Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Bologna - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, Sebastiano & Sabrina ha scritto:

Noi abbiamo fatto pochissimo contro una difesa da ufficio inchiesta e nel gol di Dybala si vede benissimo. Comunque sembri bello convinto...

Difesa da ufficio inchiesta? Poveri chirotteri a nanna ah, ah, ah, ah, ah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran gol di Dybala che ha fatto poco d’altro ma che preferisco di gran lunga così, cioè quando la mette. Per il resto, partita ordinaria contro un avversario mediocre e per giunta sballato completamente , soprattutto nel primo tempo. Spero che la 
Lazio si fermi a Bg per avere un po’ di margine. Dichiarazioni di Sarri che mi piacciono quando parla di opinioni e che il fatto importante è che siamo primi. E mi piacciono perchê sono poco sarriane e lontane dai deliri filo lunapark  di inizio stagione (vedi i 150 passaggi di Pjanic e compagnia bella). Vediamo come va a finire e speriamo bene perchè finora a casa s’è portato pochino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E vai col DYBALDO!

Torna la Serie A, tornano i gol, torna la vittoria!

Una Juve convincente si mette alle spalle la delusione della Coppa Italia. Peccato solo non aver fatto il terzo gol per chiuderla prima, con tutte le occasioni avute.
A parte qualche disattenzione di Tek, bene tutti, ma da sottolineare la prova di Bernardeschi: che sia un nuovo inizio per questo finale di stagione! Ora palla alle altre!

 

Quando dicevo che la condizione fisica "avrebbe" un certo valore nel calcio, e che noi (che ancora adesso non ce l'abbiamo al 100%) nelle prime due partite eravamo giudicabili solo fino ad un certo punto (purtroppo sono le contingenze ad aver piazzato un trofeo in quella che è una partita equivalente alla seconda amichevole di luglio), mi riferivo a ciò che già di meglio si è potuto vedere nella partita di stasera (contro, va detto, un Bologna che era alla sua prima uscita).

La Juve ha adottato da subito lo stesso piano partita, ma tutto è sembrato più arioso e costante nel tempo, essenzialmente per due motivi: la condizione che piano piano migliora (anche quella degli attaccanti, che erano i più indietro di tutti) e aver giocato contro una squadra che non ha parcheggiato il pullman davanti alla propria porta (scelta comunque condivisibile da chiunque voglia praticarla).

Molto coraggioso Mr. Sarri ad aver schierato Bernardeschi e Rabiot dall'inizio dopo giorni di suicidi di massa e titoloni che urlavano al funerale da parte del solito pennivendolismo italiota. Sinceramente due scelte che non mi sarei aspettato, ma che nell'ottica di dover ruotare il maggior numero di giocatori possibile (e prima o poi toccherà anche a Dybala e Ronaldo), è una scelta giusta. Però... metterli dentro in un impegno così delicato... ecco, io forse non ci sarei riuscito! sefz

E invece la scelta ripaga, perchè Bernardeschi gioca la sua miglior partita stagionale (insieme a quella di San Siro contro l'Inter, dove però lì si trattò più di "sacrificio" nell'eliminare dalla gara Brozovic) e Rabiot fa una prestazione onesta, senza nessunissimo picco, ma senza danni.

 

Alcune scelleratezze di Szczesny hanno fatto sembrare i primi 25 minuti più equilibrati di quanto, in realtà, non siano stati. La Juve ha finalmente legittimato un primo tempo con un doppio vantaggio! Nella ripresa abbiamo avuto davvero tante, troppe occasioni per non fare il terzo, e questa cosa mi fa sempre un po' rodere, perchè quando una partita puoi vincerla 4 o 5 a zero DEVI farlo. Tirare, tirare, tirare in porta! Poi qualcosa esce sempre!

 

Molto meglio Cristiano. Mi sanguinano gli occhi nel leggere che c'è gente che lo critica per la "prestazione", dato che ha tirato, crossato, fornito assist, recuperato persino in difesa, pressato, corso... boh, io non so dove si debba arrivare con le lamentele del tifoso! Davvero. Non che meriti 8, certo, ma ho visto addirittura dei 4,5... e allora inizio a pensare male. Perchè fino a quando si vince e si danno voti positivi a tutti e poi l'insufficienza agli allenatori, come capita oggi con Sarri e capitava ieri con Allegri, posso anche capire (in realtà no!) il dover difendere un orticello a tal punto da rendersi poco credibili nei voti. Ma certe robe che di tanto in tanto montano su Ronaldo (le stesse che erano montate a novembre per 4/5 partite giocate con un problema al ginocchio) devo pensare siano dovute a chi davvero vuole farsi notare (o ad una categoria che ho scoperto da poco tra i commenti ad un mio post sui social: quella dei bimbi-fan di Messi, nell'atavica lotta sefz tra bimbi-fan dei due)!

