Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Sarri post Milan: "Soddisfatto dei primi 30 minuti poi siamo calati. Tre cambi insieme una ca***ta"

Post in rilievo

E’ una bella sensazione tornare in panchina e vedere la squadra in campo dopo tre mesi, anche se ci manca il pubblico. Non è semplice per nessuno. La squadra mi ha soddisfatto molto nei primi 30 minuti, con un grande dominio sulla partita, poi siamo calati nei ritmi e nell’intensità mentale, ma in questo momento le partite presentano tantissimi rischi. I giocatori sono stati per settimane su un divano, farli tornare alla completa efficienza fisica e mentale non è semplice né automatico. E’ molto peggio di una situazione pre-campionato, perché in quel caso i calciatori stanno meno fermi e soprattutto rimangono attivi. Ci vorrà un po’ di pazienza, ma la premessa di stasera, nella prima mezz’ora, è stata importante. Ronaldo? Si è messo a disposizione, anche lui ha sofferto un po’ verso la fine ma ha fatto la partita che andava fatta. Sul rigore è stato sfortunato. Chi vorrei trovare in finale? Domani sarà una bella partita, ma l’importante è che per ora ci siamo noi».

 


 

Bene nei primi 30 minuti, in calo nella successiva ora. Il riassunto della partita della Juventus contro il Milan è questo secondo l'allenatore bianconero Maurizio Sarri: "Avevamo il dominio della partita nella prima mezz'ora - spiega nel post partita Rai - Sono rimasto molto sorpreso e soddisfatto. Pian piano, però, abbiamo calato l'intensità ed il ritmo, in questo momento tutte le partite sono piene di rischi".

 

Rischi legati a tre mesi di stop che hanno stravolto il calendario delle squadre: "Se paragoniamo la partita odierna al precampionato è come se fossimo a fine luglio, ma qui la situazione è peggiore - prosegue Sarri - I giocatori sono stati massimo fermi per 30 giorni, qui sono stati 70 giorni sul divano. Serve un po' di pazienza sotto questo punto di vista". Tornare in campo, però, ha regalato a Sarri le stesse emozioni di sempre: "Dopo tre mesi senza giocare, tornare in panchina e vedere le squadre in campo è una bella sensazione, anche se poi ci manca l'apporto del pubblico". Della partita odierna, però, Sarri ha ammesso l'errore dei tre cambi contemporanei a centrocampo: "Lì ho fatto una c****a . Con le cinque sostituzioni mi sono fatto prendere dall'entusiasmo, ma cambiando tre giocatori in un colpo solo rischi di squilibrare la squadra".

 

Chi è rimasto in campo per tutta la partita è Ronaldo, la cui prestazione secondo Sarri è stata influenzata dall'errore dal dischetto:  "Ha iniziato bene nella prima mezz'ora come il resto della squadra, poi è calato come gli altri. È stato sfortunato sul rigore, qualche ripercussione mentale può esserci stata perché sbaglia pochissimi rigori. Può giocare cinque metri più in dentro o più largo, questo non fa la differenza nelle sue prestazioni". La chiosa è sull'avversario di mercoledì in finale: meglio Napoli o Inter?. "L'importante che ci siamo noi - conclude Sarri - Domani sera ci sarà una bella partita. Il Napoli come noi si gioca il fattore campo, ha giocato all'andata davanti a 50.000 spettatori ed il ritorno con lo stadio vuoto. Avrà un piccolo svantaggio. Il risultato sembra a loro favore, ma in realtà è ancora in bilico. Guardiamo questa partita e ci prepariamo a tutte le eventualità".

 

GDM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Sergione ha scritto:

cambiando tre giocatori in un colpo solo rischi di squilibrare la squadra

Soprattutto se entrano Khedira, Bernardeschi e Rabiot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande mister

 

Io sono soddisfatto, la prima mezz'ora e stata davvero soprendente.

 

Poi un calo fisiologico,

chiudiamo con il 63% di possesso palla e 7 tiri a 0 in porta

 

C'è da lavorare ma stai veramente tirando fuori il massimo dai giocatori che hai

ora portaci il primo trofeo .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima mezz'ora buona ma un gol andava fatto. È mancata una punta in grado di concludere. Poi siamo andati calando pur facendo la partita. I cambi hanno solo peggiorato la situazione. Giocatori comunque deludenti da sempre da cui non mi sarei aspettato nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, California ha scritto:

Grande mister

 

Io sono soddisfatto, la prima mezz'ora e stata davvero soprendente.

 

Poi un calo fisiologico,

chiudiamo con il 63% di possesso palla e 7 tiri a 0 in porta

 

C'è da lavorare ma stai veramente tirando fuori il massimo dai giocatori che hai

ora portaci il primo trofeo .ok

La tua positività mi fà quasi tenerezza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, yore ha scritto:

La tua positività mi fà quasi tenerezza...

E invece dovrebbe farti riflettere su cosa voglia dire tifare Juve

 

Sempre dalla parte del mister e dei ragazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, storia di una grande amore ha scritto:

Che il maestro non sia un mago coi cambi ormai lo hanno capito tutti

Sotto questo punto di vista, Allegri era molto avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Sotto questo punto di vista, Allegri era molto avanti

c'è da dire che il 90% delle volte sbagliava formazione e poi correggeva con i cambi, almeno Sarri mette in campo squadre logiche, purtroppo il centrocampo è totalmente inadeguato al suo gioco, L'unico che gli tornerebbe utile è Ramsey che è disponibile 1 partita su 4.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per essere la prima partita dopo tre mesi di inattività, sinceramente mi aspettavo peggio.

Se fosse stata una prestazione del genere nella fase clou della stagione mi sarei forse arrabbiato anch'io, ma adesso voglio guardare il bicchiere mezzo pieno e vedere le gli aspetti positivi come la buona prestazione di Danilo-Bentancur e Sandro.

 

Comunque apprezzo l'autocritica di Sarri sui 3 cambi. Per ora ha tutto il mio sostegno.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene l approccio alla gara e finalmente Cr7 punta.

Se il portoghese si è convinto è la vera e migliore notizia della serata.

In condizioni presentabili avrebbe segnato facilmente un paio di reti, le occasioni le ha avute.

Quello è il suo ruolo a fine carriera, sicuramente molto meglio lui di Dybala al centro.

 

Da migliorare, e molto, la condizione generale.

Il triplo cambio grave errore da non ripetere.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Per forza, sbagliava sempre la formazione... (lo ammetteva lui stesso...)

Dirgli grazie che siamo abituati ad arrivare fino in fondo a una coppa e ora ci siamo arrivati per la settima volta in 6 anni no eh?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sebastiano & Sabrina ha scritto:

Dirgli grazie che siamo abituati ad arrivare fino in fondo a una coppa e ora ci siamo arrivati per la settima volta in 6 anni no eh?

Dai si scherza... che c’entra adesso? Arriviamo in finale perchè siamo manifestamente superiori nella rosa ora come lo eravamo prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.