Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

(Gds) Bonucci a 360°: "No a polemiche sullo Scudetto, Allegri e Sarri? Due allenatori diversi. Al Milan un anno difficile, lì ho capito che il mio posto era alla Juve"

Post in rilievo

L'augurio di tutti è che si possa arrivare alla regolare fine della stagione senza intoppi: è anche quello di Leonardo Bonucci che, intervistato da 'La Gazzetta dello Sport', ha detto la sua riguardo la decisione da adottare in caso di un nuovo stop.

 

"Io spero che si arrivi alla fine normale del campionato. Se non fosse così nascerebbero un sacco di storie, polemiche, ricorsi... Io non sono favorevole ad altre ipotesi. Se ci si ferma, meglio finirla lì e non assegnare nulla. Speriamo di arrivare al 2 agosto e decretare un vincitore. Sperando sia la Juve...".

 

.Tra Allegri e Sarri tante differenze: il primo è un mago della gestione del gruppo, il secondo adora immergersi nella tattica per far giocare bene le sue squadre.

 

"Sono evidenti. Allegri è bravissimo a gestire lo spogliatoio, i momenti più difficili di una stagione, a far capire alla squadra come gestire il tempo di un match. Lui, nei suoi cinque anni, in questo è stato un maestro. Sarri è un meticoloso, appassionato di tattica, a cui piace far giocare bene la squadra. Ha imparato anche lui, in questi mesi di Juve, cosa significa stare nel mondo bianconero, in cui, per l’esposizione, non viene mai perdonato nulla. Da quando è con noi ho visto una crescita importante. Ha un gran bagaglio di conoscenze calcistiche ma ha saputo mettersi in discussione, ha avuto l’umiltà di capire le dinamiche di questo collettivo. Sono stato piacevolmente sorpreso, davvero. Abbiamo contatti quotidiani, momenti di confronto. È uno che vuole migliorare. Come voglio migliorare io, capendo il suo calcio. Che è originale, diverso da quelli che ho conosciuto prima".

 

La scelta del trasferimento al Milan nel 2017 fu un po' troppo affrettata: nonostante le difficoltà incontrate a livello sportivo, Bonucci è migliorato sotto il profilo umano.

 

"Sì, fu un anno difficile per me. Sia a livello personale che lavorativo. C’erano stati screzi e io, alla fine, specie dopo la sconfitta in Champions, ho preso una decisione poco lucida. Però devo dire che quella scelta, che certo mi ha condizionato la carriera, mi ha migliorato come uomo. Quei mesi al Milan mi hanno consentito di guardarmi dentro e capire che il mio posto era nella Juventus, in questa che sento come la mia famiglia. Ho conosciuto al Milan persone belle, prima tra queste Rino Gattuso. È stato un anno difficile. Ma non inutile. Al termine del quale sono stato molto contento di tornare a casa".

 

Cristiano Ronaldo in forma perfetta: nemmeno la lunga quarantena ha intaccato la sua integrità fisica. "Come l'ho trovato? Come l’avevo lasciato. Lui è un super atleta, grande professionista. Mi ha raccontato quello che ha fatto per mantenere la forma durante la quarantena. Si è presentato in condizione perfetta. Lui non riesce a stupire, è un fuoriclasse, da tutti i punti di vista".

 

Nessun dubbio su chi sia stato l'attaccante più difficile da marcare. "Non si sorprenda, se le dico Zapata. È grande, spigoloso, ha potenza, è rapido. Quando lo affronto ho un pensiero in più. I grandi giocatori colpiscono appena perdi concentrazione.

 

 

 

Tratto da Goal.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’ho odiato quando se n’è andato, ma l’ho anche perdonato una volta che ha capito cosa rappresentasse la Juventus per lui. 
 

Passando a cose pratiche: non appartiene propriamente alla categoria dei miei difensori preferiti e onestamente credo che il suo ingaggio sia un’altra delle nostre palle al piede. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ufobianconero ha scritto:

Se non fosse così nascerebbero un sacco di storie, polemiche, ricorsi... Io non sono favorevole ad altre ipotesi. Se ci si ferma, meglio finirla lì e non assegnare

Ma si, meglio evitare, soprattutto se allo stop la Juve fosse prima con un buon margine.

