Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

Chiellini: "A Cardiff nessuna lite, eravamo a pezzi all'intervallo. Le finali per noi arrivano sempre nel momento sbagliato"

Post in rilievo

Se a Istanbul 15 anni fa, Gerrard e compagni avessero fatto così ne avrebbero presi 6 ed invece alla fine alzarono la coppa !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mission-champions ha scritto:

Di Cardiff ricordo bene la faccia di Chiellini quando l'autobus della juve arrivò allo stadio, un immagine che non scorderò mai, faccia madida di sudore agitata quasi biancastra, denotava un agitazione tipo paura che mi ha fatto capire in quel momento che le cose non sarebbero mai potute andare bene perchè era una faccia palesemente impaurita. Lui parla di problema fisico e di gambe, ma in realtà se vediamo il milan del 2007 erano anche loro un branco di vecchi con partite al limite del passeggio per il campo ma in europa una mentalita nettamente diversa. Di contro scende dall'autobus  Dani Alves, tranquillissimo in viso, sembrava stasse andando in gita, molti trofei internazionali sulle spalle, era quella la faccia che volevo sugli altri  titolari. Dal primo minuto del secondo tempo sembravano un pugile barcollante che al primo gancio va giù per knock out tecnico, arriva Casemiro e il sogno finisce ancora una volta, ma la faccia di Chiellini non la scorderò mai perchè mi ha fatto capire che i problemi in finale sono altri.

L'avevo notato anche io ed avevo rivisto la stessa espressione sul suo volto quando inquadrarono le squadre prima di entrare in campo. 

C'è un * da fare come dico sempre c'è una sorta di complesso cronico che condiziona tutto l'ambiente,la mia unica speranza sono i giovani come de ligt o demiral gente che con un po di sana incoscienza se ne frega e gioca senza complessi della serie o la va o la spacca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Semper Fideles ha scritto:

Ho provato anche ad abbozzare altre motivazioni: 

- L' orgoglio. Operare a gennaio significa ammettere, implicitamente, che in estate non si è lavorato bene. E per questo loro è inaccettabile;

- Sono veramente convinti di aver fatto un mercato adeguato in estate ( e qua la gravità aumenta);

- Non trovano ( o non sono in grado di trovare) profili adatti a loro ( leggasi calciatori gratis), quindi via con le (patetiche) scuse del " è difficile trovare profili da Juve" ( anche quando bisognerebbe trovare una riserva); " gennaio è il mercato di riparazione e non abbiamo niente da riparare"; ecc....

 

Le finestre 2016 ( ecatombe di infortuni e riserve mediocri a centrocampo) e 2017 (0 riserve per i 4 in attacco) gridano ancora vendetta. 

Anche quest'anno con higuain cotto,se si facesse male Cr7 o Dybala....?

Per non parlare del cc e del terzino....

.doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Audemars ha scritto:

Una genialiata al cacciucco concedere al Real tutta la ripresa in 9vs11...le parole del Chiello lo confermano. 
Genio assoluto. 

Barzagli terzino e' stata la genialata...

.doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, RLP✰✰✰RLP✰✰✰ ha scritto:

A Buffon non si può dire sta cosa: nel 2003 se si arriva ai rigori è per Buffon e nel 2015 se non finisce nel primo tempo la partita è sempre per merito suo.

È vero quello che hai detto.. è altrettanto vero, secondo me ovviamente, che il Buffon di Cardiff era lontano parente dalle versioni precedenti.. soprattutto dal punto di vista mentale .. quando è stato inquadrato nel prepartita più che sicurezza mi ha trasmesso rassegnazione.. a differenza di Berlino, dove ci ha letteralmente tenuto a galla, il suo apporto a Cardiff è stato nullo se non deleterio..

 

È stato soprattutto un fatto mentale, perché l'hanno dopo, a Madrid, quando sulla carta non avevamo più niente da perdere, fece una gran partita..

 

Come lui altri hanno pagato dal punto di vista emotivo.. l'approccio alla partita, da questo punto di vista, è stato preparato male..

