Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Lecce 4-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 hour ago, storia di una grande amore said:

Quindi se uno critica l unica risposta che vi date è che odia Sarri. Va bene👋

Ma certo che sì.

No Assolutamente. Se uno critica e il colpevole è sempre Sarri permetti che viene il dubbio che la critica sia a prescindere?

Anche perchè colpevolizzare Sarri per la partita col Lecce mi sembra proprio una cosa del tipo "Piove Governo Ladro".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

No Assolutamente. Se uno critica e il colpevole è sempre Sarri permetti che viene il dubbio che la critica sia a prescindere?

Anche perchè colpevolizzare Sarri per la partita col Lecce mi sembra proprio una cosa del tipo "Piove Governo Ladro".

 

Se commetti errori uno ti critica. Sarri pur di non passare alla difesa a tre ha adattato Matuidi terzino. Risultato? Il francese era sempre fuori posizione, sempre infilato alle spalle. Il Lecce ha creato la prima palla gol della gara da quella posizione,ha creato diverse volte i presupposti per fare male da quella posizione. Praticamente giocavamk in dieci senza saperlo. È permesso criticare Sarri per questa scelta che si è rivelata sbagliata o è proibito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

Ieri il Lecce ha iniziato meglio la partita. Almeno ora ti ricordi che la prima occasione è stata del Lecce, ora ti ricordi che l occasione di Ronaldo è arrivata dopo l espulsione. Magari dopo ti ricorderai anche che il Lecce ha iniziato meglio la gara sfruttando i buchi lasciati da Matuidi. Praticamente era come giocare in 10 senza saperlo.

ti stai arrampicando sugli specchi. da " incartare" a " cominciare meglio la partita". addirittura. senza creare niente di pericoloso, non sia mai che una squadra giochi meglio la prima parte della partita e poi perda 4 a zero. direi esonero immediato di sarri e richiamare allegri, che le partite le dominava dall'inizio alla fine senza mai subire neanche per un minuto. 

juventus unica squadra al mondo a non dominare la partita dal 1 al 90 minuto. che umiliazione, ritiriamoci dal campionato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

ti stai arrampicando sugli specchi. da " incartare" a " cominciare meglio la partita". addirittura. senza creare niente di pericoloso, non sia mai che una squadra giochi meglio la prima parte della partita e poi perda 4 a zero. direi esonero immediato di sarri e richiamare allegri, che le partite le dominava dall'inizio alla fine senza mai subire neanche per un minuto. 

juventus unica squadra al mondo a non dominare la partita dal 1 al 90 minuto. che umiliazione, ritiriamoci dal campionato. 

Arrampicando sugli specchi? Ti inventi che l occasione di Ronaldo è stata prima dell espulsione. Ti inventi che il Lecce non ha mai tirato in porta. Bah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, storia di una grande amore ha scritto:

Arrampicando sugli specchi? Ti inventi che l occasione di Ronaldo è stata prima dell espulsione. Ti inventi che il Lecce non ha mai tirato in porta. Bah.

strano, ora rimane solo il mio errore sull'occasione di ronaldo, ok io ho sbagliato quello, tu invece che alll inizio hai scritto incartare e partita dominata dal lecce cosa mi dici?

dopo hai continuato a cambiare finchè non è diventato " il lecce ha iniziato meglio la partita" cosa ben diversa dall incartare e che sicuramente non significa che la juve ha giocato male tutta la partita come tu vuoi far intendere per attaccare sarri in una partita vinta 4 a zero. e ripeto io non sono un fan di sarri. ma tu ti attacchi proprio a tutto oh. 

100% sei una vedovella..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, storia di una grande amore ha scritto:

Sarri pur di non passare alla difesa a tre ha adattato Matuidi terzino

Su Sarri è lecito avere le più varie opinioni, ma un aspetto certamente positivo del suo arrivo, è che non rivedremo più la famigerata difesa a 3.

