Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Bernardeschi si riprende la Juve. Con lui in campo il tridente è sembrato più equilibrato. Intanto, la certezza: grazie alla vittoria dell’Atalanta, Sarri è a +4 sulla Lazio"

Recommended Posts

Meglio del solito, questo è certo. Finalmente due giocate da fuoriclasse (assist finalmente decisivo e palo su gran tiro).

E stato contrastato meno, lui che fisicamente non regge gli scontri e cade spesso a terra, anche perchè sull'esterno ha meno avversari.

Può portare la palla qualche secondo più, anche se la differenza l'ha fatta quando ha velocizzato.

Stiam parlando della prima buona gara dopo mesi di stop, quindi aleatoria.

In passato è sempre mancato e non si è dimostrato all'altezza per un posto da titolare. Tra quelli in rosa lo cederei solo per una buona offerta perchè lo ritengo recuperabile e valorizzabile a differenza di Rabiot, Khedira, Matuidi e Higuain

3 ore fa, gabbo29 ha scritto:

Bernardeschi è un giocatore che odio (si fa per dire) in quanto ha qualità altissima e un fisico e una resistenza pazzeschi eppure si applica davvero poco. Sempre impreciso, sempre la scelta sbagliata, sempre anarchico.

Se trova la strada diventa un ottimo giocatore.

Quoto tutto ma ha anche un'attenuante ( non è un processo ). Credo che giocando sempre nel suo ruolo, attaccante esterno, sarebbe potuto crescere di più, sia tecnicamente che mentalmente. In quanti ruoli è stato provato? Ed ogni volta doveva applicarsi per accontentare, prima allegri e poi sarri. Credo che questo gli abbia portato insicurezza nei propri mezzi. Penso che ne abbia minato l'autostima. Detto questo, penso che prima ne avesse troppa, cercando spesso soluzioni personali invece che giocare di squadra. 

• Mi Piace 1

1 ora fa, DPmt82 ha scritto:

fisico diverso, attitudini diverse.

con Berna in teoria potresti anche avere qualche possibilità sulle palle alte, nella riconquista palla e nel tener botta al centro.

DC per preferenze e per fisico parte largo e gioca largo. Viene dentro solo palla al piede anche perché dentro l'area come "finalizzatore" è quasi inutile. Utilissimo invece nella fase di 1-1.

Per questo credo che l'ideale sia partire con Berna e finire con Douglas. 

10 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Quoto tutto ma ha anche un'attenuante ( non è un processo ). Credo che giocando sempre nel suo ruolo, attaccante esterno, sarebbe potuto crescere di più, sia tecnicamente che mentalmente. In quanti ruoli è stato provato? Ed ogni volta doveva applicarsi per accontentare, prima allegri e poi sarri. Credo che questo gli abbia portato insicurezza nei propri mezzi. Penso che ne abbia minato l'autostima. Detto questo, penso che prima ne avesse troppa, cercando spesso soluzioni personali invece che giocare di squadra. 

Esatto, talvolta sono le ragioni tattiche a stravolgere l'efficacia di un giocatore; Bernardeschi ha sempre offerto il meglio di se giocando da esterno offensivo, più spesso a destra ma a volte pure a sinistra, solamente qui si è dovuto adattare da girovago tappabuchi, dimostrando sempre un notevole impegno nonostante gli esisti non sempre lusinghieri.

E quando tutto sembra andare a rotoli ecco che la dea bendata indica la direzione.

Lo dico da mesi: quel tizio ha più * che anima.

Goduria doppia....e vai così!!!!

uaua

mezza partita imbroccata...speriamo ma aspettiamo

costa l'altro giorno ha dato fastidio per come è entrato, ma preferisco sempre il brasiliano

il problema è che si fa un gioco a lui non adatto, si giocasse più in velocità sfruttando le ripartenze sarebbe devastante, ma per i passaggi avanti indietro fino a 3/4 e non so più che fare si disinnesca

se siamo nelle mani di fede o quantomeno ci contiamo siamo messi a schifo.giocatorino d a fiorentina, sbaglia scelte palloni e tempi 11 volte su dieci.

"Sarri è a più quattro sulla Lazio" come se fosse dipeso da lui sefz 

Se vinceremo qualcosa lo faremo malgrado Sarri, non di certo grazie a Sarri. Questo è poco ma sicuro. 

L'ho visto quasi bene contro il bologna. Test poco attendibile. Per me rimane un giocatore non da juve o forse un discreto panchinaro. 

Ha fatto una bella partita ma viene da 40 partite di fila in cui aveva 4 in pagella fisso. Prima di dire "recuperato" ce ne passa

• Mi Piace 1

Bernardeschi, che ci piacia o no, è un nazionale italiano e quindi non può essere un brocco assoluto. Preso atto che quest'anno non ha fatto certo un campionato da incorniciare bisogna dire che anche che stando a dx può dare il suo contributo. Sicuramente sa difendere meglio e tira meglio di DC. Dovrebbe capire quando è meglio passare la palla anziché intestardirsi nel dribbling, ma questo è compito dell'allenatore; se no a cosa servono?  

1 ora fa, Jpepinos ha scritto:

Cerchiamo di non vanificare questo vantaggio di punti e prenderne altri tre a lecce!! 

Giochiamo IN CASA e non a Lecce... .ghgh

• Haha 1

4 ore fa, re david ha scritto:

Per questo credo che l'ideale sia partire con Berna e finire con Douglas. 

può essere una buona idea data la fragilità muscolare di DC. entrando a partita in corso potrebbe spezzare il ritmo agli avversari che hanno già 60-70 minuti nelle gambe.

• Mi Piace 1