 

Come ho già detto è un mio pensiero ma penso sia abbastanza oggettivo..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, J Solo ha scritto:

Quello che mi fa provare una rabbia immensa è che negli ultimi anni quegli schifosi merdoni sono arrivati ad una finale e l'hanno vinta, noi a 5 e l'abbiamo sempre presa sul grugno. Non devo leggere certe cose che rosico da matti.

A me fanno salire il crimine dichiarazioni di una fogna come questo:

 

 

Sul Fatto Quotidiano Paolo Ziliani commenta le parole rilasciate da Andrea Agnelli in settimana, a proposito dell’Atalanta.

Andrea Agnelli “si straccia le vesti” per la partecipazione dell’Atalanta alla Champions dopo una sola stagione positiva. Ma da che pulpito arriva la predica? Scrive.

“Sta forse parlando il presidente del Real Madrid, che con 13 coppe in bacheca avrebbe, se non altro, i titoli per essere ascoltato? No, parla il boss della Juventus, un club che nella storia della Coppa dei Campioni, oggi Champions League, riveste un ruolo non propriamente significativo, come i numeri (i fatti) dimostrano.

Agnelli parla della necessità di tutelare i club che hanno fatto la storia del torneo. Ma, scrive Ziliani,

“sfugge però ai più l’apporto dato dalla Juventus. Che con 2 trionfi in 34 partecipazioni ha una media-vittoria pari a 0,05, fra le peggiori in assoluto nel lotto dei grandi club”.

Non solo.

“Quel che impressiona della Juventus è la sua totale incapacità di reggere la scena quando si tratta di giocare una finale. Peggio non fa nessuno”.

La Juve, numeri alla mano, ogni 5 finali che gioca, 4 ne perde.

“E quindi sì, Agnelli ha ragione. La Juventus è nella storia della Champions perché almeno in una specialità nessuno riesce a starle dietro, quella delle finali perse. Che sono 7, due più di Benfica e Bayern. Ma soprattutto sono 7 su 9 disputate”.

Ziliani conclude con il suo consiglio ad Agnelli.

“Caro Agnelli, credi a noi, lascia stare l’Atalanta. E pensa piuttosto a fare della Juve qualcosa di serio. Non so se lo sai, ma in Europa ridono. E non è bello. Ci fai fare brutta figura”.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, AndreaSZ ha scritto:

Magari a Cardiff si è arrivati malridotti per casulità, non lo so, ma una cosa è certa, che alla Juventus non si programma mai la stagione per vincere la Champions, cioè fare una preparazione che ti porta ad essere in condizioni almeno buone a maggio.

Anche la campagna acquisti,se e' per questo. Giammai eh..

E non dalla gestione di AA....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, CR Boss ha scritto:

A me fanno salire il crimine dichiarazioni di una fogna come questo:

...

 

 

Io invece quando le leggo (giusto le prime due righe) capisco subito che sono dichiarazioni poco intelligenti, fatte da una persona astiosa che ragiona con l'impeto del tifoso di parte senza un minimo di sportività o addirittura razionalità.. motivo per cui non valgono niente se non a screditare ulteriormente l'autore che si ritiene addirittura un giornalista...

 

Aggiungo che un po' ci godo.. per come vivono male il mondo per il quale lavorano.. mentre io ma godo le partite e nemmeno mi interessa la loro opinione..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là delle colpe di Allegri, che sono tante in quella finale a cominciare dalla formazione e dalla solita mentalità del prima non prenderle, la Juventus in Champions ha un problema grosso quanto la sua grandezza in Italia, la mancanza totale di mentalità offensiva, che è quella che serve in questa competizione! Non si perdono 7 finali su 9 ( e le due vinte sappiamo tutti come...) per caso! Molte di queste giocate da favoriti assoluti! Ce ne mancano almeno 3, perse malamente con Amburgo, Borussia e Milan nel 2003 nettamente inferiori alla nostra. Ma quando giochi una finale con il cagotto addosso, puoi perdere con chiunque anche se sei più forte e ti chiami Juventus.

Per questo sono anni che invoco un cambiamento epocale nel gioco e nella mentalità della Società in primis e a seguire di tutta la squadra a partire dall'allenatore!