Sistema di gioco delle piccole squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

strano, ora rimane solo il mio errore sull'occasione di ronaldo, ok io ho sbagliato quello, tu invece che alll inizio hai scritto incartare e partita dominata dal lecce cosa mi dici?

dopo hai continuato a cambiare finchè non è diventato " il lecce ha iniziato meglio la partita" cosa ben diversa dall incartare e che sicuramente non significa che la juve ha giocato male tutta la partita come tu vuoi far intendere per attaccare sarri in una partita vinta 4 a zero. e ripeto io non sono un fan di sarri. ma tu ti attacchi proprio a tutto oh. 

100% sei una vedovella..

Rimane anche la prima occasione della gara a favore del Lecce. Anche quello era il tuo errore. Occasione nata da Matuidi fuori posizione, cosa che abbiamo visto spesso nel primo tempo. E da qui nasce la mia critica. Matuidi terzino sinistro ha messo in difficoltà la squadra. Il Lecce ha sfruttato il nostro punto debole e ha iniziato meglio la gara. Altra cosa che ti stai inventando tu, mai detto che il Lecce ha dominato. Ho detto altro, ma è da ieri sera che ti inventi cose che non sono accadute durante la partita per avere ragione. Vedovella? Sarà ma almeno non mi invento le cose pur di avere ragione.

2 minuti fa, JUVEXITER ha scritto:

Su Sarri è lecito avere le più varie opinioni, ma un aspetto certamente positivo del suo arrivo, è che non rivedremo più la famigerata difesa a 3.

Sistema di gioco delle piccole squadre.

Ma in alcune occasioni può essere utile. Nella nostra situazione può esserlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

Ahi ahi ahi. Una vittoria casalinga contro una squadra in piena lotta per non retrocedere, con non so quante assenze, e si torna a celebrare il maestro. Dategli d'ufficio la panchina d'oro, ora senza discutere 😂. Tra l altro con un primo tempo dove ha sbagliato la formazione e si era fatto incartare da liverani. Ma non diciamolo questo. 

sisi hai ragione sono io che mi invento le cose. ciao salutami max! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, velas ha scritto:

Le piccole è probabile che si scansino, perché proprio non ce la fanno e devono concentrare le loro (poche) risorse contro le pari grado.

Ma le medie, quelle che non hanno più nulla da chiedere al campionato, con noi si daranno da fare, nei limiti delle loro possibilità.

Però sì, giocare ogni tre giorni non è semplice per chi non c'è abituato. E infatti conto in un harakiri della Lazio, ancor prima dello scontro diretto. 

Direi che non ci dovrebbero essere problemi in ogni caso, salvo con le "big".

La situazione, per quanto assurda, ci sta dando una bella mano. Lo scudetto dovrebbe essere in cassaforte, infatti la Lazio la stanno tenendo a galla giusto per la cronaca..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

sisi hai ragione sono io che mi invento le cose. ciao salutami max! 

Esatto. Non ho parlato di dominio. E confermo ciò che ho scritto. Liverani ha giocato sul terzino sinistro sfruttando il nostro punto debole e ci ha messo in difficoltà. La gara ha preso una piega diversa dopo l espulsione. Poi se ti vuoi inventare che Matuidi non è mai stato fuori posizione fallo pure, tanto non mi stupisco più. Salutami max? Pensi di offendermi 😂😂 magari avessi un amico che ha uno stipendio da 7milioni l anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, storia di una grande amore ha scritto:

