Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

LISTA UEFA CL 2020/2021 - La Bussola del Calciomercato

Recommended Posts

2 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Se ascolti bene un francese vero che parla quando c'e' an e poi una consonante an diventa sempre òn. Tipo blanc si dice blon. (O larga senno' significa biondo non bianco), il presidente holland diventa olond. Kante' (chelsea) diventa conte'  . Invece quando an  e' seguito da vocale resta an. Esempio zidane . 

Più o meno...

La dicitura fonetica della città di Angers è:  /ɑ̃.ʒe/

La vocale fonetica "ã" non esiste in Italiano, solo in alcuni dialetti (settentrionali).

Ma stiamo andando fuori topic...  :d

Il 6/10/2020 Alle 22:26, velas ha scritto:

Speriamo di no. Vorrebbe dire che il cc sta facendo male e Frabotta ha toppato... 

Oppure che sono arrivate offerte per Frabotta e lo abbiamo ceduto. 

Scherzi a parte, se si riuscisse a prendere qualcuno più esperto io sarei favorevole. Non credo che Frabotta diventerà mai un possibile titolare della Juve. Se già ci permettesse di acquistare un potenziale campione del futuro abbassandone il prezzo di arrivo, non sarebbe male. 

Il 6/10/2020 Alle 22:29, velas ha scritto:

Sì. Diciamo che Portanova (come Kean) è sia CTP che under. Ma preferisco considerarlo CTP, perché lo sarà sempre anche quando avrà trent'anni, per dire 

Questo argomento mi interessa molto.

Ho notato dal sito dell'UEFA che la Juventus ha questa lista A:

1 Szczesny

3 Chiellini

4 De Ligt

5 Arthur

7 Ronaldo

8 Ramsey

9 Morata

10 Dybala

12 Alex Sandro

13 Danilo

14 Mc Kennie

16 Cuadrado

19 Bonucci

22 Chiesa

25 Rabiot

28 Demiral

30 Bentancur

31 Pinsoglio (CTP)

33 Bernardeschi

38 Frabotta

44 Kulusevski

77 Buffon

E questa lista B:

34 Da Graca (att)

35 De Winter (dif)

36 Di Pardo (dif)

37 Dragusin (dif)

39 Portanova (cen)

41 Fagioli (cen)

42 Garofani (por)

43 Gozzi (dif)

45 Israel (por)

46 Petrelli (att)

47 Riccio (dif)

48 Sekulov (cen)

49 Tongya (cen)

Non credo che si possa scegliere CTP o Lista B, probabilmente la seconda prevale sempre perché comunque chi sta in lista B deve necessariamente anche essere CTP.

1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Questo argomento mi interessa molto.

Ho notato dal sito dell'UEFA che la Juventus ha questa lista A:

Yes, trovi tutto anche in prima pagina, as always... :d

Il 24/10/2020 Alle 22:09, jurgen kohler ha scritto:

Non credo che si possa scegliere CTP o Lista B, probabilmente la seconda prevale sempre perché comunque chi sta in lista B deve necessariamente anche essere CTP.

In certi casi, vedi Portanova (o Kean, se fosse rimasto), alcuni ragazzi sono sia CTP che Under da lista B. 

Se avessimo in rosa 4 "Pinsoglio", raggiungendo così il tetto massimo dei CTP, ecco che Portanova sarebbe stato eventualmente arruolabile solo come Under in lista B.

Per come stanno le cose ora, la questione diventa ininfluente.

Fatto sta che Frabotta, Portanova e Vrioni sono stati tolti dalla under 23 e inseriti in prima squadra. I primi due in lista CL. Vrioni solo in campionato.

Tutti gli altri rimangono a disposizione, in casi di emergenza, visto che lista B va consegnata alla vigilia di ogni partita.

.ok

Piccola modifica in prima pagina.

Dopo i due scampoli di partita giocati contro la Dinamo Kiev e il Genoa, possiamo dire che Dragusin è a tutti gli effetti aggregato alla prima squadra e, di fatto, ha preso il posto di Rugani come quinto centrale in rosa. Anche Frabotta ha sostituito De Sciglio e potrebbe avvenire qualcosa di simile se Bernardeschi ci salutasse a gennaio, senza essere rimpiazzato, visto che in rosa c'è già Portanova. E' un evidente segnale della direzione che sta prendendo la società, nell'introduzione di elementi della under 23 in prima squadra, con evidente risparmio sul monte ingaggi.