Spero davvero con tutto il cuore che Sarri, o Guardiola, o Klopp, o Pinco Palla riescano nel miracolo di trasformare la Juventus in una squadra europea, che gioca per fare 5-6-7-8....gol agli avversari e se ne fotta ampiamente se per farlo ne prende 1 o 2 o anche 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, piesel ha scritto:

Concetto ribadito ripetutamente dallo stesso Moggi nelle puntate di Casa Juventibus andate in onda in questi mesi: la consegna della famiglia era cercare di vincere lo scudetto e tagliare le spese, tutto il resto era superfluo. 

Pensa te...

.doh

Noi ci facciamo il sangue amaro per questa catzo di coppa ed i proprietari stappavano champagne dopo ogni finale persa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, J Solo ha scritto:

Ma è normale che ti dicano di cambiare squadra qua dentro se pensi sia finito il periodo di qualcuno nella Juve?

Tranquillo. E' sempre il solito utente,per lo piu'. Alla prossima ti dira':" Manda il cv in societa'"... Ti preparo...

.ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juveprof58 ha scritto:

Al di là delle colpe di Allegri, che sono tante in quella finale a cominciare dalla formazione e dalla solita mentalità del prima non prenderle, la Juventus in Champions ha un problema grosso quanto la sua grandezza in Italia, la mancanza totale di mentalità offensiva, che è quella che serve in questa competizione! Non si perdono 7 finali su 9 ( e le due vinte sappiamo tutti come...) per caso! Molte di queste giocate da favoriti assoluti! Ce ne mancano almeno 3, perse malamente con come Amburgo, Borussia e Milan nel 2003 nettamente inferiori alla nostra. Ma quando giochi una finale con il cagotto addosso, puoi perdere con chiunque anche se sei più forte e ti chiami Juventus.

Per questo sono anni che invoco un cambiamento epocale nel gioco e nella mentalità della Società in primis e a seguire di tutta la squadra a partire dall'allenatore!

Spero davvero con tutto il cuore che Sarri, o Guardiola, o Klopp, o Pinco Palla riescano nel miracolo di trasformare la Juventus in una squadra europea, che gioca per fare 5-6-7-8....gol agli avversari e se ne fotta ampiamente se per farlo ne prende 1 o 2 o anche 3.

Condivido quello che hai scritto.. anche se non credo si tratti solo di mentalità offensiva, spesso è proprio timore di perdere che blocca la squadra.. a Manchester bastò l'assenza di Nedved, a Cardiff eravamo in panico ancora prima di scendere in campo, a Berlino fummo salvati da Buffon nella prima mezz'ora... ma non solo nelle finali.. : contro il Bayern regalammo completamente il primo tempo che poi ci costo' la qualificazione.. contro l'atletico facemmo una prima partita vergognosa, lo scorso anno contro l'Ajax al gol di De Ligt mollammo subito ed era ben chiaro che saremmo andati fuori..

 

In questa competizione l'approccio alla partita è stato spesso un tallone d'Achille..

 

Nei doppi confronti a volte abbiamo avuto il tempo di rimediare o sfiorare l'impresa.. nelle finali siamo rimasti con il cerino in mano..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Fuorionda ha scritto:

Incredibile a distanza di 3 anni, quanti rimuginamenti e scorie (a vario titolo) provochi ancora nei tifosi quella finale. 

Ora è bastata (l'ennesima) estrapolazione dal libro del Chiello per riscoperchiare il vulcano.

Io da quella partita ebbi l'ennesima conferma sul carattere e la "tempra" di certi nostri giocatori (il famoso zoccolo duro). Ma punto.

Si perse e si perse strameritatamente, fine. 

Inutile rimuginarci sopra. Non serve a niente.

Forse prossimamente si riuscirà a rialzare quella famosa coppa, forse, probabilmente lo si farà con altri giocatori. Ma nulla è scritto. 

La CL è una competizione atipica, ogni edizione ha una storia a sé. E pianificarne la vittoria è quasi impossibile. 

Ti correggo.

