Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Questione riapertura stadi: in Europa c'è chi riparte, in Italia Agnelli e altri club pronti a proporre ingressi limitati sfruttando il 10%-25% delle capienze. Cosa ne pensate?

Questione riapertura Stadi: in Europa c'è chi riparte, in Italia Agnelli e altri club pronti a proporre ingressi limitati. Cosa ne pensate?  

  1. 1. Questione riapertura Stadi: in Europa c'è chi riparte, in Italia Agnelli e altri club pronti a proporre ingressi limitati. Cosa ne pensate?

    • Favorevole, se fosse possibile andrei allo Stadio
      158
    • Contrario
      45
    • Indeciso
      21


Post in rilievo

Con una capienza fortemente limitata e mantenendo le distanze il rischio contagio in uno stadio, che non è un posto chiuso senza ricircolo d'aria, sarebbe molto limitato quindi ben venga.

Bisogna assolutamente cercare di ripartire il più possibile in ogni settore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FDiskolo ha scritto:

il virus non scomparirà: si è diffuso troppo e in un modo o nell'altro sarà sempre in giro, magari ri-arrivato da fuori. Anche e soprattutto perché ci sono zone del mondo dove non esistono dati ufficiali, quindi è tutto possibile.
Bisognerà mettersi l'anima in pace e imparare/iniziare a conviverci, senza cagarsi in mano e senza autoflagellarsi le balle, mandando a rotoli l'economia e milioni di posti di lavoro

Se conviverci vuol dire andare a fare l'aperitivo in gruppo ai Navigli avete capitp male. 

Se conviverci vuol dire usare le mascherine e fare una vita morigerata avete capito bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei campi sportivi dove gioca la mia squadra è molto triste immaginarsi le gradinate vuote. Senza insulti a mamma e nonna non renderei come si deve sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fox88 ha scritto:

Io sono abbonato da 3 anni.. ho poche possibilità allora.. .the

 

Spero almeno che facciano ad alternanza di partite

Io da 5... ma tanti rinuncerebbero, secondo me.

2 ore fa, Atsu ha scritto:

io ho dei dubbi

Certo, era solo una mia ipotesi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so, credo che questa sia una decisione da prendere insieme al governo. Ho votato indeciso perché sinceramente non so se sarebbe un bene... per le casse delle società sicuramente, per la salute delle persone un po' meno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Se conviverci vuol dire andare a fare l'aperitivo in gruppo ai Navigli avete capitp male. 

Se conviverci vuol dire usare le mascherine e fare una vita morigerata avete capito bene. 

c'è anche una via di mezzo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi  nella mia regione 1 positivo su 2000 tamponi. A 28 giorni dalla prima grande riapertura del 3 maggio i contagi sono 1 terzo.. 

Alla faccia delle cassandre che preconizzavano 150.000 malati che avrebbero dovuto andare in terapia intensiva entro 1 mese dalla riapertura... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, mauri8000 said:

Se conviverci vuol dire andare a fare l'aperitivo in gruppo ai Navigli avete capitp male. 

Se conviverci vuol dire usare le mascherine e fare una vita morigerata avete capito bene. 

ovvio. Ma ammetti che è ridicolo vedere gente da sola in automobile con la mascherina? Chi infetti, la leva del cambio?
C'è in giro parecchia psicosi e questa psicosi è stata messa in giro da gente che invece avrebbe dovuto ragionare meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/5/2020 Alle 11:21, jimmyw ha scritto:

Sì lo so.

 

Ma era per dire che con riapertura totale e senza vaccino poi è logico che il contagio torna a crescere.

Chiaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarei anche favorevole, ma la questione è come stabilire CHI fare entrare e chi no

esempio, su 25mila abbonati, come si scelgono quelli che possono andare e quelli no? a sorte? a rotazione? boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

sarei anche favorevole, ma la questione è come stabilire CHI fare entrare e chi no

esempio, su 25mila abbonati, come si scelgono quelli che possono andare e quelli no? a sorte? a rotazione? boh

Condivido. non devono farlo quest'anno. A meno che non rimborsino tutti gli abbonati per le partite perse e facciano la sola vendita dei tagliandi. Con una maggiore domanda e minore offerta, i prezzi salgono alle stelle e recuperano subito i rimborsi degli abbonamenti. Ci scommettiamo una birra?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli ha ragione, le condizioni ci sono tutte.

