Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Sarri post Napoli: "C'è delusione, ci manca brillantezza. Domani parlerò con la squadra"

Post in rilievo

Causa sarri non rinnovere Sky a Settembre e' stata per me un ottima soluzione,almeno non pago per farmi il sangue amaro(anche se ieri era sulla rai e li devo pagare per forza).

Quando lo cacceranno,spero presto, allora valutero'....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Nicola73 said:

Adesso sarri nel curriculum può mettere anche questo secondo posto in finale insieme alle millemila promozioni nei tornei da bar, inadatto come gestore di campioni e come Allenatore ad alti livelli e pensare che ieri c'era chi lo difendeva dicendo che non era vero che non aveva vinto nulla citando i record di punti con il Napoli .disorientato gattuso con un modestissimo gioco all'italiana lo ha ridicolizzato. 

🙈

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicurametne l'allenatore ha le sue colpe. Sarri sta alla Juventus come un wrestler amatoriale alla WWE. Semplicemente, non è adatto a contesti del genere. Ma io non me la sentirei di dargli tutte le colpe, anzi, l'altro lato della medaglia è una squadra allestita malissimo negli ultimi 3 anni, con una rosa di vecchi (strapagati) e calciatori con più presenze al J. Medical che in campo. Io mi auguro che nelle prossime settimane venga fatta tabula rasa, altrimenti il rischio di ripercorrere l'andamento negativo di Milan e Inter post 2007 e 2010 è altissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, bianconero1885 said:

Conte ha mangiato in testa a Gattuso qualche giorno fa e ha pareggiato la partita solo per sfortuna. È inutile negare che lui e Allegri siano dei vincenti e Sarri un perdente. La storia è lì. Stiamo sfoggiando un allenatore che si vanta di aver vinto campionati di lega pro. Ma io non ce l'ho con lui perché lo si sapeva che competere ad alti livelli non è cosa sua. La colpa maggiore è di Paratici che anche qui senza la guida di Marotta sta dimostrando che è bravo solo a fare più danni della grandine. I fatti sono chiari anche se da fastidio ammetterli visto che queste persone stanno ora dall'altra parte. Ma se non si interviene si corre il rischio che la prossima squadra italiana a vincere la Champions nei prossimi anni sia proprio l'Inter tranne che il Milan non torni competitivo presto ma la vedo dura. Per me Paratici ha avuto la sua grande occasione e l'ha fallita rendendo il bilancio di questa squadra una zavorra e restando ostaggio di calciatori logori e strapagati. Ci vuole per prima cosa un ds che sappia ricostruire la squadra con idee e gente forte e di prospettiva. Quanti ne ha portati Paratici ad oggi? Sarri è un altro che ha fallito la sua occasione, ed è inutile aspettarlo. Quando ti fai incartare tatticamente per due partite di fila dalla Lazio allo stesso modo vuol dire che non sai opporre correttivi. La partita di ieri è stata la fotocopia della partita del San Paolo. Il Napoli ha giocato solo chiuso in difesa e in ripartenza e tu non hai saputo fare niente per scardinare questa tattica così come contro il Milan. La scusa dello stop è solo una fesseria perché anche Milan,  Inter e Napoli sono stati fermi. Non parliamo poi dei cambi perché Danilo per Costa e Bernardeschi per Pjanic non si possono vedere in una finale. Quanto meno Allegri Costa e Cuadrado se li sarebbe lasciati in panchina come cambi. Questo non è il mio punto di vista ma fatti. Purtroppo credo che per rifondare una squadra del genere ci vogliano anni e non pochi mesi. È evidente però che non è lavoro del nostro ds farlo e Sarri è assolutamente inadeguato a guidare una squadra a certi livelli. 

Concordo su tutto, ma non su Conte.  Mi bastano la Coppa Italia del 2012 persa di brutto contro il Napoli. 

E quella semifinale di Europe League.  

Conte è un altro buon allenatore ma solo per i campionati.  

Alla Juve c'e' bisogno di uno come Zidane,  che è un comunicatore.  

Sarri è come il bravo maestro alle elementari che se pure preparato, nessuno lo ascolta.  

Il problema del non segnare,arriva proprio per la mancanza di ordini li negli ultimi 20 metri.  I giocatori non attaccano la porta.  Cross sbagliati,  calci d'angolo tirati a casaccio.  Per non parlare dei rigori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa imbarazzante da parte di Sarri è non aver capito che il suo maledetto "Sarriball" (espressione odiosa ma ho voluto utilizzarla apposta) può, al limite, andare bene quando davanti hai una squadra che gioca come te.

