Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

Chiellini: "A Cardiff nessuna lite, eravamo a pezzi all'intervallo. Le finali per noi arrivano sempre nel momento sbagliato"

Post in rilievo

8 minuti fa, Masula ha scritto:

 

Il problema col Barca furono quei primi 15 minuti iniziali dove Iniesta, da fenomeno quale era, fenomeggiava e non ci faceva vedere palla, per il resto la partita fu bella equilibrata alla fine.

assolutamente non d'accordo .... quella col barcellona la potevamo vincere molto di piu' di quanto non potevamo assolutamente vincere quella col real ....

 

a berlino eravamo molto piu' forti che a cardiff .... a barcellona ci siamo veramente andati vicini. 

Abbiamo si subito il trauma del gol iniziale,ma ci siamo ripresi .... la vera botta è stata dopo il 2 gol che c'ha fatto il barcellona. Li siamo stati stupidi, li tutto sommato avevamo i mezzi per teneral, ma ci siamo lasciati prendere dall'ansia, dalla fretta, abbiamo iniziad ad attaccare in modo stupido, creando anche motlo, ma esponendoci a troppe ripartenze. 

Dovevi fare il contrario !!!! dovevi gestire, mancava ancora una vita intera, dovevi tenere la partita in vita e aspettare l'occasione in modo  ordinato, con serietà, con criterio .... come abbiamo fatto a madrid. Del resto quando sei piu' scarso o fai cosi' o non ne esci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come cavolo si fa a pensare che una partita sia finita dopo essere andati sotto di un solo gol?

In una finale poi.

E noi scemi davanti la tv o, peggio, allo stadio ad incitare gente che aveva già mollato.

Impazzisco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Damian Saravia ha scritto:

A livello di preparazione credo che la finale di Cardiff si potesse programmare agevolmente, dato che in campionato avevamo chiuso la pratica con largo anticipo.

Non a caso nella fase finale del campionato lasciammo per strada diversi punti, proprio perchè ormai c'era poco da chiedere alla classifica.

Tanti giocatori ebbero modo di rifiatare o comunque di giocare sottoritmo.

Sentire pertanto da Chiellini che quella squadra era arrivata sulle gambe a quell'impegno, mi lascia perplesso.

Quando ne hai già fisicamente, dopo aver vinto due competizioni (e con una rosa cortissima), prepararsi anche mentalmente ti logora.

Se l’avessimo giocata tre giorni dopo la finale di coppa Italia, forse avremmo fatto una figura migliore .boh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Broke. said:

Sì, era per dire che senza il fenomeno/pallone d'oro, si può comunque giocare a calcio

quel Milan nonostante non avesse l'attacco da pallone d'oro(o Fifa world player) del Barça ,ovvero Romario-Stoickov, e nonostante mancassero per squalifica Baresi e Costacurta, era ancora una squadra sulla carta di classe mondiale in tutti i reparti.  Si può dire lo stesso della Juve solo nel 2015 per me.

 

Un cc con Donadoni-Desailly-Boban-Albertini era il top del tempo, Barça permettendo (mancavano pure i Laudrup quel giorno. Michael lasciato fuori.).

Davanti Savicevic-Massaro fecero il "brutto" e il cattivo tempo quel giorno. 

 

Conclusioni: o hai un team paragonabile a real/barça o devi sperare che alcuni facciano la partita della vita o comunque "vadano oltre la norma" quando conta di più! (vedasi Ajax al Bernabeu nel 2019).

Poi comunque non penso ci fosse tanta differenze tra Milan e Barça come tra Juve e Real/Barça (che ricordiamo potevano contare su giocatori epocali come Messi e Ronaldo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, maur0 ha scritto:

Forse era meglio sapere che avessero litigato... questo è quello che succede quando non hai ricambi, tieni in campo giocatoti infortunati senza sostituirli e il tuo pregio è azzecarli... dovevano rivoluzionare la squadra e invece solo parametri zero a centrocampo...