Esatto. Non ho parlato di dominio. E confermo ciò che ho scritto. Liverani ha giocato sul terzino sinistro sfruttando il nostro punto debole e ci ha messo in difficoltà. La gara ha preso una piega diversa dopo l espulsione. Poi se ti vuoi inventare che Matuidi non è mai stato fuori posizione fallo pure, tanto non mi stupisco più. Salutami max? Pensi di offendermi 😂😂 magari avessi un amico che ha uno stipendio da 7milioni l anno

ripeto: invenzioni. ci ha messo in difficoltà dove visto che non mi sembra stavano dominando il campo ne hanno rischiato di fare gol. se questo sarebbe essere in difficoltà vorrei che fosse sempre cosi. ci sta sbagliare una mossa, intelligenza è anche cambiare e vincere. supera il 17 maggio, ascolta il mio consiglio, ti godrai di più le partite. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

Il Lecce ha iniziato meglio di noi perché Sarri ha sbagliato la formazione iniziale. Si è ripreso nella ripresa. Ma Matuidi terzino ci ha messo in difficoltà, tutto perché non ha voluto usare la difesa a tre. Poi l espulsione ha cambiato la gara, ma gli errori rimangono. Non si cancellano nemmeno dopo un 4-0

Ma non è vero. Nessun errore di formazione. Matuidi terzino è una soluzione di emergenza per una partita (dalla prossima torna Danilo), che sicuramente visto l'avversario non irresistibile aveva più senso che passare improvvisamente alla difesa a 3 senza chiello.. A parte che vorrei capire chi avrebbe giocato a sinistra visto che nessuno dei 3 centrali è adatto, ma soprattutto mi sfugge il senso di giocare con 3 centrali contro una squadra che forse aveva 1 attaccante.. Tranquillo che anche senza espulsione nel secondo tempo saremmo usciti perché nessuna squadra scarsa fa 90 minuti non sbagliando nulla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

ripeto: invenzioni. ci ha messo in difficoltà dove visto che non mi sembra stavano dominando il campo ne hanno rischiato di fare gol. se questo sarebbe essere in difficoltà vorrei che fosse sempre cosi. ci sta sbagliare una mossa, intelligenza è anche cambiare e vincere. supera il 17 maggio, ascolta il mio consiglio, ti godrai di più le partite. 

Esiste una differenza tra dominare (cosa che non ho mai detto e che ti sei inventato tu per avere ragione) e mettere in difficoltà. Esiste una differenza tra incartare un allenatore e dominare una partita. Ranieri ad esempio mise in difficoltà conte a livello tattico in Juve-inter (2-0, caceres e del Piero), ma non vuol dire che dominò la gara. Stessa cosa è successo ieri. Il Lecce non ha dominato, non l' ho mai detto lo inventi tu per avere ragione, ma ci ha messi in difficoltà. La gara poi è cambiata. Ascolta il mio consiglio, limitati a commentare quello che accade in campo invece di inventare cose che in campo non sono esistite. Ora ti saluto. Non mi va ne di continuare, ne di fare lo scontroso con uno che non conosco. Nessun rancore, ma abbiamo idee diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Ma perchè non lo dite chiaramente? "Odiamo Sarri e ogni cosa negativa che vediamo è colpa sua"

Due settimane fa c'è stato un sondaggio significativo su Juworld. Si chiedeva a quali condizioni Sarri andasse confermato. Il 28% ha risposto che anche in caso di double scudetto-CL andava cacciato. Ma ancor più significativo è il 18,2% che ha detto che andava confermato SOLO in caso di double.

I primi sono onesti nel loro fanatismo, odiano Sarri più di quanto amino la Juve. 

Ma i secondi sono straordinari nella loro ipocrisia. In pratica dicono che, certo, può dimostrare di meritare la conferma sul campo. Deve SOLAMENTE fare al primo anno, nelle condizioni che sappiamo, quello che non è MAI riuscito a nessun allenatore nella storia della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Si chiedeva a quali condizioni Sarri andasse confermato

Io lo cambierei solo per Guardiola. Mi proponessero Klopp o Zidane già mi metterei a pensare e non sarei particolarmente sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ein ha scritto:

Io lo cambierei solo per Guardiola. Mi proponessero Klopp o Zidane già mi metterei a pensare e non sarei particolarmente sicuro

Klopp, Guardiola... Sarri... devi comunque inserire cinque o sei elementi giovani, forti e sani. Minimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Klopp, Guardiola... Sarri... devi comunque inserire cinque o sei elementi giovani, forti e sani. Minimo.

