Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

[Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

Recommended Posts

49 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Non entro nel merito delle scelte, ma allora c'è stata della profonda scorrettezza a non dirmi nulla. 

48 minuti fa, delsa ha scritto:

mia o sua?

cito anche @Paolo Bosco.

Ragazzi sto bene grazie. Ho passato mesi difficili ma vi ho sempre letto senza scrivere nulla e per questo mi scuso con voi. Mi fa piacere che teniate a me.

Visto che sono stata accusata di essere sparita senza avvertire quindi di essere stata scorretta nei confronti di Gianni che ha pure dedotto che gli scrivessi in privato solo per "estorcergli informazioni", vorrei rubarvi pochi minuti per raccontarvi la mia parte della storia e spiegare.

Non è un segreto, non lo è mai stato, che da quasi due anni collaboro attivamente anche al progetto di AterAlbus di Antonio Corsa dove mi è stato assegnato di gestire la parte sulle women, il calcio femminile in generale e dalla scorsa stagione anche qualcosa sull'U23.

Un progetto affascinante che si basa su articoli, podcast e chat Telegram in cui parliamo di calcio e non solo a 360°C.

Per tanti mesi ho mantenuto attivamente tutti i miei impegni cercando di essere sempre presente quando possibile e quando ce n'era bisogno. Ho cercato forse ingenuamente di fare tutto ma (purtroppo) non posso dedicare 24h su 24h al calcio e tante volte la vita ci mette di fronte ad altre priorità.

Ho inconsciamente "alleggerito" la mia presenza da ambo le parti finché un giorno fra ottobre e novembre sono entrata qui su vs e ho scoperto di non far più parte di questo progetto ma di essere una utente normale come voi. Mi erano stati tolti, senza nessun minimo avviso, i gradi di moderazione.

Mi sono sentita ferita non per l'azione in sé ma perché nessuno si è disturbato di avvertirmi quindi ho deciso di concentrare il tempo libero che avevo a disposizione su quei progetti in cui mi sentivo considerata ovvero su AA e altri dove abito.

Questo è il motivo per cui sono sparita e non ho più scritto. A chi mi ha chiesto notizie in privato ho risposto spiegando la situazione.

Se devo delle scuse a qualcuno, le devo a voi, non di certo a chi mi ha accusato di sparire o di usarlo per ottenere informazioni/anticipazioni (N.B. l'ultima volta che ci siamo scritti io e Gianni risale al 14/9/19 e gli chiedevo se dovevo aprire il live su vs).

Gli ho chiesto di mantenere questo messaggio e di non cancellarlo almeno per qualche giorno così che possiate leggerlo. Mi troverete su twitter, su AA o in privato qui su vs ma questo sarà l'ultimo messaggio che scriverò in questa sezione.

Grazie e a presto amici.

• Mi Piace 1
  • Triste 1

7 minuti fa, mameofan ha scritto:

Ho inconsciamente "alleggerito" la mia presenza da ambo le parti finché un giorno fra ottobre e novembre sono entrata qui su vs e ho scoperto di non far più parte di questo progetto ma di essere una utente normale come voi. Mi erano stati tolti, senza nessun minimo avviso, i gradi di moderazione.

Ad ogni (non) azione corrisponde una (non) reazione. Ti ripeto come già scritto in privato che ti sono stati tolti di fronte ad una già pesante inattività di almeno due mesi in cui non mi comunicavi più nulla. Al progetto ti sei sottratta da sola, sparendo. In nessun modo avrei, di punto in bianco, potuto rifiutare un aiuto di mia sponte. Se qualcuno per mesi sparisce senza avvisare, deduco non voglia più aiutare. So bene che nella vita si abbiano altre cose da fare e che si possano scegliere altre strade, ma bastava dirmelo dall'inizio, cosa che però non hai fatto tu per prima. 

Trovo esagerato prendersela per dei poteri prima avuti e poi tolti, come se i poteri potessero aumentare i diminuire l'interesse verso una discussione o un interesse.

