Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

[Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

Post in rilievo

Non mi farei molte speranze sulla Grosso, dal momento che ieri l’altro Tuttosport ha scritto che il suo agente era a Torino per incontrare la società.

Più che altro sono incuriosito da Braghin, dopo le indiscrezioni della stampa su di lui.

Chissà se resta, nei giorni scorsi, sinistramente, non ha fatto nemmeno una foto con i due nuovi acquisti, contrariamente al solito

 

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tuttojuve.com

 

Maelle Garbino, nuovo acquisto della Juventus Women, si è presentata a Juventus Tv. Queste le parole sintetizzate dalla redazione di TuttoJuve.com

 

Il primo giorno: "Sono molto contenta di aver firmato per la Juventus, è un club con una grande storia. Il mio primo giorno è andato bene: stamattina ho fatto alcuni test medici, poi ho visitato il centro. Sono davvero contenta di essere qua".

 

Il passaggio alla Juve: "E' un passo avanti importante per la mia carriera. Come ho detto, è un club storico che giocherà la Champions League e avevo bisogno di questo per fare questo passo". 

 

Dalla Francia all'Italia: "Spero di adattarmi, so che il campionato italiano è in continua crescita. E' per questo che sono venuta qui. Sono una persona che si adatta rapidamente, quindi non ci saranno problemi". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FEDERICA CAFFERATA È UNA NUOVA GIOCATRICE DELLA JUVENTUS!

 

Nuovo arrivo in casa Juventus Women. Le bianconere accolgono, dal 1° luglio 2023, Federica Cafferata, difensore classe 2000 nelle ultime due stagioni in forza alla Fiorentina. Firma un contratto fino al 30 giugno 2026.

 

Federica muove i primi passi calcistici in Liguria, vivendo la sua prima avventura lontana da Genova con la maglia del Napoli nel 2019. Resta a Napoli per due stagioni, conquistando la Serie A e incrociando per la prima volta, durante quel periodo, la Juve sul suo percorso. Da avversaria chiaramente, forse senza immaginare ancora che quella maglia bianconera sarebbe diventata il suo futuro.

 

Nell’estate 2021 passa alla Fiorentina, proseguendo la sua crescita come calciatrice e mostrando tutto il suo valore lungo due annate molto intense. In quest’ultima stagione sono 22 le presenze collezionate in Serie A, a riprova della centralità acquisita nella formazione viola.

 

Il 10 ottobre 2022, nella “sua” Genova, arriva anche l’esordio in Nazionale maggiore, subentrando a Valentina Cernoia all’88’. Nei minuti finali di quell’Italia-Brasile gioca accanto a Rosucci. Nell’album dei ricordi di Federica c’è una foto, datata 2016, di lei, giovanissima ragazza con un sogno, accanto a Martina. Martina ritrovata in quel momento d’azzurro, Martina che sarà ora compagna in bianconero.

 

Federica, pronta a vivere questo nuovo capitolo della sua carriera. Benvenuta alla Juventus!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

m.tuttojuve.com

 

CAFFERATA si presenta a JTV: "Essere alla Juve è un sogno che si realizza. Mi affascina lo slogan 'fino alla fine'"

 

La nuova giocatrice delle Juventus Women, Federica Cafferata ha concesso la sua prima intervista a JTV:

 

"Tante emozioni, non riesco a descriverle perché faccio ancora fatica a crederci. Tante in relazione alla grandezza del club e del posto in cui sono. Tutti gli aggettivi superlativi sono molto adatti oggi. E' un sogno che si realizza? Sei anni fa il mio sogno era arrivare qui perché penso che questo sia uno, se non il migliore club in Italia. Ora faccio ancora fatica a crederci. La scelta di oggi è perché tramite le esperienze passate che ho fatto penso di essere arrivata al punto di voler quel qualcosa in più ed esser pronta ad affrontare un progetto così grande".

 

Cosa ti aspetti da questa esperienza?
"Voglio imparare tanto, tantissimo. Ma soprattutto spero e mi auguro di trovare un ambiente, e non solo di gruppo, pronto a riconquistare ciò che merita di avere. Quel che mi affascina e arriva subito è lo slogan ''fino alla fine'' perché c'è una squadra che lotta fino all’ultimo minuto. Questo arriva subito, è un tornado che ti travolge. Tipo un animale ferito: quando è ferito diventa più pericoloso, quindi c’è da fare attenzione".

