Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mercimichel

-3 alla fine: il calendario di Juve, Inter, Atalanta e Lazio. Credi allo Scudetto?

Post in rilievo

43 minuti fa, Gurlami ha scritto:

Inda ha Roma, Napoli, Fjorentina, Atalanta e Genova  e cosi fa la massimo 10 punti .ok

 

Unico pericolo sono Atalanta se vince le tutte e la Lazio se vince contro di noi ritorva ancora forza phsica .ok

 

Noi dobbiamo fare 8 punti per me obligo 3 contro Udinese e 3 contro Sampdoria poi tutto sul Cagliari e ultima a casa contro Roma .ok

 

l'atalanta l'ultima la gioca con l'inter...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, luc89 ha scritto:

quote bookmakers.......juve 1,02 atalanta 21 inter e lazio41,questo scudetto nn si può perdere neanche volendo,è per il prossimo che temo seriamente.

Queste cose non contano un fico secco. Nel 2000 a 8 giornate dalla fine eravamo ancor più favorite. Questo è un anno simile , con diversi fattori strani egualmente ricorrenti, Se ci dev' essere un campionato che non vinciamo dev' essere questo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Eugenio Canfari ha scritto:

DE BELLO SARRICO

Veni, Vidi, Pareggiansi

 

 

Faccio un respiro profondo ed una premessa.

Non sono Allegriano, non sono Sarriano, non sono Guardiolano o Sarcazziano.

Sono Juventino e voglio che la Juventus vinca sempre, chiunque l'alleni.

Cerco di tenere gli occhi aperti, essere obiettivo e di non partire da simpatie od antipatie.

Per esempio ho difeso Rugani per anni, ma adesso per demeriti suoi o meno, che parta pure.

Bene: se i giocatori sono inadeguati, sono finiti  o sono schiappe, la colpa è di chi li ha comprati.

Non solo di Paratici ma anche di chi li ha visionati, li ha avallati ed ha pensato che fossero utili.

Se l'allenatore era d'accordo è colpevole anche lui. Se non era d'accordo è colpevole e fesso, perchè nel mondo del calcio chi salta se la squadra non vince è sempre l'allenatore.

Abbiamo giocatori sempre rotti ma ricordatevi che per come è il calcio oggi devi venderli, non puoi regalarli. Spesso non li puoi mandare nemmeno a scadenza perchè poi ti ritrovi con mancate plusvalenze e ti fanno fuori dalla Champions, che non ci chiamiamo City, noi.

Se non riesci a venderli, e sfido chiunque a vendere un Khedira oggi, te li tieni.

Se non li vendi non liberi posto nelle liste e non aggiungi denaro per comprare uno utile alla causa.

Allegri l'aveva detto: devono partire (quest'anno) almeno 5 giocatori, se non di più.

Abbiamo cercato addirittura di vendere Dybala, pur di raccattare due spicci.

Capitolo allenatore: se prendi Sarri lo fai per dare un gioco d'attacco alla squadra. Però il calcio lo conosci: Sarri è uno che non smolla dalle sue idee quindi gli devi comprare i giocatori che preferisce. No: mandi via uno che spremeva il fritto da gente molle e li fai allenare da uno che vuole podisti. Siete pazzi, diciamolo.

Ok, oggi va così, teniamo botta ed il prossimo anno ti faccio la squadra a misura; allora tu, gentilmente, quest'anno vedi di fare un passo indietro e venirci incontro.

Niente, uno per la propria strada e l'altro pure.

Lettura della partita: zero.

Diplomazia: zero.

Motivazione e grinta: -1.

Ora. Siamo sulle gambe, e speriamo per aver fatto una preparazione sulla champions, ma ricordo che da tre anni a questa parte si diceva "a marzo si vola" e se possibile si scavava per andare più rasoterra. Quindi non era Allegri od i preparatori scarsi, erano i giocatori che  non ce la facevano/non lo volevano fare.