Scrivo ciò senza aver nulla di personale contro mameo, che ascolto tramite podcast su AA, però ritengo poco sensato il suo post. Lungi da me discutere la sua decisione, ci mancherebbe, però la passione dovrebbe sempre prevalere sugli "interessi personali".

Detto ciò, per quanto mi riguarda e senza fare "sceneggiate", qui sei la benvenuta. Vedo che alcuni utenti hanno voluto sapere dove fossi, segno che comunque qui dentro sei apprezzata per quel che davi alle varie discussioni delle sezioni. Io ritengo che l'apprezzamento da parte di altre persone siano più importanti di un nick colorato, un grado "speciale" o un potere in più degli altri. 

• Mi Piace 2
  • Confuso 1

Sperando che Mameo torni a scrivere anche qui, anche se ha detto di no, intanto ho dato uno sguardo alla pagina Instagram di quell'argentina, Dalila Ippolito. Non so se l'avete già scritto o notato, ma tra gli account seguiti ha la Juventus..e tante calciatrici bianconere..

UFFICIALE - Michela Franco lascia le Juventus Women dopo tre anni

Per tre anni, Michela Franco e le Juventus Women hanno camminato fianco a fianco, affrontando insieme tutte le sfide trovate sul percorso giorno dopo giorno, settimana dopo settimana. Dopo tre stagioni ricche di momenti indimenticabili e meravigliosi successi è arrivato, però, il momento di salutarsi: Michela lascerà il bianconero.

Arrivata nell'estate del 2017, ha condiviso i primi passi delle Juventus Women, contribuendo a creare quel gruppo capace di laurearsi subito campione d'Italia combattendo fino alla fine e in grado poi di migliorarsi stagione dopo stagione. Lo dicono i trofei, con altri due scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, e soprattutto l'ha sempre detto il campo, dove, spesso, unitamente alla qualità, lo spirito di gruppo ha fatto la differenza.

La sua personalità, il suo entusiasmo e la sua capacità di esserci sempre al momento e nei modi giusti hanno senz'altro contribuito a tutto ciò e la sua maglia numero 6 avrà sempre un valore particolare per tutti i tifosi, ma, soprattutto, per le sue compagne, che sicuramente sentiranno la sua mancanza.

Juventus ringrazia Franco per il suo contributo e le augura il meglio per il suo futuro.

1 ora fa, leoforzajuve ha scritto:

Sperando che Mameo torni a scrivere anche qui, anche se ha detto di no, intanto ho dato uno sguardo alla pagina Instagram di quell'argentina, Dalila Ippolito. Non so se l'avete già scritto o notato, ma tra gli account seguiti ha la Juventus..e tante calciatrici bianconere..

Sì ma è già una vecchia notizia, in pratica lo ha scritto lei espressamente che viene.

Ma nulla di che, la metteranno in primavera

1 ora fa, Juventus1977 ha scritto:

Sì ma è già una vecchia notizia, in pratica lo ha scritto lei espressamente che viene.

Non credo in primavera, secondo me la aggregano in prima squadra. Era ai mondiali in Francia..

3 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

ho dato uno sguardo alla pagina Instagram di quell'argentina, Dalila Ippolito. Non so se l'avete già scritto o notato, ma tra gli account seguiti ha la Juventus..e tante calciatrici bianconere..

Sì, ma perché di fatto manca solo l'annuncio.

1 ora fa, Juventus1977 ha scritto:

Vabbè, sarebbe più educato da parte tua dire che non la conosci visto che ti azzardi a definirla giocatrice da Primavera!!! ASSURDO!!!

26 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

Non credo in primavera, secondo me la aggregano in prima squadra. Era ai mondiali in Francia..

Ma non solo perché era ai Mondiali.

46 minuti fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

Vabbè, sarebbe più educato da parte tua dire che non la conosci visto che ti azzardi a definirla giocatrice da Primavera!!! ASSURDO!!!

Ma non solo perché era ai Mondiali.

Dimenticavo di aggiungere che già le hanno dedicato un piccolo stadio o qualcosa del genere, tanto è stimata in patria

• Grazie 1

2 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

La fanno giocare di sicuro in primavera e poi ovviamente la convocheranno in prima squadra, in panchina.

