Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Sportitalia svela il documento ufficiale dell'algoritmo: come funziona e come sarebbe la classifica finale ad oggi

Post in rilievo

14 ore fa, todienomore ha scritto:

Se il campionato non si conclude, lo scudetto non deve essere assegnato e basta.

Eh, certo, metti che non si concluda per 2-3 partite e ci sia una squadra davanti per 4-5 punti... non lo assegni? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Eh, certo, metti che non si concluda per 2-3 partite e ci sia una squadra davanti per 4-5 punti... non lo assegni? 

Io lo assegnerei solo se la vittoria fosse già matematica.

Se a due giornate dal termine una squadra fosse avanti di 5 punti, anche giocando sarebbe quasi impossibile che perdesse lo scudetto. Ma quel "quasi" è diventato realtà in più di un caso, per cui dal punto di vista strettamente sportivo io sarei per la non assegnazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, todienomore ha scritto:

Io lo assegnerei solo se la vittoria fosse già matematica.

Se a due giornate dal termine una squadra fosse avanti di 5 punti, anche giocando sarebbe quasi impossibile che perdesse lo scudetto. Ma quel "quasi" è diventato realtà in più di un caso, per cui dal punto di vista strettamente sportivo io sarei per la non assegnazione.

Quindi butti nel * tutta una stagione, e il lavoro di tante persone per tanti mesi? Succede in tanti sport tante volte che si assegnino punti o titoli con risultati parziali, non mi pare caschi il mondo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

3 minuti fa, todienomore ha scritto:

Io lo assegnerei solo se la vittoria fosse già matematica.

Se a due giornate dal termine una squadra fosse avanti di 5 punti, anche giocando sarebbe quasi impossibile che perdesse lo scudetto. Ma quel "quasi" è diventato realtà in più di un caso, per cui dal punto di vista strettamente sportivo io sarei per la non assegnazione.

Allora per lo stesso criterio non si dovrebbero assegnare nemmeno posti Uefa e retrocessioni. 

Non si può fare dell'etica sportiva 2 pesi e 2 misure. 

Se il campionato si dovesse interrompere di nuovo: O non si assegna nulla o si assegnano tutti i posti incluso il primo.

Basta con queste ipocrisie spicce da parte di tifosi annoiati con la pancia piena e la puzza sotto il naso. 

Poi sul "festeggiare" o meno si può discutere. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Quindi butti nel * tutta una stagione, e il lavoro di tante persone per tanti mesi? Succede in tanti sport tante volte che si assegnino punti o titoli con risultati parziali, non mi pare caschi il mondo... 

Certamente è una decisione difficile da qualunque parte la prendi. Ma vediamola dal punto di vista della seconda in classifica, che magari era lanciatissima mentre la capolista era in chiara difficoltà e si sentiva un certo calore molliccio nelle mutande: butti nel * tutta una stagione, il lavoro di tante persone per tanti mesi e l'impresa di una magnifica rincorsa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fuorionda ha scritto:

 

Allora per lo stesso criterio non si dovrebbero assegnare nemmeno posti Uefa e retrocessioni. 

Non si può fare dell'etica sportiva 2 pesi e 2 misure. 

Se il campionato si dovesse interrompere di nuovo: O non si assegna nulla o si assegnano tutti i posti incluso il primo.

Basta con queste ipocrisie spicce da parte di tifosi annoiati con la pancia piena e la puzza sotto il naso. 

Poi sul "festeggiare" o meno si può discutere. 

 

Infatti io non assegnerei nemmeno quelli, però i posti nelle coppe non si possono lasciare vuoti perché c'è un impegno contrattuale con l'UEFA. Quindi la classifica congelata all'ultima giornata valida è il meno peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, todienomore ha scritto:

Infatti io non assegnerei nemmeno quelli, però i posti nelle coppe non si possono lasciare vuoti perché c'è un impegno contrattuale con l'UEFA. Quindi la classifica congelata all'ultima giornata valida è il meno peggio.

Per questo parlo di ragionamento ipocrita:

"Tutti gli altri posti vanno assegnati perché lo dice la Uefa e la regola promozioni/retrocessioni, invece la squadra migliore che si è fatta il mazzo più di tutte arrivando davanti a tutti no, gli si fa spallucce e gli si dice che è stata tutta fatica sprecata". 

Bel ragionamento da ipocriti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fuorionda ha scritto:

Per questo parlo di ragionamento ipocrita:

"Tutti gli altri posti vanno assegnati perché lo dice la Uefa e la regola promozioni/retrocessioni, invece la squadra migliore che si è fatta il mazzo più di tutte arrivando davanti a tutti no, gli si fa spallucce e gli si dice che è stata tutta fatica sprecata". 

Bel ragionamento da ipocriti

Non vanno assegnati "perché lo dice la UEFA", ma perché ci sono obblighi legali che se non adempiuti portano gravi conseguenze. Sarebbe come dirmi che sono ipocrita perché dico a tutti che ho la schiena diritta, e poi mi inchino a un tizio che sta puntando una pistola alla testa di mio figlio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, todienomore ha scritto:

Non vanno assegnati "perché lo dice la UEFA", ma perché ci sono obblighi legali che se non adempiuti portano gravi conseguenze. Sarebbe come dirmi che sono ipocrita perché dico a tutti che ho la schiena diritta, e poi mi inchino a un tizio che sta puntando una pistola alla testa di mio figlio.

Se legittimi una classifica per assegnare posti e piazzamenti stai legittimando TUTTA quella classifica.

Poi il discorso di chi risulta primo se abbia voglia o no di celebrarlo/festeggiarlo è un altro. 

Dai su. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Fuorionda ha scritto:

Libero

No all'algoritmo proposto dalla Figc

 

....I club, compatti, insistono sulla media punti....

 

Certo come no... nessun club trae vantaggio dalla differenza reti e auspica/spinge (ha spinto) per l'algoritmo "allargato"..

 

Allora dobbiamo pensare che in Figc sono tutti cretini e amano fare la figura degli idioti senza che nessuno glielo chieda..

 

.. per carità.. tutto può essere..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.