Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

La VoStra fiducia per i prossimi mesi della Juventus oggi in chi è riposta?

La VoStra fiducia per i prossimi mesi della Juventus oggi in chi è riposta?  

  1. 1. La VoStra fiducia per i prossimi mesi della Juventus oggi in chi è riposta?

    • Decisioni di Agnelli
      146
    • Sarri
      20
    • Giocatori
      42
    • Altro (specificare)
      11
    • Poca fiducia, non mi esprimo
      209


Post in rilievo

1 ora fa, Jericho Cane ha scritto:

Purtroppo mi sa abbia già alzato bandiera bianca da quando prima dello stop disse alla stampa che non riesce a trasmettere i suoi principi...

Vero, la squadra si è fermata a novembre, perché fino a lì qualche sprazzo di gioco si era visto, poi invece di vederne 90 minuti non si è visto niente.

E' in difficoltà, quelle dichiarazioni lo fecero capire benissimo, e non può neanche alzare la voce nello spogliatoio. Devono vincergli questo scudetto per salvargli la carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Sinceramente dopo aver visto le due partite degli ultimi giorni di fiducia ne ho poca; la società ha commesso due grossi errori l'anno scorso; il primo, non aver dato retta ad Allegri, che per restare voleva un po di rinnovamento della rosa; il secondo aver preso il peggior allenatore possibile; dogmatico, ottuso, non impara dai propri errori, incapace a motivare la squadra, perdente

 

La Juve di Delneri mi dava la sensazione di poter essere più pericolosa di questa offensivamente, e qui ho finito

Allegri che non ha fatto rinnovare a Khedira e manzu.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La società ha commesso errori anche importanti ma è ingeneroso dire che non ci si fida di loro. La buonafede e la volontà di fare per il meglio sono evidenti e l'acquisto di Cristiano, al di là del bilancio ad oggi non pari alle aspettative, ne è la dimostrazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le scelte coraggiose ora le deve fare il tecnico, soprattutto davanti dove non c'è un giocatore messo nelle condizioni di rendere al meglio.

 

Posso capire "timori reverenziali", ma è ora di aprire gli occhi e cambiare.

Fino ad allora molto difficile aspettarsi di più.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Infatti, come dicevo prima, gli errori sono stati fatti dopo.

Ma questo fa parte del gioco, non è che ti va sempre bene e peschi Barzagli, Pirlo, Vidal, Pogba e Tevez spendendo poco, prima o poi spendi e sbagli (vale anche per Real e Barca). Per dire, quando hanno speso 40 milioni per Barnerdeschi si aspettavano una crescita, invece dopo 2 anni si è involuto. Altri 40 per Costa e questo gioca 10 partite in 2 stagioni. Per un motivo o per un altro non hanno reso, come non ha reso Pjaca che si è spaccato subito, o Higuain che è calato di brutto già al secondo anno. E lascio perdere il centrocampo perché è un discorso trito e ritrito (Khedira casualmente ha fatto notizia pure ieri).

Non ero d'accordo sulla questione dello smantellamento perché l'unico giocatore veramente ceduto è stato Vidal.

Però regà... per sostituire certa gente con certa altra gente, un po' di colpe te le devi assumere per forza.

 

Per questo parlavo di smantellamento.

 

Quindi sono stati fortunati prima e ora si vede tutta la loro competenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ciumbia ha scritto:

Questa juve non ha più italiani 

troppi stranieri che per la maggior parte non frega nulla della nostra storia e di quello che significa essere alla juve in italia,senza attaccamento alla maglia (ma giocano da noi unicamente perchè pagati profumatamente)

siamo diventati una squadra senza un'identità...

se non invertiamo questa tendenza andremo incontro a tempi bui

ci vuole uno zoccolo italiano dove poi aggiungi 4 o 5 stranieri top

all'inter lo hanno capito e mentre noi pigliamo i danilo,i rabiot,i ramsey etc.... all'estero a cui non frega niente della juve,loro prendono i sensi,i barella,son anche su tonali che saranno anche lo zoccolo duro della nazionale futura.

