Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The XX

Juve: tempo di cambiamenti o mantenimento dello status quo. Come interverreste?

Juve: tempo di cambiamenti o mantenimento dello status quo. Dite la vostra!  

  1. 1. Dirigenza e guida tecnica

    • Rinnovare la fiducia a Paratici
      48
    • Esonerare Sarri a fine stagione
      129
    • Continuare a dare fiducia all'attuale guida tecnica, costruendo una squadra adatta al gioco richiesto
      117
    • Licenziare in tronco Paratici a fine stagione
      68
    • Ridimensionare il ruolo di Paratici, affiancandogli un dirigente esperto
      135
  2. 2. Portiere

    • Cedere Szczesny e puntare forte su Donnarumma
      19
    • Rinunciare a Buffon e prendere un portiere con una tenuta fisica più affidabile
      19
    • Rinunciare a Buffon e prendere un portiere utile per la lista Champions (es. Audero)
      61
    • Lasciare il reparto invariato ed investire altrove
      250
  3. 3. Difesa

    • Cedere Bonucci, poco avvezzo alla panchina, e puntare forte sulla coppia De Ligt - Demiral
      147
    • Cedere De Ligt per incamerare risorse da investire in altre zone del campo
      4
    • Cedere Alex Sandro e puntare forte su Luca Pellegrini e/o Emerson Palmieri
      35
    • Sfoltire le seconde linee ed aggiungere Luca Pellegrini al comparto terzini
      150
    • Rivoluzionare totalmente il comparto terzini
      112
    • Continuare a puntare sugli uomini attuali
      29
  4. 4. Centrocampo

    • Rifondare totalmente il centrocampo, con pesanti investimenti e tante cessioni
      226
    • Cedere Pjanic e puntare su un giocatore più fisico e dinamico (es. Pogba)
      113
    • Mantenere gli uomini migliori ma rifondare la panchina
      30
    • Continuare a dare fiducia ai nuovi innesti Ramsey e Rabiot
      8
    • Creare uno zoccolo duro di Italiani, puntando su giocatori come Tonali, Zaniolo, Lorenzo Pellegrini, ecc.
      89
    • Continuare a dare fiducia all'attuale reparto
      4
  5. 5. Attacco

    • Cedere Ronaldo, ritenuto tatticamente complesso da gestire e/o economicamente troppo oneroso
      66
    • Cedere Dybala, poco adatto a giocare insieme a Ronaldo
      29
    • Puntare forte su una prima punta di caratura mondiale
      203
    • Rifondare le ali offensive, ritenute troppo fragili e/o deludenti in termini di contributo alla squadra
      122
    • Continuare a dare fiducia al reparto attuale
      11
    • Puntellare l'attacco con seconde linee duttili e poco onerose (es. Milik)
      76


Post in rilievo

Si fa sempre di più un gran discutere sull'attuale gestione della Juventus, a quali cambiamenti bisognerebbe o meno andare incontro per continuare a crescere e vincere.

 

Beh... Dite la vostra!

Quali interventi fareste alla squadra? Alla guida tecnica? All'assetto dirigenziale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La società deve prendere una decisione chiara; dalla prossima stagione dovrà partire lo svecchiamento e il rinnovamento della rosa (in questo senso indicano la strada giusta operazioni come De Ligt, Demiral e più recentemente Kulusevski)...

Se il fatto di tenere Ronaldo, con i costi che implica, in squadra rappresentasse un'ostacolo per i progetti tecnici futuri io mi farei qualche domanda, visto che, data l'età, non sarà certo lui il leader tecnico degli anni avvenire

Ah dimenticavo, cambiate l'allenatore, col nostro ambiente c'entrerebbe di meno solo Zenga rispetto a quello attuale

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuare a dare fiducia 

2) Lasciare il reparto invariato

3) Rivoluzione Terzini(a casa Danilo-De Sciglio e Sandro)

4) Cedere Pjanic e puntare su Pogba5

5) Puntare forte su una punta di caratura mondiale E rifondare le ali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Ridimensionare il ruolo di Paratici, affiancandogli un dirigente esperto

2. Lasciare il reparto invariato ed investire altrove

3. Sfoltire le seconde linee ed aggiungere Luca Pellegrini al comparto terzini

4. Rifondare totalmente il centrocampo, con pesanti investimenti e tante cessioni

5. Puntare forte su una prima punta di caratura mondiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerchiamo di definire le priorità...

 

Se ci troviamo in questa situazione è per scelte fatte a monte, in ambito dirigenziale.. 

 

è lì che si deve intervenire per prima.. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me rinnovare tutto, quello che si dovrebbe fare, è pericoloso quest'anno, essendoci poco tempo a disposizione fra le due stagioni. 

Questa Juve andrebbe ricostruita da 0, ma è il caso di farlo nel 2021. 

Mi sarebbe piaciuto anche vedere Sarri con una squadra costruita su misura per lui, ma visto e considerato che Sarri secondo me a fine 2020/21 non sarà più il nostro allenatore non ha senso. 

