Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

Chiellini: "A Cardiff nessuna lite, eravamo a pezzi all'intervallo. Le finali per noi arrivano sempre nel momento sbagliato"

Post in rilievo

9 ore fa, orestelapeste ha scritto:

La finale vinta con l’Ajax fu un altra partita giocata male e vinta ai rigori disputandola praticamente in casa. E ti confermo che a mio modo di vedere sono state tutte giocate con eccessivo timore e ripeto non è una giustificazione bensì una critica, poi cosa passi nella testa di campioni affermati non possiamo saperlo ne’ io ne’ te e nessun altro ma solo i diretti interessati 

non te la ricordi proprio la finale con l'ajax. li schiantammo giocando una partita di intensità straordinaria e sbagliando sottoporta tantissimo. l'ajax trovò il pari in maniera casuale e rimanemmo un po' disorientati ma poi ricominciammo a macinare gioco. sembrava l'ennesima finale maledetta e invece per una volta l'incantesimo si spezzò 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Mai vista una partita più sfigata di quella,c'è anche un particolare che forse ricordano in pochi : Ricken segnò il gol del 3-1 dopo circa 10 secondi (!!!) che era entrato al primo pallone toccato !!

Ricordo che Bagni disse qualcosa del tipo "non si può neanche parlare di cambio azzeccato, è proprio quando le cose devono andare male".

Si, era appena entrato. Non fece neanche in tempo a mettersi nella sua metà campo che lo lanciarono in una prateria..ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, MarcoPantani ha scritto:

Certo, hai detto bene, anche noi tifosi eravamo molto fiduciosi.

Io quasi me ne dimenticai di affrontare il Real di Ronaldo, sembrava solo una prassi.

Purtroppo società e giocatori hanno creato quel clima di eccessiva fiducia

il clima era di non poterne perdere un'altra tutto qui, fu uno schianto e una delusione enorme. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, orestelapeste ha scritto:

La finale vinta con l’Ajax fu un altra partita giocata male e vinta ai rigori disputandola praticamente in casa. E ti confermo che a mio modo di vedere sono state tutte giocate con eccessivo timore e ripeto non è una giustificazione bensì una critica, poi cosa passi nella testa di campioni affermati non possiamo saperlo ne’ io ne’ te e nessun altro ma solo i diretti interessati 

Mi sa che devi riguardartela .ghgh

Più si avvicinava la fine e più mi saliva la rabbia per essere ancora 1-1, con 5-6 occasioni clamorose sprecate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, AlenJu ha scritto:

non te la ricordi proprio la finale con l'ajax. li schiantammo giocando una partita di intensità straordinaria e sbagliando sottoporta tantissimo. l'ajax trovò il pari in maniera casuale e rimanemmo un po' disorientati ma poi ricominciammo a macinare gioco. sembrava l'ennesima finale maledetta e invece per una volta l'incantesimo si spezzò 

Grandissima partita quella contro l'Ajax... e anche quella contro il Borussia a dispetto del risultato.

Ricordo che l'Ajax lo incontrammo di nuovo in Spagna ad agosto di quell'anno e vincemmo 6-0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Si, era appena entrato. Non fece neanche in tempo a mettersi nella sua metà campo che lo lanciarono in una prateria..ghgh

Su una rimessa laterale NOSTRA battuta malissimo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Erictheking ha scritto:

mi spiace ma io lo imputo alla preparazione atletica di Allegri (e del suo staff). Siamo sempre arrivati a fine stagione spompati

Quale preparazione?Lungi da me andare troppo off topic ma preparazione negli anni Allegriani non ne abbiamo mai fatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Rispetto a due anni fa come ci arrivi?

"Due anni più grande. Sono diventato trentenne e a parte gli scherzi ci arriviamo con una consapevolezza diversa. Siamo più maturi. Siamo cresciuti, sono arrivati grandi giocatori che hanno dato l'esperienza alla squadra e sono sicuro che sabato faremo una grandissima partita e porteremo a casa la Coppa".