 

Quali sono stati i tuoi idoli?
"Non ho mai avuto tanti idoli, ho tante persone che rispetto tanto. E combinazione, tante persone sono qui. Sono persone che fin da piccola ho seguito. Loro sono giocatrici formidabili che hanno dato tanto e stanno continuando a dare tantissimo al calcio femminile. A livello maschile c’è una storia un po’ divertente perché il mio idolo da piccola era Neuer perché ha rivoluzionato il ruolo del portiere. Per quanto io non sia un portiere, mi piaceva questa sua mentalità un po’ pazza e per anni ho seguito lui e il Bayern Monaco". 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Braghin scatenato !! Giusto così , il gruppo era a fine ciclo e andava rinnovato , mi fanno un po’ paura tutte queste “scommesse” non capisco perché noi una

certezza dall’estero tipo Asllani o Haug non riusciamo mai a prenderla

thomas la reputo anch’io un acquisto totalmente inutile 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ufficiale Tomá. Che tristezza...

18 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Braghin scatenato !! Giusto così , il gruppo era a fine ciclo e andava rinnovato , mi fanno un po’ paura tutte queste “scommesse” non capisco perché noi una

certezza dall’estero tipo Asllani o Haug non riusciamo mai a prenderla

Infatti, potevamo per esempio prendere una Kumagai, invece che lasciarla alla Riomma. Avevi in rosa un difensore forte, con esperienza internazionale e che ha vinto mondiale e Champions col Giappone e con il Lione, mentre ora chissà chi prenderanno in difesa, ammesso che vogliano intervenire in quel reparto. Tanto qui sembra che vogliano ridimensionarsi come stanno facendo col maschile. Se non rinnovano Grosso è la dimostrazione che a questi della squadra femminile non importa una mazza.

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com 

 

LINDSEY THOMAS È UNA GIOCATRICE DELLA JUVENTUS!

 

Una nuova freccia offensiva per la Juventus: Lindsey Thomas dal 1° luglio 2023 sarà bianconera! L’attaccante francese arriva dopo l’esperienza al Milan e firma un contratto fino al 30 giugno 2025. 

 

Nata a Saint-Claude in Guadalupa e cresciuta a Terre-de-Haut, isola dell'arcipelago delle Îles des Saintes, Thomas calca i campi italiani dal 2019, anno in cui la Roma l’ha portata in Serie A. Prima una carriera ricca di sfide in Francia con le maglie di Montpellier, Bordeaux e Dijon, con in mezzo la parentesi svizzera con il Basilea. In quegli anni arrivano anche momenti indimenticabili in Nazionale: oro all’Europeo Under 19 nel 2013, bronzo al Mondiale Under 20 nel 2014.

 

L’impatto con l’Italia e con la Roma è notevole. Nella stagione 2019/20 è la miglior marcatrice della squadra e la stagione successiva conquista il suo primo trofeo italiano: la Coppa Italia. Nel cammino che porta alla coppa, le giallorosse hanno la meglio proprio sulla Juve in semifinale e in quel doppio confronto Thomas mette una doppia firma pesantissima, segnando sia all’andata che al ritorno. 

 

Thomas ha segnato alle bianconere anche con la sua nuova maglia, quella del Milan, vestita a partire dal 2021. Per la precisione Lindsey è la giocatrice che ha segnato più gol alla Juventus considerando tutte le competizioni: cinque – di cui quattro in Coppa Italia e uno in Serie A. Ora non sarà più avversaria.

 

Benvenuta, Lindsey!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL COMMENTO DI STEFANO BRAGHIN

 

«Thomas è una giocatrice di livello, fra le attaccanti più forti nel panorama del calcio femminile europeo. Il suo arrivo è perfettamente in linea con ciò che cerchiamo: calciatrici di grande prospettiva e in cerca di rilancio».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventusnews24.com

 

Lindsey Thomas, nuova attaccante della Juventus Women, è stata intervistata da Juventus TV.

 

SENSAZIONI – Sono molto felice, vedo una società molto organizzata e precisa, con un complesso importante per il femminile e il settore giovanile. Mi arriva una sensazione di professionalità molto alta.

 

ARRIVO ALLA JUVE – Dopo aver fatto quattro anni in Italia sono cresciuto tantissimo e sono approdata anche in Nazionale. Arrivo in un momento importante con un’età importante per fare qualcosa di più grande di quello che ho già fatto. È un momento ottimo per entrambe le parti. 

 

CRESCITA E AMBIZIONI – Voglio continuare a crescere e trovare la regolarità al top che mi è sfuggita da quando sono in Italia. Cerco regolarità nelle prestazione e trofei in questa società che ne ha già tanti. Spero di poterne aggiungere altri per crescere insieme, lo farò con determinazione e piacere.