E torniamo alle recriminazioni di Allegri, quindi. Solo che lui motivava, trovava la scintilla nei giocatori ed intortava gli avversari cambiando il gioco per bloccarli. Dallo 0-0 poi tra * e campioni la partita la portava a casa.

Sarri no, gioca sempre uguale. Abbiamo visto mezz'ore di ottimo calcio ma le partite durano un'altra ora e se la pompa non ci regge prendiamo botte da tutti. Se corrono le prendiamo da tutti. Contro noi giocano tutti chiusi in difesa, siccome corriamo male ringraziamo la classe superiore di San Ronaldo e San Dybala di quest'anno che ci hanno svoltato mille partite.

Alla fine è tutto qua: siamo sulle gambe perchè abbiamo giocatori vecchi/lenti/appagati/quello che volete. Allora l'allenatore deve lavorare sulla capoccia, sui nervi, sull'orgoglio dei campioni. No, lui segna sul bloc-notes e la partita dopo è uguale a quella prima. Vediamo la stessa partita da tre-quattro turni, fateci caso.

 

Si dice che Sarri verrà confermato, che non verrà confermato, che dipende dalla vittoria in campionato, che dipende dalla vittoria in Champions.

Io so solo che a me, misero tifoso che segue da 45 anni il calcio, pare che Sarri sia già stato esonerato. Dalla squadra. Oggi, durante il cooling break ho visto una squadra distante, svagata, scollata dall'allenatore. Siamo in autogestione?

Finale: se riusciamo a liberarci dai "rottami" (termine odioso per giocatori che comunque hanno faticato per la mia amata squadra, ma tant'è) Sarri avrà la possibilità di fare il suo gioco ma.... se non ci riusciamo? Potremmo avere i problemi dell'anno scorso a vendere, no?

Teniamo Sarri ad allenare chi oggi l'ha già ripudiato?

Io non so cosa succederà, ma sicuramente non invidio chi dovrà prendere decisioni. So solo che forse vinceremo uguale questo scudetto ma il senso di impotenza che provo quando guardo queste ultime partite mi disorienta, e non poco.

92 min di applausi... 

 

3 mesi ad aspettare la mia juve per vedere questo scempio.. 

 

Squadra senza palle e disunita...il giocattolo si è rotto, forse non era max il problema, forse era il gruppo ormai saturo e da rifondare! 

 

Paratici e nedved lo scorso anno hanno combinato un macello, ora sono partiti da kuluseski e arthur che sono giocatori di qualità... 

 

Serve tenere duro, vincere lo scudetto e fare una discreta figura in coppa e poi si tiri una linea e si prendano decisioni dure per il bene di questa squadra! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pinturicchio79 ha scritto:

scommetto che eri tra quelli.... DISINTEGRIAMO LO SCANSUOLO, L'ATALANTA NON CI FA PAURA, AL MILAN GLI PASSIAMO SOPRA, GEORGINA TI AMO, RONALDO TUTTA LA VITA.... mah! 

No, non sono tra quelli, io evito i proclami, ma evito anche i catastrofisti, i gufacci, i troll e i cartonati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

 

Squadra senza palle e disunita...il giocattolo si è rotto, forse non era max il problema, forse era il gruppo ormai saturo e da rifondare! 

 

 

Sia chiaro, eh.... Allegri aveva comunque finito il suo ciclo da noi, meglio che sia andato via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sa, il calcio non è una scienza esatta. 
Ho fatto una semplice tabella excel per considerare gli scenari possibili, ed oggettivamente è davvero difficile perdere questo scudetto, anche se dovessimo perdere con la Lazio.

 

-L' Inter ha un calendario proibitivo, ed anche se dovesse mettere in fila 3 successi consecutivi (in trasferta con la Roma, contro la fiorentina, e in trasferta con il Genoa), noi possiamo permetterci di ottenere 4 miseri punti tra Lazio, Udinese e Sampdoria per avere ancora un margine di 2 punti (1 + 1 virtuale), con loro che si troveranno ad affrontare Napoli ed Atalanta in trasferta nelle ultime 2 giornate. Ripeto, il calcio non è una scienza esatta, ma non punterei un centesimo sull' Inter, se non altro, per il calendario. 