 

 

 

Vorrei stringerti la mano, una teoria che porto da sempre, per giocare nella Juve si deve sapere cos'è la Juventus, le ultime 2 Champions eravamo imbottiti di italiani, e non mi vengano a dire che Torricelli, ravanelli, Carrera, dilivio e lombardo erano italiani top players. Se gli stranieri sono i cr7 dybala drligt ok ma se sono i Danilo rabiot ramsey e bentacur allora preferisco calciatori italiani che almeno quando il resto d Italia li offende capiscono l offesa... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Però regà... per sostituire certa gente con certa altra gente, un po' di colpe te le devi assumere per forza.

 

Per questo parlavo di smantellamento.

 

Quindi sono stati fortunati prima e ora si vede tutta la loro competenza.

Certo, infatti siamo d'accordo sulle mosse che sono state fatte.

Io contestavo solo il termine smantellare, perché solo con Vidal lo possiamo usare, con lui si è deciso che potevamo cederlo. Con Morata e Pogba invece c'era poco da decidere, loro volevano andarsene e potevamo fare poco: con il Real c'era già l'accordo per la recompra e lo stipendio di Pogba non potevamo pareggiarlo ai tempi (oltre al fatto che Raiola guadagnò molto da quella cessione...). Gli altri li abbiamo tenuti fino alla fine o quasi (Pirlo, Tevez, Marchisio, Evra, Licth, Barzagli, Buffon).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ciumbia ha scritto:

Questa juve non ha più italiani 

troppi stranieri che per la maggior parte non frega nulla della nostra storia e di quello che significa essere alla juve in italia,senza attaccamento alla maglia (ma giocano da noi unicamente perchè pagati profumatamente)

siamo diventati una squadra senza un'identità...

se non invertiamo questa tendenza andremo incontro a tempi bui

ci vuole uno zoccolo italiano dove poi aggiungi 4 o 5 stranieri top

all'inter lo hanno capito e mentre noi pigliamo i danilo,i rabiot,i ramsey etc.... all'estero a cui non frega niente della juve,loro prendono i sensi,i barella,son anche su tonali che saranno anche lo zoccolo duro della nazionale futura.

 

 

 

 

14 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Vorrei stringerti la mano, una teoria che porto da sempre, per giocare nella Juve si deve sapere cos'è la Juventus, le ultime 2 Champions eravamo imbottiti di italiani, e non mi vengano a dire che Torricelli, ravanelli, Carrera, dilivio e lombardo erano italiani top players. Se gli stranieri sono i cr7 dybala drligt ok ma se sono i Danilo rabiot ramsey e bentacur allora preferisco calciatori italiani che almeno quando il resto d Italia li offende capiscono l offesa... 

Oddio, da Cardiff leggo spesso che il nostro limite sta proprio nella BBBC e che fin quando non li cacceremo via tutti non vinceremo niente in Europa..ghgh

Io non sono d'accordo, non è che De Sciglio, Sturaro, Mandragora farebbero meglio, ma poi se avessimo speso 80 milioni per Sansi e Barella ne avremmo letti di insulti (con tutto che a me Barella piace).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

 

Oddio, da Cardiff leggo spesso che il nostro limite sta proprio nella BBBC e che fin quando non li cacceremo via tutti non vinceremo niente in Europa..ghgh

Io non sono d'accordo, non è che De Sciglio, Sturaro, Mandragora farebbero meglio, ma poi se avessimo speso 80 milioni per Sansi e Barella ne avremmo letti di insulti (con tutto che a me Barella piace).

