Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

LISTA UEFA CL 2020/2021 - La Bussola del Calciomercato

Recommended Posts

3 hours ago, figlionumero1 said:

La lista è corretta, occorre solo aggiornare Morata al posto Dzeko.

Sulle cessioni, ormai è palese che Pellegrini, Khedira e Douglas sono in uscita

Sinceramente Io Costa lo derrei anche questo anno.

12 ore fa, Abejita ha scritto:

chi resterà fuori dalla lista CL???

Ciao Abe,

è ancora presto per dirlo. Il mercato non è finito. Non mi aspetto chissà che, ma qualche aggiustamento arriverà.

Potrebbe uscire Costa e al suo posto arrivare Chiesa, ma anche no. E in quel caso torneremmo ad avere 21 giocatori in lista.

Allo stesso tempo, però, non escludo che, pur con l'ingresso di Frabotta, De Sciglio rimanga come vice Danilo, con Cuadrado utilizzato solo da esterno alto. 

Insomma, bisogna vedere in quanti saremo al 5 ottobre. E tu sai meglio di me che, nella lista di serie A, ci potrebbe essere spazio per uno o due esuberi, considerando che quest'anno si giocherà con 5 sostituzioni.

Ad ogni modo, salta immediatamente all'occhio che abbiamo 5 difensori centrali ed è probabile che si vada a tagliare in quel settore: Rugani o De Ligt (per via della spalla che dovrebbe costringerlo a saltare almeno 3 gare nel girone di CL).

1. Szczesny

2. Buffon

+ Pinsoglio

3. De Ligt

4. Bonucci

5. Chiellini

6. Danilo

7. Rugani

8. Demiral

9. Cuadrado

10. Bernardeschi

11. Arthur

12. Bentancur

13. Rabiot

14. Mc Kennie

15. Alex Sandro

16. De Sciglio

17. Ramsey

18. Kulusevsky

19. Dybala 

20. Ronaldo

21. Morata

Esubero D. costa

Cessioni:

- Khedira

Se poi riusciamo a cedere De sciglio e D.costa con un CTP abbiamo sistemato una bella rosa. 

La mia rosa definitiva che spero...21 senior + 2 dal vivaio che non occupano posti in più...schema base 3412...portieri Szczesny Buffon Pinsoglio (vivaio)...centrali Danilo Demiral Bonucci Rugani DeLigt Chiellini...esterni Cuadrado Chiesa AlexSandro Bernardeschi...centrocampo Arthur Rabiot McKennie Bentancur...trequarti Dybala Ramsey...attacco Ronaldo Kulusevski Morata Kean (vivaio)

12 ore fa, velas ha scritto:

Ciao Abe,

è ancora presto per dirlo. Il mercato non è finito. Non mi aspetto chissà che, ma qualche aggiustamento arriverà.

Potrebbe uscire Costa e al suo posto arrivare Chiesa, ma anche no. E in quel caso torneremmo ad avere 21 giocatori in lista.

Allo stesso tempo, però, non escludo che, pur con l'ingresso di Frabotta, De Sciglio rimanga come vice Danilo, con Cuadrado utilizzato solo da esterno alto. 

Insomma, bisogna vedere in quanti saremo al 5 ottobre. E tu sai meglio di me che, nella lista di serie A, ci potrebbe essere spazio per uno o due esuberi, considerando che quest'anno si giocherà con 5 sostituzioni.

Ad ogni modo, salta immediatamente all'occhio che abbiamo 5 difensori centrali ed è probabile che si vada a tagliare in quel settore: Rugani o De Ligt (per via della spalla che dovrebbe costringerlo a saltare almeno 3 gare nel girone di CL).

Ciao velas 😄 

Eh sì so bene che il problema non è certo la lista Serie A dove ci sono addirittura altri 3 posti disponibili, ma la lista CL dove, oltre a Khedira che dò per scontato sarà lasciato fuori, resta fuori almeno un altro.
Il discorso dei difensori centrali sarebbe giusto se non fosse che uno è Chiellini, che sappiamo quanto sia fragile, Demiral non sappiamo quanto possa ritenersi già recuperato e de Ligt non sarà disponibile per un po'. Potrebbe anche restare fuori lui per la prima parte della CL, alla fine potrebbe giocare solo un paio di partite quindi magari sarà il prescelto per questo, ma sarebbe solo un problema rimandato. 

Discorso a parte quello di Frabotta, che mi sembra la vera novità positiva di questa nuova stagione. Finalmente la squadra B utilizzata per quello a cui serve: avere un tot di giocatori pronti a subentrare in prima squadra in caso di necessità. Spero che non sia neanche un caso isolato perché sarebbe fondamentale in prospettiva potere sfoltire la rosa per tenere 2-3 giocatori riserva in squadra B pronti a giocare in occasioni particolari.