 

Quest'anno siamo messi uguale se non peggio

ma cuadrado faceva proprio schifo come ricambio a metterlo in campo ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Broke. ha scritto:

l'inter affrontava un Bayern con Altintop, Olic, Robben e un giovanissimo Muller in attacco e una difesa Van Buyten Demichelis Badstuber. L'unico fuoriclasse era Robben, Ribery fu squalificato e saltò la finale. Il bayern era davvero poca roba, non parliamo di Messi Neymar Suarez o Ronaldo Isco Benzema Bale. Hanno avuto la fortuna di capitare nel periodo storico più agevole

Bhé tutte le vittorie vanno contestualizzate eh...

La Juve l'ultima CL l'ha vinta battendo il Nantes (!!!) in semifinale, non esattamente il Real. Lo stesso Ajax in finale era una buonissima squadra e che in quegli anni andava per la maggiore, ma basta leggere i giocatori e pressoché nessuno, tranne l'allora giovanissima Davids ha fatto una carriera significativa lontano dall'Olanda (oddio anche van Der Saar passando però dalla pessima parentesi da noi). Non per nulla avevano rischiato in semifinale col Panhatinaikos.

Quell'inter ha pur sempre battuto nella stessa edizione Chelsea, Barcellona e Bayern, ha goduto, come spesso capita a chi vince, di errori arbitrali, ha avuto fortuna nel girone, ma ha meritato di vincere.

Ovviamente non mi ha fatto piacere ma, sopratutto a distanza di anni, non c'é nulla per me da rosicare, sinceramente mi tengo volentieri la storia della JUve in Europa con tante vittorie sia pure con tante sconfitte in finale. Sopratutto perché tanto non é che se rosico cambia qualcosa. E poi non é che se la Juve avesse 1 o 2 CL in più la prossima volta che perdiamo (o vinciamo) cambia qualcosa...del "prestigio" di fronte agli altri tifosi me ne sbatto (tra l'altro molti che "invidiano" il Real sono quelli che li chiamano Real "Ladrid" o "Mafiallona" il Barca per cui i tifosi avversari sempre tifosi restano e sempre diranno che abbiamo rubato).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Fox Vega ha scritto:

la verità è che abbiamo un grave problema psicologico che nelle finali diventa un fardello sulla schiena, è qualcosa nel DNA... e con acciuga e la sua mentalità si è appesantito il carico.

Le due finali son state perse in malo modo, perfino l'Atletico le ha giocate meglio di noi e le ha almeno approcciate con cattiveria agonistica a noi sconosciuta.

Dopo possono raccontare solo parole, purtroppo dei SE e dei MA son pieni i fiumi

Senza acciuga in finale non ci saremmo mai arrivati, scrollandoci di dosso una gran paura. 

Abbiamo fatto due finali: 2015 tutto sommato buona ed eravamo una outsider contro il miglior Barcellona di sempre (ed il miglior Messi di sempre + Neymar + Suarez) ed il Real con il Ronaldo più forte di sempre nel 2017. 

Nella seconda però avremmo potuto dare qualcosa in più, nonostante fossimo più scarsi rispetto al 2015, avremmo potuto non aver quella cagarella.


Leggere certe cose di Chiellini fanno rabbrividire, spero che non diventi mai dirigente, altrimenti la sua mentalità verrà trasmessa ai futuri calciatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai creduto ad una lite nell'intervallo per il semplice fatto che avevamo pareggiato 5 minuti prima. Sono rientrati in campo sapendo di dover gestire la partita almeno inizialmente e subito abbiamo preso un gol tragicomico, e lì si è spenta la luce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Ma come cavolo si fa a pensare che una partita sia finita dopo essere andati sotto di un solo gol?

In una finale poi.

E noi scemi davanti la tv o, peggio, allo stadio ad incitare gente che aveva già mollato.

Impazzisco.

Bhà, dire così significa non aver proprio mai giocato (o fatto sport).

In molte partite ti accorgi che l'avversraio é più forte o ne ha di più (nel caso specifico era più forte e ne aveva di più).

Non é che "molli", é che ti subentra lo scoramento per essere impotente e non funziona più niente...é capitato a chiunque abbia fatto un po' di sport a tutti i livelli.