Bhe.per italiani si intende quelli buoni non certo ste mezze tacche di cui sopra 😄

costerebbero un pò di più di cartellino ma avrebbero ingaggi molto inferiori ai vari scarpari rabiot,danilo etc...

sulla BBC si son lette un sacco di sciocchezze...hanno contribuito in modo determinante alle nostre vittorie ed ora è naturale checi voglia un ricambio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui c'é da preoccuparsi di brutto.. squadra da rifondare completamente.. dybala vuole 15 mln all'anno? li e' la porta.. per piacere tutti questi soldi ad un giocatore che non regge la pressione degli eventi importanti, sbaglia i rigori.. mi sembra assurdo.. poi con questo centrocampo di morti per le prossime partite posso solamente andare in pellegrinaggio a lourdes (a piedi).. e poi alex passala indietro sandro non lo sopporto piu'.. si salvano pochissimi, neppure ronaldo.. al real madrid con tutte le occasioni segnava.. da noi le sbaglia tutte, il tiro all'inizio della partita lui la passa a meret invece di spaccare la porta con una bordata da paura.. e mi fermo qui, potrei continuare a scrivere pagine su pagine.. ho paura che perderemo anche il campionato... champions? haha non mi fate ridere, cosa vogliamo vincere con questo centrocampo? e senza attaccanti? si salvi chi puo'..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna fiducia, in nessuno: siamo un gruppo di sopravvalutati. Se vuoi comprare Ronaldo per il marketing, va bene. Però devi renderti conto che non è più un ragazzino e un giocatore che ha la sua forza nella componente atletica, risente dell'età. E a questo punto almeno gli altri dovrebbero correre. Invece, Alex Sandro sembra che giochi con le scarpe piombate, da un pezzo, ormai, Cuadrado la solita fuffa con poca intelligenza, pjanic con la solita malavoglia, una lunga schiera di monopiede e plurimi fortunati...e c'è ancora chi sogna l'Europa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Certo, infatti siamo d'accordo sulle mosse che sono state fatte.

Io contestavo solo il termine smantellare, perché solo con Vidal lo possiamo usare, con lui si è deciso che potevamo cederlo. Con Morata e Pogba invece c'era poco da decidere, loro volevano andarsene e potevamo fare poco: con il Real c'era già l'accordo per la recompra e lo stipendio di Pogba non potevamo pareggiarlo ai tempi (oltre al fatto che Raiola guadagnò molto da quella cessione...). Gli altri li abbiamo tenuti fino alla fine o quasi (Pirlo, Tevez, Marchisio, Evra, Licth, Barzagli, Buffon).

Chiaro. Buon proseguimento. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi verrebbe da rispondere con il più classico dei "sto *!!!"  ma voglio essere ottimista e credere sia un problema di condizione atletica .....

a luglio voleremobah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi momenti bisogna ribadire la linea e fare quadrato attorno all'allenatore .. in caso contrario si rischia un ulteriore scollamento del gruppo e un finale di stagione pessimo .. (la Juve di Maifredi fallì proprio per questo..)

 

A bocce ferme si mettono in pratica i necessari correttivi .. peccato che quest'anno i tempi siano stretti per la rivoluzione che servirebbe..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse vero riprenderei Marotta a questo punto che riporta un po' di ordine. Nedved e Paratici sul mercato si sono mossi pure bene dai. Il problema è che in campo non sanno cosa fare. La fiducia è nei giocatori che sono professionisti e ottimi.

 

Sarei è da valutare solo a fine stagione conclusa.

 

Ovvio che il campionato è da vincere assolutamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Quale proseguimento? Mi stai mandando a quel paese?sefz

Ma no, buon proseguimento di giornata. Ahah!

 

Dai che mi sono già preso a male parole con una groupie di CR7 oggi... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dobbiamo estraniarci dalle prestazioni e basarci solo sui risultati fin qui ottenuti, che comunque forniscono solo un quadro parziale della stagione, non sono stati poi così scadenti, o perlomeno sono abbastanza  in linea con la Juve degli anni passati. Faccio notare:

 

- 20 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte in campionato, media-punti 2,42 (meglio di tutti gli allenatori alla prima stagione sulla panchina della Juve, Lippi Capello Conte e Allegri compresi);

 

- 5 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta in Champions (record di punti nel girone condiviso con Lippi e Capello);

 

- Una finale comunque raggiunta in C.Italia e persa solo ai rigori (peraltro, ma non vuole essere una scusa, giocata con un format diverso dal solito, i supplementari teoricamente potevano favorirci data la maggior possibilità di ricambi e già recentemente ne abbiamo vinte 2 ai supplementari, quella 2015 con gol di Matri e quella 2016 con gol di Morata, si fosse passati direttamente ai rigori chissà come sarebbero finite vista la nostra tradizione tutt'altro che favorevole nelle lotterie);

 

- Supercoppa persa ma va detto che la Juve negli ultimi anni ne ha perse tante anche con altri allenatori.