-L' Atalanta che ha un calendario relativamente favorevole, ma in virtù degli 8 punti di svantaggio (7 + 1 virtuale), dovrebbe praticamente vincere tutte le restanti 5 partite (tra le quali Milan ed Inter) sperando che con Lazio, Udinese, Sampdoria, Cagliari e Roma totalizzeremo meno di 8 punti. Non impossibile, visto la nostra forma e la loro, ma abbastanza utopistico. I loro 15 punti su 15 potrebbero essere anche possibili, ma in accoppiata con un nostro totale fallimento, sarebbe un avvento epocale. 

-La Lazio ha sicuramente il calendario più semplice (eccetto per lo scontro con il Napoli in trasferta, ma che nell' ultima giornata potrebbe non aver più nulla da chiedere). Da un lato potrebbero essere avvantaggiati dallo scontro diretto contro di noi, ma allo stesso tempo una Non-Vittoria sancirebbe la loro definitiva uscita dalla corsa al titolo: entrambi passiamo un periodo abbastanza negativo, e in questi casi i valori tecnici fanno la differenza. Qualora riuscissero a sbancare lo JStadium, dovrebbero comunque sperare che l' atalanta e l' inter non vincano tutte le partite, e in ogni caso recuperare uno scarto di 5 punti nelle ultime giornate. 


Inoltre, potrà sembrare una statistica da poco, e prettamente teorica, ma nel mondo del Betting girano tanti soldi, e quindi possiamo affermare che i bookmakers hanno certamente competenze molto più sviluppate di noi, e fanno considerazioni a 360° su tutti gli aspetti. Ecco, facendo una media delle probabilità per i bookmakers risulta che:

Juventus vincente @ 1.04  - Probabilità del 96,73%
Atalanta vincente @ 21.00 - Probabilità del 4,22%
Inter vincente @ 41.00 - Probabilità del 2,44%
Lazio vincente @ 41.00 - Probabilità del 2,44%

Per chi non è molto pratico delle quote dei bookmakers, per darvi un idea, la vittoria di una Spal (praticamente già retrocessa) contro l' Inter è quotata @ 9.50. La vittoria o il pareggio del Crystal Palace che non ha più nulla da chiedere al campionato, contro un Manchester United che deve vincere per forza per centrare la Champions è data @3.50.

Detto questo, capisco ogni pessimismo del tifoso ma, a dispetto dei numeri, ci vorrebbe davvero un "miracolo" per far vincere questo campionato ad una squadra che non sia la Juventus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dedo16 ha scritto:

Si sa, il calcio non è una scienza esatta. 
Ho fatto una semplice tabella excel per considerare gli scenari possibili, ed oggettivamente è davvero difficile perdere questo scudetto, anche se dovessimo perdere con la Lazio.

 

-L' Inter ha un calendario proibitivo, ed anche se dovesse mettere in fila 3 successi consecutivi (in trasferta con la Roma, contro la fiorentina, e in trasferta con il Genoa), noi possiamo permetterci di ottenere 4 miseri punti tra Lazio, Udinese e Sampdoria per avere ancora un margine di 2 punti (1 + 1 virtuale), con loro che si troveranno ad affrontare Napoli ed Atalanta in trasferta nelle ultime 2 giornate. Ripeto, il calcio non è una scienza esatta, ma non punterei un centesimo sull' Inter, se non altro, per il calendario. 

-L' Atalanta che ha un calendario relativamente favorevole, ma in virtù degli 8 punti di svantaggio (7 + 1 virtuale), dovrebbe praticamente vincere tutte le restanti 5 partite (tra le quali Milan ed Inter) sperando che con Lazio, Udinese, Sampdoria, Cagliari e Roma totalizzeremo meno di 8 punti. Non impossibile, visto la nostra forma e la loro, ma abbastanza utopistico. I loro 15 punti su 15 potrebbero essere anche possibili, ma in accoppiata con un nostro totale fallimento, sarebbe un avvento epocale. 