Non penso che stiano pensando di inserirlo in lista CL, per il momento, poi magari mi sbaglio, ma penso che sia stato lanciato solo perché Alex Sandro indisponibile e forse De Sciglio resta sul mercato e quindi si volevano scongiurare infortuni.

Comunque vedremo, sono curiosa di vedere come gestiscono la rosa quest'anno

A questo punto, direi che per chiudere un mercato non dico perfetto, ma sicuramente ottimo ci vorrebbero giusto un paio di mosse: fuori Costa e dentro Kean, che non occupa spazi, e dentro un TS da alternare a Sandro (e Gosens dall'Atalanta sarebbe l'ideale), eliminando De Sciglio dalla lista.

Altri movimenti a questo punto non penso possano essercene, troppi incastri e troppo poco tempo.

20 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

A questo punto, direi che per chiudere un mercato non dico perfetto, ma sicuramente ottimo ci vorrebbero giusto un paio di mosse: fuori Costa e dentro Kean, che non occupa spazi, e dentro un TS da alternare a Sandro (e Gosens dall'Atalanta sarebbe l'ideale), eliminando De Sciglio dalla lista.

Altri movimenti a questo punto non penso possano essercene, troppi incastri e troppo poco tempo.

Sostanzialmente, è come dici tu.

- Costa può partire senza necessariamente essere sostituito (c'è già Kulu).

- Kean può arrivare come no.

- Ci sarebbe bisogno di un esterno sinistro da alternare a Sandro (puntare su Frabotta potrebbe essere un azzardo).

- De Sciglio potrebbe anche restare come terzino dx di riserva (all'occorrenza utilizzabile anche a sx).

In questo modo, avremmo un solo esubero da pescare tra Rugani/De Ligt (e lo stesso De Sciglio). 

Salvo sorpresissime dell'ultima ora, il mercato è praticamente chiuso.

44 minuti fa, velas ha scritto:

Sostanzialmente, è come dici tu.

- Costa può partire senza necessariamente essere sostituito (c'è già Kulu).

- Kean può arrivare come no.

- Ci sarebbe bisogno di un esterno sinistro da alternare a Sandro (puntare su Frabotta potrebbe essere un azzardo).

- De Sciglio potrebbe anche restare come terzino dx di riserva (all'occorrenza utilizzabile anche a sx).

In questo modo, avremmo un solo esubero da pescare tra Rugani/De Ligt (e lo stesso De Sciglio). 

Salvo sorpresissime dell'ultima ora, il mercato è praticamente chiuso.

secondo me ancora no..

se pirlo gioca con 3 dietro serve un esterno a sx, non credo al duo frabotta\a.sandro.

a meno che berna non faccia l'esterno jolli. sia a dx che a sx, a seconda che si metta il trequartista o meno

42 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

secondo me ancora no..

se pirlo gioca con 3 dietro serve un esterno a sx, non credo al duo frabotta\a.sandro.

a meno che berna non faccia l'esterno jolli. sia a dx che a sx, a seconda che si metta il trequartista o meno

Guarda che siamo d'accordo... Al di là che la si voglia chiamare difesa a 3 o 4... Ho sbagliato a dire mercato" praticamente chiuso". Meglio dire "quasi chiuso"...😅

1 minuto fa, velas ha scritto:

Guarda che siamo d'accordo... Al di là che la si voglia chiamare difesa a 3 o 4... Ho sbagliato a dire "praticamente chiuso". Meglio dire "quasi chiuso"...😅

😤

• Haha 1

3 minuti fa, velas ha scritto:

Guarda che siamo d'accordo... Al di là che la si voglia chiamare difesa a 3 o 4... Ho sbagliato a dire mercato" praticamente chiuso". Meglio dire "quasi chiuso"...😅

comunque secondo me, al di là della difesa a 3 o 4, giocheremo con 2 mediani e 2 esterni. completamente diverso dall'anno scorso.

è un gioco più.... contesco...

7 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

comunque secondo me, al di là della difesa a 3 o 4, giocheremo con 2 mediani e 2 esterni. completamente diverso dall'anno scorso.

è un gioco più.... contesco...

Sai, più che altro mi pare di capire che Pirlo capisca meglio i giocatori e sappia dove metterli. È sua l'affermazione che non abbiamo play o mezzali, di conseguenza ne vuole due in mezzo. Sarri, una cosa del genere non l'ha mai detta... Stesso discorso immagino per Berna. Non va schierato nei tre davanti. A correre sulla fascia, invece, potrebbe rivelarsi ottimo, ma questa era una cosa che qui dentro abbiamo sostenuto in diversi, già dai tempi di Allegri... Insomma, per quel poco che abbiamo visto finora, noto parecchia lucidità. Sarà poi da vedere se i nostri a cc si riveleranno all'altezza. Quest'anno, nemmeno lo scudo è garantito. Abbiamo i 90+ punti in canna, ma a sto giro li ha anche l'Inter. Sarà probabilmente una stagione combattuta fino in fondo.