 

sefz

Meno male che era convinto...

.doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, mission-champions ha scritto:

A Peruzzi era nata la figlia ed era tornato in jet la notte precedente senza dormire, era mezzo morto con 2 occhiaie enormi, sui due calci d'angolo invece di uscire guardava farfalle mentre nel terzo gol in mostra il suo stupido vizio di stare lontano dalla porta, gol cosi in carriera ne prese a bizzeffe. Partita nata maledetta e finita peggio.

È una cosa che mi fa incazzare anche a distanza di 23 anni. La superficialità con cui ci approcciammo alla partita sicuri di avere già vinto. Non vedevo tanta superficialità dai tempi in cui ii Brasile si fece fregare dall'italia di bearzot.. Sarebbe stato sufficiente far giocare rampulla per avere una Champions in più.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Kriketo ha scritto:

In queste giornate di assenza di eventi in diretta l’unica cosa positiva è stato che RaiSport ha trasmesso innumerevoli partite della nazionale italiana (e non solo) vecchie anche di 50 anni. 
Senza ombra di dubbio, l’unica squadra di calcio che abbia mai giocato una zona “pura” resta l’Olanda degli anni ‘70. Non ha mai vinto nulla, e personalmente credo che le due cose siano in stretta relazione.

Poi, è stato una lunga teoria di “zone

miste”, ossia marcature a uomo “mascherate” da zona in partenza. Persino Sacchi giocava una zona spuria. 
Gli unici due zonisti puri: Zeman e Sarri. Guarda caso, anche loro non hanno mai vinto nulla. 
E finisco con una notazione che sembra paradossale ma non lo è. La nazionale italiana del 1978, forse a dispetto di Bearzot stesso, in applicazione della sua teoria degli “eclettici” finì per giocare a zona molte partite del mondiale di Argentina. Ci sono azioni (io stesso non ricordavo e sono rimasto di stucco) dove attaccano assieme Cabrini, Scirea e Gentile con una inversione completa delle marcature sul centrocampo arretrato (esattamente quello che faceva l’Olanda!). Gentile per minuti interi gioca ala dalla parte opposta a Causio (e che tecnica aveva...). 
Arrivammo quarti dopo aver dato spettacolo. 
Nel 1982, con una squadra praticamente uguale ma applicando più canoniche idee all’Italiana mischiate agli “eclettici” di Bearzot, vincemmo. Gentile passò alla storia come un marcatore assatanato. 
Morale: e se avesse ragione GiorgioP? ;)

Quasi tutti oggi giocano con un sistema misto, difesa a zona che va a uomo dentro l'area... lo insegnano anche nelle scuole calcio....

 

Nessuno inventa nulla.... Anche Conte che gioca a tre li predispone a zona ma appena dentro l'area vanno tutti sull'uomo....

 

Quello che descrive giorgio p è quello che insegnano nei campi di calcio da circa 20 anni, ne più ne meno.... i goal sono tutti evitabili dopo averli presi...

14 ore fa, giorgiop ha scritto:

Non mi pare proprio, se vuoi potrei farti vedere tutti i subiti dalla Juventus sotto Conte ed Allegri per dimostrarti che erano al 90% tutti evitabili, propiziati e causati dal gioco a zona in difesa, in area, voluto e praticato da entrambi gli allenatori citati; mentre questi gol in campionato non hanno lasciato il segno più di tanto, perché la Juventus era la squadra più forte in assoluto, significa segnava più di quanto subiva, anche se più di una partita l'ha persa sempre per mancanza di marcatura a uomo moderna, come proposto; invece in CL considerato il formato del torneo, i gol evitabili sono stati determinanti per non vincere le due finali di Berlino e Cardiff, oltre a venire eliminata agli ottavi al Bayern M. al ritorno con i due gol super evitabili di Lewandowski e Muller grazie agli errori gravi di Barzagli e Bonucci andati a vuoto nei colpi di testa sulla palla in arrivo, tenendo i due alle loro spalle pronti a buttarla dentro facilmente, tutti soli davanti alla porta.