Poi davanti alla TV incitare é abbastanza "semplice".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Angel&Devil ha scritto:

Ue furbone. Ti ricordo che Cuadrado è stato espulso pur essendo entrato dopo. E che difensivamente parlando si fa uccellare certe volte pure nel fare una diagonale contro squadre da retrocessione. Stessa cosa dicasi per dani alves che era un pericolo ogni volta che provava ad intervenire sul fondo linea quando attaccavano gli altri. In finale abbiamo fatto 45 minuti perfetti proprio per quel modulo con quegli interpreti. Poi fra infortuni (mai una volta che capiti al contrario eh), condizione atletica e caratteristiche dei giocatori (dybala, higuain, khedira e pjanic non sono dei corridori mentre quelli del real si facevano tutto il campo tranquillamente) e mancanza di riserve (azzoppato mandzukic chi ci mettevi al posto suo? Finito pjanic chi mettevi? Marchisio è entrato ed era come se non ci fosse) abbiamo strameritato di perdere. Inutile pensare che la colpa sia dell'allenatore, vuol dire avere capito poco o nulla.

Non ho detto che è tutta colpa di Allegri, ho detto semplicemente che non ha messo determinati giocatori nei loro ruoli naturali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente, cosa diavolo significa "le finali per noi arrivano sempre al momento sbagliato"?

Mi sembra che la UEFA comunichi per tempo a tutte le squadre la data della finale. Dopo di che, i concetti di programmazione, preparazione atletica, panchina lunga sono troppo difficili da applicare? Sembra che stiamo parlando del calcio anni '50.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ringraizamo sempre lippi che ha perso 4 finali europee contro squadre tutte piu scarse 

e si infama allegri per aver perso contro messi e ronaldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhà, dire così significa non aver proprio mai giocato (o fatto sport).

In molte partite ti accorgi che l'avversraio é più forte o ne ha di più (nel caso specifico era più forte e ne aveva di più).

Non é che "molli", é che ti subentra lo scoramento per essere impotente e non funziona più niente...é capitato a chiunque abbia fatto un po' di sport a tutti i livelli.

Poi davanti alla TV incitare é abbastanza "semplice".

Diciamo pure che è subentrato un chiarissimo complesso di inferiorità 

Che per carità ci sta, eravamo oggettivamente inferiori, ma proprio per quello si sarebbe dovuto giocare col sangue agli occhi 

Invece molli, impauriti e quel che è peggio con dichiarazioni pre e post partita di resa assoluta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé tutte le vittorie vanno contestualizzate eh...

La Juve l'ultima CL l'ha vinta battendo il Nantes (!!!) in semifinale, non esattamente il Real. Lo stesso Ajax in finale era una buonissima squadra e che in quegli anni andava per la maggiore, ma basta leggere i giocatori e pressoché nessuno, tranne l'allora giovanissima Davids ha fatto una carriera significativa lontano dall'Olanda (oddio anche van Der Saar passando però dalla pessima parentesi da noi). Non per nulla avevano rischiato in semifinale col Panhatinaikos.

Quell'inter ha pur sempre battuto nella stessa edizione Chelsea, Barcellona e Bayern, ha goduto, come spesso capita a chi vince, di errori arbitrali, ha avuto fortuna nel girone, ma ha meritato di vincere.

Ovviamente non mi ha fatto piacere ma, sopratutto a distanza di anni, non c'é nulla per me da rosicare, sinceramente mi tengo volentieri la storia della JUve in Europa con tante vittorie sia pure con tante sconfitte in finale. Sopratutto perché tanto non é che se rosico cambia qualcosa. E poi non é che se la Juve avesse 1 o 2 CL in più la prossima volta che perdiamo (o vinciamo) cambia qualcosa...del "prestigio" di fronte agli altri tifosi me ne sbatto (tra l'altro molti che "invidiano" il Real sono quelli che li chiamano Real "Ladrid" o "Mafiallona" il Barca per cui i tifosi avversari sempre tifosi restano e sempre diranno che abbiamo rubato).

guarda, hai detto la stessa cosa che ho detto io, in pratica. l'inter ha avuto la fortuna (non dipesa da loro, è ovvio) di capitare in un periodo storico in cui la finalista aveva una formazione forte sì, ma non irresistibile: del livello o poco inferiore all'inter (grandissima squadra, concetto gruppo prima degli individuali -a proposito, non aver incluso Milito nella shortlist dei 30 candidati al pallone d'oro è stato vergognoso-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ciumbia ha scritto:

ma cuadrado faceva proprio schifo come ricambio a metterlo in campo ?