Juventus Milan: partita giocata praticamente tutta in 11 contro 10 e che succede? Che Pioli (saggiamente) dice ai suoi di chiudersi a riccio dietro (lo ha fatto già dal primo minuto quando erano in 11), tengono botta allo sterile ed inutile palleggio della Juve (nonché dispendioso dal punto di vista delle energie mentali!!!!) e nel secondo tempo provano a fregarci. A momenti ci riescono. E parliamo di un Milan scarso e per giunta con 3 assenze fondamentali!!!

Ieri?

Stessa cosa.

La differenza però è che ieri eravamo 11 contro 11 e il Napoli è nettamente superiore al Milan.

Ci hanno incartato alla grande portandoci ai rigori, anzi, se vogliamo avrebbero meritato di segnare anche prima.

 

Un allenatore furbo e con un minimo di intelligenza e duttilità, cerca di capire che tipo di avversario ha di fronte e si adegua.

In partite del genere, devi essere molto più furbo ed ATTIRARE l'avversario, per poi cercare di fargli male.

Questo il fumatore ancora non lo ha capito.

Rimane un fottuto integralista ed ecco i risultati.

 

Scelta dei rigoristi.

Scelta scellerata. Mandi a calciare una capra come  Danilo e tieni Ronaldo  come ultimo rigorista??!! E infatti neanche ha calciato.

 

Gestione dei cambi.

Anche qui, ha dimostrato grande insicurezza.

Ha aspettato la fine della partita per inserire Bernardeschi, al quale ancora non è riuscito a dare né un ruolo né motivazioni.

 

Con tutte le giustificazioni del caso, questa Juve mi sta davvero facendo cadere le palle a terra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ce l'ho con sarri ma con chi l'ha preso senza costruirgli una squadra adatta ad un talebano, riserve comprese. Solo lui può mettere costa ad inizio partita e tenerlo in campo 70 minuti. Allegri, nell'adattarsi alla propria rosa di calciatori e tattica di gioco, rispetto a sarri è un extraterrestre. Che poi uno si rompa le balle di un gioco sparagnino e tattico, è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'inizio ci speravo,ma ora non ho piu' fiducia in questo allenatore moscio che non impara mai dai propri errori,si e' fatto incartare due volte da Inzaghi e due da Gattuso,figuriamoci quando dovra' incontrare le squadre allenate da Klopp,Guardiola e Zidane.

Via via via,lui e Paratici/Nedved,hanno fallito,quest'anno non vinceremo niente ed avremo una zavorra di giocatori con un ingaggio monstre che sono praticamente invendibili e non sloggeranno fino a fine contratto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Mi spiace devo dissentire, con la situazione economico finanziaria che ha la Juve la strada deve essere quella di trovare giovani calciatori con potenziale che non abbiano ingaggi stratosferici accanto alloperazione simbolo di turno (vedi De Light) i già pronti per il nostro livello costano 90 milioni e visto che dobbiamo rifondare sarebbe impossibile comprarne 3 o 4. Io mi chiedo perché si tentenni su kaio Jorge e sullo spagnolo fran, sono stati visti sono buoni in due costano circa 65 mln ma hanno ingaggi contenuti. Dobbiamo assolutamente svecchiare e liberarci di ingaggi faraonici, abbiamo bisogno di gente che corre, che rispetta la società. Vi confesso una mia debolezza, Ronaldo è un grandissimo calciatore, ma per me non è accettabile cu lui si ponga al di sopra della società e dei compagni non accettando mai di essere sostituito. In queste due ultime partito era assolutamente fermo ma Sarri non può sostituirlo perché se accade lui ti pianta una grana che nn finisce più. Una società seria dice, caro Ronaldo noi siamo la Juventus e tu fai quello che dice il nostro allenatore sia questi sarri, allegri o pecchia

Quello che dici è corretto.Io ti sto dicendo che la filosofia societaria è un'altra.E la maggior parte dei tifosi la pensa allo stesso modo.

Prova a fare un'infornata di 10 talenti di prospettiva, scommesse o scoperte....poi verifica il trend dei commenti....