-La Lazio ha sicuramente il calendario più semplice (eccetto per lo scontro con il Napoli in trasferta, ma che nell' ultima giornata potrebbe non aver più nulla da chiedere). Da un lato potrebbero essere avvantaggiati dallo scontro diretto contro di noi, ma allo stesso tempo una Non-Vittoria sancirebbe la loro definitiva uscita dalla corsa al titolo: entrambi passiamo un periodo abbastanza negativo, e in questi casi i valori tecnici fanno la differenza. Qualora riuscissero a sbancare lo JStadium, dovrebbero comunque sperare che l' atalanta e l' inter non vincano tutte le partite, e in ogni caso recuperare uno scarto di 5 punti nelle ultime giornate. 


Inoltre, potrà sembrare una statistica da poco, e prettamente teorica, ma nel mondo del Betting girano tanti soldi, e quindi possiamo affermare che i bookmakers hanno certamente competenze molto più sviluppate di noi, e fanno considerazioni a 360° su tutti gli aspetti. Ecco, facendo una media delle probabilità per i bookmakers risulta che:

Juventus vincente @ 1.04  - Probabilità del 96,73%
Atalanta vincente @ 21.00 - Probabilità del 4,22%
Inter vincente @ 41.00 - Probabilità del 2,44%
Lazio vincente @ 41.00 - Probabilità del 2,44%

Per chi non è molto pratico delle quote dei bookmakers, per darvi un idea, la vittoria di una Spal (praticamente già retrocessa) contro l' Inter è quotata @ 9.50. La vittoria o il pareggio del Crystal Palace che non ha più nulla da chiedere al campionato, contro un Manchester United che deve vincere per forza per centrare la Champions è data @3.50.

Detto questo, capisco ogni pessimismo del tifoso ma, a dispetto dei numeri, ci vorrebbe davvero un "miracolo" per far vincere questo campionato ad una squadra che non sia la Juventus. 

Più facile che se fai il miracolo di vincere le prossime 2 ti trovo Campione con Inter e Atalanta che 1 delle 2 le steccano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dedo16 ha scritto:

Si sa, il calcio non è una scienza esatta. 
Ho fatto una semplice tabella excel per considerare gli scenari possibili, ed oggettivamente è davvero difficile perdere questo scudetto, anche se dovessimo perdere con la Lazio.

 

-L' Inter ha un calendario proibitivo, ed anche se dovesse mettere in fila 3 successi consecutivi (in trasferta con la Roma, contro la fiorentina, e in trasferta con il Genoa), noi possiamo permetterci di ottenere 4 miseri punti tra Lazio, Udinese e Sampdoria per avere ancora un margine di 2 punti (1 + 1 virtuale), con loro che si troveranno ad affrontare Napoli ed Atalanta in trasferta nelle ultime 2 giornate. Ripeto, il calcio non è una scienza esatta, ma non punterei un centesimo sull' Inter, se non altro, per il calendario. 

-L' Atalanta che ha un calendario relativamente favorevole, ma in virtù degli 8 punti di svantaggio (7 + 1 virtuale), dovrebbe praticamente vincere tutte le restanti 5 partite (tra le quali Milan ed Inter) sperando che con Lazio, Udinese, Sampdoria, Cagliari e Roma totalizzeremo meno di 8 punti. Non impossibile, visto la nostra forma e la loro, ma abbastanza utopistico. I loro 15 punti su 15 potrebbero essere anche possibili, ma in accoppiata con un nostro totale fallimento, sarebbe un avvento epocale. 

-La Lazio ha sicuramente il calendario più semplice (eccetto per lo scontro con il Napoli in trasferta, ma che nell' ultima giornata potrebbe non aver più nulla da chiedere). Da un lato potrebbero essere avvantaggiati dallo scontro diretto contro di noi, ma allo stesso tempo una Non-Vittoria sancirebbe la loro definitiva uscita dalla corsa al titolo: entrambi passiamo un periodo abbastanza negativo, e in questi casi i valori tecnici fanno la differenza. Qualora riuscissero a sbancare lo JStadium, dovrebbero comunque sperare che l' atalanta e l' inter non vincano tutte le partite, e in ogni caso recuperare uno scarto di 5 punti nelle ultime giornate. 


