Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Napoli - Juventus 0-0 (4-2 d.c.r.), commenti post partita

Post in rilievo

8 ore fa, Leevancleef ha scritto:

In realtà se hai un'ottima difesa, provare a vincerla subito equivale alla famosa tattica "passiamo in vantaggio e poi difendiamo", con la differenza che non per forza inizi a difendere dopo il primo gol. È un tipo di calcio, può non piacere, ma in tanti ancora oggi ci costruiscono le proprie fortune (c'è chi addirittura si difende dal primo minuto sefz), specie se sai che alla lunga i cambi degli avversari siano migliori dei tuoi.

L'ottima difesa è un concetto relativo quando da tre mesi non fai una partita e la condizione è quella che è. Tant'è che, come detto, senza Buffon e il palo l'avremmo persa prima. 

Dal momento che col Milan non aveva funzionato, riproporre la stessa cosa con gli stessi interpreti mi è sembrato masochismo puro. 

Quanto al bus non critico particolarmente chi lo fa, ognuno usa le armi che può soprattutto quando l'avversario è superiore. 

Anzi ogni tanto, soprattutto in questo periodo, potremmo giocare anche noi di rimessa (come si diceva una volta), visto che sto giro palla non porta a niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rosbia ha scritto:

E per fortuna che l'ho anche scritto che era così per tutti e due....ma arrivare a capire che la partita NON è stata una partita normale dal punto di vista fisico/mentale e PER I MOTIVI CHE TUTTI SAPPIAMO non ci vuoi arrivare,niente mi arrendo....hai ragione tu',il Napoli ha corso 3 volte di più (nella tua testa) e ha giocato meglio(sempre nella tua testa) e che avendo avuto 2 occasioni in più ci hanno surclassato...sono anche convinto che avresti voluto che perdessimo all'ultimo minuto così da avere più bile da sbavare sul forum,sei semplicemente un frustrato.

offendere l'interlocutore è tipico di chi non ha argomenti.  E visto che non hai argomenti nè presenti i fatti oggettivi è inutile discutere con te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, haciemmi ha scritto:

offendere l'interlocutore è tipico di chi non ha argomenti.  E visto che non hai argomenti nè presenti i fatti oggettivi è inutile discutere con te.

😅😅😅 buona la scusa di chi non sa' cosa rispondere....comunque non è un problema....ti ho dato la ragione per sfinimento,sii contento.

Puoi continuare a bastonare la Juve per una partita che sembrava da torneo estivo di luglio,buona continuazione.😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è facile giocare contro una squadra disposta su due linee in 15 metri. Anche il megagalattico Barca di Guardiola soffriva questa difesa. A volte riuscì a venirne a capo, come nella semifinale con il Chelsea di Hiddink nella loro prima Champion's nel 2009 quando pareggiò Iniesta al 93; altre volte gli è mandata male, come contro i prescritti che giocarono buona parte della semifinale di  ritorno in 10. E non credo che Sarri non abbia la capacità di leggere le partite e venire a capo di atteggiamenti difensivi, abbastanza scontati ed elementari come quelli di Gattuso, lo stesso  che tre anni fa col Milan ne prese 4 di pappine in finale di Coppa italia contro di noi. Il nostro problema sono gli interni, che non hanno, tranne Khedira che è sempre rotto, il tempo dell'inserimento e, se qualche volta ce l'hanno, hanno i piedi a spigolo di marmo (Matuidi). Purtroppo Ramsey è un giocatore virtuale, ma lo sapevano pure i sassi (e che caspita) mentre Rabiot, un tronco inguardabile è stata una sgradevole sorpresa, la brutta copia di un giocatore di grande intensità ed anche inserimento nel PSG di un paio d'anni fa. Aggiungiamo che CR7 e Dybala sono giocatori che una volta erano chiamati 9 e mezzo, cioè nè vere punte nè mezzeali, perr usare una terminologia arcaica.  Io credo che dovremmo un attimo rasserenarci e non avvelenarci dopo un paio di partite che non sono affatto un presagio per il seguito della stagione. Vedo che i vari Sconcerti& stanno iniziando ad affossarci ed a tirare su perfino i prescritti che, a mio modesto avviso, a Napoli hanno mostrato tutti i limiti della rosa e del loro allenatore. Forse è vero che Allegri aveva raggiunto una capacità di spremitura delle prestazioni dalla squadra ma non credo che avesse ancora molto altro da dare o da offrire. E lo stesso il fuggitivo. Sarri, a differenza del fuggitivo con il Chelsea, ha dimostrato di saper vincere cambiando completamente il proprio gioco ed adattandolo ai nuovi giocatori.  E comunque, quello che mi spaventa dell'umore della tifoseria in questo momento, è quello di assecondare una sorta di ansia di liberazione, senza prendersi cura del salto nel buio e delle possibili conseguenze di scelte azzardate e non lungimiranti. E non mi rivolgo a coloro che, coerentemente, difendevano Allegri l'anno scorso ed ora, legittimamente, lo rivorrebbero sulla panchina della Juve. Ma a tutti coloro che sono pronti a recitare il mea culpa e considerare la "restaurazione" il male minore. Mi ricordo fin troppo bene quando nel 1991, al termine di una stagione deludente rispetto alla campagna acquisti dell'anno prima con nomi all'epoca di valore assoluto, come Roberto baggio, Thomas Hassler, Paolo di Canio, ci congedammo, giustamente, da Maifredi ma molto, molto inopportunamente, fu richiamato Trapattoni. Fu un ritorno al passato, antistorico rispetto all'evoluzione del gioco che portava ormai diretti al modulo a zona e che ci fece, a mio personale parere, ritardare di altri 4 anni la strada del successo (già ne erano passati 5 dall'ultimo scudetto e 4 dall'addio di Platini). Ora, qualunque cosa dovesse accadere, spero proprio che non si ritorni a parlare di gente come Inzaghi, Mou, lo stesso fuggitivo, perchè sarebbe un ritorno al passato che ci porterebbe ad avvitarci in un cono d'ombra da cui sarà difficile risollevarsi anche perchè è chiaro che siamo a fine ciclo.                  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, bianconero75 ha scritto:

L’analisi di quello che era la “strategia” di gara è corretta ...

 

il problema rimane che era una strategia sbagliata... e lo si poteva capire già dalla lettura della formazione in campo e della panchina...

 

Sul piano dei “miglioramenti” rispetto all’anno scorso ... concordo meno ... l’unica novità è il baricentro 30 metri più avanti ... con effetti deleteri però... perché è vero questo porta a conquistare più palloni in avanti... ma non per un pressing costante e organizzato ma Del tutto sporadico e molte volte fuori tempo... ed esponendo molto più la difesa a degli affanni ... vista la mancanza di corsa a centrocampo (dove non a caso raramente abbiamo visto vincere il confronto con il reparto avversario)...

 

Il baricentro alto lo puoi tenere se organizzi bene il pressing e se una volta riconquistata palla sai bene cosa fare anche in zona offensiva ... perché essendo già lì, gli avanti hanno meno tempo e spazio per decidere la giocata... da qui anche le figure barbine dei tre davanti. Il nostro attuale mister ha detto più volte che lui non organizza gli ultimi 30 metri ma questo lo poteva dire Allegri, che lasciava campo agli avanti, non lo può dire lui.
 

il possesso palla prolungato è invece una caratteristica di Sarri ... vedasi Jorginho e Chelsea e tifosi avvelenati per questo ... così come la scelta di mantenere la palla anziché andare in ripartenza non può che essere stata una sua indicazione (altrimenti avrebbe dovuto spaccare in due la panchina ed urlare come un matto in più di un’occasione. L’allenatore è lì anche per questo e non solo per guardarsi la partita masticando mozziconi e fare disegnini sulle cartine che, diciamocelo, è un fatto abbastanza triste e anacronistico - altro che intelligenza artificiale).

 

 

Grazie .ok

Io credo che la formazione fosse abbastanza obbligata, visto chi avevamo in panchina (Danilo, Rabiot, Bernardeschi, Ramsey recuperato per i capelli dal fastidio dei giorni prima, e poi tutti under 23).

Vero che talvolta non portiamo come si deve il pressing, ma è vero anche che era una squadra abituata a fare l'esatto opposto. E personalmente avevo notato dei miglioramenti anche nelle ricorse indietro della difesa una volta persa palla. 