Ad esmpio per me Sensi potrebbe essere un ottimo affare che può coniugare aspetti tecnici ed economici.Ma se arriva Sensi,casca il mondo per tanti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla base del gioco di Sarri deve esserci una condizione atletica di prim'ordine, che ad oggi ovviamente non può esserci.

Senza brillantezza, le sovrapposizioni, il pressing, i movimenti vanno a farsi benedire.

L'unico schema fattibile in questo momento è "Palla lunga su Ronaldo o Dybala" e vediamo cosa succede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlessandroMagno ha scritto:

La cosa imbarazzante da parte di Sarri è non aver capito che il suo maledetto "Sarriball" (espressione odiosa ma ho voluto utilizzarla apposta) può, al limite, andare bene quando davanti hai una squadra che gioca come te.

Juventus Milan: partita giocata praticamente tutta in 11 contro 10 e che succede? Che Pioli (saggiamente) dice ai suoi di chiudersi a riccio dietro (lo ha fatto già dal primo minuto quando erano in 11), tengono botta allo sterile ed inutile palleggio della Juve (nonché dispendioso dal punto di vista delle energie mentali!!!!) e nel secondo tempo provano a fregarci. A momenti ci riescono. E parliamo di un Milan scarso e per giunta con 3 assenze fondamentali!!!

Ieri?

Stessa cosa.

La differenza però è che ieri eravamo 11 contro 11 e il Napoli è nettamente superiore al Milan.

Ci hanno incartato alla grande portandoci ai rigori, anzi, se vogliamo avrebbero meritato di segnare anche prima.

 

Un allenatore furbo e con un minimo di intelligenza e duttilità, cerca di capire che tipo di avversario ha di fronte e si adegua.

In partite del genere, devi essere molto più furbo ed ATTIRARE l'avversario, per poi cercare di fargli male.

Questo il fumatore ancora non lo ha capito.

Rimane un fottuto integralista ed ecco i risultati.

 

Scelta dei rigoristi.

Scelta scellerata. Mandi a calciare una capra come  Danilo e tieni Ronaldo  come ultimo rigorista??!! E infatti neanche ha calciato.

 

Gestione dei cambi.

Anche qui, ha dimostrato grande insicurezza.

Ha aspettato la fine della partita per inserire Bernardeschi, al quale ancora non è riuscito a dare né un ruolo né motivazioni.

Il sarriball funziona solo se la difesa è alta e se il pressing è feroce coordinato e continuo, contro la difesa schierata ha le sue pecche. La Juve non pressa o almeno lo fa in maniera sconclusionata io ho visto degli accenni di Sarri solo nelle prime partite per massimo un tempo, più o meno fino all'andata con l'Inter, dopo la mia sensazione è che la squadra lo abbia abbandonato. Colpa sua sicuramente, ma le colpe le ha la società in primis: o decidi che lui è inadeguato e lo cambi oppure chiami i giocatori che dici, cari signori questo è l'allenatore della Juve per i prossima 3 anni rassegnatevi chi non vuole aderire al progetto verrà ceduto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esonerarlo oggi stesso e ripartire. La gara di ieri è la stessa di supercoppa, di napoli di roma con lazio e roma, di milan in coppa italia e di tante altre di questa stagione. Agnelli abbi il coraggio di cambiarlo prendendo uno che dia tutto in questi 2 mesi e che con un gioco meno dispendioso e piu pratico provi a rinsaldare lo spogliatoio arrivando magari a risultati. Andrea non tergiversare. il real, il barca il bayern hanno avuto il coraggio di cambiare e hanno poi vinto. Ci siamo involuti e l'unico modo per uscirne e cambiare ORA. Il campionato è a forte rischio perche la lazio è come il napoli, non ha nulla da perdere ed è fresca di testa. Noi no siamo bolsi. Dobbiamo sterzare in qualche modo e anche a costo di perdere lo scudetto proviamo con un nuovo allenatore a ricompattare l'ambiente usando queste 12 giornate per riprenderci, dando poi tutto nella fase finale della champions. Dobbiamo puntare tutto li! Andrea abbi il coraggio do farlo! Faccio un nome: Lippi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fritz1108 ha scritto:

Quello che dici è corretto.Io ti sto dicendo che la filosofia societaria è un'altra.E la maggior parte dei tifosi la pensa allo stesso modo.

Prova a fare un'infornata di 10 talenti di prospettiva, scommesse o scoperte....poi verifica il trend dei commenti....