 

CARATTERISTICHE – Quando si sente parlare di Thomas in Italia si pensa alla giocatrice veloce. È vero, ma mi piace giocare, essere dominante sul campo, giocare l’uno contro uno. È vorrei diventare più cinica davanti alla porta. Sono veloce, mi piace giocare e devo imparare ad essere più cinica. 

 

MODELLI DI RIFERIMENTO – Guardavo molto Le Sommer in Francia, ora Diani, Cascarino che ho visto e conosciuto. Hanno caratteristiche importanti. Ho conosciuto anche Asllani, questo tipo di giocatrici le ho guardate nelle grandi competizioni europee o durante i Mondiali, cercando di prendere spunto e di arricchire le mie caratteristiche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico motivo che mi viene in mente per giustificare l'acquisto di Thomas è che Montemurro abbia in mente per il prossimo anno un attacco con Girelli centravanti boa, visto che difende bene la palla e che ha dei discreti piedi, pronta a smistare per due ali veloci Thomas, Lynette, Bonfa (se torna), Dulian, Bonansea supportate da una mezzala che si inserisce (Grosso, Garbino)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZioGianca ha scritto:

L'unico motivo che mi viene in mente per giustificare l'acquisto di Thomas è che Montemurro abbia in mente per il prossimo anno un attacco con Girelli centravanti boa, visto che difende bene la palla e che ha dei discreti piedi, pronta a smistare per due ali veloci Thomas, Lynette, Bonfa (se torna), Dulian, Bonansea supportate da una mezzala che si inserisce (Grosso, Garbino)...

Mah, ci credo poco, dai per scontate cose che non lo sono per nulla, anzi, che io ad esempio ritengo veramente improbabili, come la permanenza di Grosso ed il ritorno di Bonfantini (che sostanzialmente mi pare essere stata bocciata).

E comunque oggettivamente quest’ultimo acquisto è quello che si capisce meno, una giocatrice nota, che si conosce, che gioca da riserva in Italia già da anni, mah.

Non so come si faccia a definirla “di prospettiva”, come dice Braghin (bentornato, tra l’altro, è rispuntato mediaticamente), una di 28 anni è di prospettiva solo in Italia, dove vige la gerontocrazia ad ogni livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thomas i gol li sa fare. Vediamo quanti ne fa messa in una squadra che crea tante occasioni. Io penso sia un buon colpo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gidan73 ha scritto:

Thomas i gol li sa fare. Vediamo quanti ne fa messa in una squadra che crea tante occasioni. Io penso sia un buon colpo.

Quando era alla Roma pensai che mi sarebbe piaciuto vederla in bianconero. Poi l'ho un po' persa di vista.. Vedremo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Styno91 ha scritto:

Braghin scatenato !! Giusto così , il gruppo era a fine ciclo e andava rinnovato , mi fanno un po’ paura tutte queste “scommesse” non capisco perché noi una

certezza dall’estero tipo Asllani o Haug non riusciamo mai a prenderla

thomas la reputo anch’io un acquisto totalmente inutile 

A  dire  la  verità  Braghin   ad  Asllani  l'aveva  contattata  seriamente  già  almeno  un  paio  d'anni  fa  , ma  lei  a  quanto  pare  ha  sempre  "schifato"  la  JW  (  per  poi  finire  al  Milan ...che  intelligenza !!! ahahahah :p.stomale )   e   Roman  Haug  è  sicuramente  una  discreta  giocatrice  , ma  non  la  definirei  esattamente  una  " certezza"  (  penso  che  da  noi  farebbe  soltanto  panchina ,  forse  anche  più  che  a  roma )  ..
 

 

8 ore fa, nima87 ha scritto:

Ufficiale Tomá. Che tristezza...

Infatti, potevamo per esempio prendere una Kumagai, invece che lasciarla alla Riomma. Avevi in rosa un difensore forte, con esperienza internazionale e che ha vinto mondiale e Champions col Giappone e con il Lione, mentre ora chissà chi prenderanno in difesa, ammesso che vogliano intervenire in quel reparto. Tanto qui sembra che vogliano ridimensionarsi come stanno facendo col maschile. Se non rinnovano Grosso è la dimostrazione che a questi della squadra femminile non importa una mazza.