Dybala credo abbia giocato una grande partita per più di un motivo. Innanzitutto la forma, non ancora ottimale (lo si vede dalla faccia, tira sempre il fiato, nemmeno esulta "godendosela", non si arrabbia mai nè parla con i compagni, se può rinunciare ad un pressing o ad una rincorsa rinuncia... tutti chiari segni di chi sta andando a tutta ma ancora non è al 100%). Ma nonostante questo non solo si è inventato un gol dei suoi, ma ha giocato una marea di palloni nello stretto in mezzo al campo... signori... da godimento puro, senza mai perderne uno anche se triplicato, facendo sempre la scelta più giusta (tranne in un cambio campo che ha fatto ripartire il Bologna nel 1°t), permettendo alla Juve, quindi, di uscire da tante situazioni di pressing dei bolognesi.

 

Per Bernardeschi sono contento. Dopo la giocata più assurda che potesse fare nella sua vita (regalare, letteralmente, un corner all'ultimo minuto di una finale di coppa), la pressione la si poteva subire. Invece lui è apparso pimpante sin da subito (nel ruolo in cui si esprime meglio) e oltre al tacco bellissimo per Paulo e ad altre giocate importanti, ha anche sfiorato il gol prendendo il palo. E' calato alla distanza, al punto che nella nostra trequarti ha perso una palla in uscita che sarebbe potuta diventare anche più pericolosa, sintomo che non ne aveva più. Ma se continuasse sull'andazzo della prima ora... avremmo recuperato un giocatore!

Partita perfetta di Cuadrado (troppo poco spesso menzionato in questa stagione, e sarebbe il caso, soprattutto quando si parla della storia dei terzini). Incredibile come DA FERMO sia capace di saltare l'uomo di netto anche nella nostra metà campo e andare via, creando superiorità. Spiace per De Sciglio, che stava facendo molto bene. Ma qua entriamo nel capitolo infermeria, a cui Mattia purtroppo è ormai abbonato. Speriamo non si tratti di una cosa troppo lunga, altrimenti siamo leggermente nei guai, senza due terzini su quattro!

E a tal proposito, malissimo invece Danilo! Che non solo rischia l'espulsione una prima volta, ma la regala (in modo stupido) una seconda, al 91°, sapendo della grande morìa che soffriamo nel suo ruolo. Male male!!! Detto ciò... piano coi processi. Il ragazzo probabilmente ancora risentiva del rigore sbagliato in Coppa Italia (il vero errore che ha dato la vittoria al Napoli) ed è entrato per strafare. Leggo della questione dei 38 milioni... ragazzi, nemmeno Cancelo vale 60, dato che Guardiola non vuole più vederlo, sono valutazioni un po' gonfiate per far quadrare i conti. Non è così malaccio, contro il Milan era stato assolutamente tra i migliori. In una rosa ci può stare, specie per la capacità di giocare su entrambe le fasce. Solo che di tanto in tanto commette una leggerezza pesante. Ma non è ancora il momento di far partire campagne denigratorie.

Senza macchia invece la prova dei due centrali, Bonucci e De Ligt, con quest'ultimo che conferma sempre più di essere un fenomeno (a proposito, anche lui e Demiral li ha presi Paratici eh, lucchettando la difesa per i prossimi anni).

A centrocampo sufficiente Pjanic (suoi anche tanti intercetti e recuperi), come Bentancur, meno vistoso del solito nel suo gioco, ma comunque sempre presente. Se comunque il voto medio del reparto più importante è la sufficienza, significa che là davanti oggi hanno davvero giocato bene per tirare fuori questa partita.

 

Contro Milan e Napoli siamo durati 30 minuti, stavolta abbiamo allungato a 65/70. Poi la stanchezza è emersa (i cambi, c'è da dirlo, non hanno quasi mai dando un aiuto a partita in corso in queste prime tre uscite), e ci siamo difesi con ordine nel finale (importante allenarsi anche su questo).

 

Vittoria di fondamentale importanza, perchè un passo falso (su un campo comunque insidioso) avrebbe comportato conseguenze antipatiche, soprattutto a livello mediatico e ambientale. Ho apprezzato invece le parole di Bonucci e Sarri sul come si sia affrontato il post Coppa Italia, segno che c'è un gruppo, c'è una squadra, ci sono degli uomini, e che tanti giornali raccontano un mucchio di fesserie, non vedendo l'ora di vederci crollare.