1 minuto fa, velas ha scritto:

Sai, più che altro mi pare di capire che Pirlo capisca meglio i giocatori e sappia dove metterli. È sua l'affermazione che non abbiamo play o mezzali, di conseguenza ne vuole due in mezzo. Sarri, una cosa del genere non l'ha mai detta... Stesso discorso immagino per Berna. Non va schierato nei tre davanti. A correre sulla fascia, invece, potrebbe rivelarsi ottimo, ma questa era una cosa che qui dentro abbiamo sostenuto in diversi... Insomma, per quel poco che abbiamo visto finora vedo parecchia lucidità. Sarà poi da vedere se i nostri a cc si riveleranno all'altezza. Quest'anno, nemmeno lo scudo è garantito. Abbiamo i 90+ punti in canna, ma a sto giro li ha anche l'Inter. Sarà probabilmente una stagione combattuta fino in fondo.

penso anch'io.. c'è da dire che l'anno scorso c'era pjanic, che non è da mediana a 2, poi kedira, poi matuidì. rabiot ha cominciato ad ingranare post lockdown. non era facile.

invece la juve ha più o meno giocato sempre così.

16 minuti fa, actarus ha scritto:

Mi state confermando che DC è in esubero? Ho la morte nel cuore

Dipende da una semplice cosa. Se arrivano offerte o no.

23 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

penso anch'io.. c'è da dire che l'anno scorso c'era pjanic, che non è da mediana a 2

Oddio, la sua migliore stagione con noi l'ha fatta a 2, a partire da gennaio, quando allegri trovò la quadra che ci portò fino a Cardiff... Il problema, al di là dei moduli, è che l'anno scorso miralem ha fatto un mese ad alti livelli, poi si è spento. E tutto il resto del cc ha fatto maluccio. Vediamo quest'anno che succede.

• Mi Piace 1

Adesso, velas ha scritto:

Oddio, la sua migliore stagione con noi l'ha fatta a 2, a partire da gennaio, quando allegri trovò la quadra che ci portò fino a Cardiff... Il problema, al di là dei moduli, è che l'anno scorso miralem ha fatto un mese ad alti livelli, poi si è spento. E tutto il resto del cc ha fatto maluccio. Vediamo quest'anno che succede.

vero anche questo... ma sia allegri prima che sarri poi, non hanno insistito con la mediana a 2.

se pirlo avesse avuto pjanic, matuidì, kedira, non credo avrebbe detto abbiamo mediani da cc a 2... l 'anno scorso ramsey era stato messo trequartista, a parte le condizioni fisiche, penso sia proprio questione di tempo di adattamento. così come rabiot.

poi si, vediamo che capita. il processo di svecchiamento è in atto.

1 minuto fa, svexvii ha scritto:

Angolo chiuso perché?

Una mezza anticipazione di "bomba" in arrivo da parte di Tristano ha scatenato la solita sarabanda di richieste e conseguente spam.

Dopo vari avvertimenti dei mod è arrivata la prevedibile chiusura.

Non gli do' torto... un intero thread distrutto e reso illeggibile dallo spam...

• Haha 1

Adesso, ZioGianca ha scritto:

Una mezza anticipazione di "bomba" in arrivo da parte di Tristano ha scatenato la solita sarabanda di richieste e conseguente spam.

Dopo vari avvertimenti dei mod è arrivata la prevedibile chiusura.

Non gli do' torto... un intero thread distrutto e reso illeggibile dallo spam...

Non c'era niente da leggere....non ci sono notizie da un pezzo

Per me è indispensabile un giocatore che possa giocare sulla sinistra dando il cambio a Sandro e Bernardeschi (un Cuadrado mancino per intenderci), non penso che possa essere Frabotta.

In attacco stiamo bene così (può arrivare solo Kean che non occupa spazio in lista, ma non penso che Raiola lo mandi a fare il 5° attaccante visto che avrebbe davanti anche Kulu), sulla destra possiamo cavarcela con Danilo, Cuadrado e Kulu (Pirlo lo vede bene in più posizioni), anche perchè non mi stupirei di vedere 5 difensori centrali in lista Champions visto l'età e i recenti problemi di Chiellini

28 minuti fa, superfelix80 ha scritto:

Quanto impiegheranno su twitter  a riportare come propria la gurata di Tristano? .ghgh

Quale sarebbe?

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.