto è di fatto un tradimento dello spirito sportivo..se per te la formula così com'è non è abbastanza spettacolare, ci sono altre mille cose da fare..tipo guardare i playoff della serie B..

incommentabile la tua chiosa che sa un po' di quello che pensa di saperla più lunga degli altri, che invece si fanno solo guidare dalla pancia di tifosi..spero di aver interpretato male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora con sti playoff... 

Cioè hanno eletto sto gravina per farci ripetere ogni giorno sta ca***t'a? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una scusa per fermare il dominio Juve. Con i Playoff aumentano di molto le chanches di scudetto per tutti. Non serve avere nemmeno una rosa ampia. Basta puntare tutto sui playoff.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NO ai playoff futuri, NO ai playoff per concludere questa stagione.

Si può stare davanti con 30 punti di vantaggio sulla seconda, o con 1 punto di vantaggio sulla seconda, ma si è comunque DAVANTI.
Se per motivi di sicurezza non sarà possibile disputare le partite, allora il campionato va chiuso e assegnato lo scudetto. Se giocare è pericoloso, lo è giocare sia tutte le partite, sia giocarne poche per fare i playoff, non fa differenza.

Aggiungo che non sanno più come fermare il dominio della Juventus. Se in testa ci fosse stata una delle altre 19 squadre, la Serie A sarebbe già stata dichiarata chiusa con scudetto assegnato. RIDICOLI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sebbene affascinante sarei contrario: anche se i playoff possono (potenzialmente) aumentare la spettacolarità della coda del campionato, si rivelerebbero essere un impegno bello tosto da portare avanti in parallelo per le italiane partecipanti alle coppe europee. Ci asfaltarebbero tutti. Sarei d'accordo solo se, per equità, lo si impostasse a livello UEFA, con tutti i maggiori campionati nella stessa situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fanno i play off mi aspetto un'ondata di disdette delle pay tv. Che senso ha guardare partite inutili,  si seguono solo i play off.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe bello vedere delle finali vere ...  ormai le big sono troppo lontane delle piccole realtà ... un play off potrebbe rianimare lo spettacolo.

Se continuiamo cosi vinceremo per i prossi 100 anni lo scudetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra chiaro che la formula con i play off varrebbe solo per la prossima stagione poi si tornerà come prima. E' solo una soluzione per comprimere i tempi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.