Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Enzyma

Kulusevski vs. Bernardeschi

Recommended Posts

4 ore fa, dylan88 ha scritto:

Ti sbagli, per esempio l'ultima partita Bernardeschi ha effettuato 2 assist, uno porta al gol di Dybala, e l'altro libera solo davanti al portiere Ronaldo che si mangia un gol come un principiante.

Ma parlate a vanvera o solo per il gusto di andare controcorrente. 

Sei tu che parli a seconda dell'ultima partita. I numeri di Bernardeschi da quando è alla Juve parlano chiaro: pochi gol, pochissimi assist, e tante, troppe, scelte sbagliate.

L'unica cosa che mi sembra abbastanza evidente è che Kulu sa usare anche il destro cosa assai rara nei mancini. Berna,come del resto Dybala, è monopiede.

Bernardeschi a Firenze era un fenomeno.

Come stanno dipingendo anche chiesa.

Adesso ci accontentiamo di una prestazione da 6 in pagella. Kulusevsky va giudicato col tempo. È un giovane e vedremo col tempo cosa succederà

Possono giocare entrambi uni mezz’ala ed uno nei tre davanti)

il prossimo anno partirei così:

Demiral DeLigt Bonucci Sandro

(Danilo Rugani Chiellini Emerson)

Benta Arthur Pogba

( Locatelli Kulusevski  Matuidi)

Berna Dybala Ronaldo

(Cuadrado Higuain Milik Pjaca)

Rabiot e Douglas per Pogba

Pjanic per Arthur

Ramsey in Premier

Romero per Milik

via Khedira

Con 30 milioni abbiamo lo squadrone

8 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Devo rivedere Kulu. Mi sembra che sappia giocare pure di destro. Sbaglio!!!

Comunque aspettiamo Kulu in maglia BiancoNera poi si parla di paragoni e tant'altro

Dico solo una cosa. Berna ha un potenziale enorme, svanito appena sbarcato in Piemonte

Chissà Perché !!!

Non gioca con regolarità e non gioca nel suo ruolo.Io a Bernardeschi vorrei vederlo giocare da laterale destro e possibilmente per alcune partite di seguito.Fare uno spezzone di partita ogni 15 giorni non lo aiuta per niente. Kulusevki invece ha più fisico ed è più determinato. I due potrebbero giocare benissimo insieme. Ieri ha fatto un partitone anche Cornelius che col fisico che ha potrebbe esserci tanto utile…..Quando hai CR7 e Dybala hai bisogno di uno alto e grosso che faccia a sportellate con i difensori. Poi se segna qualche gol va meglio….

16 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Non gioca con regolarità e non gioca nel suo ruolo.Io a Bernardeschi vorrei vederlo giocare da laterale destro e possibilmente per alcune partite di seguito.Fare uno spezzone di partita ogni 15 giorni non lo aiuta per niente. Kulusevki invece ha più fisico ed è più determinato. I due potrebbero giocare benissimo insieme. Ieri ha fatto un partitone anche Cornelius che col fisico che ha potrebbe esserci tanto utile…..Quando hai CR7 e Dybala hai bisogno di uno alto e grosso che faccia a sportellate con i difensori. Poi se segna qualche gol  meglio….

Kulusevski deve migliorare il primo controllo e giocare a testa alta.

Comunque non mi sembra un profilo adatto al calcio di Sarri, porta molto palla e s'ingarbuglia troppo.

Entrambi secondo me non valgono una maglia da titolare nella Juve, possono essere buone alternative.

Inoltre son davvero molto simili, credo che Bernardeschi verrà ceduto il prossimo anno.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

10 ore fa, jbcool ha scritto:

Kulusevski fa quasi sempre la cosa giusta al contrario del Berna che la tiene troppo e spesso sbaglia l'ultimo tocco. Poi Berna fa anche cose deliziose, tipo il colpo di tacco per Dybala, ed ha un buon tiro, ma io preferisco il primo..

Kulusevski in campo aperto è più forte. In spazi intasati ha più difficoltà ma può solo migliorare. Bernardeschi si è involuto, non mi piace proprio.

Kulusevski tiene meglio la velocità, Berna cala alla lunga col pallone tra i piedi.

In più lo svedese difficilmente fa la scelta sbagliata. Berna non ne parliamo

47 minuti fa, Marlow ha scritto:

Kulusevski deve migliorare il primo controllo e giocare a testa alta.

Comunque non mi sembra un profilo adatto al calcio di Sarri, porta molto palla e s'ingarbuglia troppo.

Entrambi secondo me non valgono una maglia da titolare nella Juve, possono essere buone alternative.

Inoltre son davvero molto simili, credo che Bernardeschi verrà ceduto il prossimo anno.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Giocherà pure a “testa bassa” come dici tu, ma vede corridoi che pochi vedono. 