Di conseguenza, per la prima volta da tempo immemore, possiamo dire di avere ben 3 CTP in rosa.

Rosa che sale così a 23 elementi, considerando tutti quelli che sono scesi in campo + Pinsoglio.

Il 14/12/2020 Alle 17:01, velas ha scritto:

Piccola modifica in prima pagina.

Dopo i due scampoli di partita giocati contro la Dinamo Kiev e il Genoa, possiamo dire che Dragusin è a tutti gli effetti aggregato alla prima squadra e, di fatto, ha preso il posto di Rugani come quinto centrale in rosa. Anche Frabotta ha sostituito De Sciglio e potrebbe avvenire qualcosa di simile se Bernardeschi ci salutasse a gennaio, senza essere rimpiazzato, visto che in rosa c'è già Portanova. E' un evidente segnale della direzione che sta prendendo la società, nell'introduzione di elementi della under 23 in prima squadra, con evidente risparmio sul monte ingaggi.

Di conseguenza, per la prima volta da tempo immemore, possiamo dire di avere ben 3 CTP in rosa.

Rosa che sale così a 24 elementi, considerando tutti quelli che sono scesi in campo + Pinsoglio.

....e di questi 24 solo 20 percepiscono uno stipendio da primasquadra, diciamo oltre il milioni di euro netto. Come il presidente agnelli disse di fare tempo fa.

3 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

....e di questi 24 solo 20 percepiscono uno stipendio da primasquadra, diciamo oltre il milioni di euro netto. Come il presidente agnelli disse di fare tempo fa.

Più giusto dire 23 elementi (tutti scesi in campo, chi più chi meno) + Pinsoglio. Ho corretto il mio post. Comunque il concetto rimane.

10 ore fa, velas ha scritto:

Più giusto dire 23 elementi (tutti scesi in campo, chi più chi meno) + Pinsoglio. Ho corretto il mio post. Comunque il concetto rimane.

Anche vrioni e' sceso in campo😁😁😁😁

14 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

E si sta realizzando il mio sogno di avere 15 campioni in rosa ed il resto tutti ragazzi. Ovviamente il livello della u23 deve crescere tantissimo.

Adesso, actarus ha scritto:

E si sta realizzando il mio sogno di avere 15 campioni in rosa ed il resto tutti ragazzi. Ovviamente il livello della u23 deve crescere tantissimo.

se per ragazzi intendi de ligt e kulu puo' essere. Pero' i giocatori di una certa esperienza devono essere almeno 18/20.

11 minuti fa, actarus ha scritto:

Tra 6 mesi si potrebbe far rientrare alcuni giocatori che abbiamo o venduto o prestato. Al posto di buffon mi piacerebbe vedere audero. Poi nicolussi come sesto centrocampista e poi anche un altro giocatore che pian piano sta facendo progressi: vogliacco del pordenone che sa fare sia il terzino sia il centrale e quindi con pirlo potrebbe trovarsi bene. Ora e' a titolo definitivo al pordenone pero' si puo' scambiare con uno della under23 che non ci serve. 

• Mi Piace 1

6 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Anche vrioni e' sceso in campo😁😁😁😁

Ah sì? Mi è sfuggito... ahah

ps

Per curiosità, sono andato a controllare i tabellini che ci sono sul forum. In effetti è proprio vero! Vrioni è entrato col Verona al 90'.

Manco so che faccia ha... .ghgh

Comunque, sta già nella lista in prima pagina, perché a inizio stagione veniva sempre convocato con Frabotta e Portanova. Ora, ho letto che si è rotto il perone in allenamento e infatti il suo posto nelle convocazioni è stato preso da De Graça, che è addirittura un primavera... .fuma

Però questo qua aspetto a metterlo, perché a gennaio mi sa che arriva una punta di scorta, a meno che Pirlo non battezzi Kulu come attaccante, senza più schierarlo come esterno...

Io ieri ho visto 2 cose che mi garbano poco. 1. Alexsandro e' rimasto a riposo. Ok.  Abbiamo un terzino di riserva , frabotta , pirlo ha preferito schierare fuori ruolo a sinistra danilo e a destra cuadrado che non e' un terzino. Significa che non si fida di frabotta negli incontri di alto livello, lo fa giocare solo contro le squadre piu' deboli. Quindi poiche' frabotta fa parte della lista dei 21 della champions sarebbe bene a gennaio prendere un terzino sinistro di esperienza internazionale (alaba ? Emerson palmieri ?)e tenere frabotta solo per il campionato.   2. A 10 minuti dalla fine esce morata ed entra dybala. Da che mondo e' mondo e da che calcio e' calcio negli ultimi minuti se serve fare gol si manda dentro un centravanti d area forte di testa, non dybala,  oppure entra dybala ma NON esce morata. A questo punto va preso un centravanti puro tipo giroud/milik/de jong. E dalla lista champions , se non parte, sarebbe bernardeschi l'escluso.

