Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sign in to follow this  
Nate Fisher

Playstation 5

Recommended Posts

Il 4 giugno entreremo di diritto nella next gen, aspettando poi anche la presentazione della console. 

Stiamo per entrare nel futuro. 

• Mi Piace 1

IL 4 giugno annunceranno molti prodotti PS5 (in questa conferenza saranno presenti altre aziende come SQUARE ENIX, Capcom, ecc che mostrerà i loro titoli in sviluppo) @@  Voglio che sia già ora il 4!

PS: Quindi vuol dire che il topic PS4 a breve chiuderà..mi dispiace un pò..è  da 4 anni che mettevamo news ecc  sefz 

2 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

IL 4 giugno annunceranno molti prodotti PS5 (in questa conferenza saranno presenti altre aziende come SQUARE ENIX, Capcom, ecc che mostrerà i loro titoli in sviluppo) @@  Voglio che sia già ora il 4!

PS: Quindi vuol dire che il topic PS4 a breve chiuderà..mi dispiace un pò..è  da 4 anni che mettevamo news ecc  sefz 

Penso che molti continueranno ad usare la 4 ancora per un po'. 

Io comprerò la 5 al day one perché ho saltato colpevolmente la 4 sefz

• Mi Piace 1

16 minutes ago, Nate Fisher said:

Penso che molti continueranno ad usare la 4 ancora per un po'. 

Io comprerò la 5 al day one perché ho saltato colpevolmente la 4 sefz

Idem, ma è vero che la 5 sarà retrocompatibile con la 4? Nel caso la salto direttamente.

4 minuti fa, piesel ha scritto:

Idem, ma è vero che la 5 è retrocompatibile con la 4? Nel caso la salto direttamente.

Si PS5 sarà retrocompatibile sia in formato fisico (disco) e digitale

• Mi Piace 1

19 minuti fa, piesel ha scritto:

Idem, ma è vero che la 5 sarà retrocompatibile con la 4? Nel caso la salto direttamente.

La certezza al 100% non c'è ancora ma dovrebbe essere compatibile con la stragrande maggioranza dei titoli ps4.

Ho letto che stanno testando i giochi uno per uno per rilevare eventuali errori ma penso non ci saranno problemi, si parla di far girare giochi vecchi su una console dieci volte più potente rispetto a quella sulla quale sono usciti.

Just now, Nate Fisher said:

La certezza al 100% non c'è ancora ma dovrebbe essere compatibile con la stragrande maggioranza dei titoli ps4.

Ho letto che stanno testando i giochi uno per uno per rilevare eventuali errori ma penso non ci saranno problemi, si parla di far girare giochi vecchi su una console dieci volte più potente rispetto a quella sulla quale sono usciti.

Un po' come l' XBOX360 che non aveva compatibilità completa con il primo XBOX, vedremo.

Grazie.

• Mi Piace 1

2 minuti fa, piesel ha scritto:

Un po' come l' XBOX360 che non aveva compatibilità completa con il primo XBOX, vedremo.

Grazie.

Esatto, al 99,9% la retrocompatibilità ci sarà sulla top 100 di ps4.

Sui titoli minori e quelli indie è ancora da vedere.

• Mi Piace 1

1 ora fa, piesel ha scritto:

Grazie.

Allora dissero che al lancio sarà retrocompatibile con gran parte dei titoli PS4 e in.seguito diventerà TOTALE .ok

• Mi Piace 2

Cose che ancora non mi sono chiare:

- Sarà possibile il cross playing multiplayer tra PS4 e PS5? Se sì, sul gioco PS4 retrocompatibile o anche su versioni PS4 vs PS5?

- PS5 uscirà quando alcuni giochi probabilmente (nonostante il Covid) saranno già usciti da diversi mesi (ad esempio FIFA/PES/NBA/Madden/NHL che hanno cadenza annuale). Sarà possibile "iniziare" un gioco su PS4 e "continuarlo" su PS5 (tramite file di salvataggio)? Se sì, solo continuando ad utilizzare la versione PS4 o anche comprando (magari con qualche offerta apposita per chi aveva già acquistato) la versione PS5 dello stesso gioco?