Ad esmpio per me Sensi potrebbe essere un ottimo affare che può coniugare aspetti tecnici ed economici.Ma se arriva Sensi,casca il mondo per tanti....

E non so se concordi con me questa filosofia seguita dalla società non ci porterà da nessuna parte e crea grossi scompensi economico finanziari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non solo hanno costruito male una squadra ma nemmeno si ravvedono dei propri errori, in quanto continueranno a cercare calciatori a parametro 0 strapagati di ingaggio e magari per non spendere un euro in più si fanno sfuggire calciatori interessanti.

Fortunatamente non li caccio io i soldi, ma vedere ad esempio un Rabiot o un D.c, avere un incidenza pari allo 0.000000, svogliati come Bernardeschi, attenti all'immagine, ai social, a tutte ste * varie, li prenderei a calci in * tutti i giorni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CaioMario73 ha scritto:

E non so se concordi con me questa filosofia s Guitar dalla società non ci porterà da nessuna parte e crea grossi scompensi economico finanziari

Non è una filosofia che può sposare la parola progetto.Non è detto che non porti nulla,magari incastri le fiches giuste e sbanchi il tavolo.

La domanda è:fino a quando te lo puoi permettere?Perchè la corda a livello economico è già stata parecchio tirata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che ci sono diverse cose da mettere a posto, frutto di alcune scelte sbagliate (se non sciagurate) fatte a inizio stagione.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Al Galoppo said:

Chiunque vincerebbe con la Juventus in Italia (cit)

frase che poteva valere con la rosa della Juve al massimo della capacità (fin a qualche anno fà), non di certo con questo centrocampo da mezza classifica.

 

Per molti poi qui dentro diventa una gara tra allenatori......(perdendo di vista il problema principale, cioè chi mette piede sul campo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che molti andrebbero mandati a zappare il terreno, altro che ingaggi milionari, partendo da Rabiot e dalla madre rompipalle.

Purtroppo il mondo va così, fossero almeno campioni, me ne farei una ragione, ma so pure scarsi, e li la rabbia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita orrenda da entrambe le parti, il Napoli non ha fatto nulla per vincere, infatti si è conclusa ai rigori, eppure accendendo la TV sembra che il Napoli abbia vinto 5-0.

In ogni caso questo non giustifica la prestazione orribile della Juve, mancanza assoluta di voglia, sembra che pensino solo ad intascarsi lo stipendio e noi qui a disperarci per questi individui?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, onetime said:

La squadra è sbagliata solo se l'allenatore non è abbastanza flessibile da capire come meglio metterla in campo a seconda delle situazioni e delle esigenze. Non diamo alibi che non esistono.

Lo scorso anno di sti tempi la squadra faceva pena allo stesso modo. Uguale, identica. Niente di piu', niente di meno. Smettiamola di dare contro l'allenatore, e' stato fatto con Allegri, pensavo anche io fosse il responsabile, ora vediamo che con un altro e' uguale. 
Chiaramente l'eta' fa peggiorare... tra i titolari, De Ligt a parte, ieri non c'era nessun nuovo giocatore nuovo. I vari Ramsey, Rabiot non pervenuti. Non c'e' stato nessun miglioramento in mezzo al campo nonostante ben 2 nuovi giocatori.. Abbiamo 3 giocatori come Ronaldo, Dybala e Costa e non siamo in grado di fare UN tiro in porta, UNO in non una ma DUE partite. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Il sarriball funziona solo se la difesa è alta e se il pressing è feroce coordinato e continuo, contro la difesa schierata ha le sue pecche. La Juve non pressa o almeno lo fa in maniera sconclusionata io ho visto degli accenni di Sarri solo nelle prime partite per massimo un tempo, più o meno fino all'andata con l'Inter, dopo la mia sensazione è che la squadra lo abbia abbandonato. Colpa sua sicuramente, ma le colpe le ha la società in primis: o decidi che lui è inadeguato e lo cambi oppure chiami i giocatori che dici, cari signori questo è l'allenatore della Juve per i prossima 3 anni rassegnatevi chi non vuole aderire al progetto verrà ceduto

Verissimo anche questo.

Ma credo che sia anche e soprattutto una  questione fisica...la squadra è piuttosto vecchia e difficilmente riesce a portare un pressing continuo, soprattutto alto.

Chi dirige la società doveva saperlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.