La vittoria della CL non e' pianificabile,ma costruire un 11 titolare con tutti i crismi,senza mandare via i pezzi migliori,per prenderne un altro,(inutile fare i mille mila esempi di lacune evidenti,da sempre,in questi anni e ancor oggi) e una panchina con ricambi adeguati

(non gli sturaro,rincon,lemina ecc),e nel caso,riparare a gennaio (con rinforzi di livello,se serve), dovrebbe essere un DOVERE PER QUESTA SOCIETA'.

Iniziassero a fare cio' che e' ponderabile e razionalizzabile nel migliore dei modi,una buona volta...e poi vediamo se tocchera' provvedere a coprire altre lacune!

AIUTATI CHE DIO TI AIUTA !

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, CR Boss ha scritto:

A me fanno salire il crimine dichiarazioni di una fogna come questo:

 

 

Sul Fatto Quotidiano Paolo Ziliani commenta le parole rilasciate da Andrea Agnelli in settimana, a proposito dell’Atalanta.

Andrea Agnelli “si straccia le vesti” per la partecipazione dell’Atalanta alla Champions dopo una sola stagione positiva. Ma da che pulpito arriva la predica? Scrive.

“Sta forse parlando il presidente del Real Madrid, che con 13 coppe in bacheca avrebbe, se non altro, i titoli per essere ascoltato? No, parla il boss della Juventus, un club che nella storia della Coppa dei Campioni, oggi Champions League, riveste un ruolo non propriamente significativo, come i numeri (i fatti) dimostrano.

Vabbè dai, stiamo parlando di un povero buffone che da anni ormai è stato smascherato e che ormai vivrà il resto della sua carriera comportandosi più come una " macchietta antijuventina" che come un giornalista vero, ormai nessuno lo prende più sul serio, scrive robe che si sentono solo nei baretti frequentati dai disadattati.

Ai tempi di "Controcampo" invece si che era pericoloso, perché a quei tempi non era ancora ben conosciuto e oltretutto lo faceva in modo più sottile e velenoso e quindi risultava credibile a molti, mentre ormai fa solo ridere come i vari Pistocchi, Liguori, Varriale etc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Vabbè dai, stiamo parlando di un povero buffone che da anni ormai è stato smascherato e che ormai vivrà il resto della sua carriera comportandosi più come una " macchietta antijuventina" che come un giornalista vero, ormai nessuno lo prende più sul serio, scrive robe che si sentono solo nei baretti frequentati dai disadattati.

Ai tempi di "Controcampo" invece si che era pericoloso, perché a quei tempi non era ancora ben conosciuto e oltretutto lo faceva in modo più sottile e velenoso e quindi risultava credibile a molti, mentre ormai fa solo ridere come i vari Pistocchi, Liguori, Varriale etc...

Lo ricordo a controcampo. Mi sembra ci fosse anche a Pressing del compianto Raimondo..

In effetti era piu' subdolo e meno caustico. Io cmq gli darei una pletora di randellate sulle gengive se lo incontrassi!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Contro il Dortmund con Zidane, Del Piero, Vieri e Boksic e quelli giocavano con Moeller, Riedle e Chapuisat.

E Ricken:

Goal della vita e poi scomparso...

.doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CR Boss ha scritto:

Lo ricordo a controcampo. Mi sembra ci fosse anche a Pressing del compianto Raimondo..

In effetti era piu' subdolo e meno caustico. Io cmq gli darei una pletora di randellate sulle gengive se lo incontrassi!

 

A controcampo non appariva pubblicamente ma faceva "le pagelle" del posticipo ed inoltre faceva servizi di commento dove appena poteva lanciava frecciatine e insinuazioni.

A Pressing di Vianello non me lo ricordo, mi ricordo che però c'era Pistocchi moviolista.....

Al di la di tutto credo che molto spesso non ci creda neanche lui alle robe che scrive, ma ormai si è conquistato la sua fetta di pubblico di disagiati mentali e lui li accontenta scrivendo ciò che questi vogliono leggere (ammesso che sappiano leggere .ghgh)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, juventudes ha scritto:

Non sono d'accordo... Io ho visto una grande squadra nel primo anno semplicemente perché c'era il binomio: Allegri+rosa forte e giovane. Man mano siamo calati e nel 2017 non eravamo competitivi come rosa (ma come mentalità sì perché eravamo già forti del fatto che eravamo riusciti a raggiungere una finale nel 2015).