10 ore fa, Nate Fisher ha scritto:

Non 10 volte ma 5.5 volte .sisi

2 Volte e mezza Calcolando PS4 Pro

PS5 ha la migliore architettura hardware della storia ed è una gioia da sviluppare

PS5 ha la "migliore architettura hardware della storia ed è una gioia da sviluppare" secondo gli sviluppatori e i publisher ascoltati da Jeff Grubb di GamesBeat.

Dopo oggi è difficile non dare credito a Jeff Grubb e le sue fonti. La penna di GamesBeat, infatti, è stata la prima ad annunciare che il 4 giugno 2020 ci sarebbe stata la prima presentazione ufficiale di PS5. Commentando l'annuncio di Sony, Grubb ha riportato delle dichiarazioni piuttosto roboanti da parte di alcuni "sviluppatori e publisher". Per loro, PS5 sarebbe "la miglior architettura hardware della storia delle console". Ed è anche una "gioia sviluppare" per essa.

Parlando dei motivi che renderanno l'evento del 4 giugno una presentazione speciale, Jeff Grubb di GamesBeat ha speso parole importanti per la console di Sony: "Come Xbox Series X, PS5 includerà una CPU Zen 2 e una GPU Navi di AMD. La console avrà un SSD PCIe 4.0 super-veloce e un'architettura di trasferimento dati mai vista. Ma queste sigle non vogliono dire molto. Quello che occorre sapere è che PS5 ha molta più potenza nella GPU e una capacità di calcolo della CPU enormemente superiore a quella della generazione attuale."

Poi ha continuato: "Se questo non bastasse, sviluppatori e publisher continuano a elogiare il design di PS5. Alcuni ci hanno detto che ha la migliore architettura mai vista su di una console. Gli sviluppatori la troveranno una gioia da programmare."

Fonte: Multiplayer

1 hour ago, Moggic said:

Fonte?
Moggic dai apriti il tuo topic xbox postati le news e leggitelo da solo, lasciaci gioire in pace 😁.

Mia al day one. 

1 ora fa, Moggic ha scritto:

Va beh era per dire sefz

• Mi Piace 1

3 ore fa, Blackguard ha scritto:

Cose che ancora non mi sono chiare:

- Sarà possibile il cross playing multiplayer tra PS4 e PS5? Se sì, sul gioco PS4 retrocompatibile o anche su versioni PS4 vs PS5?

- PS5 uscirà quando alcuni giochi probabilmente (nonostante il Covid) saranno già usciti da diversi mesi (ad esempio FIFA/PES/NBA/Madden/NHL che hanno cadenza annuale). Sarà possibile "iniziare" un gioco su PS4 e "continuarlo" su PS5 (tramite file di salvataggio)? Se sì, solo continuando ad utilizzare la versione PS4 o anche comprando (magari con qualche offerta apposita per chi aveva già acquistato) la versione PS5 dello stesso gioco?

Dubito ci sia il crossing, su PS4 ad esempio non ci fu. 

I giochi tipo Cyber Punk o Ghost Tsushima sono praticamente cross gen e quindi usciranno sicuramente anche su PS5. 

Sull'ultima domanda ti dico che è molto molto difficile, anche perché il salvataggio è sull'hd della console. Puoi conservare i trofei cambiando console ma non i salvataggi, in teoria dovrebbero rimanere anche i giochi comprati. 

Ergo se passi da 4 a 5 e sulla 4 hai comprato in digitale RE3 tanto per dire, poi te lo trovi comunque tra gli acquisti nello store perché quelle sono informazioni del tuo profilo. In quel caso basterà scaricarlo di nuovo se il gioco sarà compatibile con ps5. 

1 ora fa, Nate Fisher ha scritto:

Sull'ultima domanda ti dico che è molto molto difficile, anche perché il salvataggio è sull'hd della console.

Col PS Plus i salvataggi possono essere portati anche sul cloud e da lì recuperati su altro dispositivo, anche attualmente, però. 

• Grazie 1

Ergo se passi da 4 a 5 e sulla 4 hai comprato in digitale RE3 tanto per dire, poi te lo trovi comunque tra gli acquisti nello store perché quelle sono informazioni del tuo profilo.