I Goal sono tutti evitabili dopo averli presi....oggi giocano quasi tutti con un sistema misto, a zona quando hai la palla e nelle prime fasi di non possesso e a uomo appena sei dentro l'area....

 

Quello che stai dicendo te lo insegnano nei campi di calcio da circa 20 anni....ne più ne meno..... fattene una ragione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sugo De Nana ha scritto:

Quasi tutti oggi giocano con un sistema misto, difesa a zona che va a uomo dentro l'area... lo insegnano anche nelle scuole calcio....

 

Nessuno inventa nulla.... Anche Conte che gioca a tre li predispone a zona ma appena dentro l'area vanno tutti sull'uomo....

 

Quello che descrive giorgio p è quello che insegnano nei campi di calcio da circa 20 anni, ne più ne meno.... i goal sono tutti evitabili dopo averli presi...

I Goal sono tutti evitabili dopo averli presi....oggi giocano quasi tutti con un sistema misto, a zona quando hai la palla e nelle prime fasi di non possesso e a uomo appena sei dentro l'area....

 

Quello che stai dicendo te lo insegnano nei campi di calcio da circa 20 anni....ne più ne meno..... fattene una ragione....

Quanta fatica faccio per far passare il mio pensiero sui gol e sui due sistemi di gioco "zona" e "uomo", quello misto non sussiste perché l'uno esclude l'altro; scusate ma NON E' VERO che tutti i gol sono evitabili perché c'è un'altra categoria, oltre ad essi, che comprende i gol Imparabili/Inevitabili a fronte dei quali il portiere poco o nulla può fare per impedire alla palla di entrare in rete, 50% l'una, 50% l'altra; non mi ripeto per dire cose trite e ritrite, SOLO vi invito a passare dal "Forum" alla Sez. "Serie A e campionati esteri" dove approfittando del tempo concessiomi di stare a casa con la pandemia, ho pubblicato oltre 800 gol EVITABILI, di cui 600 segnati a causa della zona e sue rischiose, inaffidabili, insicure applicazioni tattiche ben note, in mancanza assoluta di marcatura a uomo moderna, elastica, supportata ed innovata dal controllo visivo attivo (CVA), e altri 200 segnati per mancato rispetto della posizione frontale attiva (PFA) sui tiri contro diretti in porta; adesso, tra breve farò seguito con la pubblicazione di 400 gol e più IMPARABILI/INEVITABILI per avere il quadro, la situazione completa di tutti i gol visibili sui campi di calcio segnati nei modi più svariati e completi, in base alla classificazione da me studiata ed elaborata in oltre 20 anni di ricerca ed analisi, appunto tra Gol Evitabili e Gol Imparabili/Inevitabili; non mancate di vederli, di osservarli con attenzione,  un lavoro mai fatto vedere da nessuno sotto questo aspetto che vi chiarirà tante cose, dubbi e supposte convinzioni, più di ogni altro discorso o ragionamento sui temi annessi e connessi relativi all'argomento di cui trattasi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Kriketo ha scritto:

In queste giornate di assenza di eventi in diretta l’unica cosa positiva è stato che RaiSport ha trasmesso innumerevoli partite della nazionale italiana (e non solo) vecchie anche di 50 anni. 
Senza ombra di dubbio, l’unica squadra di calcio che abbia mai giocato una zona “pura” resta l’Olanda degli anni ‘70. Non ha mai vinto nulla, e personalmente credo che le due cose siano in stretta relazione.