All aperto, con un minimo di precauzioni si puo' fare benissimo, e le gare con un po' di pubblico ne guadagnerebbero molto.

 

Mi auguro che il presidente faccia ogni pressione perché i tempi siano molto rapidi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ipotesi impraticabile nel lungo termine, indispensabile però nei primi mesi di ripartenza della prossima stagione. Per questo finale, già compromesso, continuare a porte chiuse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CdS

 

"Juve-Lazio il 20 luglio con i tifosi allo stadio? Valuteremo"

Parla la Sottosegretaria alla Salute Zampa: "Lasciamoci la speranza. Se Spadafora fosse d’accordo... "

 

 ROMA - Un fascio di luce attraversa le porte chiuse. Stadi deserti fino al termine della Serie A? La sensazione di smarrimento totale potrebbe interrompersi prima.

Alleluia: Da ieri il governo ha messo sul tavolo la possibilità di riaprire parzialmente gli impianti ai tifosi. Lo ha fatto per bocca di Sandra Zampa, sottosegretaria al Ministero della Salute. Una voce autorevole ha aperto lo spiraglio e riacceso le speranze, anche dei club alle prese con il mancato introito della biglietteria. «Non c'è mai stata nessuna preclusione», ha specificato l'esponente del governo a ‘Radio Punto Nuovo’. «Eravamo preoccupati per la ripresa, che poi è arrivata. Aspettiamo i dati e vediamo se si potrà portare gente negli stadi, con norme di sicurezza assolute. Il tema per ora non è stato affrontato, il Cts deve occuparsi di una marea di situazioni, ma l'ultima parola spetta alla politica. Le cose stanno andando molto meglio, il virus pare essere meno pericoloso, però c'è ancora e non bisogna abbassare la guardia. L’Italia ha lavorato bene ed è stata modello per altri paesi europei, indicando una strada. Lasciamoci con un velo di speranza sull'apertura degli impianti. Porterò questo quesito, ne sarò portavoce».

La Zampa, raggiunta telefonicamente dal Corriere dello Sport-Stadio, ha poi aggiunto: «Mi piacerebbe che una sfida scudetto come Juventus-Lazio si possa disputare in uno stadio parzialmente aperto. Naturalmente nel caso in cui la curva epidemiologica lo consenta e il ministro dello sport Spadafora sia d’accordo...». La partita tra le attuali prime due squadre in classifica, big match della trentaquattresima giornata, sarà - come confermato ieri dalla Lega - il posticipo di lunedì 20 luglio (ore 21.45).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/5/2020 Alle 14:45, Nevix ha scritto:

Non hai capito infatti, tutti si fanno i * loro quindi non ha senso crearsi problemi solo ed esclusivamente quando si tratta dei tifosi e degli stadi. Assembramenti ovunque, movida, rivolte, funerali, spiagge piene, ristoranti,chiese ecc .. e i tifosi si devono privare di andare allo stadio? Io non sono credente a me non frega niente di andare in chiesa, il mio credo è il calcio quindi fatemi andare allo stadio hahaha

non è proprio così....

se entri dal tabaccaio, in un supermercato, se vai al ristorante, su un pullman, ci sono delle regole che si devono rispettare, e le si rispetta. si sta in fila e si attende. ovunque è così.

poi, certo, per strada è più difficile, non c'è uno stato di polizia che corre dietro alla gente, per strada occorre buon senso, ( e non sempre c'è)

ma permettere l'accesso allo stadio perchè c'è la movida per strada, lo riterrei un grosso errore.

il distanziamento allo stadio non sarebbe possibile, diventerebbe una movida autorizzata.

anche perchè ci sono zone in italia in cui il contagio è maggiormente pericoloso, diventerebbe un pericolo che sarebbe bene allontanare definitivamente.

fino a ieri non sapevamo se si fosse giocato, ora che si gioca direi di procedere con oculatezza. 

più cala il contagio, meglio sarà per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

porte chiuse fino a settembre, secondo me è già tanto far ripartire il campionato. Quando sposti 10000 persone non devi pensare solo a queste ma anche a tutto l'indotto ( bar, mezzi pubblici, sicurezza..) e secondo me in questo momento non c'è bisogno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra prematuro.. 

fino a qualche giorno fa nemmeno sapevamo se sarebbe ripreso il campionato.. adesso già parliamo del pubblico allo stadio..

Ci vuole un pò di coerenza.. iniziamo a giocare poi andando avanti si valuterà meglio..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.