Quasi nessuno può organizzare gli ultimi 30mt. La differenza sta tra llenatori che concepiscono in modo diverso gli altri 70. Non è che Klopp una volta riconquistata palla dice a Salah quante volte deve scartare l'avversario, ma ha giocatori adatti per quel tipo di calcio che poggia su una riconquista palla alta ed una verticalità immediata. Le caratteristiche sono importanti. Poi certo, puoi dare degli indirizzi... ma poi devi andare a vedere di nuovo le caratteristiche. Esempio: hai un centravanti destro di piede, quindi preferirà sicuramente ricevere palla sul suo piede, e su quel lato, da un esterno (destro di piede) che arrivi sul fondo e la metta in mezzo, per sfruttare al meglio le caratteristiche per segnare (tipo: Callejon/Higuain). Ma se tu con un centravanti destro di piede (che tra l'altro nemmeno abbiamo avuto in queste due partite) hai un esterno mancino, che invece di arrivare sul fondo converge per crossarla col suo piede preferito, oltre ad aver perso uno/due tempo di gioco e ad aver permesso alla difesa di posizionarsi non riuscirai nemmeno a sfruttare al meglio le caratteristiche del tuo centravanti. Aggiungiamoci che i ns attaccanti ancora ansimano dopo 20 minuti... E il più è fatto. 

Il possesso palla è sicuramente una caratteristica di Sarri (che col Chelsea, dopo le difficoltà, ottenne il risultato massimo in Premier dietro ai due "mostri" City e Liverpool, vinse una Europa League e raggiunse la finale di FA Cup), ma le ripartenze lo sono altrettanto, altrimenti dobbiamo pensare che il suo Napoli , che le ha fatte per 3 anni, fosse allenato da un altro allenatore. 

Sorvolo sull'ultima parte, ma i disegnini li fanno anche altri, non solo lui. sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, RogerWaters ha scritto:

L'ottima difesa è un concetto relativo quando da tre mesi non fai una partita e la condizione è quella che è. Tant'è che, come detto, senza Buffon e il palo l'avremmo persa prima. 

Dal momento che col Milan non aveva funzionato, riproporre la stessa cosa con gli stessi interpreti mi è sembrato masochismo puro. 

Quanto al bus non critico particolarmente chi lo fa, ognuno usa le armi che può soprattutto quando l'avversario è superiore. 

Anzi ogni tanto, soprattutto in questo periodo, potremmo giocare anche noi di rimessa (come si diceva una volta), visto che sto giro palla non porta a niente

"Tutto" è relativo dopo 3 mesi, lo era anche per chi fonda il suo gioco su un atteggiamento difensivo. Ma a quel punto non dovresti giocare più, mentre una scelta devi farla. Col Milan in 11vs11 li avevi stritolati, dopo può darsi che abbia pesato il discorso fisico o quello mentale (sapendo di essere qualificati) o di gestione delle forze, non so. Cmq sono anni che quando incontriamo i pullman facciamo fatica a sfondarli, a maggior ragione senza un centravanti di ruolo e con gli altri attaccanti in forma scadente. E in merito al giocare di rimessa... Te lo deve concedere anche l'avversario. Se Gattuso da sempre parte basso, e lo fai anche tu, diventa ping pong più che calcio. Puoi farlo contro avversari che giocano alti, quello sì. Senò fai il gioco del più debole, che pronti/via firmerebbe per arrivare ai rigori. Non è tanto il giropalla che non porta a niente, quanto (al di là dell'avversario, che è sempre una discriminante) farlo in modo lento (Sarri predica sempre di farlo in modo veloce anche nelle interviste), il non avere i giocatori nelle posizioni ideali, l'assenza di riferimenti che riempiano l'area, la condizione, le caratteristiche, ecc. Senò non funzionerebbe nemmeno contro l'inter. Così come gli assetti di Allegri avevano sbocchi egregi in alcuni casi e facevano infuriare i tifosi in altri. Era la normalità, ma alcuni gli davano del fesso. Ora avranno capito. Forse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leevancleef ha scritto:

Grazie .ok

Io credo che la formazione fosse abbastanza obbligata, visto chi avevamo in panchina (Danilo, Rabiot, Bernardeschi, Ramsey recuperato per i capelli dal fastidio dei giorni prima, e poi tutti under 23).

Vero che talvolta non portiamo come si deve il pressing, ma è vero anche che era una squadra abituata a fare l'esatto opposto. E personalmente avevo notato dei miglioramenti anche nelle ricorse indietro della difesa una volta persa palla. 

 

Formazione obbligata ?

Danilo in campo e Douglas come carta per sparigliare. 