perdonami  , ma  credo che  tu  ti  stia  confondendo  ...  Saki  Kumagai  è  una  centrocampista , non  un   difensore  ... io  penso  che  sia  stata  presa  per  sostituire  Andressa  (  a  proposito  ,  che gioia  vedere   finalmente   andarsene   fuori dai  c....i  quella  odiosa  spakkamaroni   !! .stomale:p )   ed  attualmente  viaggia  già  per  i  33  anni  ( quindi  non  esattamente  un  investimento   di  "prospettiva " ).. inoltre  non  mi  pare  che  nelle  ultime  stagioni  al  Bayern  abbia  fatto  poi  così   tanti  " sfracelli"   (  poi  magari  mi  sbaglierò  e  diventerà  la  migliore  giocatrice  del  campionato  ,  ma  sinceramente  ne  dubito ...).
A  quanto  pare   (  a  sentire  gli  ultimi  spifferi ) sembrerebbe   che  Braghin  abbia  ribadito  all'agente  di  Julia  che  la  JW  ha  respinto  al  mittente  ogni  offerta  pervenutaci  per  lei  e  che  siamo  risoluti  a  trattenerla  ad  ogni costo  almeno  fino  al  termine  del  contratto  attuale ( ancora  un anno  in  pratica ) anche  a  costo  di  perderla  a  zero  tra  un anno  ....certo  però  che  tra un  anno  , se  lei  continuerà  a  progredire  ,  ci  sarà  una  bella  fila  di  pretendenti  pronti  ad  offrirle  un  contratto  molto  più  remunerativo  di  quello  che  potrebbe offrirgli  la  Juve  , temo  (  a  meno  che  Elkann ,  o  chi  per  esso ,   si  decida  ad  investire  qualche  euro  anche  sulla  JW  ,   ma  ne  dubito  purtroppo ...)
 

6 ore fa, ZioGianca ha scritto:

L'unico motivo che mi viene in mente per giustificare l'acquisto di Thomas è che Montemurro abbia in mente per il prossimo anno un attacco con Girelli centravanti boa, visto che difende bene la palla e che ha dei discreti piedi, pronta a smistare per due ali veloci Thomas, Lynette, Bonfa (se torna), Dulian, Bonansea supportate da una mezzala che si inserisce (Grosso, Garbino)...

in  verità ,  vedendo  quante  ali   e  attaccanti  esterne   avremo   in  rosa   ( appunto  Beerensteyn ,  Thomas  , Bonansea  e  forse  Bonfantini  - anche  se  ne  dubito  che  Montemurro  la  rivoglia  - ma  aggiungerei  anche  Nilden   che  mi  pare  potrebbe  ricoprire  bene  quel  ruolo  anche  in attacco -.. Duljan  invece  rescinderà  il  contratto )  io  farei  "piantare"  stabilmente   in  area  Girelli  ( evitandole  le  fatiche  di  girovagare  per  il  campo  ad  aiutare  la  manovra   )  per  raccogliere  tutti  i   possibili  cross  e  assist  che  appunto  potrebbero/dovrebbero  pervenire  dalle  fasce  .. anche  Grosso  e  Garbino  potrebbero  giovarne  nei  loro  inserimenti  ...  il  nostro  vero "problema"  (  che  in  gran  parte  ci  ha  fatto perdere  punti  in  parecchie  partite  durante  la  scorsa  stagione  )  è  che  quando  Girelli  ha  le  "polveri  bagnate"  non  abbiamo  una  vera  "bomber"  in  grado  di  sostituirla  (  nè  Cantore  nè  Nystrom  mi  sembrano  giocatrici  di  livello  adeguato alla  JW  e  , se  vogliamo , non  nascono  nemmeno  come  delle   centravanti  "pure" ..)
 

 

2 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Thomas i gol li sa fare. Vediamo quanti ne fa messa in una squadra che crea tante occasioni. Io penso sia un buon colpo.

senza  offesa  ,  ma   io  sinceramente  faccio  fatica  a  capirti   uum...  è  da  un  anno  che  "massacri"  Beerensteyn  di  continuo    e   adesso   invece   apprezzi  Thomas  ??? (  che  praticamente  è    la  sua    "sorella gemella" ...  BOH  ?? .boh )
 

 

50 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

Quando era alla Roma pensai che mi sarebbe piaciuto vederla in bianconero. Poi l'ho un po' persa di vista.. Vedremo. 

 

in  verità  bisogna  riconoscere  che  contro  di  noi  comunque    ci  ha  sempre  procurato  parecchi  fastidi  (  sia  con  la  roma  che  col  milan ) ... ho   anche  letto  che  è  la  giocatrice  che  finora  ha  segnato  più  goal  contro  la  JW ..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

perdonami  , ma  credo che  tu  ti  stia  confondendo  ...  Saki  Kumagai  è  una  centrocampista , non  un   difensore  ... io  penso  che  sia  stata  presa  per  sostituire  Andressa

Ovunque c'è scritto che è difensore, io poi seguivo spesso la Nadeshiko e Saki ha sempre giocato in difesa, così come al Lione(a meno che non sia diventata centrocampista al Bayern, l'ho persa di vista da quando ha lasciato il Lione😂). Per questo ho pensato che almeno due anni ad alti livelli li potrebbe garantire e sapevo che la Riomma l'ha presa per sostituire Wenninger. Per il resto, anch'io sono contento che Andressa si toglierà dalle scatole(anche se non ho idea di dove andrà), giocatrice antisportiva e odiosa come poche, un Barella versione femminile.

