Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Napoli - Juventus 0-0 (4-2 d.c.r.), commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, TiD91 ha scritto:

Sono d'accordo. Forse Costa come subentrato...

Ma parliamo di inezie quando la performance macroscopica è ingiustificabile.

Si certo, ma se si sbagliano anche le cose evidenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvecentus84 ha scritto:

Dybala il gioco lo sa creare, Lukaku deve avere una squadra dietro 

Dai ma di che parliamo? Dybala ha dei numeri che il belga nemmeno sa che sono.. 

Ma Dybala cosa ha concluso nelle partite che contano?

 

Cosa crea Dybala? Ma non vedi che è incollocabile nel 4-3-3?

 

È lento come la morte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, redgreen ha scritto:

Ma per la miseria, qui dentro sento sempre Sarri ed Allegri, come se nel mondo ci fossero solo questi due allenatori; credo che la JUVE possa anche permettersi qualcun'altro in panchina che non siano sti due qua no?

Il forum vive di dualismi, non ne puo' fare a meno: dai contiani contro gli allegriani agli allegriani contro i sarriani, al prossimo anno i sarriani contro i malesaniani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proviamo a ragionarci su.

 Si sono chiusi davanti alla loro porta e ripartivano in contropiede. Vero anche questo ma: ci si passava la palla a bassa velocità in attesa di chissà cosa, inutile tenere palla per il 90% del tempo se non tenti NIENTE per stanare l'avversario. La cosa che più mi ha intristito è che i contropiedi del Napoli erano tanto per dire; poca velocità da parte loro e ciò nonostante creavano problemi. A quel punto o cerchi di saltare l'uomo (che nessuno ha fatto) oppure sposti il baricentro indietro per aprire un pò lo spazio. Nel dubbio non si è fatto nulla. Problema punta: in mezzo ci potevamo mettere Haland, Koller e Gerd Muller, ma se non passi il pallone in profondità la punta c'è o non c'è è lo stesso. Insomma niente è cambiato dalla sospensione, anzi pare di vedere un'ulteriore indietreggiare di cose basilari come schemi, corsa e voglia di giocare. Vediamo come si evolve il finale di stagione ma ho impressione che al signor Sarri per essere riconfermato potrebbe non bastare vincere il "solito" campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

tutte queste cose sono d'accordissimo al 100x100, assolutamente sono la priorità prima dell'allenatore

 

ma una volta fatte, teniamo ancora sarri e speriamo che vada bene? non so per me in questi mesi ho visto parecchi limiti in lui.. per me non è il top

Limiti dettati dal suo non voler cambiare idea di calcio con una rosa inadeguata e non adatta. 

Ma pur nella mediocrità di sconfitte come quella di questa sera, continuo a vedere un tecnico che pretende di fare calcio e poi vedo dei cialtroni iperpagati e presuntuosi che con sufficienza aspettano il colpo di chiappa che porti a casa il risultato con il minimo sforzo. 

Dobbiamo scegliere se sposare l'idea del tecnico o quella di questi cialtroni scansafatiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Bisogna recuperare Higuain 

E cosa speri di fare con Higuain ? Intanto bisogna vedere quando rientrerà. Pare che a Bologna possa solo entrare con le sostituzioni nel secondo tempo. Ma con Higuain alla prima gara , dopo l' infortunio , non hai molte speranze in più da alimentare. La speranza è che riescano ad andare in forma tra un paio di gare o tre al massimo e di riuscire nel frattempo a cavarsela in qualche modo con Bologna (  molto dura) , Lecce e Genoa ( più abbordabili) e sperare che la Lazio a Bergamo non vinca. Poi si vedrà.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Elisa bianconera ha scritto:

Prima colpevole la società. Rosa costruita male e sopravvalutata

Esatto. Sono più attenti alle plusvalenze e al marketing, che ai risultati che contano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fritz1108 ha scritto:

La Rosa non è sensata, ma l’allenatore gli ha dato un senso senza teorie megalomani.L’ottusita’ di replicare lo stesso tipo di calcio con chiunque è una follia poco Intelligente.Anche Cuper giocava sempre e solo con il 4-4-2 ma nessuno lo ha considerato un genio....

Ah ma assolutamente, il fatto che Sarri non sappia ne legger una partita ne modificare le sue idee ormai mi sembra palese.

