Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

[Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

Recommended Posts

Galli a me è parsa in netto calo in questa stagione, zamanian ha caratteristiche diverse ma m èi sembrata molto buona ogni volta che è scesa in campo e mi ha un po'stupito che abbia trovato poco spazio.
Poi vedremo alla fine che campagna avremo, penso che un'altra centrocampista di alto livello e fisica, un portiere e un esterno basso sono quello che ci serve per alzare il livello.

Alla fine ricordiamoci che stiamo parlando di 30 partite in 9 mesi eh, di cui almeno 10 le potrebbero tranquillamente giocare le riserve restando competitive.
Gli innesti servono non a livello quantitativo ma qualitativo secondo me

Sent from my HD1900 using Tapatalk

Ma si potrebbe sapere quale giocatrice che "alza il livello" vorreste prendere? Per il prossimo anno se va via una Galli può arrivare al massimo una gallina, per un anno ancora dovremo sorbisci questo calcio dilettantistico, quindi se van via buone giocatrici altre buone ne arriveranno, non certo big....

Va via la Galli, ok, una perdita immane....mettendo da parte gli aspetti affettivi, stiamo parlando di una buona giocatrice, mica di una top....una medio - girl da calcio italiano, infatti al mondiale faceva panchina subentrando a partita in corso. Semmai verrebbe da chiedersi cosa potrà mai fare nella WSL  visto il suo passo atletico in un calcio molto agonistico, poi è anche vero che ci gioca la Zelem, quindi un posto lo troverà pure lei.

Ecco, se fossimo nel 2022 avremmo potuto dire speranzosi, va via la Galli, stai a vedere che il buon Braghin va a prenderci una Horan.....a no, è già al  Lione, peccato.uhm

Dunque ricapitolando al momento le possenti mosse bianconere:

Magnin e forse Durante come portieri.

Lenzini come quarta centrale

Bonfantini al posto della Alves per l'attacco

un'altra medio - girl per completare il centrocampo al posto della Galli

forse un terzino sinistro

questa sarà la campagna acquisti della Juventus quest'estate. Campagna acquisti da sogno? ovviamente no, per puntare a vincere il campionato? si, per disputare una Champions da protagonisti, ovviamente no. Mantenendo sempre chiaro il concetto che nell'alveo "dilettantistico" la Juve ha già raschiato il fondo del barile, è difficile pensare di crescere ulteriormente proprio perchè sei limitato dallo status da dilettante, quindi i marini di manovra sono ormai quasi nulli, una buona giocatrice per un altra buona giocatrice, stop. altro discorso tra un anno con il professionismo, li non ci saranno più limiti imposti ma solo la volontà...Il Lione è arrivato alla fine di un ciclo, poverini, ecco la Horan (maledetti mangia rane), probabilmente la Miedema dopo la Macario la Carpenter e chissà quante altre.....anche noi il prossimo anno saremo nella stessa situazione.....mmm....forse.mmm

Il 19/6/2021 Alle 20:30, Foxy Brown ha scritto:

Il Lione è arrivato alla fine di un ciclo, poverini, ecco la Horan (maledetti mangia rane), probabilmente la Miedema dopo la Macario la Carpenter e chissà quante altre.....

Endler, probabilmente DVDeDonk....ghgh

Il 19/6/2021 Alle 13:50, Giannij Stinson ha scritto:

E su questo non ci piove, ma è comunque una scelta da parte sua parecchio figlia del cambio in panchina

Be', conosce senz'altro dov'è la porta :)

3 ore fa, FGX ha scritto:
Il 19/6/2021 Alle 13:50, Giannij Stinson ha scritto:

E su questo non ci piove, ma è comunque una scelta da parte sua parecchio figlia del cambio in panchina

Be', conosce senz'altro dov'è la porta :)

Bè ,  tutto  sommato  direi  che  è   stata   una  scelta   più  che  comprensibile  da  parte  di  yaya ...  Dopo  essere  stata   choccata  dall' inatteso  allontanamento  di  Rita  Guarino  ovviamente   come  prima  cosa  lei    ha  voluto  assicurarsi  di  poter  essere  allenata  in  futuro  da  un  coach  veramente  all'altezza  .... e  chi  avrebbe  potuto    resistere  allo  straordinario  appeal   ed  alla  smisurata   esperienza   internazionale  di  Mister   Willie  Kirk  (  coach  dell'  Everton  Ladies ) ??? .... Pensate  soltanto  che  il  buon  Willie  nel  2013  è  stato  perfino  nominato  manager  dell'anno   del  campionato  femminile  scozzese  !!! :o.... ' azz ,    altro  che  quel  pirletto  incompetente  e  antipatico   di  Montemurro  ...  vero  yaya ??.muttley ....ih...ih...   
AUGURONI  !  :siciao:

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Il 19/6/2021 Alle 20:30, Foxy Brown ha scritto:

Ma si potrebbe sapere quale giocatrice che "alza il livello" vorreste prendere? Per il prossimo anno se va via una Galli può arrivare al massimo una gallina

neanche alla sezione maschile avevo letto tanto pessimismo, il che dice tutto. .doh

• Mi Piace 1

Un   paio  di  notiziuncole   più  "leggere"   per   alleviare  un  pò  le  tensioni (?)  di  queste  ultime   discussioni   sul   prossimo   futuro   della  JW   ( magari  a  volte   a  sfondo  un  pò  "ansiogeno"  e/o  a  tratti   anche  un  pò   troppo  " catastrofistico"  :d ...ih..ih..)

Innanzitutto  per  la  nostra  JW   si  sta  prefigurando  un   pre-campionato  estivo   già  abbastanza  fitto   di  amichevoli   di  notevole  spessore :   oltre  ad  essere  stata  invitata  dal  Barcellona  ( neo  campione  d'Europa ) per   la  sfida  unica   che  assegnerà   il  prossimo  trofeo  Gamper  anche  in  versione  femminile  ( che  onore ! .qualamano  )  ,  le  nostre  ragazze  parteciperanno  ad  inizio  agosto  anche  ad  un  altro torneo  in Austria  ( denominato  "  Kaif  Trophy "  )  che  vedrà  tra  le  altre  partecipanti  dei  team  di  notevole  spessore  come  lo   stesso  Barça  ,  il  Real  Madrid ,  Arsenal ,  Chelsea  , Turbine  Potsdam  e  anche  il  Milan  (   le  date  di  svolgimento  della  manifestazione  dovrebbero  essere  comprese  dal  5  al  8  agosto ,  ma   al  momento  non  è  ancora  noto  il  format  esatto  del  torneo ) ...direi  quindi  che  il  nostro  new  coach  Joe  Montemurro  avrà  subito  modo  di confrontarsi  con  sfide  ( seppur  amichevoli )  già   ad  alto  livello  ..

Si  è  alfine  deciso  il  futuro  della  nostra  "Golden  Girl"  Asietta  Bragonzi ( dal  sottoscritto  già  da  tempo  molto  apprezzata  e  "sponsorizzata "  .oky )   :   per  la  prossima  stagione  la  giovane  attaccante  classe  2001  giocherà  in prestito  all' Empoli  ,  dove   mi  auguro  potrà  probabilmente   giovarsi   di  un   gioco  molto  più  offensivo  e  propositivo  ,  e   quindi   verosimilmente  molto  più  consono  ad  esaltare  le  sue  qualità  realizzative ,   rispetto  all'  atteggiamento  assai  più  "sparagnino"  spesso  adottato  dall'  Hellas   Verona  di  mister  Pachera  !  .sisi

• Mi Piace 1

Scusate, potete aprire un Topic apposito per queste questioni? Questo è il topic del calcio mercato, e quando mi arrivano le notifiche relative mi aspetto una notizia di mercato. Detto senza polemica, grazie. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Giovanni Albanese dixit che si cerca giocatrice mancina che possa giocare da centrale e da terzino sinistro .ghgh

2 ore fa, gabestorm ha scritto:

Giovanni Albanese dixit che si cerca giocatrice mancina che possa giocare da centrale e da terzino sinistro .ghgh

Qualche giorno fa ha scritto che erano state proposte due calciatrici con queste caratteristiche, che venivano valutate anche se non convincevano appieno. Camila Sáez (Rayo Vallecano) e Mayumi Pacheco (West Ham) 

Giuliani saluta la Juve, "sarai sempre parte di me". Mah, non ho capito perché allora abbia deciso di andarsene, Milano e Torino non mi sembra siano così distanti, se è perché vive a Milano. Comunque auguri per il futuro ma le auguro di vincere qualcosa solo in nazionale.. 