33 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

A  quanto  pare   (  a  sentire  gli  ultimi  spifferi ) sembrerebbe   che  Braghin  abbia  ribadito  all'agente  di  Julia  che  la  JW  ha  respinto  al  mittente  ogni  offerta  pervenutaci  per  lei  e  che  siamo  risoluti  a  trattenerla  ad  ogni costo  almeno  fino  al  termine  del  contratto  attuale ( ancora  un anno  in  pratica ) anche  a  costo  di  perderla  a  zero  tra  un anno  ....certo  però  che  tra un  anno  , se  lei  continuerà  a  progredire  ,  ci  sarà  una  bella  fila  di  pretendenti  pronti  ad  offrirle  un  contratto  molto  più  remunerativo  di  quello  che  potrebbe offrirgli  la  Juve  , temo  (  a  meno  che  Elkann ,  o  chi  per  esso ,   si  decida  ad  investire  qualche  euro  anche  sulla  JW  ,   ma  ne  dubito  purtroppo .

Spero rinnovi (anche fosse con una clausola di rescissione), è ancora giovane e ha tutto il tempo del mondo per andare in una squadra che la ricopra d'oro, che sia in Europa o nella NWSL.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

senza  offesa  ,  ma   io  sinceramente  faccio  fatica  a  capirti   uum...  è  da  un  anno  che  "massacri"  Beerensteyn  di  continuo    e   adesso   invece   apprezzi  Thomas  ??? (  che  praticamente  è    la  sua    "sorella gemella" ...  BOH  ?? .boh )

Non vedo il nesso tra le due a meno che non ti riferisci al colore della pelle.

Mica sono razzista e Beerenstein l'ho criticata dopo un quantitativo di partite sufficienti per giudicarla così come ho criticato la bianca Hurtig per lo stesso motivo.

Se potevo scegliere avrei preferito un altra colored, ovvero l'interista Chawinga con 26 gol in 26 presenze all'Inter.

 

PS: su Instagram ha messo le treccine bianconere 😁 già si è integrata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi auguro anch'io di tornare a vedere gli inserimenti delle centrocampiste, ma lasciamoli fare a chi sa farli, cioè Caruso, che quest'anno è stata inspiegabilmente imbrigliata, poi vabbè è di un'altra categoria ed è riuscita lo stesso ad incidere trasformandosi nella top assist woman della stagione. Ma in generale vorrei tornare a vedere soluzioni di gioco più variegate, cosa che l'acquisto di Thomas, da mettere sul lato opposto di Beerensteyn, non fa presagire, ma spero di sbagliarmi. Lo switch in avanti che dobbiamo fare in Italia è capire che correre atleticamente il doppio alla lunga è una non soluzione. Squadre come il Barça, il Wolfsburg, il Lione, l'Arsenal ecc... fanno correre il pallone e lo fanno correre il triplo, basta aver guardato la finale di Champions prima della finale di Coppa Italia per capirlo. L'anno scorso che le vidi entrambe dal vivo, la cosa era ancora più palese. Poi concordo che serve una vera e propria centravanti per far rifiatare all'occorrenza Girelli (che almeno eviteremo di vedere a spasso sulla fascia, sia lodato l'altissimo), magari valorizzando le giovani che abbiamo.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Non vedo il nesso tra le due a meno che non ti riferisci al colore della pelle.

Mica sono razzista e Beerenstein l'ho criticata dopo un quantitativo di partite sufficienti per giudicarla così come ho criticato la bianca Hurtig per lo stesso motivo.

Se potevo scegliere avrei preferito un altra colored, ovvero l'interista Chawinga con 26 gol in 26 presenze all'Inter.

 

PS: su Instagram ha messo le treccine bianconere 😁 già si è integrata.

Non penso facesse riferimento al colore della pelle, quanto più perché entrambe hanno caratteristiche tecniche simili, e non ha tutti i torti, anzi per me Tomá è una versione ancora più scarsa di Beerensteyn e francamente non ne avevamo bisogno con tutte le nostre esterne offensive in prestito.

 

2 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

concordo che serve una vera e propria centravanti per far rifiatare all'occorrenza Girelli

Avevamo la buona Andrea, ma al nostro illuminato mister non piaceva 😒

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.