Infatti spero che saluti a fine anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

E chi ha detto che Ronaldo ha fatto bene?

Dico solo che per l'ennesima volta colui che chiede 13 milioni e che molti qui vorrebbero rinnovasse, ha fallito una finale e sbagliato un rigore decisivo con il volto pieno di paura come già successo a Doha col Milan.

È inutile sperare che un giocatore come Dybala diventi ciò che non è; ha 27 anni, non è un ragazzino, è un giocatore limitato e non vincente stop.

A parte con l'Udinese di turno.

ho citato ronaldo perchè è inutile dire " dybala sta sera ha giocato male perchè è scarso e ronaldo " perchè la squadra fa pena"

la faccia impaurita ahah altra invenzione.. ma secondo te avrebbe tirato il rigore per primo se fosse davvero impaurito? secondo te uno che gioca da tanti anni alla juve, col numero 10 ha paura di tirare un rigore contro il napoli in coppa italia?

 

un giocatore limitato e non vincente ancora più ridicolo. quindi chiunque non ha vinto la champions è limitato e non vincente? chiunque non abbia segnato un gol in finale? chiunque non ha segnato sempre contro top club in ogni singola partita che abbia incontrato? 

 

bene allora perchè rimangono solo ronaldo e messi. siamo sempre là, fate gli stessi errori, non basta aver segnato gol importanti contro top club, no, bisogna farlo ogni volta altrimenti si è limitati. guarda che dalle tue definizioni strampalate rimangono fuori anche i vari neymar, mbappe, aguero, lewandoski, ecc

tutta gente limitata e non vincente. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

eh no, perché non è la prima che fanno, è l'ultima di una lunga serie, a partire da alcune cessioni, da alcuni acquisti e da alcuni rinnovi, casomai è con Sarri che si potrebbe, alla lontana proprio, perdonare qualcosa dato che è alla prima esperienza con noi e con la rosa non adatta ai suoi dogmi limitati, ma quegli altri fanno errori da anni

Sarri è di per se la catzata ... Cosa devo perdonargli? ... non è colpa sua ... ma non c’entra nulla con noi...
 

Il primo rimedio che la dirigenza deve apportare è quello di trovare un allenatore serio.


La dirigenza farà anche errori da anni - e in parte concordo - ma stiamo parlando di 16 trofei, Pirlo, Tevez,Cr7, Pogba, ... “il meglio del calcio” insomma...

 

La vera grossa e inspiegabile cavolata ... che ha cancellato in un colpo solo il gap accumulato ... e ‘ stata la scelta dell’allenatore  e poi di conseguenza l’ultimo mercato Improntato alla “confusione” più totale.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Yep ha scritto:

io noto che il gioco di Sarri funziona esclusivamente (e funziona bene) con chi cerca di giocare a calcio, quando si chiudono a fare catenaccio non troviamo un varco neanche a morire, i 16 punti nel girone di CL non sono un caso, poi abbiamo incontrato il Lione che si è chiuso come il Napoli stasera e ce l'ha piantata nel *... in campionato tutti giocano così contro di noi e da qua derivano i problemi..

Sarà dura portare a casa questo scudetto..  Vedo più possibilità in CL dai quarti in poi paradossalmente ma passare con il Lione che ci aspetterà nell'area piccola con questo modo giocare è tosta.

Ma sì, zero gol in 180 minuti, occasioni da gol in queste sue partite... quante? Saranno state 3 in tutto.

Giriamo tanto in orizzontale e non troviamo mai lo spazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Gli altri non vengono definiti fuoriclasse e non chiedono 12 milioni,anzi 15...fuoriclasse lo ripeto per l'ennesima volta è colui che trascina la squadra nei momenti di difficoltà distinguendosi dagli altri,lui lo fa? No..  

Ma che sia Cardiff che sia la super coppa quando tiri il rigore decisivo non cambia molto,non attacchiamoci a questi sofismi per difendere un giocatore sempre e comunque,non ha il carattere per emergere nei momenti decisivi,poi se lo vogliamo ancora aspettare e pure raddoppiargli l ingaggio facciamo pure.