• Mi Piace 1

22 ore fa, Leonardo. ha scritto:

IMG_20210630_152521.thumb.jpg.36d809ef937d8e2dad4104f1a1d3bfdc.jpg

" Che  rumore  odioso  e  crudele  hanno  i  sogni  infranti !! "  💔  

p.s. :  Propongo  almeno  10  giorni  di  silenzioso  LUTTO   per   rispetto  al  mio   cuoricino  SPEZZATO  !!!  😭 😭 😭 😭 😭 😭 😭 😭 😭 😭😭 😭 

• Haha 1

10 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

Lenzini sui social saluta Sassuolo. Torna alla Juve. 

Bentornata  Martina  ....  però  ,  pur  con  tutto  il   rispetto  e  l'affetto   per  lei ,   sinceramente  mi  aspettavo  ( e  mi  aspetto  ancora )  qualcosa  di  meglio !
Ricordiamoci  che  la  prossima  stagione  PURTROPPO   dovremo  fare   a  meno  ( praticamente  del  tutto )  di  una  colonna  fondamentale  quale  è  stata  Linda  Sembrandt  ... mica  bruscolini  !! :(  (  anche  perchè   sia   Gama  sia  Salvai  la  scorsa  stagione  hanno  avuto  vari  acciacchi  di   diversa  natura   e  spesso  a  turno   hanno  dovuto " marcare  visita "  uum  )

3 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

Giuliani saluta la Juve, "sarai sempre parte di me". Mah, non ho capito perché allora abbia deciso di andarsene, Milano e Torino non mi sembra siano così distanti, se è perché vive a Milano. Comunque auguri per il futuro ma le auguro di vincere qualcosa solo in nazionale.. 

...  ma   magari    non   è  stata   lei   a  decidere   di  andarsene   ( chissà )  .giornale   ...

4 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Bentornata  Martina  ....  però  ,  pur  con  tutto  il   rispetto  e  l'affetto   per  lei ,   sinceramente  mi  aspettavo  ( e  mi  aspetto  ancora )  qualcosa  di  meglio !
Ricordiamoci  che  la  prossima  stagione  PURTROPPO   dovremo  fare   a  meno  ( praticamente  del  tutto )  di  una  colonna  fondamentale  quale  è  stata  Linda  Sembrandt  ... mica  bruscolini  !! :(  (  anche  perchè   sia   Gama  sia  Salvai  la  scorsa  stagione  hanno  avuto  vari  acciacchi  di   diversa  natura   e  spesso  a  turno   hanno  dovuto " marcare  visita "  uum  )

...  ma   magari    non   è  stata   lei   a  decidere   di  andarsene   ( chissà )  .giornale   ...

Giannij parlò di mancanza di condizioni per rinnovare da ambo le parti, Juve e entourage di Giuliani, tra i quali (Juve e entourage) disse che i rapporti non erano stati mai buonissimi.. 

Domani Venerdì 2 Luglio ore 13.00, ci sarà il primo sorteggio della “nuova” Champions League femminile. 
La Juventus entrerà in scena già dal primo turno e giocherà il 18 Agosto (la “semifinale” dei gironi) e (si spera!) il 21 Agosto (la “finale” per l’accesso al secondo turno di qualificazione). I mini-gironi, del primo turno di qualificazione, saranno da 4 squadre (fatta eccezione per un gruppo da tre).

Nel caso standard, gruppo a 4 squadre, verrà pescata una squadra dalla prima fascia (testa di serie) che sarà abbinata ad una squadra della seconda fascia (non teste di serie), e in tale modo si determineranno le “semifinali”. Le semifinali vengono giocate in casa della squadra testa di serie (quindi, in ogni caso, il 18 Agosto, la Juventus women giocherà in casa la “semifinale”). Le vincenti delle semifinali, di ciascun girone, giocheranno la “finale” in casa della squadra con coefficiente più elevato.

6961333F-6A81-4C5E-B374-9A06D0040BF8.jpeg

8 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

e c'è Amanda Ilested Paolino, amica di Linda, fresca fresca di divorzio dal Bayern .ghgh

12 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

Giuliani saluta la Juve, "sarai sempre parte di me". Mah, non ho capito perché allora abbia deciso di andarsene, Milano e Torino non mi sembra siano così distanti, se è perché vive a Milano.

ma infatti, tanto legata de che? che te ne vai alla diretta concorrente a pochi chilometri di distanza.

Giuliani gran delusione altroché!

adesso smetto di seguirla anche sui social!