Sugli ultimi due anni si stende il velo pietoso perché Allegri ha dovuto fare i conti con una rosa vecchia e poco tecnica.

Ammetto però che il ciclo di Allegri era finito già da un pezzo (dopo il quarto anno sarebbe stato meglio separarsi forse), però a parte l'investimento Ronaldo, le ultime sessioni di mercato della Juventus sono state penose, in particolare per le seguenti cose:

1) Cessione di Vidal 

2) Cessione di Pogba

3) Acquisti di giocatori non richiesti esplicitamente dall'allenatore, siamo l'unica squadra d'Europa che dà la rosa all'allenatore e non prova quantomeno  a costruirla su di lui. E' uno sbaglio enorme.

Esattamente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sia a Berlino che a Cardiff abbiamo avuto la forza di recuperare dopo lo svantaggio iniziale. Qundi il problema non è stato tanto la testa. Gli avversari, però, erano semplicemente più forti. Molto più forti, nel caso di Cardiff. E anche messi meglio in campo, meglio allenati. Le Champions buttate per errori e sfortuna sono altre (1983 - 1997 - 1998 - 2003).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Al Galoppo ha scritto:

Su questo non concordo. Se la metti così stai dicendo che il Real non ha voce in capitolo.

Sicuramente arrivare al top ti da qualche possibilità in più di fare l'impresa. Ma se anche il Real è al top, ti sfonda.

Se la Fiorentina gioca al top contro di noi, vince? Vince se comunque noi giochiamo sottotono, se capita l'episodio, etc.

Il calcio è sempre uno sport di contrapposizione, non è il nuoto dove devi fare X metri e tutto sta a te e basta. Non puoi giocare "bene" a calcio, puoi solo giocare meglio o peggio dell'avversario, e solitamente chi è più forte gioca meglio di te. Per fortuna non sempre, ma in quella finale, purtroppo, è andata proprio così.

Non ho detto cose molto diverse. Ho detto che la Juve per vincere avrebbe dovuto essere al top, non che una Juve al top avrebbe vinto sicuramente. La differenza di rose (che c'era ma non stiamo parlando di Juve e Roma, il divario era minore), si fa sentire in un campionato quando su 38 partite la rosa più ampia vince quasi sempre, ed è il motivo per cui il campionato lo vincono sempre gli stessi, in una partita singola la situazione è molto più equilibrata. Infatti la Juve il real o il Barcellona in una partita singola lì ha battuti più volte.. Una Juve al top probabilmente vince 40 o 50 volte su 100. Però ovviamente se ti presenti a Cardiff fisicamente a pezzi perdi 100 volte su 100.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/5/2020 Alle 20:28, fino allafine ha scritto:

Su quella finale non ho rimpianti, erano troppo più forti. Purtroppo siamo stati sfigati a beccare Real e Barca tra i più forti di sempre, mentre lo scorso anno il Liverpool ha trovato il Tottenham ad esempio.

Si vero però... l'anno del Barça avevamo eliminato brillantemente il Real, l'anno del Real avevamo eliminato brillantemente il Barça. 

In finale non riusciamo a essere pronti, io credo mentalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Audemars ha scritto:

Fosse stato soltanto quello l’errore di Cardiff. 
Secondo tempo, punteggio di 1-1, iniziato in doppia superiorità nunerica per il Real .doh

In doppia superiorità, Pjanic e Manzo erano ko e andavano sostituiti immediatamente, ma il grande Acciuga ha pensato come al solito di coprirsi e di temporeggiare per arrivare, chissà, ai tempi supplementari, ai rigori, al giorno dopo .doh. Il risultato di tanto acume tattico lo conosciamo purtroppo tutti!! Io ancora oggi non riesco a capire come un allenatore pur bravo come Allegri possa aver pensato di regalare al Real Madrid due uomini in una finale di Champions League.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.