Poi, è stato una lunga teoria di “zone

miste”, ossia marcature a uomo “mascherate” da zona in partenza. Persino Sacchi giocava una zona spuria. 
Gli unici due zonisti puri: Zeman e Sarri. Guarda caso, anche loro non hanno mai vinto nulla. 
E finisco con una notazione che sembra paradossale ma non lo è. La nazionale italiana del 1978, forse a dispetto di Bearzot stesso, in applicazione della sua teoria degli “eclettici” finì per giocare a zona molte partite del mondiale di Argentina. Ci sono azioni (io stesso non ricordavo e sono rimasto di stucco) dove attaccano assieme Cabrini, Scirea e Gentile con una inversione completa delle marcature sul centrocampo arretrato (esattamente quello che faceva l’Olanda!). Gentile per minuti interi gioca ala dalla parte opposta a Causio (e che tecnica aveva...). 
Arrivammo quarti dopo aver dato spettacolo. 
Nel 1982, con una squadra praticamente uguale ma applicando più canoniche idee all’Italiana mischiate agli “eclettici” di Bearzot, vincemmo. Gentile passò alla storia come un marcatore assatanato. 
Morale: e se avesse ragione GiorgioP? ;)

Ho ragione, lo affermo senza tema di smentita e senza presunzione; mi ritengo un grande anche se sono un piccolo; allora visto che hai guardato tanti gol come me in questi gironi di forzata permanenza a casa ma non i gol da me pubblicati sul mio topic nella Sez. Serie A ed campionati esteri, una chicca ed una rassegna esclusiva mai vista prima, ti riporto di seguito la risposta che ho dato poco fa all'utente Sugo De Nana:

Quanta fatica faccio per far passare il mio pensiero sui gol e sui due sistemi di gioco "zona" e "uomo", quello misto non sussiste perché l'uno esclude l'altro; scusate ma NON E' VERO che tutti i gol sono evitabili perché c'è un'altra categoria, oltre ad essi, che comprende i gol Imparabili/Inevitabili a fronte dei quali il portiere poco o nulla può far per impedire alla palla di entrare in rete, 50% l'una, 50% l'altra; non mi ripeto per dire cose trite e ritrite, SOLO vi invito a passare dal "Forum" alla Sez. "Serie A e campionati esteri" dove approfittando del tempo concessioni di stare a casa con la pandemia, ho pubblicato oltre 800 gol EVITABILI, di cui 600 segnati a causa della zona e sua rischiose, inaffidabili, insicure applicazioni tattiche ben note, in mancanza assoluta di marcatura a uomo moderna, elastica, supportata ed innovata dal controllo visivo attivo (CVA), e altri 200 segnati per mancato rispetto della posizione frontale attiva (PFA) sui tiri contro diretti in porta; adesso, tra breve farò seguito con la pubblicazione di 400 gol e più IMPARABILI/INEVITABILI per avere il quadro, la situazione completa di tutti i gol visibili sui campi di calcio segnati nei modi più svariati e completi, in base alla classificazione da me studiata ed elaborata in oltre 20 anni di ricerca ed analisi, appunto tra Gol Evitabili e Gol Imparabili/Inevitabili; non mancate di vederli, di osservarli con attenzione,  un lavoro mai fatto vedere da nessuno sotto questo aspetto che vi chiarirà tante cose, dubbi e supposte convinzioni, più di ogni altro discorso o ragionamento sui temi annessi e connessi relativi all'argomento di cui trattasi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, mission-champions ha scritto:

A Peruzzi era nata la figlia ed era tornato in jet la notte precedente senza dormire, era mezzo morto con 2 occhiaie enormi, sui due calci d'angolo invece di uscire guardava farfalle mentre nel terzo gol in mostra il suo stupido vizio di stare lontano dalla porta, gol cosi in carriera ne prese a bizzeffe. Partita nata maledetta e finita peggio.