 

Anzi, a questo punto, genio, perché non restituire tutti i titoli vinti tra le polemiche ?

 

bonucciripuliscelalbodoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Starkway ha scritto:

Non c'è la possibilità di prendere un'altra decisione "poco lucida"? uhuh

Diciamo che l’altra decisione poco lucida l’ha presa Paratici (riprendendolo in primis) prolungandogli il contratto e aumentandogli lo stipendio! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull'attaccante difficile da marcare si era capito che fosse Zapata perché puntualmente Bonucci viene mandando gambe all'aria dal colombiano. Per il resto belle parole su Sarri, anche se si è dimenticato di ridire che odia come fa difendere la squadra. Inoltre devo aggiungere che la Juventus tutta, dal presidente fino ai giocatori è un manipolo di fessi da un certo punto di vista. Ammettiamo che il campionato dovesse fermarsi definitivamente con noi ma anche con la Lazio prima con 6 7 o 10 punti di vantaggio, sarebbe giusto non assegnare il titolo? Magari a poche giornate dal termine. Questo nostro politically correct a me non piace proprio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti




 
Nessun dubbio su chi sia stato l'attaccante più difficile da marcare. "Non si sorprenda, se le dico Zapata"



Nessuna sorpresa; lo ridicolizza tutte le volte ahah

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, ufobianconero ha scritto:

ha avuto l’umiltà di capire le dinamiche di questo collettivo.

Non so se questa è una cosa buona oppure no 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono sempre stato dalla parte di Bonni , quando se n’è andato al Milan mi è dispiaciuto ma quelle sono scelte giuste o sbagliate che ogni essere umano può fare . Quando è ritornato sono stato ultra felice e aggiungo che allo Store Juve mi son fatto fare la sua maglia la 19. 💪

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Wilmer ha scritto:

Io sono sempre stato dalla parte di Bonni , quando se n’è andato al Milan mi è dispiaciuto ma quelle sono scelte giuste o sbagliate che ogni essere umano può fare . Quando è ritornato sono stato ultra felice e aggiungo che allo Store Juve mi son fatto fare la sua maglia la 19. 💪

Ognuno ha uno scheletro nel proprio armadio, io comprai la maglia di Felipe Melo appena arrivato alla Juve... Ancora oggi, di tanto in tanto, cerco in rete un tutorial per staccare nome e numero....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, J. Shuttlesworth ha scritto:

Ognuno ha uno scheletro nel proprio armadio, io comprai la maglia di Felipe Melo appena arrivato alla Juve... Ancora oggi, di tanto in tanto, cerco in rete un tutorial per staccare nome e numero....

Lui è peggio.. non ha scusanti.. l ha comprata quando è tornato.. 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ufobianconero ha scritto:

Se ci si ferma, meglio finirla lì e non assegnare nulla

Quindi esempio,campionato stoppato a 3 giornate dalla fine Juve con 7 punti di vantaggio sulla Lazio e non si assegna lo scudetto ?

Per me si sono bevuti il cervello con questa sportività ridicola e senza logica .disorientatobah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zapata penso sia un brutto cliente per tutti, bisogna avere grande forza fisica e lui e Rugani sono quelli che ne hanno meno e che soffrono di più. L'anno al Milan lo ha voluto lui con la sua testa calda, si è ridicolizzato da solo e spero gli sia servito di lezione. Per me nonostante gli errori resta un valido difensore e penso che la società lo ritenga un leader e per questo non lo venderà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quell'estate mi ero sentito tradito e mi ero legato al dito anche alcune sue frasi, ora l'ho perdonato grazie alle sue prestazioni e al suo attaccamento alla Juventus.

Felice sia il nostro vice capitano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

La prossima volta contro Zapata piuttosto un primavera che tanto peggio di Bonucci non può fare

Ma pure contro stepinski

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.