Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

RogerWaters

I 90 anni di Clint Eastwood

Post in rilievo

Protagonista della trilogia di Leone (tra cui uno dei miei film preferiti in assoluto "Il buono, il brutto e il cattivo") e regista di film meravigliosi (su tutti Million dollar baby), é un'icona  del cinema, un fuoriclasse.

Oggi compie 90 anni. 

 

Vabbè un topic se lo merita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo
È riuscito a non rimanere prigioniero di un personaggio diventando una macchietta .
Anzi .
Grazie clint.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Cheap Honesty ha scritto:

Da fan del cinema,non posso che ringraziarlo

Ha sfornato prove attoriali di grande spessore

Inoltre si è fatto apprezzare anche da regista

 

È anche autore delle musiche dei suoi film. 

 

47 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

Assolutamente un fenomeno, sia come attore che come regista.

Per qualche dollaro in più

Fuga da Alcatraz

Gran Torino 

 

I miei preferiti

Per quanto mi riguarda Million dollar baby è semplicemente uno dei film più belli che abbia mai visto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto diversi film di Eastwood, più che altro quelli un po più recenti; i miei preferiti sono Changeling, Hereafter e soprattutto Gran Torino, uno dei pochi film che mi hamno fatto scendere qualche lacrima

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un gigante

E per quanto mi riguarda è riuscito nell'impresa di avermi impressionato più nella sua carriera di regista (alcune sue pellicole sono semplicemente perfette) che in quella di attore (comunque straordinaria). 

 

Auguri maestro

 

aoeyRRw_460s.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande regista e grande attore. Tra i film come attore mi sono sempre piaciuti quelli dove fa il macho ma con moderazione o autoironia, tipo 'un mondo perfetto' o il mitico 'gunny' 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggenda assoluta del cinema, oltre che uno dei miei idoli di sempre.... è riuscito a rimanere ad altissimi livelli anche come regista nonostante si sia sempre distaccato da un certo establishment che in america cannibalizza storicamente determinati ambienti

 

il buono, il brutto e il cattivo

gran torino

tutti e 5 i film dell'ispettore callaghan

 

sono i miei preferiti,  nonostante la lista sia ben lunga e sia difficile da sceglierne solo tre....anche se una citazione la merita anche l'ultimo the mule 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggenda vivente . non mi stancherò mai della trilogia del dollaro . certo che vederlo così invecchiato mette tristezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/31/2020 at 9:28 PM, RogerWaters said:

È anche autore delle musiche dei suoi film. 

 

Per quanto mi riguarda Million dollar baby è semplicemente uno dei film più belli che abbia mai visto 

Bellissimo, però per me a giocarsela come suo suo film migliore sono gli spietati, lettere da Iwo Jima e Mystic River.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Mio attore preferito non soltanto per i suoi punti di vista e la sua personalita; ma anche per il suo eclettico e versatile stile artistico.

Passare dal western al poliziesco senza rimanere fossilizzato nel suo personaggio dello straniero senza nome, ne ha fatto davvero una icona.

Produttore, regista, attore , musicista (pochi sanno che ha aiutato anche a comporrre musiche nei suoi films) sceneggiatore ed anche nelle funzioni di regista ottime produzioni da incasso. Quando si dice attore a tutto tondo, un po' mi ricorda Steve Martin caratterista dal poliedrico stile, ahime; ne nascono pochissimi cosi. Grande East e buon compleanno.

PS: Molto molto attento agli insegnamenti del grande Sergio Leone. Il ringraziamento per Leone gli e;' sempre rimasto nel cuore cosi come per Morricone, infatti in tutti i suoi film c'e sempre un impronta leoniana da regista, diciamo che un pochetto e' anche merito del regista italiano, il suo successo internazionale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.allah  La trilogia del dollaro ha segnato la mia vita, ma ogni suo film (e sottolineo OGNI) sia da attore che da regista merita una visione da chiunque.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.