No, sul primo gol uscì ma non la rinviò benissimo, sul secondo non poteva uscire e l'errore è più di Ferrara che si fa anticipare nettamente. Il terzo gol poi è proprio un regalo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frase di una gravità inaudita. E' SEMPRE il momento adatto per una finale se punti davvero a vincere ed a dimostrare di essere il numero uno, anche se hai quattro fratture costali. Io ricordo il recupero miracoloso di Baresi a USA 94 e l'epicità della sua gara con un menisco rattoppato, a rincorrere come un matto l'intero brasile per 120 minuti mentre gli altri erano alle corde e Sacchi era lì a prendere il sole, tant'è che fu eletto migliore in campo.

 

Questa uscita da parte di quello che dovrebbe essere il nostro miglior giocatore per temperamento mi lascia fortemente basito, ma al tempo stesso spiega molte cose, su tutte come mai abbiamo beccato quasi 10 gol contando solo le ultime finali, e soprattutto la differenza enorme di attributi che c'era tra la Juventus del '96 ( meno talento puro, ma due palle sotto da fare invidia a un toro da monta ) e quella di questi cinque anni, capace ad esempio di cagarsi sotto difronte a una squadra di neomaggiorenni ( ajax ). Poi ok, perdemmo col borussia in quel modo...ma là avevi la sensazione di averla presa e consegnata in pacco regalo al borussia, non era certo una questione di inferiorità percepita.

 

 Davvero senza parole, ho il serio timore, al netto delle ironie e degli estremismi, che qua la strada per la coppa sia davvero lunga, forse ancora troppo lunga per poter seriamente prendere in considerazione velleità campate di vittoria anche per la prossima decade.

 

Mamma mia Giorgio, ma che ca**o dici? .doh

 

Ma quale cavolo sarebbe allora il momento "adatto"? Davvero, io boh .nono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

No, sul primo gol uscì ma non la rinviò benissimo, sul secondo non poteva uscire e l'errore è più di Ferrara che si fa anticipare nettamente. Il terzo gol poi è proprio un regalo.

Anche l'arbitro ci mise del suo.... Puhl mi pare.....non ce ne fischio una....pronti via c'era un rigore per jugovic grosso come una casa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Kriketo ha scritto:

In queste giornate di assenza di eventi in diretta l’unica cosa positiva è stato che RaiSport ha trasmesso innumerevoli partite della nazionale italiana (e non solo) vecchie anche di 50 anni. 
Senza ombra di dubbio, l’unica squadra di calcio che abbia mai giocato una zona “pura” resta l’Olanda degli anni ‘70. Non ha mai vinto nulla, e personalmente credo che le due cose siano in stretta relazione.

Poi, è stato una lunga teoria di “zone

miste”, ossia marcature a uomo “mascherate” da zona in partenza. Persino Sacchi giocava una zona spuria. 
Gli unici due zonisti puri: Zeman e Sarri. Guarda caso, anche loro non hanno mai vinto nulla. 
E finisco con una notazione che sembra paradossale ma non lo è. La nazionale italiana del 1978, forse a dispetto di Bearzot stesso, in applicazione della sua teoria degli “eclettici” finì per giocare a zona molte partite del mondiale di Argentina. Ci sono azioni (io stesso non ricordavo e sono rimasto di stucco) dove attaccano assieme Cabrini, Scirea e Gentile con una inversione completa delle marcature sul centrocampo arretrato (esattamente quello che faceva l’Olanda!). Gentile per minuti interi gioca ala dalla parte opposta a Causio (e che tecnica aveva...). 
Arrivammo quarti dopo aver dato spettacolo. 
Nel 1982, con una squadra praticamente uguale ma applicando più canoniche idee all’Italiana mischiate agli “eclettici” di Bearzot, vincemmo. Gentile passò alla storia come un marcatore assatanato. 
Morale: e se avesse ragione GiorgioP? ;)

Morale: e se avesse ragione GiorgioP?