Mi riferisco esattamente a quello considerando che era uno che quando entrava faceva e fa sempre prestazioni di livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai pensato di battere il Real in gara secca, non avevamo cambi di livello e giocarono gli stessi per tutta la stagione... Le riserve a centrocampo erano gente da serie B, in attacco non c'erano proprio praticamente. Loro avevano i migliori giocatori del mondo o quasi praticamente all'apice della carriera. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Mark92 ha scritto:

assolutamente non d'accordo .... quella col barcellona la potevamo vincere molto di piu' di quanto non potevamo assolutamente vincere quella col real ....

 

a berlino eravamo molto piu' forti che a cardiff .... a barcellona ci siamo veramente andati vicini. 

Abbiamo si subito il trauma del gol iniziale,ma ci siamo ripresi .... la vera botta è stata dopo il 2 gol che c'ha fatto il barcellona. Li siamo stati stupidi, li tutto sommato avevamo i mezzi per teneral, ma ci siamo lasciati prendere dall'ansia, dalla fretta, abbiamo iniziad ad attaccare in modo stupido, creando anche motlo, ma esponendoci a troppe ripartenze. 

Dovevi fare il contrario !!!! dovevi gestire, mancava ancora una vita intera, dovevi tenere la partita in vita e aspettare l'occasione in modo  ordinato, con serietà, con criterio .... come abbiamo fatto a madrid. Del resto quando sei piu' scarso o fai cosi' o non ne esci.

La penso esattamente uguale, se a Berlino l'avessimo gestita meglio magari l'avremmo portata a casa anche se loro erano di un altro livello, ma a livello di rosa eravamo superiori rispetto ad ora a parte Ronaldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente la Champions è una competizione in cui non ci sentiamo a nostro agio.. Succede anche nella vita di tutti i giorni: in un ambiente ti senti importante, hai fiducia, sei rilassato, intraprendente, padrone della situazione.. in un altro ti senti in discussione, temi di sbagliare, sei teso..

 

I motivi? non saprei.. forse l'aspettativa e proprio il fatto di aver perso tante finali non aiutano..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è anche l'unico club al mondo del quale si son sentiti massimi rappresentanti affermare che è meglio perdere le finali per non dover pagare i premi quindi ci meritiamo tutto ciò che è successo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, juventudes ha scritto:

Senza acciuga in finale non ci saremmo mai arrivati, scrollandoci di dosso una gran paura. 

Abbiamo fatto due finali: 2015 tutto sommato buona ed eravamo una outsider contro il miglior Barcellona di sempre (ed il miglior Messi di sempre + Neymar + Suarez) ed il Real con il Ronaldo più forte di sempre nel 2017. 

Nella seconda però avremmo potuto dare qualcosa in più, nonostante fossimo più scarsi rispetto al 2015, avremmo potuto non aver quella cagarella.


Leggere certe cose di Chiellini fanno rabbrividire, spero che non diventi mai dirigente, altrimenti la sua mentalità verrà trasmessa ai futuri calciatori.

ad allegri riconosco un primo anno in cui ha saputo gestire benissimo lo shock del dopo conte.

Il resto è arrivato principalmente come conseguenza di anni in cui la società ha messo mano al portafoglio e ha ingaggiato gente esperta e di livello internazionale.

Ai quali proprio Allegri con la sua mentalità spicciola non ha saputo dare quel quid in più necessario per portarla a casa.

Sugli ultimi due anni poi stenderei un velo pietoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, starveling ha scritto:

Mai pensato di battere il Real in gara secca, non avevamo cambi di livello e giocarono gli stessi per tutta la stagione... Le riserve a centrocampo erano gente da serie B, in attacco non c'erano proprio praticamente. Loro avevano i migliori giocatori del mondo o quasi praticamente all'apice della carriera. 