• Mi Piace 1

A me Kulusevski piace veramente tanto, lo trovo molto completo e di quei giocatori adatti un po' a tutti gli allenatori. Quello che mi piace di più è la sua visione di gioco. Resta chiaramente da vedere la sua reazione alla maglia Juve, un po' di pazienza ci vorrà comunque

11 ore fa, Samoa ha scritto:

Ragazzi il Berna è tornato ad essere un top player, italiano, mai una parola fuori posto, molto credente, non bestemmia, non ha tatuaggi, molto costante nel rendimento, lo vedo bene come mezz'ala, può diventare un grande trequartista, giovane, lo vedo bene come mezza punta, uno dei sinistri migliori d'Europa, poco falloso, ragiona in campo, decisioni sempre azzeccate, disciplinato tatticamente, il nuovo zambrotta, un ottimo regista, una grande prima punta, ambidestro, andrebbe provato centrale, dategli la 10, futuro capitano...

il titolo non va bene, bernardeschi vs robben mi sembra più adeguato  

Scusami unica correzione il Berna è pieno di tatuaggi ha praticamente il braccio coperto e non solo e cmq non influenza le qualità di un giocatore 

10 ore fa, Solonelywastheballad ha scritto:

Possono giocare entrambi uni mezz’ala ed uno nei tre davanti)

il prossimo anno partirei così:

Demiral DeLigt Bonucci Sandro

(Danilo Rugani Chiellini Emerson)

Benta Arthur Pogba

( Locatelli Kulusevski  Matuidi)

Berna Dybala Ronaldo

(Cuadrado Higuain Milik Pjaca)

Rabiot e Douglas per Pogba

Pjanic per Arthur

Ramsey in Premier

Romero per Milik

via Khedira

Con 30 milioni abbiamo lo squadrone

Pogba è impossibile a causa dlello stipendio. 

19 ore fa, marcot9788 ha scritto:

Finché non si metterà la"pesantissima" maglia della Juventus, è inutile fare un paragone,non sta in piedi 

Concordo però mi ha fatto una buona impressione 

Da Kulusevsky non possiamo aspettarci subito una crescita esponenziale. Step by step come per Bentancur.

Poi se esploderà presto ben venga!

Penso che lui, Orsolini e 2 punte (di cui una forte) debbano sostituire Higuain, Ramsey, Douglas Costa (per il fisico, altrimenti mai nella vita!) e Bernardeschi.

Bernardeschi va tenuto e fatto giocare nel suo ruolo di esterno dove rende al meglio; quello da vendere è Costa. Kulu potenzialmente ottimo acquisto,  vedremo come e dove lo farà giocare Sarri e la sua risposta sul campo con la maglia della Juve

• Mi Piace 1

10 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Non gioca con regolarità e non gioca nel suo ruolo.Io a Bernardeschi vorrei vederlo giocare da laterale destro e possibilmente per alcune partite di seguito.Fare uno spezzone di partita ogni 15 giorni non lo aiuta per niente. Kulusevki invece ha più fisico ed è più determinato. I due potrebbero giocare benissimo insieme. Ieri ha fatto un partitone anche Cornelius che col fisico che ha potrebbe esserci tanto utile…..Quando hai CR7 e Dybala hai bisogno di uno alto e grosso che faccia a sportellate con i difensori. Poi se segna qualche gol va meglio….

Ma Kulu è ambidestro!!!

20 hours ago, messapicoprimitivo said:

Aggiungo che Kulu, ierisera fenomenale, si smarca fra le linee e prova gli inserimenti, presidia il centro area avversario in caso di ribattuta portiere o dei difensori avversari...

la sua corsa sembra quello di un cingolato, merito anche della quadratura del suo fisico.....credo che sarà l'unico giocatore, che non si trasformerà nel fisico alla juve, è già grosso di suo.

Berna, alla juve ha messo massa muscolare....

voglio il preparatore atletico dei bergamaschi

Hai toccata il punto. Al di la' dei giocatori, e' importantissimo il preparatore atletico e quello della Dea vale piu' di un top player. Io non ho mai visto una squadra correre cosi' per tutta la partita, senza dimenticare che hanno giocatori discreti ma non eccezionali. Ne e' la prova il fatto che quando lasciano l'Atalanta diventano giocatori normali. Fare carte false per ingaggiare il preparatore della Dea, costi quell che costi

• Mi Piace 1

8 minuti fa, JuveeeeAle ha scritto:

La differenza non sta nei piedi. Ma sará nella testa. Berna ha dimostrato di non essere da Juve

Bernardeschi non è da esperimenti,  è Sarri ... che non è da Juve, credimi!

Kulusevski è un giocatore molto fisico e rapido, caratteristiche a cui aggiunge un buon trattamento della palla e una buonissima fase realizzativa e di assist. Come Bernardeschi con la Fiorentina, anche Kulu con il Parma è abituato ad avere molti spazi, dato che la squadra di D'Aversa gioca molto di difesa bassa e contropiede. Per cui è abituato a fare la fase difensiva abbastanza basso sull'esterno e poi sa ripartire alla grande. Bisognerà vedere se in spazi stretti sarà capace di giocare la palla nello stesso modo, problema che ha anche Berna, che a volte non riesce a trovare la giocata di qualità quando gli spazi si chiudono. 

22 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Anche a me sembrano simili, anche se il Bernardeschi della Fiorentina mi sembrava un giocatore più di classe, mentre alla Juve sembra più che altro un corridore. Kulusesvski mi sembra avere buona tecnica e fa giocate interessanti, però mi sembra un giocatore che punta più sul fisico, magari mi sbaglio, ma spero che si riveli un giocatore da Juve 

concordo.

Berna alla viola sembrava un giocatore di grande classe e con un buon fisico, nonché di grossa personalità. Alla Juve ha mostrato le sue qualità con il contagocce.

Kulu mi sembra un giocatore da strappo e potenza, un combattente al servizio della squadra.

La Juve gioca in modo diverso ed ha pressioni diverse rispetto a Fiorentina e Parma, anche il modo di giocare degli avversari è diverso.

La Juve è un'altra storia... il confronto si potrà fare solo dopo aver testato lo svedese con la maglia Juve.