Inoltre, potrà sembrare una statistica da poco, e prettamente teorica, ma nel mondo del Betting girano tanti soldi, e quindi possiamo affermare che i bookmakers hanno certamente competenze molto più sviluppate di noi, e fanno considerazioni a 360° su tutti gli aspetti. Ecco, facendo una media delle probabilità per i bookmakers risulta che:

Juventus vincente @ 1.04  - Probabilità del 96,73%
Atalanta vincente @ 21.00 - Probabilità del 4,22%
Inter vincente @ 41.00 - Probabilità del 2,44%
Lazio vincente @ 41.00 - Probabilità del 2,44%

Per chi non è molto pratico delle quote dei bookmakers, per darvi un idea, la vittoria di una Spal (praticamente già retrocessa) contro l' Inter è quotata @ 9.50. La vittoria o il pareggio del Crystal Palace che non ha più nulla da chiedere al campionato, contro un Manchester United che deve vincere per forza per centrare la Champions è data @3.50.

Detto questo, capisco ogni pessimismo del tifoso ma, a dispetto dei numeri, ci vorrebbe davvero un "miracolo" per far vincere questo campionato ad una squadra che non sia la Juventus. 

Diciamo che ci stiamo impegnando affinché il miracolo avvenga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Toniux ha scritto:

Diciamo che ci stiamo impegnando affinché il miracolo avvenga

Dovremmo impegnarci ancora molto. 
Ridotto ai minimi termini, per far si che non dipenda più da noi (ammesso sempre che una tra Inter, Lazio ed Atalanta le vinca tutte) dovremmo riuscire nell' impresa di fare solo 3 punti tra Lazio, Udinese e Sampdoria. Va bene tutto, ma se succederà questo, ed una concorrente le vincerà tutte, vorrà dire che avrà vinto chi se lo è meritato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, br1BUFFONcin1. ha scritto:

Più facile che se fai il miracolo di vincere le prossime 2 ti trovo Campione con Inter e Atalanta che 1 delle 2 le steccano

Esatto, secondo me è uno scenario molto più probabile. 
Forse l' atalanta potrebbe fare bottino pieno contro Verona e Bologna, ma non è nemmeno così scontato. Inoltre sono quasi sicuro che l' Inter non riesca a fare 6 punti tra Roma e Fiorentina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, teioh ha scritto:

Quante chiacchiere.

Atalanta e Sassuolo sono attualmente due schiacciasassi.

2 a 2 e 3 a 3 sono risultati da due squadre forti (noi) o in formissima (loro) che si affrontano a viso aperto.

 

Poi la Lazio pareggia e domani l'Inter non vince e passa la paura.

Ma domani l'Inter passeggia con la Spal. Il punto è che è troppo tardi pure per loro, noi adesso abbiamo un calendario soft. La Lazio è messa peggio di noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dedo16 ha scritto:

-L' Inter ha un calendario proibitivo, ed anche se dovesse mettere in fila 3 successi consecutivi (in trasferta con la Roma, contro la fiorentina, e in trasferta con il Genoa), noi possiamo permetterci di ottenere 4 miseri punti tra Lazio, Udinese e Sampdoria per avere ancora un margine di 2 punti (1 + 1 virtuale), con loro che si troveranno ad affrontare Napoli ed Atalanta in trasferta. Ripeto, il calcio non è una scienza esatta, ma non punterei un centesimo sull' Inter, se non altro, per il calendario. 