In questo senso intendevo.

Hanno fatto così con tutte e continueranno così, come è anche normale.

A chi dovrebbe togliere il posto, altrimenti?

Tutto normale

Di Franco non mi dispiace per nulla.

Decina di presenze in 3 anni, mi domando come abbia fatto a restare 3 anni (la risposta, ovviamente, la so già) 

• Confuso 1

4 ore fa, Brohi13 ha scritto:

Di Franco non mi dispiace per nulla.

Decina di presenze in 3 anni, mi domando come abbia fatto a restare 3 anni (la risposta, ovviamente, la so già) 

chi ha vissuto uno spogliatoio, a dire il vero, certe domande nn se le fa

come nn mette in discussione un rinnovo di un chiellini o di un buffon

eppure succede in un forum in cui tutti hanno diritto di parola

6 ore fa, delsa ha scritto:

Il problema non è solo il forum, il problema è proprio internet, che dà parola a tutti. 

Intanto anche la danese ha salutato tutti e iniziato a seguire la Juventus. 

Secondo voi ci saranno altri innesti oltre queste due giovani (a quanto si legge già realtà più che promesse, e parlo di valore), e ci saranno partenze eccellenti? 

7 ore fa, delsa ha scritto:

Scusami se ho detto la mia, rispettando il cardine base di uma comunity su un forum. Prossima volta chiederò al signor delsa se posso scrivere ciò che penso 

Il problema non è solo il forum, il problema è proprio internet, che dà parola a tutti. 

Intanto anche la danese ha salutato tutti e iniziato a seguire la Juventus. 

Secondo voi ci saranno altri innesti oltre queste due giovani (a quanto si legge già realtà più che promesse, e parlo di valore), e ci saranno partenze eccellenti? 

Partenze eccellenti non credo proprio, visto che tutte, o quasi tutte, hanno rinnovato il contratto.

Di conseguenza, gli innesti, temo, si limiteranno a queste operazioni di contorno, come anche le cessioni

18 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

Dimenticavo di aggiungere che già le hanno dedicato un piccolo stadio o qualcosa del genere, tanto è stimata in patria

Sì, ma infatti è una giocatrice molto influente fuori dal campo, nonostante l'età.

17 ore fa, Juventus1977 ha scritto:

La fanno giocare di sicuro in primavera e poi ovviamente la convocheranno in prima squadra, in panchina.

In questo senso intendevo.

Hanno fatto così con tutte e continueranno così, come è anche normale.

A chi dovrebbe togliere il posto, altrimenti?

Tutto normale

Non meriti nemmeno risposta, infatti ti rispondo solo per dirti che difficilmente potrei rispondere ancora a questi tuoi deliri.

2 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

Per Dalila e Matilde mancano solo gli annunci. Per un terzo, eventuale, acquisto, solo se si trova un difensore centrale che accetta un ruolo alla Franco, probabilmente, penso, ma credo sia difficile. Vedremo.

8 ore fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

Sì, ma infatti è una giocatrice molto influente fuori dal campo, nonostante l'età.

Non meriti nemmeno risposta, infatti ti rispondo solo per dirti che difficilmente potrei rispondere ancora a questi tuoi deliri.

Lo vedremo presto, come è dove giocherà.

Aspetta e vedrai

Il ‎30‎/‎06‎/‎2020 Alle 13:51, leoforzajuve ha scritto:

Il ‎30‎/‎06‎/‎2020 Alle 14:16, SuperGobbo94_ ha scritto:

Premetto  sinceramente  che  fino  a  pochi  giorni  fa   io  non  conoscevo  per  nulla  questa  ragazza  argentina  ,  ma  ovviamente  da  quando  il  suo  nome  è  stato  accostato  alla  JW   mi  sono  incuriosito    e  ( anche  spinto  dalle  "referenze"  del  buon  Matty  )  nel  frattempo  ho  cercato  di  farmene  un'idea  leggendo  qualcosa  in  giro   e  guardando  qualche  filmatino ... 
Da  quel  poco  che  ho  visto  devo  ammettere  che  questa  ragazza  sembra  possedere  una  tecnica  notevolissima  per  una  giocatrice  di  cosi  giovane  età   e  ,  nonostante  sia  piccoletta ,  direi  che   la  "garra "  non   le  fa  minimamente  difetto ,  anzi  !  .. tra  l'altro  una  caratteristica   che  si  nota  benissimo  anche   a  sentirla  parlare  nelle  sue  interviste  ...  insomma ,  sembra  un  tipetta  abbastanza  " tosta"  che  sa  quello  che  vuole ...  vedremo  un  po'  se  e come  la nostra  coach   vorrà   provare  ad  inserirla  nel  nostro  tipo  di   gioco  (  sinceramente  però   al  momento   non  la  vedo  un'operazione  facilissima  considerando  la  sua  tipologia  di  gioco  e  quella  della  nostra  squadra  della   scorsa  stagione  ,   però  il  talento  e  la  garra   potrebbero  essere  sicuramente  sue  preziose  alleate ...)

Il ‎01‎/‎07‎/‎2020 Alle 00:27, delsa ha scritto:

L'importanza  di  certi  "uomini-spogliatoio " , anzi  "donne-spogliatoio"  in questo  caso   :d  ,  non  si  discute    e  molto  probabilmente  Michela  Franco  in  questi  anni  ha  saputo  ritagliarsi  ottimamente  un  tale  compito  ( almeno  a  giudicare  da  quanto  è  benvoluta  praticamente  da  tutte  le  compagne ) ... però  sinceramente   tirare  in  ballo  paragoni  con   "mostri  sacri "  come  Chiellini   e  Buffon   mi  sembra  veramente   ' na   boiata  galattica !! uum

21 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

Bè  ,  una   PURTROPPO  c'è  già  stata   ( almeno  per  il  sottoscritto )  ....  anche  Asia  Bragonzi   prende  la  via  di  Verona  ....   e  su  questa   decisione    ovviamente    DISSENTO  APERTAMENTE  (  per  i  motivi  già  citati  durante   una  chiacchierata   insieme  a  Gianni  di  qualche  giorno fa ) ...    So  che  molti  non   la  pensano  come  me  ,   ma   io  purtroppo    ho  nuovamente  la  sensazione   di  stare  sprecando   un altro  notevole   talento  che  invece  avremmo  potuto  coltivare  in  casa  !!  ...  Speriamo  che   per   Asia  sia  solo  un   arrivederci  ,  ma   in  tutta  sincerità   io  ci   credo  ben  poco  !  :(

p.s.      'azz  ,     @Chemical Brother  ,   ormai  è  diventata  una  " tradizione "   tutte  le  migliori  le  mandiamo  da  voi  !!  hihi...ih..ih...

2 ore fa, santi2211 ha scritto:

Ho visto che Ilaria Mauro lascia la viola. C'è qualche chance di vederla in bianconero? 😍

Se   dio  vuole   direi  proprio  di  NO  !!  ...  e  ringraziamo  il  cielo  per  questo  !!!  .stomale

7 ore fa, santi2211 ha scritto:

Ho visto che Ilaria Mauro lascia la viola. C'è qualche chance di vederla in bianconero? 😍

Magari, ma è difficile anche per il fatto che in avanti siamo al completo.

14 ore fa, Juventus1977 ha scritto:

Lo vedremo presto, come è dove giocherà.

Aspetta e vedrai

In effetti, tu hai scoperto della sua esistenza solo ora e vuoi venire a dire a me come è(???) dove giocherà.

