Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Solo la Maglia

Allianz Stadium a capienza ridotta: fattibile o no?

Post in rilievo

37 minuti fa, LoLLo 87 ha scritto:

Si inizia a parlare di voucher da spendere per le future partite di coppa e/o come sconto sugli articoli sportivi a marchio Juve.

Ovviamente NIENTE DI REGALATO.

Sai dove dovrebbero metterseli i voucher...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fattibilissimo.

Come tante altre cose, se fossimo gestiti da Ministri degni di questo nome e non da * messi lì per caso.

I ministri e il presidente del consiglio delle bozze: fanno uscire la versione beta, ascoltano la pioggia di critiche, ritocchino qui e ritocchino là per accontentare tutti -soprattutto i loro elettori- ed ecco pronto un decreto che scontenta tutti.

Branco di dilettanti allo sbaraglio che non hanno ancora capito cosa fare .... a partire dall'obbligo delle mascherine ... ad oggi una * colossale se non in alcuni contesti.

 

A volte mi domando se questi escano per strada qualche volta a vedere com'è la vita reale o vivono nel plexiglass -opaco, quello che non si vede fuori.-

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sarebbero molte cose da studiare e organizzare quali, afflusso, deflusso, ordine di entrata degli abbonati (chi assiste alla partita A non assisterà alla B per far ruotare gli aventi diritto) , eventuali rimborsi etc. etc. , pero' seppur con fatica secondo me la cosa è fattibile, 1 posto da occupare e 2 o 3 liberi con le file "sfasate" e mascherina almeno durante l'entrata e l'uscita, meglio giocare con il 30% del pubblico che niente

4 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Fattibilissimo.

Come tante altre cose, se fossimo gestiti da Ministri degni di questo nome e non da * messi lì per caso.

I ministri e il presidente del consiglio delle bozze: fanno uscire la versione beta, ascoltano la pioggia di critiche, ritocchino qui e ritocchino là per accontentare tutti -soprattutto i loro elettori- ed ecco pronto un decreto che scontenta tutti.

Branco di dilettanti allo sbaraglio che non hanno ancora capito cosa fare .... a partire dall'obbligo delle mascherine ... ad oggi una * colossale se non in alcuni contesti.

 

A volte mi domando se questi escano per strada qualche volta a vedere com'è la vita reale o vivono nel plexiglass -opaco, quello che non si vede fuori.-

 

bravo, ci penso sempre e sono convinto che vivano in un mondo irreale sentendo cosa dicono, e mi riferisco a tutto non solo al calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, kafudda ha scritto:

Io mi accontenterei di usare gli impianti audio per creare l'atmosfera da stadio, sarebbe sicuramente utile ma non so se almeno questo sia possibile.

Se non ricordo male, qualche giorno fa ho letto una notizia al riguardo proveniente dall'Inghilterra.

Pare vogliano utilizzare l'audio del tifo di Fifa.

 

Premier League, Fifa 20 sostituirà i tifosi allo stadio?

La Premier League, che ripartirà a porte chiuse il prossimo 17 giugno, pensa a un modo innovativo per ricreare l'atmosfera classica da stadio: secondo il 'Daily Mail' potrebbero essere utilizzati i suoni del videogioco FIFA 2020.

 

Anche l'Inghilterra si prepara al ritorno del calcio dopo l'epidemia del coronavirus. Il 17 giugno, con i recuperi Manchester City-Arsenal e Aston Villa-Sheffield United, la Premier League ricomincerà a essere protagonista dopo lo stop di oltre tre mesi. Tanti campioni, impianti tra i più belli al mondo e stadi sempre pieni: anche per tutti questi motivi la Premier League è il campionato più seguito. La ripartenza post coronavirus impone, ovviamente, le porte chiuse e il calcio inglese sta pensando a un modo per ricreare l'atmosfera da stadio per chi vedrà le partite in tv. E, secondo il Daily Mail, la Premier League potrebbe attingere all'infinito database di FIFA 20. In questo modo, nonostante l'assenza del pubblico, sembrerà di sentire le note di 'You'll never walk alone' in occasione delle partite del Liverpool o di essere a Stamford Bridge quando giocherà il Chelsea in casa, tutto grazie ai suoni del popolare videogame. 

Opzione per i telespettatori

Si tratterebbe di un'opportunità che verrebbe concessa ai telespettatori, che potranno comunque decidere di vedere le sfide di Premier League con l'audio originale, ascoltando quindi le urla di allenatori e calciatori nel silenzio degli impianti a porte chiuse. Per chi invece vorrà vivere, seppur virtualmente, l'emozione del tifo sugli spalti ci sarà la possibilità di usufruire del secondo audio per godersi i suoni da stadio. Anche se registrati.