Sulla carta possono sembrare impegni difficili ma va considerato che ormai queste due squadre non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. Il Napoli con la vittoria della Coppa Italia ormai è sicura di essere ai gironi di Europa League mentre la qualificazione in Champions è andata. All'Atalanta di contro mi pare le bastino un paio di punti per qualificarsi aritmeticamente alla prossima Champions. Nelle ultime giornate a quel punto finalizzerà il tutto in ottica quarti col PSG e non penso giocheranno alla morte coi prescritti anche per evitare infortuni. 

Paradossalmente quindi nutro più speranze che possano perdere punti tra Roma, Fiorentina e Genoa (che devono ancora centrare i loro obiettivi) che non con loro... partendo dal presupposto comunque che è meglio fare i punti che ci servono da soli senza aspettarci omaggi dagli altri perchè se basiamo la nostra corsa su questo rischiamo di restare freschi e al contempo che siamo veramente alla frutta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pareggiare questa partita quando dopo un quarto d’ora eri 0 a 2 è una roba criminosa, oltretutto dopo aver già subito una * del genere col Milan io spero davvero che il Presidente faccia un discorsetto ai giocatori perché l’allenatore può non essere un fenomeno ma se loro che si stanno giocando lo scudo x battere il Sassuolo (che non si giocava nulla) hanno bisogno di Klopp o Guardiola in panchina stanno messi male.

 

A me sinceramente non è il calendario a preoccuparmi ma l’atteggiamento di alcuni nostri giocatori che è intollerabile, un club come la Juve non può accettare che gente pagata a peso d’oro sia concentrata come me alle 4 di mattina in disco dopo essermi scolato 6 cocktail, il primo gol subito è una cosa immonda abbiamo avuto 3 volte la palla nei piedi e siamo riusciti a ridarla al Sassuolo 3 volte in 5 secondi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Micha3lJuve89 ha scritto:

Ma domani l'Inter passeggia con la Spal. Il punto è che è troppo tardi pure per loro, noi adesso abbiamo un calendario soft. La Lazio è messa peggio di noi

Se è messa peggio di noi lo vedremo lunedì... Già ci abbiamo perso due volte quest'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Pareggiare questa partita quando dopo un quarto d’ora eri 0 a 2 è una roba criminosa, oltretutto dopo aver già subito una * del genere col Milan io spero davvero che il Presidente faccia un discorsetto ai giocatori perché l’allenatore può non essere un fenomeno ma se loro che si stanno giocando lo scudo x battere il Sassuolo (che non si giocava nulla) hanno bisogno di Klopp o Guardiola in panchina stanno messi male.

 

A me sinceramente non è il calendario a preoccuparmi ma l’atteggiamento di alcuni nostri giocatori che è intollerabile, un club come la Juve non può accettare che gente pagata a peso d’oro sia concentrata come me alle 4 di mattina in disco dopo essermi scolato 6 cocktail, il primo gol subito è una cosa immonda abbiamo avuto 3 volte la palla nei piedi e siamo riusciti a ridarla al Sassuolo 3 volte in 5 secondi.

Speriamo che capiscano che ci sia un po' di ordine da fare in rosa...

Oggi loro erano molto più in forma fisicamente rispetto a noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sylar 87 ha scritto:

Sulla carta possono sembrare impegni difficili ma va considerato che ormai queste due squadre non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. Il Napoli con la vittoria della Coppa Italia ormai è sicura di essere ai gironi di Europa League mentre la qualificazione in Champions è andata. All'Atalanta di contro mi pare le bastino un paio di punti per qualificarsi aritmeticamente alla prossima Champions. Nelle ultime giornate a quel punto finalizzerà il tutto in ottica quarti col PSG e non penso giocheranno alla morte coi prescritti anche per evitare infortuni. 

Paradossalmente quindi nutro più speranze che possano perdere punti tra Roma, Fiorentina e Genoa (che devono ancora centrare i loro obiettivi) che non con loro... partendo dal presupposto comunque che è meglio fare i punti che ci servono da soli senza aspettarci omaggi dagli altri perchè se basiamo la nostra corsa su questo rischiamo di restare freschi e al contempo che siamo veramente alla frutta...