5 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Premetto  sinceramente  che  fino  a  pochi  giorni  fa   io  non  conoscevo  per  nulla  questa  ragazza  argentina  ,  ma  ovviamente  da  quando  il  suo  nome  è  stato  accostato  alla  JW   mi  sono  incuriosito    e  ( anche  spinto  dalle  "referenze"  del  buon  Matty  )  nel  frattempo  ho  cercato  di  farmene  un'idea  leggendo  qualcosa  in  giro   e  guardando  qualche  filmatino ... 
Da  quel  poco  che  ho  visto  devo  ammettere  che  questa  ragazza  sembra  possedere  una  tecnica  notevolissima  per  una  giocatrice  di  cosi  giovane  età   e  ,  nonostante  sia  piccoletta ,  direi  che   la  "garra "  non   le  fa  minimamente  difetto ,  anzi  !  .. tra  l'altro  una  caratteristica   che  si  nota  benissimo  anche   a  sentirla  parlare  nelle  sue  interviste  ...  insomma ,  sembra  un  tipetta  abbastanza  " tosta"  che  sa  quello  che  vuole ...  vedremo  un  po'  se  e come  la nostra  coach   vorrà   provare  ad  inserirla  nel  nostro  tipo  di   gioco  (  sinceramente  però   al  momento   non  la  vedo  un'operazione  facilissima  considerando  la  sua  tipologia  di  gioco  e  quella  della  nostra  squadra  della   scorsa  stagione  ,   però  il  talento  e  la  garra   potrebbero  essere  sicuramente  sue  preziose  alleate ...)

Sì, secondo me ha bisogno di giocare molto più spesso nel suo ruolo naturale, che è quello di ala mancina, ma chiaramente essendo molto giovane avrà tempo per trovare la sua collocazione ideale. Le sue doti tecniche sono da predestinata ed è una di quelle pochissime realtà argentine che mette d'accordo tifosi del River e del Boca, come è per Tévez, per intenderci. Sta sempre più diventando titolare in nazionale, vero anche che questo è per le vicende di Banini, Bonsegundo, AFA, Borrello ecc.., ma lo spazio ci sarebbe stato lo stesso. Ai Mondiali andò come giovane in rampa di lancio, esordendo solo nell'ultima partita, ma entrò con Menéndez nel finale contro la Scozia e con le loro giocate cambiarono la partita. Su Twitter scrissi che fu la partita più bella vista, finora, nella mia vita e lo confermo ancora, per ragioni particolari, calcistiche ed extra - calcistiche. Lei è una giocatrice già molto influente, il discorso della dedica dello stadio è solo una conseguenza, sarebbe stato lo stesso anche senza questa assegnazione. Deve rendersi conto, se non se ne rende conto, che non è facile essere così forti e così influenti a quest'età. Penso che sia la giocatrice Under 19 più influente al mondo in questo momento, ma è talmente tanto matura che non sente affatto queste pressioni. I suoi ragionamenti, le sue parole, sono da donna e non da adolescente. Potrei parlare per ore di lei. Sono anche felice per Braghin, perché ha fatto ciò che fece con Stašková, quando disse che aveva anticipato la concorrenza e preferito prenderla prima. Dalila Belén Ippólito, ritardando ancora, non l'avresti presa infatti. Io so per certo, da mie informazioni personali, che su di lei c'era almeno un'altra squadra italiana, l'Inter, e diverse squadre spagnole, oltre ad argentine. Volendo andare all'estero e volendo andare dove tutte le spagnole e sudamericane in genere preferiscono, cioè la Spagna, ha guardato lì e quindi, in questo per mia ricostruzione però, ha fatto un ragionamento diverso dalle altre connazionali. Avendo offerte da squadre di media classifica e una dall'Italia, da parte di una squadra che vince sempre, ed è la più forte, forse è meglio optare per la Juve ed è così che l'abbiamo presa. Preferendo la Juve a una "Florentia / Sassuolo spagnole", come paragone. Ci fossero state Barcellona o Atlético Madrid, ovviamente, non avremmo potuto competere. 

• Mi Piace 1

8 minuti fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

Non è un caso se risponde così alla domanda al minuto 10:00. 

Ma tu sei certo che venga alla Juve? Non vorrei qualche spagnola tra le più quotate si inserisca.. 

Ma tu sei certo che venga alla Juve? Non vorrei qualche spagnola tra le più quotate si inserisca.. 

Sì, ne sono certo. A parte che anche qui non lo nega. Ma, comunque, ne sono certo perché ho parlato con una fonte diretta. Idem Matilde.

• Mi Piace 2