 

1 ora fa, Leevancleef ha scritto:

 

Quasi nessuno può organizzare gli ultimi 30mt. La differenza sta tra llenatori che concepiscono in modo diverso gli altri 70. Non è che Klopp una volta riconquistata palla dice a Salah quante volte deve scartare l'avversario, ma ha giocatori adatti per quel tipo di calcio che poggia su una riconquista palla alta ed una verticalità immediata. Le caratteristiche sono importanti. Poi certo, puoi dare degli indirizzi... ma poi devi andare a vedere di nuovo le caratteristiche. Esempio: hai un centravanti destro di piede, quindi preferirà sicuramente ricevere palla sul suo piede, e su quel lato, da un esterno (destro di piede) che arrivi sul fondo e la metta in mezzo, per sfruttare al meglio le caratteristiche per segnare (tipo: Callejon/Higuain). Ma se tu con un centravanti destro di piede (che tra l'altro nemmeno abbiamo avuto in queste due partite) hai un esterno mancino, che invece di arrivare sul fondo converge per crossarla col suo piede preferito, oltre ad aver perso uno/due tempo di gioco e ad aver permesso alla difesa di posizionarsi non riuscirai nemmeno a sfruttare al meglio le caratteristiche del tuo centravanti. Aggiungiamoci che i ns attaccanti ancora ansimano dopo 20 minuti... E il più è fatto. 
 

Qui sei un po’ contraddittorio.

Certo che non dai indicazioni a Salah su quante volte deve dribblare ...

ma tutto ciò che poi descrivi come “indirizzi” è esattamente l’organizzazione offensiva a cui ovviamente mi riferisco ... mi pare piuttosto evidente che i nostri tre davanti si muovano male, senza alcun coordinamento...  e non è solo questione di caratteristiche ... Non è che quelli del liverpool giocano con “pressing alto e verticalità immediata” per una scelta anarchica ma per indicazioni del mister ... il centrocampista riconquistata la palla e sa già che la palla va messa in verticale dove sa già che ci sarà il movimento dell’attaccante ... certo il numero di dribbling no ma queste cose si preparano e si allenano eccome così come un minimo di coordinamento nel movimento degli attaccanti (se uno viene, l’altro va... se uno si allarga, l’altro stringe... ecc...). 

1 ora fa, Leevancleef ha scritto:

Il possesso palla è sicuramente una caratteristica di Sarri (che col Chelsea, dopo le difficoltà, ottenne il risultato massimo in Premier dietro ai due "mostri" City e Liverpool, vinse una Europa League e raggiunse la finale di FA Cup), ma le ripartenze lo sono altrettanto, altrimenti dobbiamo pensare che il suo Napoli , che le ha fatte per 3 anni, fosse allenato da un altro allenatore. 

Sorvolo sull'ultima parte, ma i disegnini li fanno anche altri, non solo lui. sefz

 

Nonostante il risultato “massimo” con Il Chelsea non mi pare che quest’ultimo abbia “lottato” per trattenerlo (come mai ? Le cronache ci raccontano in realtà che si erano annoiati a morte già da gennaio e non vedevano l’ora di sbolognarlo)...
Certo con il Chelsea ha lottato, come in serie A,  per posizioni di rincalzo e trofei di secondo piano ... non è che forse sia questo il livello del Nostro?
Le ripartenze “abortite” le abbiamo viste tutti ... se non era un’indicazione del mister ci sarebbe da chiedersi se e quanto sia seguito dalla squadra ... non mi pare di aver visto  gesti o sentito urla particolari eppure lo stadio era vuoto.
Il Napoli le ripartenze le faceva con Mazzarri, ha continuato a farle con Sarri e le fa ancora con Gattuso... Non è che siano un’impronta particolare di Sarri.
 

E’ comunque sempre un piacere leggerti e discuterne. .salve

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/6/2020 Alle 16:55, glc_1912 ha scritto:

Ma infatti lo volevo fare, ma non so per quale motivo ma non posso aprire discussioni in Juventus Forum, ma solo nelle altre sezioni.

 

Non so se è un problema mio o di tutti.

Prova a scrivere a un mod 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CR50 ha scritto:

Prova a scrivere a un mod 😉

E' stato riaperto.

Non vuol dire che adesso ci sia libertà di aprire qualsiasi cosa passi per la mente.

Usate il raziocinio .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Formazione obbligata ?

Danilo in campo e Douglas come carta per sparigliare. 

Citata già prima infatti (scusa, non ricordo se in risposta ad un tuo post o ad un altro), spiegando anche quali fossero le motivazioni di quella scelta (su tutte costringere Insigne un po' più basso per avere "paura" di Cuadrado).

