Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

TS - De Ligt: "Su di me inventate molte cose, sono felice alla Juve. Sarri vicino al calcio olandese, CR7 impressionante. Colpito dalla tecnica di Dybala e Bentancur"

Post in rilievo

 

 

De Ligt ha rilasciato una lunga intervista a tuttosport, ecco un breve estratto:

 

"Recentemente ho letto e sentito molte cose inventate su di me, io sono molto felice a Torino dove mi alleno ogni giorno con giocatori straordinari e ho la sensazione di migliorare giorno dopo giorno. Sarri é molto vicino all'idea di calcio che c'era in Olanda quindi mi sono sempre trovato bene. Siamo un bel gruppo con grandi giocatori, Cristiano Ronaldo oggi è il giocatore più forte al mondo ed è un esempio: in allenamento é sempre a ritmi altissimi e ogni tanto mi chiedo se abbia realmente 35 anni. Oltre a lui alla Juve sono stato colpito dalla tecnica di Dybala e Bentancur, Rodrigo lo ritengo sottovalutato, avrà un grande futuro davanti.


Il difensore della Juventus, Matthijs De Ligt, si racconta a Tuttosport: “Sono in uno dei più grandi club al mondo. Ronaldo è stupefacente”.

 

Ha appena vent’anni, ma è già considerato tra i migliori al mondo nel suo ruolo. Matthijs De Ligt è uno di quei ragazzi che hanno bruciato le tappe e che già sanno che ad attenderlo c’è un futuro radioso. Diventato giovanissimo il capitano di un club storico come l’Ajax, l’estate scorsa è approdato in quella Juventus che, pur di farlo suo, ha dovuto superare una nutritissima concorrenza. Il gioiello olandese, in un’intervista rilasciata a ‘Tuttosport’, ha ricordato il suo approdo in bianconero.

 

“Il primo sentimento è stata la felicità: mi ha comprato la Juventus, uno dei più grandi club del mondo. Poi appena arrivato sono immediatamente partito per l’Asia, dove mi sono reso conto di quanto grande sia questo club: trovavo tifosi ovunque, in qualsiasi parte del mondo andassi, la fama della Juventus è immensa. Tutto diverso rispetto alla vita all’Ajax. Diciamo che la prima grande differenza che mi ha colpito è la dimensione internazionale del club. E poi c’è stata l’accoglienza dei compagni, un gruppo eccezionale, sono stati veramente carini e disponibili con me, nessuno escluso. Mi hanno fatto sentire immediatamente parte di una famiglia”.

 

Nel corso delle ultime settimane sono circolate voci legate ad un suo possibile addio, De Ligt però in realtà sta benissimo alla Juventus.

“Certo che sono felice alla Juventus! Sono molto felice alla Juventus. Mi sono reso conto che nell’ultimo periodo, senza il calcio giocato, qualcuno ha inventato un po’ di cose sul mio conto. Sono veramente felice di essere qui, di allenarmi ogni giorno con giocatori straordinari, ho la costante sensazione di migliorare giorno per giorno e quindi ora sono molto contento alla Juventus. Sì, sono felice”.

 

Il difensore bianconero ha svelato qual è il compagno di squadra che l’ha impressionato di più.

“A essere onesti il livello della squadra è davvero alto. Ovviamente c’è Ronaldo, ma non lo nomino, perché tanto tutti sanno chi è e cosa sa fare Cristiano. Allora dico che ce ne sono altri due che mi hanno colpito: uno è Dybala, che ha una tecnica davvero sbalorditiva. L’altro, e forse a qualcuno potrebbe suonare strano, è Rodrigo Bentancur, giocatore dalle qualità tecniche davvero sorprendenti. Credo che sia parecchio sottovalutato, è un grande giocatore con un grande futuro davanti”.

 

De Ligt è approdato in un calcio che è storicamente considerato il migliore per la fase difensiva e quindi, vista l’età, può quasi essere considerato uno studente in una sorta di ‘Università della Difesa’.

“Un po’ sì, anche perché storicamente l’Italia ha sempre avuto dei grandissimi difensori e li ha tuttora, ma l’Italia non è l’unica nazione a difendere bene, ce ne sono altre, magari con uno stile differente. Quello che mi piace dell’Italia è l’amore che c’è per la fase difensiva, come in Olanda c’è l’amore per l’attacco. Le mie difficoltà all’inizio sono state quelle di concettualizzare la difesa di una zona del campo dopo anni in cui, all’Ajax, marcavo uomo su uomo”.

 

Il difensore della Juve ha parlato di Maurizio Sarri.

“Un tattico. Molto attento a quell’aspetto e con un’idea di calcio estremamente precisa. Vuole costruire dal basso, giocare un calcio tecnico, più o meno come ero abituato all’Ajax. In fondo puoi dire che è molto “olandese”, anche se rimane forte la sua italianità. Si potrebbe dire che lui è la via italiana al calcio totale degli olandesi”.