 

I risultati oggi non possono giustificare un esonero dell'allenatore, ma è chiaro che il prosieguo del campionato e della Champions decreteranno i giudizi finali.

 

Sulle prestazioni invece già si potrebbe dire di più, perché se la Juve di Allegri gli ultimi tempi dava l'idea di essere troppo abulica e approssimativa, quella di Sarri è un sostanziale "vorrei ma non posso", e non si sa se finisce per essere addirittura peggio. La volontà di imprimere un cambio di mentalità è ravvisabile in alcuni concetti anche apprezzabili (il tentativo di pressare più alti che in passato, di avere un controllo superiore della partita con una gestione della palla molto più ricercata e insistita nella metà campo avversaria) ma ci siamo raggomitolati su di essi mostrando più di una volta, anzi direi troppo spesso, una preoccupante incapacità di arrivare al dunque.

 

La fiducia, o meglio la speranza, è quindi che l'allenatore prima trovi dei compromessi per chiudere comunque questa stagione nella maniera migliore possibile (come accaduto a sprazzi finora, vedi vs Inter), e la società poi faccia il suo dovere per risolvere i principali equivoci della rosa, che di certo non possono essere affibbiati a Sarri. Bisogna comprare gol, detto in maniera cruda: gol in attacco con una punta e un terzo più prolifico, che sia un esterno o un trequartista, e gol a centrocampo, con interni che partecipino di più negli ultimi metri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Quale proseguimento? Mi stai mandando a quel paese?sefz

Poi quando mi ricaricano le reazioni ti lascio anch'io la sana e genuina risata che mi hai strappato. Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la stagione della Juventus è sostanzialmente finita.
Questi non sono adatti all'idea di gioco dell'allenatore, mi pare chiaro che ormai siano 2 rette parallele allenatore e squadra, secondo me non è nemmeno colpa delle 2 componenti, se i gi
ocatori non sono adatti e l'allenatore da una vita gioca così doveva pensarci chi ha costruito la squadra.
C'è solo un momento in cui la Juventus pare una squadra efficace, quando gioca Higuain, ma ormai è un giocatore finito di testa e di fisico e non ci si può contare.

Secondo voi se mettiamo Nibali sulla Mercedes e Hamilton in bicicletta vincono campionato di F1 e Tour De France? secondo me no.

Ecco,siamo a sto punto qua, per cui prenderanno sto secondo posto in campionato e usciranno agli ottavi col Lione senza mai tirare in porta, poi o rifondano la squadra o bisogna cambiare allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allegri che non ha fatto rinnovare a Khedira e manzu.. 
Manzu sarebbe stato molto utile in questo momento, e di certo nelle partite importanti é sempre stato protagonista a differenza di qualcun altro

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

 

Oddio, da Cardiff leggo spesso che il nostro limite sta proprio nella BBBC e che fin quando non li cacceremo via tutti non vinceremo niente in Europa..ghgh

Io non sono d'accordo, non è che De Sciglio, Sturaro, Mandragora farebbero meglio, ma poi se avessimo speso 80 milioni per Sansi e Barella ne avremmo letti di insulti (con tutto che a me Barella piace).

Infatti stupidi chi critica la bbc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, LiamGallagher ha scritto:

Dai Ramsey è imbarazzante, non ha fatto 10 minuti decenti. Sembra la bella addormentata, ruolo che si gioca a suon di inutilità con Bernardeschi.

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
 

È questo il punto.

 

L'esempio è matuidi, tecnicamente sarà una capra, però l'impegno lo vedi.

A vederli gli altri sembra che essendo in 10 sarri chieda  al magazziniere di giocare giusto per fare numero.

A volte ci sta da chiedersi se questi lo abbiano mai visto un campo di calcio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.