 

Hai ragione. Però potremmo dire le stesse identiche cose, a parti invertite, per la finale Juve-Amburgo di Atene del 1984. O di quella Juventus-Borussia del 1997.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Audemars ha scritto:

Non so se siano idioti...ma in una finale di CL contro il Real 9 contro 11 mai nella vita puoi giocare e sperare di svangarla. 
Molto semplice 

Semplicissimo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, todienomore ha scritto:

Hai ragione. Però potremmo dire le stesse identiche cose, a parti invertite, per la finale Juve-Amburgo di Atene del 1984. O di quella Juventus-Borussia del 1997.

La differenza è che il Real le finali le vince sempre, noi quasi mai... Poi sul divario tecnico hai ragione, anzi era ancora più ampio nelle partite che hai citato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, maur0 ha scritto:

La penso esattamente uguale, se a Berlino l'avessimo gestita meglio magari l'avremmo portata a casa anche se loro erano di un altro livello, ma a livello di rosa eravamo superiori rispetto ad ora a parte Ronaldo

ma certo ma scherziamo ? la rosa di berlino era piu' forte in tutto rispetto a quella di cardiff , meglio sia davati che a centrocampo (li non ne parliamo nemmeno)  che in difesa con i centrali 2 anni piu' giovani 

 

Si purtroppo a berlino abbiamo pagato tanto il non aver saputo gestire la partita ... cioè ripeto, contrariamente a quello che è il sentire comune che chiede appunto maggiore tendenza a proporsi ecc.... noi li perdiamo esattamente per il contrario !!!! 

cioè abbiamo fatto PROPRIO QUELLO !!! ci siamo esposti come degli ebeti, MA NON SOLO !!! perchè farlo ci puo' anche stare, ma ci puo' stare se mancano 5 minuti ... ma li mancava mezz'ora ragazzi !!! era una vita !!! poi magari la partita cambiava e in 10 minuti te ne capitavano 3 di palle gol .... cioè capito ? 

che poi è la stessa cosa che ti permette di passare a wembley col tottenham (chiaramente sotovalutato perchè nel nostro cervello noi siamo la squadra piu' forte d'europa e il tottnham, che l'anno dopo sarebbe arrivato in finale, era una squadretta) cioè subisci , DEVI ESSERE IN GRADO DI TENERE, e poi, se tieni, ti capitano 10 minuti in cui puoi benissimo farne 2 o 3 ..... e devi essere bravo a farli !!! ma il calcio è cosi' !!! le partite cambiano.

 a Berlino non sei riuscito cio' che eri riuscito a fare nella gara a madrid al bernabeu.... che è esattamente cio' che la tifoseria imputa ad allegri e vede come elemento atavico che ci impedisce di trionfare in europa, ma che in realtà

1) fanno tutti gli allenatori che qua vengono bramati

2) è la cosa che c'ha permesso di andare in finale ben 2 volte

 

Se inizi a giocartela alla pari e fai 1 cazzotto per 1 contro il barcellona .... PERDI !!! FINE !!! 

 

pero' ormai ci sono le mode e vabbè ok .... mi fa ridere solo che sosteniamo cose palesemente contrastanti con la realtà. E mi fa ridere anche che , paradossalmente , critico allegri molto piu' io che quelli che lo accusano di cose palesemente demenziali e inesistenti. Perchè io , sotto sotto, gli sto dando belle responsabilità per com'è andata a berlino, perchè li, per esempio, non è riuscito a fare cio' che è riuscito a fare a madrid , perchè penso che li si potesse davvero fare qualcosa .... un po gli è sfuggita la squadra, non è riuscita a tenerala calma, lucida, a farla ragionare ... Un tecnico puo' fare qualcosa quando i valori sono simili, piu' di tanto non puo' fare,  ecco QUESTE se mai sono critiche serie, ragionate.... non "eh dovevamo reagire a cardiff" perchè non vuol dire nulla. T'hanno massacrato !!! che pretendi ? che deve fare un tecnico ? cioè c'è nell'immaginario collettivo, l'idea che il tecnico faccia dei miracoli .... non è cosi'. Per non parlare poi degli indegni in palese malafede che dicono che "costa l'anno scorso non giocava perchè allegri preferiva il corato" .... li proprio stendiam un velo pietoso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.