 

Ora vediamo cosa fanno le inseguitrici, e testa al Lecce!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Victor08 ha scritto:

Era importante vincere. Danilo incommentabile, ci mette veramente nei guai...

Con il Lecce MATUIDI a sinistra. I guai sono altri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti bravi a criticare Danilo e nessuno è onesto intellettualmente da dire la verità: il secondo giallo è un’invenzione di Rocchi per sentirsi la coscienza più pulita! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piano ad esaltarci però.

Il Bologna davvero terribile, a Dybala hanno lasciato troppo spazio, raramente l'ho visto (e un motivo ci sarà).

 

Giorgiop lo definirebbe goal evitabilissimo, ed a sto giro avrebbe anche ragione.

 

Piuttosto, incoraggiante vedere un bernardeschi forse nel ruolo giusto, ma soprattutto con la testa giusta. Questa la note lieta.

 

Nota dolente la situazione terzini già nota. Per fortuna cuadrado è diventato molto più abile, senno eravamo a 0terzini+Sandro(ora fuori). Indifendibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Niente...infatti si è praticamente messo come punta centrale giocando a 50 metri dalla nsotra porta...

Appunto non ha capito niente, è un giocstore con determinate caratteristiche, ecezzionali se vuoi ma ben definite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Leevancleef said:

E vai col DYBALDO!

Torna la Serie A, tornano i gol, torna la vittoria!

Una Juve convincente si mette alle spalle la delusione della Coppa Italia. Peccato solo non aver fatto il terzo gol per chiuderla prima, con tutte le occasioni avute.
A parte qualche disattenzione di Tek, bene tutti, ma da sottolineare la prova di Bernardeschi: che sia un nuovo inizio per questo finale di stagione! Ora palla alle altre!

 

Quando dicevo che la condizione fisica "avrebbe" un certo valore nel calcio, e che noi (che ancora adesso non ce l'abbiamo al 100%) nelle prime due partite eravamo giudicabili solo fino ad un certo punto (purtroppo sono le contingenze ad aver piazzato un trofeo in quella che è una partita equivalente alla seconda amichevole di luglio), mi riferivo a ciò che già di meglio si è potuto vedere nella partita di stasera (contro, va detto, un Bologna che era alla sua prima uscita).

La Juve ha adottato da subito lo stesso piano partita, ma tutto è sembrato più arioso e costante nel tempo, essenzialmente per due motivi: la condizione che piano piano migliora (anche quella degli attaccanti, che erano i più indietro di tutti) e aver giocato contro una squadra che non ha parcheggiato il pullman davanti alla propria porta (scelta comunque condivisibile da chiunque voglia praticarla).

Molto coraggioso Mr. Sarri ad aver schierato Bernardeschi e Rabiot dall'inizio dopo giorni di suicidi di massa e titoloni che urlavano al funerale da parte del solito pennivendolismo italiano. Sinceramente due scelte che non mi sarei aspettato, ma che nell'ottica di dover ruotare il maggior numero di giocatori possibile (e prima o poi toccherà anche a Dybala e Ronaldo), è una scelta giusta. Però... metterli dentro in un impegno così delicato... ecco, io forse non ci sarei riuscito! sefz

E invece la scelta ripaga, perchè Bernardeschi gioca la sua miglior partita stagionale (insieme a quella di San Siro contro l'Inter, dove però lì si trattò più di "sacrificio" nell'eliminare dalla gara Brozovic) e Rabiot fa una prestazione onesta, senza nessunissimo picco, ma senza danni.

 

Alcune scelleratezze di Szczesny hanno fatto sembrare i primi 25 minuti più equilibrati di quanto, in realtà, non siano stati. La Juve ha finalmente legittimato un primo tempo con un doppio vantaggio! Nella ripresa abbiamo avuto davvero tante, troppe occasioni per non fare il terzo, e questa cosa mi fa sempre un po' rodere, perchè quando una partita puoi vincerla 4 o 5 a zero DEVI farlo. Tirare, tirare, tirare in porta! Poi qualcosa esce sempre!