Però, a meno di offerte/promozioni specifiche su alcuni giochi penso si tratterebbe della versione PS4 che ti ritrovi in libreria, quindi la versione PS5 con funzionalità migliorate, volendola, andrebbe pagata a parte. Non ho letto notizie su questo aspetto. Tuttavia immagino che giochi come quelli sportivi annuali, che per forza di cose usciranno circa due-tre mesi prima della PS5, non possano non prevedere qualcosa e lasciare che il giocatore debba pagare il gioco due volte (per averlo anche in versione "top") e reiniziare tutto da capo.

45 minuti fa, Blackguard ha scritto:

Però, a meno di offerte/promozioni specifiche su alcuni giochi penso si tratterebbe della versione PS4 che ti ritrovi in libreria, quindi la versione PS5 con funzionalità migliorate, volendola, andrebbe pagata a parte. Non ho letto notizie su questo aspetto. Tuttavia immagino che giochi come quelli sportivi annuali, che per forza di cose usciranno circa due-tre mesi prima della PS5, non possano non prevedere qualcosa e lasciare che il giocatore debba pagare il gioco due volte (per averlo anche in versione "top") e reiniziare tutto da capo.

Sony ha già annunciato che tutti i giochi che usciranno dal 13 luglio saranno obbligatoriamente anche cross gen. 

Quindi un Pes 21 uscirà in versione ps4 e ps5, mi sembra ovvio che per una questione di marketing andrà comprato sulla 5 la sua versione. Sul digitale in effetti questa cosa diventa un po' più fumosa ma penso che i giochi che troveremo su ps5 saranno già ottimizzati quindi una volta che scarichi un gioco ps4 che già hai automaticamente scaricherai la versione ps5. 

Anche perché alla fine il gioco è lo stesso. 

Sony ha già annunciato che tutti i giochi che usciranno dal 13 luglio saranno obbligatoriamente anche cross gen. 

Quindi un Pes 21 uscirà in versione ps4 e ps5, mi sembra ovvio che per una questione di marketing andrà comprato sulla 5 la sua versione. Sul digitale in effetti questa cosa diventa un po' più fumosa ma penso che i giochi che troveremo su ps5 saranno già ottimizzati quindi una volta che scarichi un gioco ps4 che già hai automaticamente scaricherai la versione ps5. 

Anche perché alla fine il gioco è lo stesso. 

Beh ti assicuro che finora questo non è mai avvenuto...Acquistando, che so, Skyrim o Heavy Rain su PS3, su PS4 dovevi comprarlo daccapo.

E giochi come Fifa o NBA sono stati molto diversi tra loro nelle versioni Legacy e current gen.

5 ore fa, MasciMasci ha scritto:

Fonte?
Moggic dai apriti il tuo topic xbox postati le news e leggitelo da solo, lasciaci gioire in pace 😁.

Mia al day one. 

Basta che .ehm Ti fai il conto, non è difficile

1.84 Teraflops della PS4 Standard 10.2 della PS5

Non sono 10 volte la Potenza, cosí si fa Disinformazione .sisi

1 ora fa, Blackguard ha scritto:

Beh ti assicuro che finora questo non è mai avvenuto...Acquistando, che so, Skyrim o Heavy Rain su PS3, su PS4 dovevi comprarlo daccapo.

E giochi come Fifa o NBA sono stati molto diversi tra loro nelle versioni Legacy e current gen.

Però PS4 non aveva la retro con PS3, penso sia questa la differenza. 

Essendo la versione della 3 non retro, diventava automatico dover comprare la versione PS4. 

Comunque si parla insistemente di un possibile annuncio di un nuovo Silent Hill tra le esclusive ps5. Masahiro Ito (uno dei creatori) ha retweettato il post della presentazione di giovedì sera. 

Penso che potrebbe implodere internet .ghgh

• Mi Piace 1

PS5: Sony aveva una paura folle dei leak riguardanti l’evento di presentazione

Stando a Jason Schreier di Bloomberg, Sony aveva una paura folle dei leak dell'evento di presentazione di PS5, al punto da anticiparlo a pochissime persone.

Stando a quanto riportato dal sempre ben informato Jason Schreier di Bloomberg, Sony aveva una paura folle dei potenziali leak riguardanti l'evento di presentazione di PS5. L'aveva al punto da non aver anticipato la data a nessuno, nemmeno ai coinvolti.