Ricostruire quest'anno in due settimane ad Agosto non credo sia salutare, ma non lo è nemmeno rimanere così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Palton said:

Secondo me rinnovare tutto, quello che si dovrebbe fare, è pericoloso quest'anno, essendoci poco tempo a disposizione fra le due stagioni. 

Questa Juve andrebbe ricostruita da 0, ma è il caso di farlo nel 2021. 

Mi sarebbe piaciuto anche vedere Sarri con una squadra costruita su misura per lui, ma visto e considerato che Sarri secondo me a fine 2020/21 non sarà più il nostro allenatore non ha senso. 

Ricostruire quest'anno in due settimane ad Agosto non credo sia salutare, ma non lo è nemmeno rimanere così. 

Il che dal mio punto di vista rende ancora più grave il pregresso, in quanto diventa davvero difficile poter rimediate a tutte le lacune di questa rosa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se questo è lo status quo, direi che ha altamente stufato. Se dovessimo vincere quest'anno, spero sarà per un improvviso cambiamento positivo. Vincere di nuovo con questo strazio di partire non mi interessa. Non mu interessa uno scudetto in più che non avrebbe un minimo di carica emotiva (sia chiaro così la Champions non la vinciamo neanche per sbaglio).

 

Io sono per una rifondazione, puntando su giovani validi soprattutto per il centrocampo. Ci vuole uno staff mercato in grado di fare più che miracoli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Via paratici come prima soluzione, uno che prende 2 parametri 0 mediocri e l unico buono eriksen lo lascia all Inter non è all altezza, uno che si ritrova in rosa 5 difensori centrali (con la difesa a 4 decisamente troppi) e 3 terzini contati non è all altezza, uno che non riesce a cedere matuidi, khedira e manzukic e come centravanti titolare richiama uno che 2 anni prima fu regalato(higuain) non è all altezza, Danilo per cancelo, Spinazzola ceduto senza rimpiazzarlo e halland non bloccato fanno il resto. Deve essere affiancato da un vero dirigente il buon Fabio. Dopodiché potremmo parlare di chi acquistare, in 2 anni abbiamo dilapidato un vantaggio sulle altre di anni luce, cioè noi comprava o cr7 e la nostra prima rivale lozano... Savic, Tonali /zaniolo e un terzino destro dovranno essere priorità, ed invece si parla di arturh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da qui a me sembra tutto così semplice ma credo che nella realtà sia un po' più complicato. 

Comunque, cederei Pjanic,Khedira, Costa,Bernardeschi e Rugani,Higuain bisognerebbe capire meglio la situazione .

Dentro,Pogba,Kulusewsky,Mandragora,Pellegrini e uno tra Boga o comunque un altro esterno,pure Chiesa potrebbe andar bene.

Se esce Higuain dentro un giovanotto semisconosciuto che si gioca il posto con Dybala.

Ronaldo non è un problema, decide lui cosa fare e a noi andrebbe bene comunque.

Sarri confermato senza pensarci, sugli altri due incomincerei quantomeno a farmi qualche domanda(perché io son convinto che se fosse capitata l'occasione giusta l'avrebbero colta e prendono i par Zero perché non c'è di meglio in giro,prendibile. Tolto De Jong non vedo grandi centrocampisti che hanno cambiato squadra negli ultimi 2/3 anni.)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Ultima X said:

Il che dal mio punto di vista rende ancora più grave il pregresso, in quanto diventa davvero difficile poter rimediate a tutte le lacune di questa rosa!

Servirebbero due semplici innesti a mio avviso, una mezzala sinistra e una punta. Il resto si lascia all'estate prossima, quella della ricostruzione. 

Più la cessione di Pjanic, troppo pesante nello spogliatoio per fare panchina. Qualora non venga acquistata la mezzala sarebbe il caso di passare a due centrali a centrocampo, ma Sarri non lo farà mai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il halscio è un gioho semplisce 

La rosa è scarsa, vecchia, con la pancia piena e costruita mettendosi una penna tra le chiappe sculettando su un foglio 

Non c'è status quo o rivoluzione 

C'è avere giocatori forti o avere capre di 33 anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero la serie di problematiche impilate una sopra l'altra negli ultimi 2 anni è qualcosa di impressionante 

Altro che nodi, qua col pettine è saltata via tutta la parrucca 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca uno che sappia fare mercato. Cedi Mandzukic e Emre Can a Gennaio e mi sta anche bene, ma devi rimpiazzarli!

Puoi farlo anche se sei senza soldi tramite dei prestiti secchi o dei prestiti con diritto di riscatto.

La cosa assurda è che in finale di Coppa Italia sapevano tutti che alla Juve sarebbe servita una punta centrale, ma non c'era nessuna alternativa. Si fa male Alex Sandro e devi adattare Danilo perchè è l'unico terzino sinistro in rosa.

Prima di Sarri c'è da sistemare chi fa mercato, semplicemente inadatto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia speranza è un cambiamento che possa portare lontano da campo e scrivanie tutti gli amici del Pres e molti dei giocatori inutili che vengono strapagati alla Juve.