 

Brasile vs Italia 2 3 Mondiale 1982

Riguardiamo i 3 gol evitabilissimi di Rossi, lasciato solo e libero anche davanti alla porta senza marcatura a uomo moderna, elastica, con il controllo visivo attivo, a causa di una zona difensiva sempre blanda dei brasiliani;

1° gol Rossi pescato in area solo, libero davanti alla porta per buttarla dentro di testa come fosse un gioco da ragazzi;

2° gol Rossi ancora solo che ne approfitta di un passaggio sbagliato per involarsi davanti alla porta;

3° gol Rossi solissimo davanti alla porta, senza marcatura a uomo segna il gol della vittoria e dell’accesso alla finale vinta contro la Germania, conquistando il Mondiale 1982.


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sugo De Nana ha scritto:

Anche l'arbitro ci mise del suo.... Puhl mi pare.....non ce ne fischio una....pronti via c'era un rigore per jugovic grosso come una casa....

Rigore su Jugovic dopo 3', ma anche un intervento molto dubbio su Del Piero sul punteggio di 2-1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/5/2020 Alle 20:20, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Beh, dopo essere passati in svantaggio siamo andati di là a pareggiare. Hanno mollato perché non ne avevano, ma questo è avvenuto prima del gol di Casemiro: a inizio secondo tempo si erano capite le nostre difficoltà, eravamo chiusi dietro e non tenevamo un pallone.

Ricordo un Isco sugli scudi, e noi che non riuscivamo ad uscire dalla metà campo.

 

E quel gollonzo, quello del 2 a 1, non poteva che essere la pietra tombale sulle nostre residue speranze di sfangarla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ciccio Grabbi ha scritto:

Ricordo un Isco sugli scudi, e noi che non riuscivamo ad uscire dalla metà campo.

 

E quel gollonzo, quello del 2 a 1, non poteva che essere la pietra tombale sulle nostre residue speranze di sfangarla...

Già il primo tempo lo finimmo in affanno, quando l'arbitro mandò tutti negli spogliatoi esultai perché pensavo che quei 15 minuti di riposo ci sarebbero serviti anche mentalmente, ma il rientro in campo fu scoraggiante.

Già il gol di Casemiro fu devastante ma noi riuscimmo subito a regalargli il terzo gol, misero le cose in chiaro con noi tifosi, come a dire "evitate di crederci perché ormai è finita"..ghgh

Un giorno di questi me la riguarderò, già l'ho fatto con quella del 97 e quella del 98.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Rigore su Jugovic dopo 3', ma anche un intervento molto dubbio su Del Piero sul punteggio di 2-1.

Li si abbiamo avuto molta molta molta molta sfortuna....anche l'anno successivo onestamente.... si perse con il real una partita che era da zero a zero....in coppa siamo in debito con la fortuna....

 

é per quello che dico che delle ultime 5 finali perse, l'unica veramente scandalosa e non giocata è quella di Cardiff....

 

Nelle altre abbiamo fatto la nostra parte e abbiamo onestamente avuto anche molta molta sfortuna....con il borussia abbiamo dominato 90 minuti, loro tre tiri in porta tre goal... con il real madrid partita equilibrata da zero a zero loro segnano in fuorigioco.... con il Milan altra partita bruttissima da zero a zero e ai rigori la sorte c'è ancora avversa.... con il barcellona loro erano più forti ma abbiamo fatto il massimo e abbiamo avuto una finestra di occasione dopo il pareggio che con un po' di fortuna in più se fischiano rigore a pogba o entra il tiro di tevez  non lo so come va a finire....mentre a cardiff niente....veramente abbiamo fatto ridere....

4 ore fa, giorgiop ha scritto:

Quanta fatica faccio per far passare il mio pensiero sui gol e sui due sistemi di gioco "zona" e "uomo", quello misto non sussiste perché l'uno esclude l'altro; scusate ma NON E' VERO che tutti i gol sono evitabili perché c'è un'altra categoria, oltre ad essi, che comprende i gol Imparabili/Inevitabili a fronte dei quali il portiere poco o nulla può far per impedire alla palla di entrare in rete, 50% l'una, 50% l'altra; non mi ripeto per dire cose trite e ritrite, SOLO vi invito a passare dal "Forum" alla Sez. "Serie A e campionati esteri" dove approfittando del tempo concessioni di stare a casa con la pandemia, ho pubblicato oltre 800 gol EVITABILI, di cui 600 segnati a causa della zona e sua rischiose, inaffidabili, insicure applicazioni tattiche ben note, in mancanza assoluta di marcatura a uomo moderna, elastica, supportata ed innovata dal controllo visivo attivo (CVA), e altri 200 segnati per mancato rispetto della posizione frontale attiva (PFA) sui tiri contro diretti in porta; adesso, tra breve farò seguito con la pubblicazione di 400 gol e più IMPARABILI/INEVITABILI per avere il quadro, la situazione completa di tutti i gol visibili sui campi di calcio segnati nei modi più svariati e completi, in base alla classificazione da me studiata ed elaborata in oltre 20 anni di ricerca ed analisi, appunto tra Gol Evitabili e Gol Imparabili/Inevitabili; non mancate di vederli, di osservarli con attenzione,  un lavoro mai fatto vedere da nessuno sotto questo aspetto che vi chiarirà tante cose, dubbi e supposte convinzioni, più di ogni altro discorso o ragionamento sui temi annessi e connessi relativi all'argomento di cui trattasi.

nel calcio di inevitabile non c'è niente... nel calcio di preparato a tavolino non c'è nulla... quello che tu dici lo stanno facendo da 20 anni....non stai dicendo niente di nuovo e innovativo!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo in Giorgio perche' dice la verita' ed e' un professionista e campione esemplare fuori e dentro al campo. La Coppa non la si vince per numerosi motivi !!! ovviamente la sfortuna o la cattiva sorte come si suol dire conta fino ad un certo punto ovvio pero' che se hai degli episodi favorevoli la cosa non dispiace , ma i motivi vanno cercati altrove !!!. Il primo aspetto e' che la Juve e la famiglia Agnelli in primis non hanno capito per tempo il cambiamento del calcio alla fine degli anni 80 e nella prima parte degli anni 90 , dove si passo' da un calcio dove dovevi avere 11titolari misti tra campioni e fuoriclasse e la panchina come viene viene a un calcio pluri commerciale  fatto da un 11 titolari con piu' fuoriclasse che campioni e una panchina fatta piu' di campioni e pochissimi o senza mediocri in rosa. Berlusconi lo capi' per tempo anzi oserei dire lo capi' sicuramente per primo in Italia e forse pure in Europa e avete visto cosa ha fatto , poi con gli anni man mano gli altri presero quella scia ovviamente oggi finalmente anche la nostra Juve ma e' un po' tardi dato che oramai tutti sono zeppi di campioni e fuoriclasse !!!. Quindi non si vince questa coppa grossomodo per questi motivi !!! non esiste nessuna maledizione , faccio un esempio con dirigenti seri come quelli della Juve, (non psg e altri compratori di figurine a casso di cane), con una famiglia seria e stimata come gli Agnelli proviamo a comprare FACCIO NOMI AD ESEMPIO SIA CHIARO !!! : Messi accoppiato a Cr7 , con Mbappe' (teniamoci pure Higuain) , con un Modric , Marcelo ,Van Dijk , Neymar, in panchina Felix e gente similare  poi vediamo se vinciamo la Coppa o no !!!!. Il problema oggi come oggi e' che la concorrenza economica e' spietata  e' il calcio dei fatturati in positivo , e' il calcio degli sponsor che ti devono portare soldi , e' il calcio dei diritti TV !!!! altro che sfortuna e maledizioni  !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai pensato ad un giallo irrisolto in quell'intervallo, però essere a pezzi in una finale di Champions è grave

Poi anche mentalmente siamo stati superficiali e il buon primo tempo ci ha resi anche presuntuosi, bastava vedere il discorso di Zidane negli spogliatoi, chissà Allegri invece cosa disse ai suoi... con halma la portiamo a casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.