Per quel che mi riguarda, prima lo si caccia e meno cancri ci sono da curare .sisi 

 

Comunque partita che fa poco testo. A sbloccare la partita sono stati i loro errori dilettanteschi ed erano anche incerottati. Nel primo tempo meritavano più loro che noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, storia di una grande amore ha scritto:

Rimane anche la prima occasione della gara a favore del Lecce. Anche quello era il tuo errore. Occasione nata da Matuidi fuori posizione, cosa che abbiamo visto spesso nel primo tempo. E da qui nasce la mia critica. Matuidi terzino sinistro ha messo in difficoltà la squadra. Il Lecce ha sfruttato il nostro punto debole e ha iniziato meglio la gara. Altra cosa che ti stai inventando tu, mai detto che il Lecce ha dominato. Ho detto altro, ma è da ieri sera che ti inventi cose che non sono accadute durante la partita per avere ragione. Vedovella? Sarà ma almeno non mi invento le cose pur di avere ragione.

Ma in alcune occasioni può essere utile. Nella nostra situazione può esserlo. 

Se ti dicessi che la colpa è tutta di Rabiot dato che Blaise doveva sempre coprire l'uomo perso dalla mezz'ala sx? cmq in fase di spinta meglio Matuidi di tanto rispetto all'ultimo Sandro..in fase difensiva Sandro è un terzino. Blaise no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, saxon ha scritto:

Ma cosa vuol dire aveva iniziato meglio di noi? 20 minuti su 90?e da quando le partite durano 20 minuti? Poi si parla dell'espulsione come se fosse un evento casuale.. Non è casuale.. Nasce da un pressing alto che mette in difficoltà un giocatore di livello tecnico non eccelso...Juve Lecce è una delle centinaia di partite che ho visto in 40 anni di calcio in cui una squadra più debole deve giocare al 110 per 100 per sperare di sfangarla.. Non appena fatalmente cala l'intensità o arriva qualche inevitabile errore individuale, la squadra più forte dilaga. Può avvenire nel primo tempo, nel secondo anche a 20 minuti dalla fine ma 9 volte su 10 succede. Partite così ne abbiamo viste tante anche con conte o allegri.. Ricordo una volta che abbiamo dovuto aspettare che il chievo finisse in 9 per sfondare il loro muro.. Poi se pretendiamo che si facciano 3 gol in 15 minuti è un altro discorso.. Sarà che sono cresciuto in un calcio con 11 italiani in cui a volte pareggiavi in casa con l'Ascoli ma sinceramente non riesco a trovare nulla di scandaloso in una vittoria come questa.. Anzi.. Vedo gli aspetti positivi tipo la crescita costante di cr7, dybala in gran spolvero, costa e higuain che possono dare una mano ecc

Non potrei essere più d'accordo con te. Partite del genere, ad ogni punto della stagione, ne abbiamo sempre fatte, un po' con tutti.

 

Per questo trovo senza senso certi toni entusiastici che si sono letti qua: "queste partite un tempo le si pareggiava", "dopo l'1-0 ci saremmo chiusi", "si è visto il coraggio"

 

Tutta roba che si è letta, giusto qualche post addietro, e messa lì solo per far passare un messaggio...ma totalmente slegata dalla realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Txarren ha scritto:

Se ti dicessi che la colpa è tutta di Rabiot dato che Blaise doveva sempre coprire l'uomo perso dalla mezz'ala sx? cmq in fase di spinta meglio Matuidi di tanto rispetto all'ultimo Sandro..in fase difensiva Sandro è un terzino. Blaise no

Sandro stava facendo bene da quando abbiamo ripreso la stagione. Anche in fase di spinta. Ormai va di moda criticarlo comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Lord Ludwig said:

Due settimane fa c'è stato un sondaggio significativo su Juworld. Si chiedeva a quali condizioni Sarri andasse confermato. Il 28% ha risposto che anche in caso di double scudetto-CL andava cacciato. Ma ancor più significativo è il 18,2% che ha detto che andava confermato SOLO in caso di double.