In difesa via Buffon,Danilo, Bonucci e Chiellini, in mediana Ramsey, Matuidi,Khedira,Pjanic e Rabiot, in attacco inutile tenere un bel sogno come Ronaldo e due giocatori inutili come Higuain e D.Costa.

Insomma, una cosa fuori da ogni possibilità di realizzazione. A questo si è arrivati senza una progettazione precisa. Siamo arrivati a fine ciclo senza un ricambio generazionale e senza la solita coppa.

 

In conclusione credo che sul campo gli amici resteranno tutti fno ai prossimi mondiali, mentre in ufficio non ho idea di cosa potrebbe accadere. Spero solo che possa arrivare un Uomo deciso e competente a dirigere le operazioni di mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Ridimensionare il ruolo di Paratici, affiancandogli un dirigente esperto

2. Lasciare il reparto invariato ed investire altrove

3. Sfoltire le seconde linee ed aggiungere Luca Pellegrini al comparto terzini

4. Cedere Pjanic e puntare su un giocatore più fisico e dinamico ( non  Pogba)+Creare uno zoccolo duro di Italiani, puntando su giocatori come Tonali, Zaniolo, Lorenzo Pellegrini, ecc.

5. Puntellare l'attacco con seconde linee duttili e poco onerose (es. Milik) 

 

io ho dato risposte multiple...ma comunque molti hanno risposto senza considerare la coperta corta.....se investi sul centrocampista non puoi intervenire sulla punta di caratura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra è completamente da rifondare dal centrocampo in su.

Portieri e centrali di difesa sono ok, mancano un terzino dx titolare (Arnold) e un terzino sx di riserva (Pellegrini).

A centrocampo tenere Bentancur e Ramsey, tutti gli altri via, in quanto sono o scarsi (Rabiot, Bernardeschi), o rotti (Khedira, Costa), o hanno fatto il loro tempo (Pjanic, Matuidi).

In attacco PRENDERE UN CENTRAVANTI, la rinuncia a Mandzukic e il mancato acquisto di Haaland sono state mosse masochiste e criminali.

Dell’allenatore mi frega poco, l’importante è costruirgli la squadra adatta, cosa che palesemente non è stara fatta quest’anno.

Per me può rimanere Sarri così come mi andrebbero bene Juric, Gasperini, Nagelsmann, ecc. tanto Klopp non viene e non ne vedo altri capaci di dare una svolta.  Il Barca dimostra che se hai la squadra giusta può vincere Luis Enique come Setien

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Servono investimenti pesanti e qualche buon giovane a basso costo con un buon potenziale.

Serve cambiare alcuni titolari con dei nomi top e allo stesso tempo rinforzare la panchina con qualche giovane che quando serve fa il suo, che ci metta la fame, non quella di Higuain. 

 

Il portiere lascerei cosi. 

In difesa via Bonucci per puntare forte su Demiral/DELIGT ma con convinzione, e serve Pellegrini

A centrocampo serve Pogbà, altrochè. e magari qualche giovane italiano... Tonali, Zaniolo, Castrovilli ecc

in attacco serve una punta top e un esterno. se prendi Zaniolo non serve l'esterno perchè al massimo ci metti lui o Cuadrado..

 

ah si e dimenticavo, via Paratici, serve qualcuno che abbia più coraggio e bravura nel puntare sui giovani ma sopratutto qualcuno che non abbia paura di defenestrare i senatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1-Continuare a dare fiducia all'attuale guida tecnica, costruendo una squadra adatta al gioco richiesto
2-Lasciare il reparto invariato ed investire altrove
3-Cedere Bonucci, poco avvezzo alla panchina, e puntare forte sulla coppia De Ligt - Demiral
4-Rifondare totalmente il centrocampo, con pesanti investimenti e tante cessioni
5-Puntare forte su una prima punta di caratura mondiale

 

Almeno sulla questione Paratici non litighiamo e siamo tutti unanimi, 0% .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ci fosse stato il coronavirus sarebbe stato da fare pesanti investimenti, ma siamo in grande difficoltà, quindi punterei su uno o due a centrocampo ed un centravanti di appoggio(ossia basso investimento o scambio)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se puntiamo tutto sul centrocampo giocherà meglio anche l'attacco, quindi anche un milik andrebbe bene.

Rabiot , Ramsey , pjanich , matuidi sono giocatori di seconda terza fascia.

E bentancourt e' ancora solo un giovane di ottime speranze.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le strade sono due:

a) rinunciare a cambiare la juve in ottica gioco europeo da champions, avvicendare sarri e tornare ad un allenatore “gestore”

b) tenere sarri e cambiare la rosa per adattarla al suo gioco.

 

faccio notare che in entrambi i casi è vitale correggere pesantemente la rosa.

 

e qui faccio mea culpa perchè ad inizio anno pensavo che questa rosa fosse forte e conpleta, a dire il vero pensando anche e soprattutto che rabiot e ramsey fossero giocatori di calcio.

 

ultima considerazione... se la rosa si è messa contro sarri faccio notare che l’anno precedente si era messa contro allegri.

mi pare che i giocatori abbiano passato il segno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.