 

A Torino ha la possibilità di condividere lo spogliatoio con un fuoriclasse come Cristiano Ronaldo.

“E’ un professionista stupefacente. Il migliore della sua generazione, uno dei migliori giocatori di sempre. E’ un enorme esempio per i giovani come me, non che in questa Juventus manchino esempi, ma lui è davvero particolare. Provo sempre a migliorare il mio modo di giocare guardandolo, anche negli allenamenti è pazzesca l’intensità che ci mette e ti chiedi se ha davvero 35 anni”.

 

Goal.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh che i giornali in questo periodo non avessero proprio un argomento lo si era capito e quindi hanno dovuto inventare pseudo notizie e soprattutto in gazza ladra cercano tuttora di destabilizzare l'ambiente... Peccato che nn hanno capito che noi nn siano la inda 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Ligt-Demiral mi auguro che diventi una delle coppie di centrali più longeve della nostra storia. 
 

Speriamo che l’olandese non si faccia ammaliare da eventuali sirene estere. So che è difficile che decida di legarsi ai nostri colori a vita, ma ci spero. Il problema è il suo procuratore che di sicuro vorrà spremere fino all’osso. 
 

Per ció che riguarda le * sparate dai giornali, caro Matty, questa maglia pesa sia in campo che fuori. 

4 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Matthijs @@, spero che resti per anni .ok

Finalmente un giovanissimo top dopo Pogba. Non ma Paratici non sa programmare (cit.)

 

@Deborah J non so se e possibile, ma puoi postare tutta l'intervista?

Speriamo non ne segua l’esempio peró. Il procuratore è quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, pablito77! said:

Per ció che riguarda le * sparate dai giornali, caro Matty, questa maglia pesa sia in campo che fuori. 

 

Speriamo non ne segua l’esempio peró. Il procuratore è quello.

Normalmente soltanto la stampa Italiano, per de Ligt c'e anche la stampa Spagnola .doh

 

Penso che la Juve attuale e differente rispetto al periodo Pogba. Adesso abbiamo Ronaldo che fa sapere che siamo uno dei primissimi club. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere tranquillamente un futuro capitano. Ovviamente con un procuratore come Raiola e in un calcio come questo è quasi impossibile sperare in una carriera passata solo da noi. Però sono felice che abbia scelto la Juve. È un bravo ragazzo e diventerà tra i difensori più forti al mondo. E ha ragione su Bentancur. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere dalla valutazione tecnica, almeno da quanto si possa vedere,  De Ligt sembra proprio un bravo ragazzo dai sani principi, che in un contesto come il nostro se vuoi crescere è fondamentale. Belle le sue parole su Bentancur, che condivido pienamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che De Ligt resti con noi per tantissimi anni. Lui e Demiral potrebbero diventare una delle coppie difensive più forti d'Europa. La cosa che mi fa sperare di vederlo a lungo con noi sono i costi che un'eventuale "operazione De Ligt " comporterebbe a chi decidesse di acquistarlo. Comunque parliamo di una cessione sui 100 mln con conseguente ingaggio sui 15 mln annui, poche squadre potrebbero investire questi soldi per un difensore centrale. Tuttavia mi auguro che resti con noi a vita, perché é un fenomeno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prendere nota. attendibilità delle news dei pennivendoli pari a zero. prestare ascolto solo per interviste con virgolettato o, ancora meglio, interviste video. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tricarico10 ha scritto:

Matthijs @@, spero che resti per anni .ok

Finalmente un giovanissimo top dopo Pogba. No ma Paratici non sa programmare (cit.)

 

@Deborah J non so se e possibile, ma puoi postare tutta l'intervista?

Mi dispiace, ma non si può. Altrimenti lo farei volentieri. :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna che sarri è vicino all'idea di calcio olandese...non oso immaginare lo spettacolo se ci fosse stato lontano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Ligt Bentancur Dybala sono il presente ma anche il futuro.

Speriamo che anche Demiral si aggiunga al gruppo e che la società ci regali almeno altri 2-3 talenti pronti ma di grande prospettiva.

Kulusevsky potrebbe essere uno di questi, idem Zaniolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero problema è Raiola, lui pensa solo alle sue commissioni e purtroppo giocatori come Nedved sono rarissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti voglio alla Juve per 10 anni minimo

Poi potranno cederti per 120 milioni .sisi 

 

 

Cosi almeno potrai salutare insieme a Bonucci,Chiellini e Buffon sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe spettacolare una base per il futuro formata da lui, Bentancur e Dybala, tuttavia Raiola non mi fa dormire sogni tranquilli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.