I primi sono onesti nel loro fanatismo, odiano Sarri più di quanto amino la Juve. 

Ma i secondi sono straordinari nella loro ipocrisia. In pratica dicono che, certo, può dimostrare di meritare la conferma sul campo. Deve SOLAMENTE fare al primo anno, nelle condizioni che sappiamo, quello che non è MAI riuscito a nessun allenatore nella storia della Juventus.

C'è un atteggiamento specifico che io non digerisco: partire dalle cnclusione piuttosto che dai fatti.

E questo è sintomo di pregiudizio.

Ancora peggio è quando si vuole mascherare questo pregiudizio dietro barlumi di oggettività andando a selezionare ciòche fa comodo per le proprie conclusioni.

 

Questo mio puntiglio mi è rimasto da Farsopoli.

Auricchio e Narducci fecero appunto questo contro di noi: partirono dalla nostra colpevolezza per costruire una dimostrazione prendendo solo dei fatti, travisandoli e occultando tutto ciò che negava le loro tesi. Pe esempio il famoso "Piaccia o non piaccia solo la Juventus parlava con i designatori". E invece ...

 

Allo stesso modo Sarri, Allegri, Marotta, Paratici (che non sono immuni da errori e giuste critiche da far loro) li ho visti presi di mira negli anni con lo stesso "metodo".

Si decide chi è il "cattivo" il "capro espiatorio" esattamente come Auricchio e Narducci decisero in quell'estate del 2006, e ogni episodio o fatto buono per dimostrare questa tesi a priori viene preso in quel senso.

 

Quindi Sarri è colpevole della stitichezza offensiva della Juventus quando i fatti dimostrano che dalla seconda metà dello scorso campionato la Juventus è scesa di rendimento.

Sarri è colpevole di una maggiore perforabilità difensiva quanto ancora lo scorso anno nella seconda metà di stagione mostrvamo problemi in tal senso.

E tra l'altro con un Chiellini di meno ad inizio stagione.

 

Ecco alcune "tesi" che si vogliono ammantare come ragionamenti oggettivi laddove sono solo un modo capzioso e subdolo di fare gli Auricchio e Narducci.

 

E allora non ci sto. Tanto più che anche a me Sarri ascia ampie perplessità come pure la politica societaria che ha fatto fuori uno, secondo me, bravo come Marotta.

Ma queste sono mie opinioni. Legittime come quelle di tutte. Con i limiti delle opinioni di appassionati come quelle di tutti. Ma sicuramente sono opinioni dettate da ragionamenti ed io stesso non pretendo che siano assolute ma semplicemente ragionevoli. E' quello che mi aspetto dagli interlocutori su un forum dove ci dovrebbe essere un confronto alla pari tra appassionati.

 

E invece haters e presuntuosi che pensano di potersi mettere su un pulpito a dare lezioni di calcio agli altri sena averne un grammo di autorevolezza.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Klopp no ?!?!?!?! Perché ? 

Per fare quel gioco li bisogna correre come cavalli... Vediamo se si conferma il liverpool... Secondo me per il tipo di gioco che hanno è difficile riconfermarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Ein ha scritto:

Per fare quel gioco li bisogna correre come cavalli... Vediamo se si conferma il liverpool... Secondo me per il tipo di gioco che hanno è difficile riconfermarsi.

mah.. al massimo è un tipo di gioco che necessita un ricambio ogni tot, con qualche periodo di transizione magari.. ma per me klopp è il top.. non ne vedo tanti al suo livello.. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.