Su questo posso essere d'accordo, però anche dando per scontato i loro 6 punti nelle ultime due giornate, dovrebbero vincere contro Roma, Fiorentina e Genoa (che lotteranno alla morte anche per strappare un solo punto) e sperare nella Juventus che faccia meno di 8 punti contro Lazio, Udinese, Sampdoria, Cagliari e Roma.
Ora, per la stessa teoria che tu hai giustamente considerato, anche noi affronteremo squadre senza alcun obbiettivo, quindi se diciamo che l' Inter potrà trovare squadre demotivate, dobbiamo applicarlo anche per le nostre sfide contro Cagliari, Roma, e probabilmente Sampdoria. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Sulla carta possono sembrare impegni difficili ma va considerato che ormai queste due squadre non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. Il Napoli con la vittoria della Coppa Italia ormai è sicura di essere ai gironi di Europa League mentre la qualificazione in Champions è andata. All'Atalanta di contro mi pare le bastino un paio di punti per qualificarsi aritmeticamente alla prossima Champions. Nelle ultime giornate a quel punto finalizzerà il tutto in ottica quarti col PSG e non penso giocheranno alla morte coi prescritti anche per evitare infortuni. 

Paradossalmente quindi nutro più speranze che possano perdere punti tra Roma, Fiorentina e Genoa (che devono ancora centrare i loro obiettivi) che non con loro... partendo dal presupposto comunque che è meglio fare i punti che ci servono da soli senza aspettarci omaggi dagli altri perchè se basiamo la nostra corsa su questo rischiamo di restare freschi e al contempo che siamo veramente alla frutta...

Scusami ma se Inda e Atalanta arrivassero all’ultima vincendole tutte con l’Inda un punto avanti all’Atalanta e sono entrambe ancora in corsa con noi non riesco a capire perché i bergamaschi dovrebbero perdere quando battendoli li sorpasserebbero e potrebbero vincere loro, quello che dici te può succedere ma solo se l’Atalanta all’ultima è a 3 o più punti da noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Scusami ma se Inda e Atalanta arrivassero all’ultima vincendole tutte con l’Inda un punto avanti all’Atalanta e sono entrambe ancora in corsa con noi non riesco a capire perché i bergamaschi dovrebbero perdere quando battendoli li sorpasserebbero e potrebbero vincere loro, quello che dici te può succedere ma solo se l’Atalanta all’ultima è a 3 o più punti da noi.

Tranquillo

 

Manco le vedono le partite dell' Inter (non ce l' ho con la autore del post che quoti ma in generale)

 

In difesa concedono una media di 5 palle gol

 

Questi che danno all Inter 19 punti su 18 sono rimasti alla Juve 2012...

 

Leggono Antonio Conte allenatore della Inter e automaticamente pensano che Buffon Barzagli Bonucci Chiellini di allora si siano trasferiti a Milano..

 

Questi credono che una squadra che ci concede 5 palle gol a partita a cani e porci (perfino il Brescia al 2' ha avuto la attaccante solo davanti il portiere) possa vincerne tutte

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me con Atalanta e Sassuolo sono due punti guadagnati, non erano match point, erano gare che avremmo dovuto perdere e che abbiamo miracolosamente pareggiato, tenendo botta. Semmai col Milan abbiamo buttato la partita. Ma ad oggi Sassuolo e Atalanta giocano a ritmi ingiocabili per la Juventus. La Dea era troppo lontana, la Lazio è morta, l'Inter si è suicidata. Capisco che è il momento del panico, non voglio farvi cambiare idea sull'imminente fine del mondo, ma la realtà dei fatti è che la Juve ha un vantaggio rassicurante e un calendario facile dopo un ciclo di 3 gare terribili. Poi è una squadra da rifondare, piena di gente finita? d'accordissimo, ma questo non ci impedirà di vincere questo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Micha3lJuve89 ha scritto:

Per me con Atalanta e Sassuolo sono due punti guadagnati, non erano match point, erano gare che avremmo dovuto perdere e che abbiamo miracolosamente pareggiato, tenendo botta. Semmai col Milan abbiamo buttato la partita. Ma ad oggi Sassuolo e Atalanta giocano a ritmi ingiocabili per la Juventus. La Dea era troppo lontana, la Lazio è morta, l'Inter si è suicidata. Capisco che è il momento del panico, non voglio farvi cambiare idea sull'imminente fine del mondo, ma la realtà dei fatti è che la Juve ha un vantaggio rassicurante e un calendario facile dopo un ciclo di 3 gare terribili. Poi è una squadra da rifondare, piena di gente finita? d'accordissimo, ma questo non ci impedirà di vincere questo scudetto.

Ci sta del buonsenso allora ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dedo16 ha scritto:

Su questo posso essere d'accordo, però anche dando per scontato i loro 6 punti nelle ultime due giornate, dovrebbero vincere contro Roma, Fiorentina e Genoa (che lotteranno alla morte anche per strappare un solo punto) e sperare nella Juventus che faccia meno di 8 punti contro Lazio, Udinese, Sampdoria, Cagliari e Roma.
Ora, per la stessa teoria che tu hai giustamente considerato, anche noi affronteremo squadre senza alcun obbiettivo, quindi se diciamo che l' Inter potrà trovare squadre demotivate, dobbiamo applicarlo anche per le nostre sfide contro Cagliari, Roma, e probabilmente Sampdoria. 

Ovvio, questo discorso vale anche per chi dovremo affrontare noi .ok 

12 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Scusami ma se Inda e Atalanta arrivassero all’ultima vincendole tutte con l’Inda un punto avanti all’Atalanta e sono entrambe ancora in corsa con noi non riesco a capire perché i bergamaschi dovrebbero perdere quando battendoli li sorpasserebbero e potrebbero vincere loro, quello che dici te può succedere ma solo se l’Atalanta all’ultima è a 3 o più punti da noi.

Perchè dopo il pareggio dell'altra sera a Torino non considero più un pericolo l'Atalanta :d 

Adesso siamo a +7 che in realtà è un +8 in virtù degli scontri diretti... dovremmo praticamente perderle tutte o quasi per farci superare da loro sefz 

Inoltre il loro calendario sulla carta lo considero più complicato rispetto ai cartonati... e con l'avvicinarsi della sfida ai parigini, credo proprio che le loro attenzioni via via svieranno su quel fronte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Micha3lJuve89 ha scritto:

Per me con Atalanta e Sassuolo sono due punti guadagnati, non erano match point, erano gare che avremmo dovuto perdere e che abbiamo miracolosamente pareggiato, tenendo botta. Semmai col Milan abbiamo buttato la partita. Ma ad oggi Sassuolo e Atalanta giocano a ritmi ingiocabili per la Juventus. La Dea era troppo lontana, la Lazio è morta, l'Inter si è suicidata. Capisco che è il momento del panico, non voglio farvi cambiare idea sull'imminente fine del mondo, ma la realtà dei fatti è che la Juve ha un vantaggio rassicurante e un calendario facile dopo un ciclo di 3 gare terribili. Poi è una squadra da rifondare, piena di gente finita? d'accordissimo, ma questo non ci impedirà di vincere questo scudetto.

se avessimo perso con l'atalanta ci sarebbero sti suicidi di massa con la dea a -4  sefz ammetto che li avrei temuto un pò anche io (alla fine sn  sicuro lo avremmo vinto comunque)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Dedo16 ha scritto:

Dovremmo impegnarci ancora molto. 
Ridotto ai minimi termini, per far si che non dipenda più da noi (ammesso sempre che una tra Inter, Lazio ed Atalanta le vinca tutte) dovremmo riuscire nell' impresa di fare solo 3 punti tra Lazio, Udinese e Sampdoria. Va bene tutto, ma se succederà questo, ed una concorrente le vincerà tutte, vorrà dire che avrà vinto chi se lo è meritato. 

Dipenderà comunque da noi, vincendo con Cagliari e Roma saremmo comunque campioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.