Ma stiamo parlando di UNA scelta e di un cambio (praticamente) ruolo su ruolo, pensare che cambiasse il mondo sinceramente lo vedo forzato. Peserà di più il fatto che Dybala e Cristiano sono al 40%? ;)

 

19 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Qui sei un po’ contraddittorio.

Certo che non dai indicazioni a Salah su quante volte deve dribblare ...

ma tutto ciò che poi descrivi come “indirizzi” è esattamente l’organizzazione offensiva a cui ovviamente mi riferisco ... mi pare piuttosto evidente che i nostri tre davanti si muovano male, senza alcun coordinamento...  e non è solo questione di caratteristiche ... Non è che quelli del liverpool giocano con “pressing alto e verticalità immediata” per una scelta anarchica ma per indicazioni del mister ... il centrocampista riconquistata la palla e sa già che la palla va messa in verticale dove sa già che ci sarà il movimento dell’attaccante ... certo il numero di dribbling no ma queste cose si preparano e si allenano eccome così come un minimo di coordinamento nel movimento degli attaccanti (se uno viene, l’altro va... se uno si allarga, l’altro stringe... ecc...). 

Non credo di esserlo stato :)

Tu stesso hai descritto un "indirizzo" (Klopp), che però se poi incontra il Napoli di Ancelotti, per esempio (tutti chiusi dietro), produce zero, e le scelte dei singoli prevalgono (come già quelle "finali" quando dai un indirizzo). Liverpool, Barcellona... entrambe squadre che hanno impattato contro un Napoli-pullman (prima di Ancelotti, anche se solo per quelle partite, ora di Gattuso). L'organizzazione difensiva, le uscite palla a centrocampo, la linea da tenere, per dire tre cose, sono già robe che devi organizzare molto più nello specifico.

 

19 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Nonostante il risultato “massimo” con Il Chelsea non mi pare che quest’ultimo abbia “lottato” per trattenerlo (come mai ? Le cronache ci raccontano in realtà che si erano annoiati a morte già da gennaio e non vedevano l’ora di sbolognarlo)...
Certo con il Chelsea ha lottato, come in serie A,  per posizioni di rincalzo e trofei di secondo piano ... non è che forse sia questo il livello del Nostro?
Le ripartenze “abortite” le abbiamo viste tutti ... se non era un’indicazione del mister ci sarebbe da chiedersi se e quanto sia seguito dalla squadra ... non mi pare di aver visto  gesti o sentito urla particolari eppure lo stadio era vuoto.
Il Napoli le ripartenze le faceva con Mazzarri, ha continuato a farle con Sarri e le fa ancora con Gattuso... Non è che siano un’impronta particolare di Sarri.
 

Perchè la Juventus rispetto al Chelsea è un upgrade, e se tu dici alla società che te ne vuoi andare nessuna società ti trattiene, altrimenti avresti un allenatore demotivato. 

Col Chelsea al suo primo anno in Premier (primo anno) non ha lottato per posizioni di rincalzo. Innanzitutto il Chelsea era fuori dalla Champions e ce lo ha riportato, chiudendo dietro solo alle due vere big del momento; la FA Cup è un trofeo considerato quasi al pari della Premier in Inghilterra; e poi ha vinto l'Europa League. In Italia ha battuto per tre volte di seguito il record di punti del Napoli, squadra che Ancelotti (migliorata sul mercato) ha distrutto. Ed è Carlo Ancelotti eh! In più quasi pone fine al dominio della Juve, che in 11vs10 due anni fa era sotto a San Siro all'88°, e se Spalletti non toglie Icardi (che in quel momento ci stava affettando) non so come va a finire quel campionato. Ma quel secondo posto, quel lavoro, vale uno scudetto in termini tecnici (col Napoli) vale minimo 3 Coppe Italia, e questo lo scrivevo (e lo dicevo in radio) anche quando lo perculavo. sefz

 

 

19 ore fa, bianconero75 ha scritto:

E’ comunque sempre un piacere leggerti e discuterne. .salve

 

 

Grazie, piacere mio averne discusso con te!  :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Citata già prima infatti (scusa, non ricordo se in risposta ad un tuo post o ad un altro), spiegando anche quali fossero le motivazioni di quella scelta (su tutte costringere Insigne un po' più basso per avere "paura" di Cuadrado).