 

Molto meglio Cristiano. Mi sanguinano gli occhi nel leggere che c'è gente che lo critica per la "prestazione", dato che ha tirato, crossato, fornito assist, recuperato persino in difesa, pressato, corso... boh, io non so dove si debba arrivare con le lamentele del tifoso! Davvero. Non che meriti 8, certo, ma ho visto addirittura dei 4,5... e allora inizio a pensare male. Perchè fino a quando si vince e si danno voti positivi a tutti e poi l'insufficienza agli allenatori, come capita oggi con Sarri e capitava ieri con Allegri, posso anche capire (in realtà no!) il dover difendere un orticello a tal punto da rendersi poco credibili nei voti. Ma certe robe che di tanto in tanto montano su Ronaldo (le stesse che erano montate a novembre per 4/5 partite giocate con un problema al ginocchio) devo pensare siano dovute a chi davvero vuole farsi notare (o ad una categoria che ho scoperto da poco tra i commenti ad un mio post sui social: quella dei bimbi-fan di Messi, nell'atavica lotta sefz tra bimbi-fan dei due)!

Dybala credo abbia giocato una grande partita per più di un motivo. Innanzitutto la forma, non ancora ottimale (lo si vede dalla faccia, tira sempre il fiato, nemmeno esulta "godendosela", non si arrabbia mai nè parla con i compagni, se può rinunciare ad un pressing o ad una rincorsa rinuncia... tutti chiari segni di chi sta andando a tutta ma ancora non è al 100%). Ma nonostante questo non solo si è inventato un gol dei suoi, ma ha giocato una marea di palloni nello stretto in mezzo al campo... signori... da godimento puro, senza mai perderne uno anche se triplicato, facendo sempre la scelta più giusta (tranne in un cambio campo che ha fatto ripartire il Bologna nel 1°t), permettendo alla Juve, quindi, di uscire da tante situazioni di pressing dei bolognesi.

 

Per Bernardeschi sono contento. Dopo la giocata più assurda che potesse fare nella sua vita (regalare, letteralmente, un corner all'ultimo minuto di una finale di coppa), la pressione la si poteva subire. Invece lui è apparso pimpante sin da subito (nel ruolo in cui si esprime meglio) e oltre al tacco bellissimo per Paulo e ad altre giocate importanti, ha anche sfiorato il gol prendendo il palo. E' calato alla distanza, al punto che nella nostra trequarti ha perso una palla in uscita che sarebbe potuta diventare anche più pericolosa, sintomo che non ne aveva più. Ma se continuasse sull'andazzo della prima ora... avremmo recuperato un giocatore!

Partita perfetta di Cuadrado (troppo poco spesso menzionato in questa stagione, e sarebbe il caso, soprattutto quando si parla della storia dei terzini). Incredibile come DA FERMO sia capace di saltare l'uomo di netto anche nella nostra metà campo e andare via, creando superiorità. Spiace per De Sciglio, che stava facendo molto bene. Ma qua entriamo nel capitolo infermeria, a cui Mattia purtroppo è ormai abbonato. Speriamo non si tratti di una cosa troppo lunga, altrimenti siamo leggermente nei guai, senza due terzini su quattro!

E a tal proposito, malissimo invece Danilo! Che non solo rischia l'espulsione una prima volta, ma la regala (in modo stupido) una seconda, al 91°, sapendo della grande morìa che soffriamo nel suo ruolo. Male male!!! Detto ciò... piano coi processi. Il ragazzo probabilmente ancora risentiva del rigore sbagliato in Coppa Italia (il vero errore che ha dato la vittoria al Napoli) ed è entrato per strafare. Leggo della questione dei 38 milioni... ragazzi, nemmeno Cancelo vale 60, dato che Guardiola non vuole più vederlo, sono valutazioni un po' gonfiate per far quadrare i conti. Non è così malaccio, contro il Milan era stato assolutamente tra i migliori. In una rosa ci può stare, specie per la capacità di giocare su entrambe le fasce. Solo che di tanto in tanto commette una leggerezza pesante. Ma non è ancora il momento di far partire campagne denigratorie.

Senza macchia invece la prova dei due centrali, Bonucci e De Ligt, con quest'ultimo che conferma sempre più di essere un fenomeno (a proposito, anche lui e Demiral li ha presi Paratici eh, lucchettando la difesa per i prossimi anni).

A centrocampo sufficiente Pjanic (suoi anche tanti intercetti e recuperi), come Bentancur, meno vistoso del solito nel suo gioco, ma comunque sempre presente. Se comunque il voto medio del reparto più importante è la sufficienza, significa che là davanti oggi hanno davvero giocato bene per tirare fuori questa partita.

 

Contro Milan e Napoli siamo durati 30 minuti, stavolta abbiamo allungato a 65/70. Poi la stanchezza è emersa (i cambi, c'è da dirlo, non hanno quasi mai dando un aiuto a partita in corso in queste prime tre uscite), e ci siamo difesi con ordine nel finale (importante allenarsi anche su questo).