PS mai detto che sia solo o soprattutto colpa sua se perdiamo le finali

Le migliori partite in cl le abbiamo fatte quando era squalificato, fai tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Eppure è stata una mossa che ha funzionato .ghgh 

È una questione di qualità. Il Napoli ha qualità in mezzo al campo e ha una rosa costruita in modo sensato, noi no.

mi dirai che con questa rosa non riusciamo a creare una palla gol nitida in 90 minuti? creare intendo, non perché la palla ce la regala il Napoli in uscita. 

non è solo la rosa, il problema è ben più complesso purtroppo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me la prendo con tutti quelli che inneggiavano all'addio di Allegri come se fosse il nostro problema principale. Ora siamo diventati esattamente la squadra che non volevo diventassimo.  La Juve è stata sempre una squadra molto italiana, questa no; la Juve è stata sempre una squadra con i testicoli d'acciaio,  questa è molle; la Juve è stata sempre una squadra concreta, questa fa un possesso inutile e non tira mai in porta. L'anno scorso c'era chi diceva di aver perso gusto a vedere la Juve, beh io non vedo l'ora che finisca questa stagione perché ci aspettiano altre delusioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davik ha scritto:

io l'ho sempre detto che Sandro non è capace a crossare.... però mi dicono che in fase difensiva sia un mostro, quindi alzo le mani.... 

Bhe anche matuidi che non tira subito dal limite dell'area e riapre x ronaldo perchè sa che farà na cacata...invece li ci vuole un centrocampista con i piedi buoni che tira subito in porta... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Er Bufalo ha scritto:

Limiti dettati dal suo non voler cambiare idea di calcio con una rosa inadeguata e non adatta. 

Ma pur nella mediocrità di sconfitte come quella di questa sera, continuo a vedere un tecnico che pretende di fare calcio e poi vedo dei cialtroni iperpagati e presuntuosi che con sufficienza aspettano il colpo di chiappa che porti a casa il risultato con il minimo sforzo. 

Dobbiamo scegliere se sposare l'idea del tecnico o quella di questi cialtroni scansafatiche

Non l’hai sposata l’anno scorso, figurati se la sposano ora.

Allegri l’aveva detto che la squadra andava rivoluzionata; molti tifosi e la società pensavano bastasse Sarri.

Figurati se ora vendono tutti per far La Rosa a Sarri che, se va bene, dura ancora un anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente è stata una partita frustrante. Non ho mai percepito pericolosità da questa squadra. 

 

Colpe gravissime da parte della società. Agnelli si guardi bene attorno, e veda di prendere un DS valido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo probabilmente alla fine di un ciclo che ha del leggendario.

Dopo aver fatto incetta in 8 anni di tutti i trofei possibili a livello nazionale, lasciando per strada il minimo sindacale, è fisiologico che gran parte dei giocatori e dell'ambiente in generale abbia la pancia "piena".

 

Il vantaggio accumulato nel corso degli anni sui rivali in Italia è stato miseramente dilapidato.

La maggior parte delle scelte di mercato negli ultimi 5 anni sono state oggettivamente steccate. Prima realizziamo ciò, meglio si può tornare a lavorare.

Ci ritroviamo una rosa da rifondare, alcuni molto avanti con gli anni, altri logori a livello mentale, altri ancora abbonati all'infermeria, altri semplicemente inadeguati.

 

Il tutto affidato ad un allenatore che 1) a questi livelli è un esordiente, non aveva mai allenato in 60 anni un big europea con tutte le conseguenze del caso 2) conosce un solo modo di giocare, a costo di sbattere contro un muro cento volte non cerca vie alternative e di fronte ad un semplice catenaccio e contropiede diventa facilmente disinnescabile 3) conoscendo solo quell'idea di calcio, per poterla mettere in atto ha bisogno di interpreti con determinate caratteristiche , con altri interpreti non sa dove sbattere la testa

 

Ci siamo impelagati con le nostre mani, speriamo di uscirne quanto prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juve 85 ha scritto:

Ah Danilo per cancelo.... Che rigore 

che gliene frega, basta che hanno intascato la plusvalenza

 

la juve è solo una macchina da soldi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bianconero75 ha scritto:

Sarri è di per se la catzata ... Cosa devo perdonargli? ... non è colpa sua ... ma non c’entra nulla con noi...
 

Il primo rimedio che la dirigenza deve apportare è quello di trovare un allenatore serio.

 

 

 

il primo rimedio è cacciare chi ha voluto questo allenatore e comprato rabiot. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.