 

Fonte: Sky Sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LoLLo 87 ha scritto:

Si inizia a parlare di voucher da spendere per le future partite di coppa e/o come sconto sugli articoli sportivi a marchio Juve.

Ovviamente NIENTE DI REGALATO.

Gadget marchiati Juve non ne compro da tempo immemore per scelta personale e non mi interessa comprarne.

Devono rimborsare o quantomeno tagliare i prossimi abbonamenti della quota di quest'anno.

Se io ho comprato un divano non mi puoi mandare una motozappa in sostituzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Se non ricordo male, qualche giorno fa ho letto una notizia al riguardo proveniente dall'Inghilterra.

Pare vogliano utilizzare l'audio del tifo di Fifa.

 

Premier League, Fifa 20 sostituirà i tifosi allo stadio?

La Premier League, che ripartirà a porte chiuse il prossimo 17 giugno, pensa a un modo innovativo per ricreare l'atmosfera classica da stadio: secondo il 'Daily Mail' potrebbero essere utilizzati i suoni del videogioco FIFA 2020.

 

Anche l'Inghilterra si prepara al ritorno del calcio dopo l'epidemia del coronavirus. Il 17 giugno, con i recuperi Manchester City-Arsenal e Aston Villa-Sheffield United, la Premier League ricomincerà a essere protagonista dopo lo stop di oltre tre mesi. Tanti campioni, impianti tra i più belli al mondo e stadi sempre pieni: anche per tutti questi motivi la Premier League è il campionato più seguito. La ripartenza post coronavirus impone, ovviamente, le porte chiuse e il calcio inglese sta pensando a un modo per ricreare l'atmosfera da stadio per chi vedrà le partite in tv. E, secondo il Daily Mail, la Premier League potrebbe attingere all'infinito database di FIFA 20. In questo modo, nonostante l'assenza del pubblico, sembrerà di sentire le note di 'You'll never walk alone' in occasione delle partite del Liverpool o di essere a Stamford Bridge quando giocherà il Chelsea in casa, tutto grazie ai suoni del popolare videogame. 

Opzione per i telespettatori

Si tratterebbe di un'opportunità che verrebbe concessa ai telespettatori, che potranno comunque decidere di vedere le sfide di Premier League con l'audio originale, ascoltando quindi le urla di allenatori e calciatori nel silenzio degli impianti a porte chiuse. Per chi invece vorrà vivere, seppur virtualmente, l'emozione del tifo sugli spalti ci sarà la possibilità di usufruire del secondo audio per godersi i suoni da stadio. Anche se registrati.

 

Fonte: Sky Sport

Non sarebbe una cattiva idea, e anzi permetterebbe di sfruttare il fattore campo dando allo stesso tempo da casa la sensazione che il pubblico ci sia. Si potrebbero tranquillamente mixare vari cori di incitamento ed inserire all'occorrenza i suoni come quelli di un goal sbagliato o di un goal segnato. 

Abbiamo visto come contro i prescritti bastasse la nostra panchina a fare da effetto stadio, in questo modo si avrebbe un risultato ottimale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono abbonato

 

Non ho avuto rimborso nè altre info

 

Se aprono lo stadio spero di essere uno dei primi che possano andarci altrimenti oltre il danno la beffa ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero tema sono le mascherine, se vengono portate la capienza dello stadio può anche essere totale. 
Calcolate che qui in veneto si prevede che entro fine Giugno la regione sarà Covid-free e saranno tolte tutte le restrizioni pre-virus.

 

Il fatto che (magari entro Luglio) saranno fatte entrare le persone allo stadio lo do per scontato e mi sembra una cosa logica visto l’andamento epidemiologico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jacopo90 ha scritto:

Il vero tema sono le mascherine, se vengono portate la capienza dello stadio può anche essere totale. 
Calcolate che qui in veneto si prevede che entro fine Giugno la regione sarà Covid-free e saranno tolte tutte le restrizioni pre-virus.

 

Il fatto che (magari entro Luglio) saranno fatte entrare le persone allo stadio lo do per scontato e mi sembra una cosa logica visto l’andamento epidemiologico

Ci potrebbe anche stare..ma non si prenderanno questo rischio. La capienza sarà limitata questa estate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si tratta di fattibilità "dentro gli stadi" ma di gestione fuori dagli stadi a cominciare dall'affollamento prima dell'apertura dei tornelli, all'apertura ed il controllo biglietti e persone da parte degli agenti di polizia fino all'entrata. Tutto questo deve ripetersi all'uscita degli stadi!!!

Stiamo parlando di posti a sedere ma una volta seduti, le persone sono al sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente qualcosa non mi torna, ormai non dico che siamo tornati alla normalità, ma poco ci manca.

E' quasi tutto riaperto ed i contagi sono ampiamente sotto controllo.

Non riaprono solo scuole e stadi (inteso in generale come pubblico delle manifestazioni sportive).