Questo è quanto hanno raccontato a Schreier almeno due sviluppatori con giochi che saranno presenti all'evento, che ovviamente sono voluti rimanere anonimi (sono sicuramente sotto NDA, quindi è normale che sia così ndr).

I leak sono temutissimi nell'industria, perché finiscono per rovinare presentazioni e annunci che vengono pianificati con mesi di anticipo e costruiti con certi obiettivi in mente. In particolare la presentazione di una nuova console potrebbe essere parecchio smorzata nella sua efficacia se si conoscesse da prima tutto ciò che sarà mostrato.

Comunque sia ormai la data di presentazione di PS5 è nota: il 4 giugno alle ore 22:00. A partire da quel momento potremo finalmente conoscere la nuova console del colosso giapponese e i primi giochi con cui potremo usarla, così da mettere fine alla maggior parte delle indiscrezioni e poter parlare finalmente di qualcosa di concreto.

image.png.b536a4e260c02dede6a9b38b97fcec0d.png

Final Fantasy 16 e Crimson Arbitrium forse all’evento di presentazione di PS5

Final Fantasy 16 e Crimson Arbitrium - Agni's Anthology potrebbero essere all'evento di presentazione di PS5 del 4 giugno.

Final Fantasy 16 e Crimson Arbitrium - Agni's Anthology potrebbero essere due dei giochi dell'evento di presentazione di PS5 del 4 giugno. Lo si è dedotto da un tweet di Ben Taylor, il technical director di Square Enix in Giappone che, riprendendo il messaggio di annuncio di PS5, ha commentato: "Non dovreste proprio perdervelo."

Il tweet nel frattempo è stato cancellato, ma le speculazioni sono partite immediatamente. Molti si sono infatti chiesti quali giochi di Square Enix potrebbero essere in sviluppo per PS5. Dato che nei giorni scorsi una fuga di notizie aveva parlato della possibilità che Final Fantasy 16 e la nuova proprietà intellettuale Crimson Arbitrium - Agni's Anthology potessero essere presentate entro l'estate, in tanti hanno fatto due più due e hanno tirato le somme: Square Enix potrebbe mostrarli insieme alla nuova console di Sony.

WgIC69hl.jpg

Da ricordare che SQUARE ENIX ha confermato che presenterà i suoi prodotti in altre conferenze (tradotto: conferenza Sony e Microsoft) e bisogna considerare che stanno girando leak che confermano che il prossimo KH e altri titoli saranno presentati a giugno

• Mi Piace 1

3 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

Final Fantasy 16 e Crimson Arbitrium forse all’evento di presentazione di PS5

Final Fantasy 16 e Crimson Arbitrium - Agni's Anthology potrebbero essere all'evento di presentazione di PS5 del 4 giugno.

Final Fantasy 16 e Crimson Arbitrium - Agni's Anthology potrebbero essere due dei giochi dell'evento di presentazione di PS5 del 4 giugno. Lo si è dedotto da un tweet di Ben Taylor, il technical director di Square Enix in Giappone che, riprendendo il messaggio di annuncio di PS5, ha commentato: "Non dovreste proprio perdervelo."

Il tweet nel frattempo è stato cancellato, ma le speculazioni sono partite immediatamente. Molti si sono infatti chiesti quali giochi di Square Enix potrebbero essere in sviluppo per PS5. Dato che nei giorni scorsi una fuga di notizie aveva parlato della possibilità che Final Fantasy 16 e la nuova proprietà intellettuale Crimson Arbitrium - Agni's Anthology potessero essere presentate entro l'estate, in tanti hanno fatto due più due e hanno tirato le somme: Square Enix potrebbe mostrarli insieme alla nuova console di Sony.

WgIC69hl.jpg

Da ricordare che SQUARE ENIX ha confermato che presenterà i suoi prodotti in altre conferenze (tradotto: conferenza Sony e Microsoft) e bisogna considerare che stanno girando leak che confermano che il prossimo KH e altri titoli saranno presentati a giugno

FF XVI sarebbe un vero colpaccio. 

Secondo me come esclusiva annunceranno Horizon 2, è il titolo più probabile.