Il 17/12/2020 Alle 11:11, Sugarleonard ha scritto:

Io ieri ho visto 2 cose che mi garbano poco. 1. Alexsandro e' rimasto a riposo. Ok.  Abbiamo un terzino di riserva , frabotta , pirlo ha preferito schierare fuori ruolo a sinistra danilo e a destra cuadrado che non e' un terzino. Significa che non si fida di frabotta negli incontri di alto livello, lo fa giocare solo contro le squadre piu' deboli. Quindi poiche' frabotta fa parte della lista dei 21 della champions sarebbe bene a gennaio prendere un terzino sinistro di esperienza internazionale (alaba ? Emerson palmieri ?)e tenere frabotta solo per il campionato.   2. A 10 minuti dalla fine esce morata ed entra dybala. Da che mondo e' mondo e da che calcio e' calcio negli ultimi minuti se serve fare gol si manda dentro un centravanti d area forte di testa, non dybala,  oppure entra dybala ma NON esce morata. A questo punto va preso un centravanti puro tipo giroud/milik/de jong. E dalla lista champions , se non parte, sarebbe bernardeschi l'escluso.

Tutto giusto. Detto che Danilo ha dimostrato di saper fare il terzino bloccato sia a destra che a sinistra, dovesse arrivare un altro terzino tipo Palmieri, ecco che Frabotta va ceduto (piccola plusvalenza, oppure pedina di scambio). Non avrebbe più senso tenerlo in rosa, visto che occupa un posto in lista CL e cinque terzini in rosa sarebbero oggettivamente troppi.

Sullo switch "Bernardeschi out ---> prima punta in", siamo ovviamente tutti d'accordo. Ieri sera, quando Chiesa non ne aveva più, Pirlo non se l'è sentita di mettere Berna, perché evidentemente non ha fiducia in lui come sblocca partite, e come dargli torto. 

Il problema è arrivarci, a certi giocatori, nel mercato di gennaio. Che però, potrebbe essere un mercato invernale più anomalo del solito, vista la situazione. Con tante squadre che potrebbero avere voglia di sistemare la rosa, senza spendere un quattrino, ma in modalità Arthur/Pjanic. Speriamo che Paratici trovi le giuste soluzioni "creative". Quest'estate c'è riuscito, sia con Chiesa che con Morata. Da capire cosa ne pensano in Inghilterra, di questi "pagherò"...

10 ore fa, lord yupa ha scritto:

Con scamacca o chi per esso adesso dovrà obbligatoriamente uscire qualcuno.

forse bernardeschi?

Oppure, non arriva nessuno e dovrò soltanto cambiare l'elenco in prima pagina, spostando Kulusevski nel reparto attaccanti... .fuma

• Mi Piace 1

Modifiche alla lista CL in prima pagina!

Dopo la partita con la Spal in Coppa Italia, abbiamo visto diversi under 21 all'esordio, tutti giocatori che da inizio gennaio sono stati regolarmente convocati in prima squadra e che potrebbero giocare in CL, facendo parte della cosiddetta lista B. 

Nella successiva gara con la Sampdoria, però, solo due sono stati convocati nuovamente e, per come è disegnata la rosa, direi che vadano inseriti in lista: Dragusin e Fagioli. Quest'ultimo, con McKennie sempre più utilizzato da falso esterno, è di fatto il quarto cc centrale e ha avuto una sorta di "investitura" ufficiale da parte di Pirlo (che pure non ha escluso di lasciarlo giocare ancora nella under 23)

Ora, non resta che attendere la fine del mercato per conoscere la lista definitiva da qui a fine stagione.

Bisogna considerare che attualmente non ci sono posti liberi. Quindi, per uno che entra, uno deve uscire.

A naso, qualcosa bolle in pentola... E ad essere tagliato, nel caso, sarebbe probabilmente Frabotta.

• Mi Piace 1

Novità in prima pagina!