 

Vittoria di fondamentale importanza, perchè un passo falso (su un campo comunque insidioso) avrebbe comportato conseguenze antipatiche, soprattutto a livello mediatico e ambientale. Ho apprezzato invece le parole di Bonucci e Sarri sul come si sia affrontato il post Coppa Italia, segno che c'è un gruppo, c'è una squadra, ci sono degli uomini, e che tanti giornali raccontano un mucchio di fesserie, non vedendo l'ora di vederci crollare.

 

Ora vediamo cosa fanno le inseguitrici, e testa al Lecce!

Intervento perfetto. 

Grazie! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vera notizia è la prima sufficienza (direi proprio un 6.5) di Bernardeschi,  che non imbroccava una partita da madrid. Speriamo abbia preso un pò di fiducia. Se gioca così sarà più utile di Costa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa che più mi preoccupa: il modo in cui sono entrati in campo Costa e Danilo.

Mi sembra davvero che la situazione spogliatoio sia fuori controllo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, SteppoBianconero ha scritto:

38 milioni... Uno dei terzini più pagati della storia. Paratici dovrebbe dimettersi stasera insieme a Danilo

Paratici è un bluff stratosferico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona partita contro un avversario che ci ha agevolato il compito non chiudendosi troppo e lasciando ampi spazi. 

Buona partita di Bernardeschi che ha alleggerito il lavoro di sacrificio di Dybala in fase di non possesso ed è stato molto propositivo, con un bell' assist e un tiro finito sul palo che meritava miglior sorte. Speriamo che inizi a offrire queste prestazioni con continuità. 

Ronaldo più attivo ma ovviamente ci aspettiamo di più da lui.

Pessimo ingresso in campo di Danilo che va ad aumentare il problema terzini. 

Migliora, ovviamente, la condizione fisica. 

Aspettiamo conferme contro avversari più tosti e con difese più chiuse rispetto a quella del Bologna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ALAY ha scritto:

Partita infinita

Stasera abbiamo avuto 70" di autonomia

Troppa sofferenza cmq con un modesto e volenteroso bologna

Sofferenza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gobbosauro ha scritto:

rimpiango il nulla della finale di coppa italia, almeno un tempo come ieri sera e la si portava a casa

Serviva anche che il Napoli giocasse con lo stesso atteggiamento del Bologna di ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria dei singoli, il gioco questo sconosciuto, comunque andiamo avanti e speramus. Danilo, Ramsey, Rabiot, Pjanic via dai corbelli e Maurizio a fargli compagnia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Peccato che Pecoraro non ci sia più, avresti potuto contattarlo per aprire un indagine e farci mandare di nuovo in serie B 

Ma dico io, ma vi rendete conto di cosa scrivete? 

Ma non rispondete agli infiltrati dai. Sono pure nervosi per la nostra vittoria che non stanno manco attenti di non farsi scoprire... poverini erano convinti di andare a 3 punti ..interisti.. bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Costanzo ha scritto:

Aspettiamo conferme contro avversari più tosti e con difese più chiuse rispetto a quella del Bologna

Per allora servirà il pieno apporto di Higuain.

Speriamo torni a essere un giocatore quanto prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

Difesa da ufficio inchiesta? Poveri chirotteri a nanna ah, ah, ah, ah, ah.

Ma te rendi conto che tocca legge? Ma sta gente non c'ha 'ncazzo de mejo da fa' che veni' qua a rompe li coioni? 

 

5 minuti da mod e li spedirei direttamente su Saturno senza passare dal via...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Khedira, de Sciglio e costa dovrebbero ricevere un terzo dello stipendio.

Danilo è una sciagura.

Rabiot indisponente.

Ramsey fa qualcosa solo da centrocampo in su.

Non fa nessun filtro.

Bernardeschi che è abbastanza scarsotto in questa squadra deve essere titolare inamovibile perché è uno dei pochi che si danna l'anima.

Deve imitare Pepe.

Via i fronzoli e dare sostanza.

Pjanic gioca con le ridotte.

La situazione è questa.

Dobbiamo solo sperare che Lazio ed Inter facciano peggio di noi, visto che comunque non sono niente di fenomenale.

E che la Champions sia falsata perché giocata tipo il torneo birra moretti.

Io lo dico da un mese.

Se non ci fosse stato il virus a marzo avremmo perso tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria tranquilla della Juventus, diverse occasioni, buon gioco per un oretta, poi controllo senza rischi: si spiega perché questo topic ha solo 28 pagine. Spiace per De sciglio, speriamo niente di grave. I corvacci per oggi non volano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.