Non credo che uno stadio a capienza ridotta sia una bomba di virus pronta ad esplodere più di un qualsiasi sabato pomeriggio in una città turistica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mai dovessero riaprire voglio vedere come fanno ad accontentare 27 mila abbonati...io lo sono ed ho l'abbonamento in curva ed ho gli stessi diritti di uno che ha l'abbonamento da 10mila euro...poi voglio ancora capire come finirà per la partita del Lione già pagata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fattibile eccome!!

Si rimborsano gli abbonati e si mettono in vendita i biglietti delle singole partite per circa il 30% della capienza.

Un seggiolino sì  e due no.

Obbligo di indossare la mascherina per tutta la partita, anzi dall'ingresso fino all'uscita di tutto il pubblico.

Non ci si abbraccia, ma almeno un po' di gente allo stadio potrà andare.

Clima certamente migliore di un triste stadio a porte chiuse, qualche incasso per la società e graduale ritorno alla normalità.

Ripeto, con totale rigore però...quindi distanziamento e mascherine sempre addosso.

Il primo cogl.ione che se la sposta dalla bocca/naso, fuori dallo stadio e multato.

Rigore e si torna piano piano alla normalità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, AlessandroMagno ha scritto:

Fattibile eccome!!

Si rimborsano gli abbonati e si mettono in vendita i biglietti delle singole partite per circa il 30% della capienza.

Un seggiolino sì  e due no.

Obbligo di indossare la mascherina per tutta la partita, anzi dall'ingresso fino all'uscita di tutto il pubblico.

Non ci si abbraccia, ma almeno un po' di gente allo stadio potrà andare.

Clima certamente migliore di un triste stadio a porte chiuse, qualche incasso per la società e graduale ritorno alla normalità.

Ripeto, con totale rigore però...quindi distanziamento e mascherine sempre addosso.

Il primo cogl.ione che se la sposta dalla bocca/naso, fuori dallo stadio e multato.

Rigore e si torna piano piano alla normalità.

La juve, lo sappiamo, non rimborserà neanche sotto tortura 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Jugovic83 ha scritto:

La juve, lo sappiamo, non rimborserà neanche sotto tortura 

Beh, non per forza con denaro contante, anche mediante sconto sul prossimo abbonamento per esempio.

Vendendo i biglietti delle prossime partite, credo che riuscirebbe comunque a rientrare delle uscite dovute agli eventuali rimborsi.

Però sì, la tua considerazione è giusta purtroppo.

Però credo che riuscirebbero a trovare un modo per non perderci e, allo stesso tempo, avere qualche persona allo stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Jugovic83 ha scritto:

La juve, lo sappiamo, non rimborserà neanche sotto tortura 

Un paio di mesi fa hanno rimborsato (parzialmente) uno juve genoa del 2018 giocata con la curva chiusa. Ovviamente sono stati costretti a farlo , altrimenti non lo avrebbero fatto ; succederà qualcosa di simile anche stavolta perché sanno che perderebbero eventuali cause , come successo per quel juve genoa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi gol al 90esimo e che si fa? ci salutiamo da lontano?

 

Solo gente che non è vive lo stadio può pensare al distanziamento all'interno dello stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jugovic83 ha scritto:

La juve, lo sappiamo, non rimborserà neanche sotto tortura 

E noi allora dovremo torturare loro passando per via legali, petizioni, lettere di denuncia per i giornali e tutto ciò che è possibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, andretop86 ha scritto:

Se mai dovessero riaprire voglio vedere come fanno ad accontentare 27 mila abbonati...io lo sono ed ho l'abbonamento in curva ed ho gli stessi diritti di uno che ha l'abbonamento da 10mila euro...poi voglio ancora capire come finirà per la partita del Lione già pagata

Oltre che il Lione c’è anche la coppa Italia col Milan 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gonde71 ha scritto:

Oltre che il Lione c’è anche la coppa Italia col Milan 

Vero...e c'è anche quella con l'Inter che ho già perso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ale091011 ha scritto:

Un paio di mesi fa hanno rimborsato (parzialmente) uno juve genoa del 2018 giocata con la curva chiusa. Ovviamente sono stati costretti a farlo , altrimenti non lo avrebbero fatto ; succederà qualcosa di simile anche stavolta perché sanno che perderebbero eventuali cause , come successo per quel juve genoa. 

13 euro hanno rimborsato per le curve...meno della metà  del costo di ogni partita in abbonamento...ridicoli e basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, andretop86 ha scritto:

13 euro hanno rimborsato per le curve...meno della metà  del costo di ogni partita in abbonamento...ridicoli e basta

Appunto.. Messi spalle al muro dal codacons. Se no non se ne uscivano dopo 2 anni per rimborsare un juve genoa qualsiasi.. Figuriamoci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.