Con 5 mesi di ritardo, un po' come era successo con Mandzukic l'anno scorso, Khedira ci saluta e va a Berlino.

Salvo sorprese dell'ultima ora, la lista è definitiva e prevede di fatto 3 giocatori dell'under23, Frabotta, Dragusin e Fagioli, al posto di De Sciglio, Rugani e Khedira. L'inizio di una nuova era.

LISTA DEFINITIVA IN PRIMA PAGINA!

Con la conclusione del mercato di gennaio, siamo approdati alla lista definitiva, di cui attendiamo solo l'ufficializzazione..

E' già qualche anno che curo questo topic e, come nelle stagioni precedenti, ci sono stati 8 nuovi arrivi, che di fatto rappresentano un terzo della rosa.

Vediamo in particolare come ha agito la società.

La difesa, rinforzata l'anno scorso con l'arrivo di De Ligt, Demiral e Danilo, è rimasta praticamente uguale, nei suoi elementi cardine, con l'aggiunta di Dragusin al posto di Rugani e Frabotta al posto di De Sciglio.

Il centrocampo, invece, è stato rivoluzionato. Sono andati via tre totem come Pjanic, Matuidi e Khedira, sostituiti da Arthur, McKennie e Fagioli. Operazioni low-cost, se così si può dire, visto che Arthur è stato valutato molto, ma scambiato quasi alla pari con Pjanic. 

Gli investimenti più ingenti, per quanto dilazionati, sono stati tutti concentrali nel reparto offensivo, dove sono arrivati Kulusevski, Chiesa e Morata, che hanno portato all'addio di Higuain e Douglas Costa.

Mi viene da dire che siamo davanti all'inizio del terzo ciclo di questa Juventus vincente, che seguita ad essere tale visto il primo titolo già conquistato.

Per come la vedo io, il primo ciclo si è concluso a Berlino, il secondo a Madrid con il rigore di Ronaldo all'ultimo minuto, dopo di che abbiamo attraversato due anni di transizione, l'ultimo di Allegri e quello non riuscitissimo con Sarri, un biennio che ha comunque portato due scudetti, contrassegnato anche dall'arrivo di Ronaldo.

Per quanto non ci si stanchi mai di vincere in Italia, sono soprattutto i risultati in europa a marcare le differenze e gli ultimi due anni non sono stati certo fortunati. 

Vediamo quindi come si presenta questo terzo ciclo. Come già ho accennato, le basi per una nuova difesa sono state poste l'anno scorso, mentre quest'anno  si è messo pesantemente mano a centrocampo e attacco.

In mezzo al campo, nonostante la linea verde, la sensazione è che ancora ci sia qualcosa da fare. Ramsey e Rabiot, per diverse ragioni, non hanno ancora convinto del tutto e non mi stupirei se la prossima estate facessero la fine di Emre Can. Ma è soprattutto la linea tecnica ad essere visibilmente cambiata. Il 4-4-2 "ibrido" varato da Pirlo è un qualcosa di assolutamente inedito nel panorama nazionale e, poco a poco, sembra stare dando i suoi frutti.

Siamo solo a inizio febbraio, ancora in corsa per tutte le competizioni, non ci resta che attendere e vedere quali risultati riusciremo ad ottenere, oltre alla supercoppa già conquistata. 

E qui si conclude il topic relativo alla lista CL che, per la prima volta, è stata arricchita dall'arrivo di ben 3 elementi provenienti dalla under23. Anche questo, un nuovo segnale, rispetto alle stagioni precedenti. E non è detto che ci si fermi qui, visto che alcuni elementi quali Di Pardo e Peeters, oltre a Vrioni e De Graça, compaiono di tanto in tanto tra i convocati.

Un saluto a tutti. :sciarpata:

• Mi Piace 1

3 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Aspetta.....se arriva diego costa prima della consegna della lista ?

La vedo difficile, comunque nel caso aggiornerò. Quando verrà consegnata la lista?

16 minuti fa, velas ha scritto:

La vedo difficile, comunque nel caso aggiornerò. Quando verrà consegnata la lista?

Per la champions tra qualche giorno, non so la data esatta, per il campionato gli svincolati si possono prendere sempre. 

2 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Per la champions tra qualche giorno, non so la data esatta, per il campionato gli svincolati si possono prendere sempre. 

Ma sta cosa di Diego Costa l'hai letta da qualche parte? Io non ne sapevo nulla e comunque mi sembra improbabile.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.