Ma stiamo parlando di UNA scelta e di un cambio (praticamente) ruolo su ruolo, pensare che cambiasse il mondo sinceramente lo vedo forzato. Peserà di più il fatto che Dybala e Cristiano sono al 40%? ;)

 

Non credo di esserlo stato :)

Tu stesso hai descritto un "indirizzo" (Klopp), che però se poi incontra il Napoli di Ancelotti, per esempio (tutti chiusi dietro), produce zero, e le scelte dei singoli prevalgono (come già quelle "finali" quando dai un indirizzo). Liverpool, Barcellona... entrambe squadre che hanno impattato contro un Napoli-pullman (prima di Ancelotti, anche se solo per quelle partite, ora di Gattuso). L'organizzazione difensiva, le uscite palla a centrocampo, la linea da tenere, per dire tre cose, sono già robe che devi organizzare molto più nello specifico.

 

Perchè la Juventus rispetto al Chelsea è un upgrade, e se tu dici alla società che te ne vuoi andare nessuna società ti trattiene, altrimenti avresti un allenatore demotivato. 

Col Chelsea al suo primo anno in Premier (primo anno) non ha lottato per posizioni di rincalzo. Innanzitutto il Chelsea era fuori dalla Champions e ce lo ha riportato, chiudendo dietro solo alle due vere big del momento; la FA Cup è un trofeo considerato quasi al pari della Premier in Inghilterra; e poi ha vinto l'Europa League. In Italia ha battuto per tre volte di seguito il record di punti del Napoli, squadra che Ancelotti (migliorata sul mercato) ha distrutto. Ed è Carlo Ancelotti eh! In più quasi pone fine al dominio della Juve, che in 11vs10 due anni fa era sotto a San Siro all'88°, e se Spalletti non toglie Icardi (che in quel momento ci stava affettando) non so come va a finire quel campionato. Ma quel secondo posto, quel lavoro, vale uno scudetto in termini tecnici (col Napoli) vale minimo 3 Coppe Italia, e questo lo scrivevo (e lo dicevo in radio) anche quando lo perculavo. sefz

 

 

Grazie, piacere mio averne discusso con te!  :)

 

Lee ... prendo atto di questa tua notevole stima di Sarri ... esposta come al solito con chiarezza argomentativa ... (Sarri comunque, se non erro, è arrivato in finale di coppa di lega - perdendola- e non di FA Cup)...

 

Nel merito ... tutta questa stima da parte tua mi sorprende poiché la ritengo immeritata.
 

Comunque ... Fino a quando siederà sulla nostra panchina ... continuerò ad augurarmi che a sbagliare sia io.... ma ad ora, purtroppo, sono più le conferme del contrario.

 

Buona serata..ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Lee ... prendo atto di questa tua notevole stima di Sarri ... esposta come al solito con chiarezza argomentativa ... (Sarri comunque, se non erro, è arrivato in finale di coppa di lega - perdendola- e non di FA Cup)...

 

Nel merito ... tutta questa stima da parte tua mi sorprende poiché la ritengo immeritata.
 

Comunque ... Fino a quando siederà sulla nostra panchina ... continuerò ad augurarmi che a sbagliare sia io.... ma ad ora, purtroppo, sono più le conferme del contrario.

 

Buona serata..ok

Più che stima la definirei consapevolezza di ciò che potrebbe essere in grado di fare, potenzialmente. 

Ma è destino... lo scorso anno altri utenti mi dicevano le stesse cose quando provavo ad argomentare su Allegri (verso il quale sì, c'è stima vera). 

Hai ragione, mio errore, pardon, non era la FA Cup. 

Avevo però dimenticato di rispondere in merito alle ripartenze: Mazzarri e Gattuso impostano TUTTO sulle ripartenze, difendendo bassi, ma questo non significa non farle anche se pratichi un altro tipo di calcio. Insigne, Mertens, Callejon, hanno segnato tantissimi gol in ripartenza nell'era Sarri. Poi lui in generale si arrabbia poco. Ma su questo difetto (magari dovuto anche alla condizione) mi arrabbiavo già gli scorsi anni, era una cosa per me inspiegabile. 

Cmq che dire, speriamo bene, e che per il viatico della stagione possano essere più indicativi gli aspetti positivi (le vittorie convincenti e il girone Champions) che quelli negativi. Ma prima è fondamentale recuperare la forma, perchè al momento non abbiamo nemmeno così tante riserve per le rotazioni, anche se sembra assurdo dirlo. 

 

Buona serata a te e inter melma .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.